1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - David Cage: "non sono molto interessato alla tecnologia o alle console next-ge

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 18 Maggio 2012.

1. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Hai ragione il 720p ma che schifo! :p
    Lo split-screen a 2 o anche a quattro giocatori lo facevano ai tempi di Ps1 e N64 con tipo 1/100 (o forse meno?) della potenza di calcolo attuale. Se non hanno fatto titoli in split-screen non è certo perché le console non sono abbastanza potenti, ma è perché dello split-screen non gliene fregava una ceppa.
    Idem discorso sui 30frame, come mai spesso si raggiungevano su Ps2 e ogni tanto anche su N64? vuoi i 60frame? puoi farcela benissimo, diminusci il dettaglio e avrai 60fps.
    Vedrai che quando uscirà Uncharted Ps4 avrà una grafica sbalorditiva ma girerà sempre a 30fps, perché c'è sempre stato e ci sarà sempre un trade-off tra dettaglo e fluidità.
    La ps3 è in grado di fare tutto quello che vuoi, basta volerlo. Come ho detto altre volte, una next-gen ora serveirebbe solo a migliorare l'estetica.

Ecco magari servirebbe a migliorare il gioco online, quello te lo concedo.
    Ultima modifica: 19 Maggio 2012
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    TU dici?
    Ma sei sicuro?
    Ma sei proprio sicuro?
    A me pare tanto la volpe e l'uva.

Ma che caxxo dici!!?? XD

Ma anche no.

Che bello, ricordo stesse identiche affermazioni quando è uscita PS3... :roll:
  3. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Ora come ora ci si lamenta della scarsa quantità di giochi IMHO solo per il gusto di protestare in quanto di giochi che escono fuori dai canoni ce ne sono a bizzeffe (stessa cosa successa per ps2) ma quando esce la next gen tutti a sbavare
  4. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Ho letto con attenzione i vostri commenti ed ho notato che spesso salta fuori il termine "adulto".
    Metto qui i miei due cent di pensiero e mi permetto di aggiungere che oramai il videogico, inteso proprio nel senso più ampio del termine, e tutte ma dico tutte le consolle di gioco ed i loro accessori, comprese le portatili, sono loro ad essere oramai un prodotto per "adulti".
    "adulto" per il prezzo in primis.
    Centinaia di € a macchina. una per l'altra. 60€ un gioco. Abbonamenti da pagare. DLC da acquistare. Possibilità di acquistare online previa carta prepagata o carta di credito. Linea internet praticamente obbligatoria con annesso canone. E accessori da fantascienza che costano la metà circa della consolle. tutte cose che un ragazzino di 14 non potrebbe mai avere senza l'apporto di un adulto (genitori).
    Dulcis in fundo i contenuti degli stessi videogiochi ( non voglio fare il moralista ma spesso ammettiamolo, sono contenuti guarda caso vietati ai minori ).
    E se non è diventato un hobby "adulto" questo, con queste premesse, cosa lo è?
    Io a 14 anni non chiedevo certo un assegno a mio padre per giocare.
    Quindi ripeto, il videogame di oggi è per adulti. Per adulti che oltretutto possono permetterselo. Quindi ben vengano i giochi che se ne fregano dei 60 frame e che magari girano su consolle che a molti di voi possono aver stufato perchè vecchie.
    Ciao a tutti.
    A Hikari90 e giaan89 piace questo messaggio.
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    giochi e console costano tanto quanto costavano nel 1990.

Anzi i giochi forse anche meno...le cartucce del Snes costavano dalle 110 alle 150 mila lire
    A Coin-op piace questo elemento.
  6. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    I videogiochi sono sempre stati un hobby costoso e quelli che non hanno soldi per prendersi la nuova console dovrebbero comunque sperare che esca in fretta per far si che prezzo si abbassi prima,benvenga continuare a produrre giochi di spessore per wii/360/ps3 basta che questo non sia un fanculizzare la next gen dicendo che non ce ne è bisogno
  7. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    C'è una certa differenza tra obbiettare fornendo una argomentazione, e semplicemente dire che quello che dice la controparte è una cazzata senza fornire spiegazioni.
  8. luis27409

luis27409 Guest

C'erano anche meno gamers.......anche i primi cellulari costavano un occhio della testa.....
  9. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Si ma adesso che costano poco tutti vogliono il nuovo iphone da 600 euro,non diamo la colpa ai prezzi la tecnologia è sempre stata cara
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mi pare di aver ampiamente argomentato in questo thread e se permetti uscite come la tua sui 60fps è un bene non l'abbia "argomentata" oltre.

