1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - David Cage: "non sono molto interessato alla tecnologia o alle console next-ge

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 18 Maggio 2012.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Comunque Cage non ha minimamente sfiorato il discorso di limiti tecnici, dei quali credo sia ben più consapevole di un qualsiasi utente di forum...

...ma bensì di limiti "ideologici": per quelle che sono le sue intenzioni non trova limiti in quella piattaforma. Quel che gli offre è sufficiente per realizzare tutto ciò che al momento ha in testa.

io l'ho intesa così.
  2. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    No in linea teorica una cosa non esclude l'altra. Nella pratica però se il limite hardware di una console è stato raggiunto un publisher dovrà per forza puntare sull'innovazione e sull'originalità per differenziarsi dai concorrenti, quando esce una console nuova invece il focus si sposta nella maggior parte dei casi in "faccio la stessa cosa che fanno i concorrenti ma con la grafica più figa" oppure "riproponiamo LaNostaSerieDiSuccesso capitolo 27 uguale in tutto e per tutto alla generazione precedente ma con grafica next-gen".
  3. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    cazzo in questo topic abbiamo ragione tutti :asd: veramente
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...non solo grafica ogni nuovo hardware che implementi componenti superori alla generazione precedente aggiunge intelligenza artificiale e fisica superiore...da giocatore che ha iniziato con pong su tv valvolari in bianco e nero quando ero molto piccolo ho sempre sognato un giorno vivere un film dove l'azione dell'interprete principale era gestita e vissuta da me...e questo senza l'evoluzione dell'hardware e di conseguenza del software sarebbe impossibile, nuove opportunità danno nuova linfa alla fantasia e all'innovazione e Cave dalle sue parole mi danno l'impressione che o è una persona con delle limitazioni o ha interessi economici nel tirare a campare con hardware ormai pressoché al limite
    A +AleUfo+ piace questo elemento.
  5. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Secondo me il prossimo anno presentano entrambe le console, anche se secondo me era meglio se le presentavano già questo agosto. Ma credo che al momento ci siano solo bozzette di progettazione e basta, senza niente di effettivamente pronto o in fase di test, è abbastanza difficile assemblare qualcosa di estremamente potente mantenendo i costi, e senza vedersi surclassare dopo un mese da nuovo hardware.
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Le console sono già una realtà, sotto forma di prototipi e dev kit. Se AD OGGI fossero bozzetti su carta non le vedresti prima del 2015.

Io credo in una presentazione al prossimo E3, non a questo, con lancio per fine 2013.
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Spero che MS faccia come con la 360 che la presentò per la prima volta a maggio 2005 su MTV senza aspettare nessuna fiera
    A luis27409 piace questo elemento.
  8. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Ma quindi per non riscontrare questo problema dobbiamo restare su Ps3/Xbox per sempre?
    E' un problema umanistico e/o di marketing che prima o poi dovremo affrontare.

Se ne vale la pena? Ognuno ha le sue opinioni,IMHO si
  9. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Non ti preoccupare, prima o poi a grafica raggiungerà il limite del fotorealismo. Dopodiché non si potranno più fare discorsi su chi ha la grafica migliore (almeno spero).

Cmq, la cosa che mi interessava di più in questo momento era fare il 69 :p
  10. Reaper_

Reaper_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Io, parlando di "evoluzioni" vorrei un po di miglioramento nella tecnica, molti giochi hanno ancora i nemici che quando muoiono scompaiono in 10 secondi, oppure quante volte ci è capitato di trovare un IA così idiota da da non vederci ad 1m da loro, qui non è colpa della potenza della console ma della "stupidità" delle SH, che a molte di loro non importa di certo creare un giocone ma semplicemente di vendere così, a caso, a quelle persone che comprano tutto...

Personalmente, una cosa che vorrei in un Free Roaming sarebbe che ogni cosa che si fa nella mappa, rimanga li, ad esempio se distruggo un'albero quello deve rimanere rotto, e non che appena mi giro quello torna alla normalità...
    A Kassandro piace questo elemento.
  11. jlongdon

jlongdon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    David Cage è il sofista dei videogame
    ha fatto 2 titoli in croce il primo aveva un grafica imbarazzante (ma lo perdono ) e una trama uscita dal fratello pazzo di frank miller.
    il secondo heavy rain ha di buono solo la cinematica interattiva il gioco devo ancora capire quale era.
    perchè parliamoci chiaramente non è che ci vuole il computer della nasa per renderizzare degli ambienti piccoli 1 metro per 1 metro e to massimo 30.000 poligoni per il character principale.
    Vogliamo parlare dell'IA ? inesistente
    Interazione ambientale ? inesistente
    Gameplay ? inesistente
    Level Design ? inesistente anche quello
    questo esclusiva sony è stata di una pochezza imbarazzante la trama poi il famoso punto forte era sgamabile gia dalla terza sequenza.
    Secondo me se si ritira dalla scena non fa una lira di danno
    Cliff Belinzsky Justin Richmond la gang di Ubisoft montreal che ha sfornato gli splinter cell e assassin's creed.
    Questi sono game designer fanno incassare pacchi di soldi alle loro società
    e i clienti al 90% sono soddisfatti.
    David ? torna a mangiare le baquette ROTFL
  12. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442

Dai ancora oggi nei giochi abbiamo i muri invisibili, la maggior parte degli elementi negli ambienti di gioco non sono interattivi, la fisica non sempre viene applicata. Si punta tanto su eventi scr iptati perchè fanno scena ma spesso dietro c'è poco. E nella prossima gen sarà uguale, migliorerà la grafica ma ci porteremo dietro tutti questi limiti.
    Ultima modifica: 20 Maggio 2012
  13. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ancora con 'sto fotorealismo? XD

Sarà un caso ma la maggioranza dei migliori videogame mai fatti, pure quando ha il graficone, NON è fotorealistico.

