1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA Sports commenta il successo di FIFA 08 su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 16 Novembre 2007.

  1. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Forse molti di voi non ne sono al corrente, ma le vendite di FIFA 08 sono state del 75% in versione PS3 contro il 25% in versione X360. In una recente intervista, rilasciata ber il sito GamesIndustry.biz, il portavoce EA ha dichiarato: "i numeri per PS3 sono il 75 per cento dei numeri per Xbox 360, nonostante quest'ultima abbia una base installata notevolmente maggiore... Non che la versione Xbox 360 sia andata male, questo è senza dubbio. Si tratta dell'appetito di un titolo di qualità su PS3, e forse FIFA è il primo titolo a mostrare dove si trova la qualità." Autocelebrazione meritata? O solo frecciatina al parco titoli PS3? A voi i commenti.
  2. Noodles86

    Noodles86 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ben secondo me forse il successo di FIFA su ps3 e dipedente dalla delusione chiamata di PES 2008, secondo voi se PES si forse rilevato quest'anno come i capolavori precedenti senza nessun tipo di problema secondo voi FIFA aveva questo successo?
  3. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    ma per forza, la versione 360 c' era due giorni prima dell' uscita ufficiale disponibile via torrent e emule, chiaro che ha venduto molto meno

    la pirateria aiuta la diffusione di una console ma ne uccide le vendite del software
  4. Noodles86

    Noodles86 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ben ma sono matti allora questi che hanno allora la xbox che per un gioco rischiano il ban!
  5. sonianopessaro

    sonianopessaro Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il 75% rispetto al 25% rispetto alla concorrenza solo xkè pes2008 nella console di casa microsoft gira meglio......infatti possiamo dire che pes 2008 ha la stessa vendita in percentuale di fifa 08 in ps3.

    E' un dato di fatto che pes2008 gira meglio su xbox.
  6. Gringo

    Gringo Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Veneto Orientale
    - Non sono un amante del gioco del calcio in generale, ma la Pirateria
    centra solo su un fattore del 20% del fatturato finale, quindi va tolta
    subito, sul fattore motivi.

    - Se Voglio un gioco "TipoA - Nome1" ma per la mia console ne è uscita
    una fetecchia, è logico che quando rendo il gioco "TipoA - Nome1" ne
    vorrò un altro in sostituzione, e visto che di giochi "TipoA" ce ne sono
    solo 2 compererò gioco "TipoA - Nome2" alla fine se si andasse a vedere
    le statistiche finali, vedrete che, nell'altra console per gioco "TipoA - Nome1"
    avrà fatto la statistica al contrario.

    - Tornando alla pirateria, se la storia non insegna sbagliato vende di più
    la console più taroccabile, perchè si inizia con gli originali, e si finisce
    con i backup misti ad originali.

    - 10Milioni di Console con il 50% di Taroccato vendono come 5Milioni
    senza tarocco, solo che negli anni il divario aumenterà.

    Per eliminare la Pirateria basta far fare ai giochi lo stesso rodaggio delle
    console, li vendi a 70€ i primi 3 mesi poi li porti a 35€ e dopo un anno tutto
    a 10€......

    Fifa vende di più perchè il 50% delle vendite sono di Sostituzioni, la
    versione 360, non era il TOP, ma almeno era passabile e la gente se la è
    tenuta, mentre su PS3, fa venire il Voltastomaco se non si mette in
    output HDMI, e anche in quel caso l'online è patetico.
  7. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    frose dirò na cabvolata..ma nn è che per i titoli calcistici il pad della ps3 sia piu comodo di quello della 360??
  8. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La cosa è logica..calcolando che attualmente il 50-60 % delle vendite sotware sono americane, questo gioco in america nn lo caga nessuno, questo è un gioco piu' europeo, e da noi le vendite non sono incredibili ecco il risultato..

    Yume la pirateria non centra nulla..basta pensare he il 50% del fatturato EA lo fa la 360 da solo..E la ps3 nonostante fifa vende 1/12 dei titoli EA che vende la 360..
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Credo che la notizia intendesse che per PS3 si son vendute 3 copie di Fifa per ogni 4 copie su XBox360.
  10. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    BOOOOOOM


    non il 20,5?
  11. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    PS3 è vende molto in europa, e il calcio vende molto in europa. Quindi se PES fa pena, la gente compra FIFA.

    In Usa la X360 vende molto, ma di calcio se ne sbattono. Vende poco sia FIFA che PES.

    Cmq ste gran vendite non le ho viste, ha ventuo BEN 280k copie worldwide..... Fifa 07 su PS2 ha venduto 3,7M d copie...
  12. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    su ps3 ci sono molti meno giochi.

    su 360 ne esce almeno uno al giorno e dico almeno...

    e' logico che se non ci sono giochi da comprare appena ne esce uno tutti quelli che hanno ps3 se lo comprano.

    quanti hanno motorstorm?
    se c'erano tanti giochi non credo che molti avrebbero speso tanti euri per comprare un gioco del genere
  13. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Secondo me è sia una frecciatina al parco giochi PS3 ma soprattutto una autogratificazione nn molto onesta,

    Diciamolo: FIFA ha venduto di più su PS3 perchè su PS3 pes2008 è decisamente molto peggio che su xbox.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che è uscito oggi per 360 ?
  15. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non conosco i numeri, ma penso anche io che il significato fosse questo, dato comunque decisamente interessante,e che potrebbe far riflettere.

    Al di là del dato in sè però è bello vedere come un discreto numero di "utenti" si sia immediatamente catapultato su questa news (in stile avvoltoi) per cercare in tutti i modi di giustificare.
    Manca solo la teoria del complotto alieno e poi c'è tutto.:p
  16. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Yume la pirateria non sembra,almeno per ora, influenzare le vendite di software su xbox360. Su 360 ci sono stati 27 giochi che hanno superato il milione di copie vendute, su playstation 3 ci sono riusciti resistance e Motorstorm. Se vai a vedere quante giochi hanno venduto per ogni console vedrai che il rating è alto. Quindi,nonostante mi faccia schifo la pirateria, fortunatamente per ora l'effetto è limitato. Certamente non siamo ai livelli scandalosi di ps2, con i titoli che vendevano poco rispetto alle console piazzate. il fatto dei soldi incassati da EA non era una notizia inventata da pes.interista, ma era stata la stessa Ea a dichiararlo.

    Oggi nulla!:D però effettivamente da settembre a oggi ne sono usciti parecchi di titoli per 360, tanto è vero che molti hanno malignamente detto che il 360 ha buttato fuori tutte le sue cartucce.
  17. Gringo

    Gringo Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Veneto Orientale
    Halo 3 - Lucidated Edition Ciupa Ciupa Boxed ..... :surfing
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Le esclusive X360 previste per la stagione invernale sono uscite tutte, tutte tranne Mass Effect.
    Quel "esce un titolo al giorno" era fuori luogo, e siccome ha voluto puntualizzare ("e dico almeno") l'occasione era troppo ghiotta per non ownarlo.
  19. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    tanto le cose non cambieranno, EA sarà sempre dalla parte della 360
  20. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    per un gioco? veramente chi ha la 360 moddata non ne compra nemmeno uno di gioco originale

    mandark ha aggiunto 12 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    se continua cosi per un'altro anno con tutti i giochi che escono di sicuro qualcosa cambia