Poi oh, se speri di spendere 300-500 euro per una nuova console che non ti dia un tubo di nuovo, padronissimo di buttare i tuoi soldi come meglio credi. ;)
  11. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Al contrario speravo di non spendere proprio nulla e tenermi ancora la Ps3 :p
    E poi cosa c'è di strano sul discorso dei 60fps proprio non l'ho capito.
  12. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Io voglio una ps4 con specifiche da pc di fascia media-alta.. voglio 1080p e 60 fps come standard minimo per i giochi, voglio giochi che non scattano a causa dei 256mb di ram della play3 !
    Cage può dire quello che vuole ma le console attuali hanno fatto il loro tempo, se proprio vuole restare "indietro" che vada a sviluppare per wii-u -.-
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ottimo, ma PS4 non ti punterà la pistola alla tempia per mettere le corna alla tua PS3. :)

Ok, mi neghi, come David, che PS3 abbia limiti tecnici. Mi dici che può fare tutto, poi come si scende in particolari, neppure troppo profondi, come il frame rate o la risoluzione, mi dici che se voglio più frame mi devo beccare perdita di dettaglio o andare sul N64 (???). Ma allora vedi che PS3 limiti già ampiamente toccati li ha?

Nessuno obbliga David Cage a fare giochi su PS4 troppo migliori tecnicamente o più costosti che su PS3. Guarda la softeca retail e DD su PS360: ci sono giochi che vanno dalla tecnica 16-bittiana a veri e propri colossal videoludici. Se David sta bene come sta ed è CONVINTO non serva più dettaglio di quanto possa gestirne la PS3, potrà benissimo continuare a fare game low budget su PS4, mica lo arresterà qualcuno! :)

Ma inventarsi che "piessetre fa TUTTOOO" è una vaccata dai. ;)
  14. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Sono daccordo con gli altri due punti.
    Però mi sembra di essere stato fraiteso. Non dico assolutamente che la ps3 non abbia limiti tecnici. Tu hai chiamato in causa, inizialmente, lo split-screen multiplayer e 60fps dicendo che non era fattibile su Ps3.
    Io ho nominato per N64 e Ps2 (o Dreamcast o quello che vuoi) per dire che se i giochi a 60fps ed in splitscreen esistevano anche all'epoca, con limiti tecnci molto maggiori, è possibilissimo farli ugualmente su 360/Ps3.
    Poi ovviamente il gioco (ipotetico) in split-screen e 60fps non può avere lo stesso livello di dettaglio che puoi ottenere in single player a 30fps, ma questo sarà valido anche su console di prossima generazione.

Quello che penso intenda Cage non è che su Ps3 puoi fare esattamente quello che vuoi, in termini sia visivi che di gameplay, ma piuttosto che puoi fare di tutto.
    Non credo che la ps3 dia alcun tipo di limitazione in termini del potenzialmente realizzabile, piuttosto da dei limiti su quello che sarà visivamente il risultato finale.
    A Kassandro piace questo elemento.
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    ho detto che è roba che con certi giochi (spesso quelli che più spremono la console, ma non solo) non è stato possibile fare. Oh, non invento niente eh! :)

Se un Rage (tanto per dire il primo che mi viene in mente) non ha una co-op della campagna in singolo, e se la modalità cooperativa è relegata a missioni tecnicamente più modeste e SOLO con lo split a due e non a quattro, è per limi dell'hardware, non perchè alla ID siano razzisti verso il multiplayer (che quasi hanno inventato loro in ambito fps).

E quel che dico è che questa è una visione, oltre che sbagliata, anche limitata. Perchè l'unico senso in cui questa frase è vera è quello "nulla di quanto fatto e ideato dall'industria videoludica FINO AD OGGI, è impossibile fare su PS3". Solo così il discorso di Cage funziona, ma è evidente che ragionando in questo modo avremmo giocato a Heavy Rain su NES e non su PS3.