Graficona≠fotorealismo.
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si ma ti stai sempre lamentando di elementi GRAFICI. Se davvero non conta, che vi frega di queste mancanze? :)

Evidentemente è un ragionamento troppo elaborato. :D

Ultima modifica: 21 Maggio 2012
    A +AleUfo+ piace questo elemento.
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Nessuno se la fila? Ma sei sicuro? No perchè ci sono "giochi" tipo Halo che invece l'hanno sempre implementata, e con successo.

Uncharted 3 e KZ3 supporterebbero lo split a 4? Non mi risulta.

In Rage gli fregava talmente "poco" che hanno creato una minicampagna per la co-op a 2 A PARTE rispetto alla storia principale. Se davvero l'avessero messa con poca voglia, avrebbero a malapena accroccato lo split mal fatto sull'avventura già presente in singolo (dove già dimezzando il frame rate avevi lo split a 2 quasi bello e pronto).
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Cazzo sono SETTE-OTTO anni quando usciranno le nuove console!!!!!
    Mai nessuna generazione ha avuto una longevità esclusiva del genere, MAI!! E tu mi dici "troppo presto"?? XD

"Io c'ero" :p

Si ok ma che c'entra con il discorso? Io sto dicendo che SE nuova generazione "deve" uscire, DEVE essere il più performante possibile. Le nextgen sono già pronte, sono alle porte, non stiamo facendo una discussione filosofica a generazione appena iniziata e su quanto debba durare la prossima. La nextgen arriva fra pochi mesi, non c'è più quindi da discutere su amenità tipo "il CICLO DI VITA" o il "RENDIMENTO DECRESCENTE" (detto con tono alla Cruciani :D ).

Io sto dicendo da mesi che le nuove console DEVONO essere il più performanti possibile e ogni volta arriva qualcuno tipo te a dire "beh no, vediamo, non è detto, vanno bene le attuali...." rispondendo ad argomenti altri rispetto al tema.

Ripeto, SE dovremo spendere 300-500 euro per console NUOVE, io ritengo una persona intelligente, un gamer accorto, VOGLIA e PRETENDA un hardware il più potente possibile. Poi un casual-applearo invece auspicherà di spendere anche PIU' per avere magari solo un po' di minestra hardware riscaldata.

Il discorso è semplice: se frega un tubo della tecnica, allora non ha senso farci spendere 300-500 euro per console nuove, dato che QUALSIASI INNOVAZIONE è implementabile in TUTTE E TRE le piattaforme attuali (tranne l'HD per Wii).
    Se invece la tecnica ha un qualche valore (come 30 anni di storia videoludica DIMOSTRANO) allora i 300-500 euro DEVONO essere massimizzati sulle prestazioni hardware.

Non mi pare tanto astruso come discorso. :)

Brrrrrr... in controller alternativi, dati alla mano, si sono rivelati la più grossa balla della storia videoludica. Non hanno portato tangibilmente nulla di davvero nuovo e rivendibile in termini di eredità videoludica, solo tanto sensazionalismo, qualche esperimento ben riuscito, e badilate di vaccate clamorose.

Quello che i subprime sono stati per l'economia recente, i motion controller sono stati per gli ultimi 6 anni di storia videoludica: un'immensa bolla speculativa che alla fine dietro ha lasciato ben poco.

Come si fa ad avere ancora fiducia in un valore salvifico dei motion controller, non lo so. Come se poi i games abbiano bisogno di essere salvati da un cazzetino da tenere in mano, sotto i piedi o accanto alla TV...
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    A 2, non a 4, ma comprensivo di 3d.

Motorstorm supporta split screen a 4.

Quindi non centra nulla la potenza, è solamente una scelta dello sviluppatore.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Motorstorm? Mi stai paragonando l'engine di un racing con quello di un TPS?

Quindi gli sviluppatori secondo te hanno "scelto" che lo split a 2 per U o KZ era fighissimo e che quello a 4 era un fail. Alla ID hanno "deciso" che lo split a 2 di campagne sidestory e tecnicamente INFERIORI alla principale, erano fighissimi mentre invece lo split della campagna in singolo avrebbe fatto schifo.

Kassandro, scusa ma soprattutto alla luce del fatto che oggettivamente parliamo di giochi che tecnicamente mettono in seria difficoltà questa generazione di console, ipotizzare quelle scelte siano di natura stilistica e non dettate da impossibilità tecniche, non sta in piedi. ;)
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    il mondo è bello perchè è vario
  20. luis27409

luis27409 Guest

Come dargli torto......infatti yakuza è molto meglio cosi.......[​IMG]