1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect, la prima recensione e tutto il resto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 15 Ottobre 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il tearing l'ho notato pure io, ma a quanto pare, rappresenterà questa gen

i cali li ho notati solo all'inizio...precisamente 2 (uno avvertibile e uno un po' meno)

per il sistema di combattimento, è rimasto invariato sin dai primi video che mostrarono. (e ricordiamoci che non è un fps)
  2. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quindi questo gioco soffre di tearing, cali, possibilmente pop up, allora non è sola la ps3 ad avere giochi "sciancati" come li chiamate voi:D .
    questo non per dire che non sia ugualmente un bellissimo gioco ma per far ricredere molti che criticano solo i giochi di una console quando gli stessi difetti si presentano anche nei giochi dell'altra:brindisi
  3. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Si solo che il problema per ps3 è nei giochi multipiatta..Questo è esclusiva X360 quindi non ci sono paragoni possibili..
  4. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma se deve avere un calo di frame cosi ingente..allora che se lo tengano
  5. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io posso accettare simili difetti dai multipiattaforma, ma i titoli first party devono essere più curati. Il titolo è immenso e quando vedo che si perdono in un bicchier d'acqua mi viene da incazzarmi!
  6. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Avete ragione. Punto. (ma non conviene provarlo invece di basarsi su un video?)
  7. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    é ancora più grave......:(
  8. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aspettare la versione finale no eh?
  9. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma allora perchè piccoli difetti grafici nei giochi PS3 vengono additati negativamente e influenzano il voto finale e invece su 360 "sono una cosa normale"?
  10. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Fonte www.punto-informatico.it

Xbox 360, censurata una scena saffica

Mass Effect, primo capitolo di una trilogia videoludica che la celebre software house Bioware vuole trasformare in una delle killer application più ambite per la console Xbox 360 di Microsoft, non vedrà la luce nell'isola-nazione di Singapore. La commissione di censura locale ha deciso che mostrare a schermo due donne in evidente intimità, per di più una delle quali aliena, non è consono né accettabile per le leggi locali, indi per cui il titolo è stato messo al bando.

Il gioco, in via di distribuzione nelle prossime settimane, racconta un'epica avventura fantascientifica - sottogenere cyberpunk - ma non disdegna di mostrare a video anche "una scena di intimità lesbica". Per tale ragione Media Development Authority, l'organismo incaricato di vigilare sui mezzi di comunicazione, ha deciso di non approvare la vendita del titolo sul territorio locale.

Ne da notizia l'agenzia AFP: secondo le regolamentazioni vigenti nel paese, i videogiochi non possono "contenere scene evidenti di violenza e sesso gratuiti, né denigrare alcuna razza o religione". E la scena incriminata - riprodotta nel video che segue - per quanto estremamente casta, è stata considerata alla stregua di "sesso gratuito" e pertanto sufficiente per censurare l'intero titolo.

Dal canto suo, Microsoft risponde di "rispettare rigorosamente le leggi, le regolamentazioni e le norme dei mercati" in cui la corporation si trova ad operare. Nessun dettaglio viene ad ogni modo fornito circa la possibilità di distribuire, per la sola piazza di Singapore, una edizione edulcorata di Mass Effect.

Il blockbuster annunciato di Bioware non è certo la prima vittima della censura nell'isola: ne hanno già fatto le spese God of War II, per una scena di nudo, e The Darkness per violenza eccessiva e offese alla religione.

Un problema che in futuro potrebbe essere risolto dal nuovo sistema di classificazione a cui sta lavorando MDA. In dirittura d'arrivo per il prossimo anno, il decalogo rinnovato potrebbe permettere a giochi come Mass Effect di approdare comunque sul mercato, in una edizione "solo per adulti", scampando così alla censura totale che è stata applicata in questo caso.
  11. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Vedrai che influenzeranno il voto anche di questo gioco..
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    per ora avete tutti ragione, faccio notare come difetti come il tearing lo si ha anche in uncharted...e di cali in ME li ho visti 2 solo all'inizio...

di uncharted abbiamo la demo, di ME video...aspettiamo la versione finale prima di giudicare eventuali cali di framerate che possono anche non esistere
  13. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Purtroppo i video sono relativi alla versione finale. Ci spero ancora in questo gioco, ma questi difetti non mi piacciono.
  14. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fonte?
  15. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Gametrailers stessa. Sono video della versione finale che hanno già ricevuto. A giorni è annunciata la recensione.
  16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Non soffriva di questi problemi nemmeno nei video rilasciati mesi e mesi fa, figuriamoci poco prima dell'uscita.

Comunque se andate qualche pagina indietro ci sono i video rilasciati ufficialmente, e non hanno nessun problema.
  17. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Speriamo bene, anche perchè significherebbe che il livello qualitativo tecnico generale dei videogames s'è abbassato e di parrecchio...
  18. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Purtroppo Zumba i video ufficiali sono quasi tutti video di montaggio e non mostrano fasi in game continuate.
    E questo è un video ufficiale in game e ci sono gli stessi problemi.

Siamo onesti. Io sbavavo per questo gioco... lo avrei preso a scatola chiusa... ma ora... voglio prima provarlo.
  19. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    appunto nella versione finale pensano a pompare la grafica senza guardare alla fluidità
  20. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ragazzi,ma voi mi state dicendo che dai video riuscite a sapere se ci sono cali di framerate?

ma se non ci si gioca non si può vedere,ma state scherzando?

quale rivista mai ha detto se un gioco aveva cali framerate soltanto dai video e senza averlo mai giocato?

dalla demo si può vedere,ma non è certo che il gioco finale li avrà xchè lo miglioreranno