Non puoi cristallizzare il progresso tecnico-creativo (nei games è un'accoppiata inscindibile) allo stato attuale e poi farne una proiezione per dire quello che hai oggi è "tutto" quello che ti potrà servire. Se torni all'epoca del NES 8-bit e vai a parlare di console in grado di gestire teraflop di dati, o non ti capiscono o ti ridono in faccia GIURANDO che su NES puoi fare tutto. Questo perchè effettivamente per quelli che erano i generi anni ottanta, con un NES coprivi praticamente ogni necessità. Poi vagli a spiegare che nel 2010 Kassandro avrebbe voluto giocare a Heavy Rain... :)

Idem adesso. Avere la PRESUNZIONE di dire che PS3 basta per tutto, senza considerare gli orizzonti ludici che si apriranno/aprirebbero con nuove e più performanti console, è ridicolo. C'è il rischio che lo stesso Cage nel 2019 torni a dire "su PS4 si può fare tutto, non serve una nuova generazione". Segnatelo.
  16. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Piccolo appunto: se quella modalità non c'è è perchè NON hanno voluto inserirla, dato che nessuno se la fila..

In kZ3 è presente, e supporta anche il 3d. Quindi non è un fattore tecnico. Idem uncharted 3.
  17. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    comunque a parte il discorso pro o contro heavy rain e presunti giochi artistici,
    potremmo anche portare il discorso sull'unica certezza che abbiamo e che non competa ai gusti del mercato e di quelli del giocatore singolo,
    cioè il fatto che le console attuali sono effettivamente arrivate al loro limite tecnico e queste frasi in controtendenza rispetto alla totalità degli altri produttori (di giochi, non di console, e la differenza è evidentemente fondamentale) sono strumentali per Cage all'ennesima operazione di fidelizzazione della scuderia e al contempo del dare risalto al suo genere di sviluppo prediletto, un genere che si può accontentare, anche in prospettiva, di un hardware limitato per avere rese grafiche più alte del normale, cosa che fa comodo tanto al fanboy poco informato, quanto al giocatore che quelle esperienze le ricerca, quanto al produttore stesso della console che deve tenerla sul mercato per un altro anno.
    quindi c'è poco da dire se ha ragione o ha torto, io penso che da designer lui la pensi nè più e nè meno come quelli di Epic, cioè vuole macchine sempre più potenti per fare cose sempre più creative; perchè se DAVVERO non ha interesse se non per la storia, ne avrebbe scritte di ben migliori; però in piazza va dicendo il contrario, perchè deve alimentare sia i suoi interessi d'appartenenza sia il suo personaggio sopra le righe risultando il bastian contrario della situazione, cosa che con tanti giocatori che non sanno che la nuova generazione è alle porte, o lo sanno ma non gli interessa, o non vogliono accettarlo o non possono permettersela ancora, è abbastanza populistica.
    si dice populistica?
  18. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Lui parla che non ci vorrebbero nuove console ma nuove idee,ma...chi ha detto che una escluda l'altra...:???:

Con una potenza di calcolo superiore, e tutto quello che ne consegue e si....GRAFICA possa portare quella ventata di aria fresca che permetta agli sviluppatori di creare giochi INNOVATIVI
    A Coin-op piace questo elemento.
  19. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    E' un discorso certamente valido in linea di principio. In effetti io non sono mai stato "contro" l'arrivo di una next-gen prima di ora (ma anche ora non è sono proprio contro l'arrivo delle next-gen, semplicemente penso stiano arrivando troppo presto).
    La storia del NES nessuno dei due credo può tornare indietro a verificarla, cmq quello che era valido 20 anni, o 6 anni fa, non è detto che sia valido anche oggi.
    Il fatto è che secondo me l'evoluzione hardware delle console è già arrivata al punto dei rendimenti decrescenti, per cui a parità di miglioramento hardware, i benefici che ne derivano tendono a diminuire. Non che per questo motivo si debba frenare l'evoluzione delle console, ma forse è il caso di rallentarla e pensare a cicli delle console più lunghi, in modo da sfruttare al meglio (non solo in termini di hardware) ogni generazione.
    Del resto è per questo motivo, non per posizioni prese a priori, che supporto i controller alternativi come sensori di movimento o pad-tablet, proprio perchè penso che nei prossimi anni potranno dare di più in termini di nuove possibilità di gameplay rispetto che all'evoluzione grafica.
  20. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    A me, della sindrome da "Io ce l'ho più lungo",
    tipica degli utenti PC, e diffusa anche qua dentro
    (fortunatamente non così tanto), non me ne può fregare di meno.
    Se Cage è capace di regalare altre emozioni come quelle che
    ho vissuto giocando a Heavy Rain, raccontando altre storie,
    o con altre tipologie di gameplay...ben venga la PS3 per altri
    5 anni.
    Sai quanto me ne frega di avere una PS4 con un COLL OF DIUTY
    a 60 fps, dove riesco a vedere i nei sull'interno coscia dei
    soldati a cui sparo.