1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma è possibile che la sezione dei video in streaming (con video da Youtube, Gametrailers, ecc...) non servano proprio a nulla? Vedo che ci sono persino i thumbnails.
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    la verssione streaming del programma e' un cesso..funziona bene solo se hai SHOWTIME sulla ps3..ma in tal caso devi avere una ps3 MOD per istallarlo..

..il problema non e' di HDMI o ottico..che io preferisco per l'audio..ma e' di base..per avere un VERO AUDIO HIGH END..serve un vero ampli a 2 canali stereo..con ingresso ottico..che suonano da dio..un ampli 5.1 o 7.1 suonera' sempre male in stereo due canali..proprio per la progettazione dell'ampli spinto solo sulla dinamica..ma non sulla qualita'..

ovvero nel mio caso per prova ho collegato la ps3 in ottico ad un vecchio ampli PIONEER di 25 anni fa'..dimenticato in soffitta..un semplice stereo a 2 canali da 75 watt rms..una cosa incredibile..il suona pareva uscire dalla parete con un dettaglio ed una pulizia che nessun ampli attuale con POWER PACK di potenza riuscira' mai ad eguagliare
  3. Motomobile

Motomobile Guest

Ma infatti chi ha detto che uso un Ampli multicanale. Li usavo ma ora uso eslcusivamente un Marantz PM7004 Stereo da 70W/Ch! La frequenza di campionatura è la stessa anche per segnale audio a 2 canali.
    Ma il fatto che la FAT si sia rotta, mi ha fatto provare a collegare l'ampli direttamente al PC e aumentando la campionatura fino al massimo 192 khz, cambià da giorno a notte.
    E per questo che volevo sapere se esistono altri player multiemdiali tipo PC di qualità, ma vedo che la Slim non è male e se la cava anche in questo.

Resta solo un problema di collegamento, devo scegliere se collegare l'audio in HDMi alla TV o usare un collegamento diretto PS3->ampli in ottico ;)
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io sono affezzionato all'ottico..forse perche' sono della vecchia generazione..
  5. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    We, siccome Media Server con alcuni MKV pesantucci (oltre i 15GB) mi sembra ancora poco fluido, per ottenere il massimo del massimo mi basta potenziare la RAM del pc o oltre a questo c'è qualcos'altro da fare? Perchè mi sta per arrivare un'altra barretta da 4GB, per raggiungere i 12 totali, ed una volta installata vorrei subito vedermi uno di questi MKV.
    Se serve sapere qualche dettaglio del pc, ho un Windows 7, 64bit, AMD, 2.90GHz e da PS3 Media Server mi dice che ho 4 Core.

EDIT: Ho appena scaricato ed installato la nuova versione, quella linkata pochi post fa,ma dopo l'installazione esce prima questo poi il messaggio d'errore
    [​IMG] [​IMG]
    Ultima modifica: 28 Aprile 2012
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io ho 4 giga e non scatta assolutamente nulla..il vero problema e' che il programma e' ottimizzato per processori INTEL--con gli AMD e' un mezzo disastro..come avrai notato..alcune istruzioni sono specifiche per INTEL..infatti con l'ultima versione su istruzioni SSE ancora piu' spinte hai avuto errore..ovviamnte parliamo sempre di connessione su cavo e non su wi-fi....assolutamente inutile in tal caso
  7. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    E quindi come risolvo quel problema dell'errore? Ogni volta che cerco di avviarlo esce la richiesta di download seguito dall'errore dopo qualche secondo.
    Questo Java7 posso scaricarlo da me senza passare per Media Server? Dal sito mi sembra di aver capito che la versione 7 è scaricabile solo dai programmatori.
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  9. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Stasera volevo vedermi un film, ma c'è stato un problema che non mi era mai capitato. Questa è la prima volta che uso Ps3 Media Server con questa nuova versione e sono riuscito a vedere solo video in mp4 (quelli .avi non li ho verificati), per tutti gli altri (mkv e mov) dopo qualche secondo di schermata nera mi da questo errore
    Errore del server multimediale - Si è verificato un errore HTTP (500)
    Se provo ad avviarlo nuovamente esce quest altro errore
    Dati danneggiati
    Ho provato sia collegato con cavo che con wifi.
    Se può servire, queste sono le impostazioni che dovrebbero essere le stesse dell'ultima versione che avevo.
    [​IMG] [​IMG]
    Questo succede con tutti i mkv e mov, anche quelli di piccole dimensioni.
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    errore HTTP (500)..e' un errore generico del server..ti consiglio un bel formattore prima di impazzire nel risolverlo..anche se di solito e' il firewall o un antivirus troppo invasivo che lo causa e che ha lasciato errori indelebili nel registro..prova semmai a disattivìvarli proma di formattare per vedere se risolvi..consiglio comunque per uso casalingo unj ANTIVIRUS FREE LEGGERISSIMO e cloud come PANDA CLOUD ANTIVIRUS
  11. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Formattare? :asd:
  12. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho installato la versione 1.50.0 e funziona, ma per alcuni mkv mi dice File danneggiato.
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ti dice file danneggiato perche' hanno il file compression attivato

ripassali in MKV MERGE ed in compression dopo aver selezionato la traccia video metti NONE o NESSUNO a seconda se il programma e' in italiano....lavoro di 3 minuti..

14. Alvaxk

Alvaxk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, avrei un problema.
    Il programma mi era stato installato da un amico e funzionava alla perfezione, finchè dopo 3 mesi improvvisamente AVG mi rileva un virus nel programma.
    Scelgo di eliminarlo e non funziona più.

Lo disinstallo, faccio una bella pulizia con CCleaner e lo reinstallo direttamente dal sito.

Non mi trova più la PS3.

La console è collegata con cavo ethernet al router wireless, ma non viene rilevata neanche in wifi.
    Ho provato a vedere se il server funziona con un programmino gratis per iPhone, AirAV, che non mi rileva il server.

A questo punto penso che il server non parta proprio e non so come comportarmi perchè questo programma me lo settò un mio amico.. che non è stato capace di risolvere il problema.
    Tra l'altro non mi intendo molto di reti wireless ecc.

Cosa posso fare?

Ho comprato apposta una TV HD per godermi gli MKV come si deve... prima di passare alla formattazione voglio provare a risolvere il problema.

(Se pensate che il problema sia AVG, ho provato anche chiudendo antivirus e firewall, ma niente).
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    AVG disistallalo completamente poi riprova
  16. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho provato ad editare un piccolo mkv facendo quell'operazione ma anche per quest altro mi da l'errore. Comunque tramite TRANSCODE ho forzato l'avvio di questo video con Mencoder e funziona, ma va a scatti, potrebbe essere perchè sono collegato via Wifi?
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se ti da' errore .potrebbe essere perche' non e' un file mkv..ma solo editato..controlla con MEDIAINFO o AVNAPTIC..con MENCODER gli scatti sono dovuti sia al wi-fi che alla potenza del processore..dato che reencodare al volo richiede un procio potente ed il flusso si alza di brutto.

io proporrei una transcodifica veloce con MKV2VOB che crea in 5 minuti un file mpg--compatibile ps3
  18. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ok, ci proverò. Comunque ho alcuni mkv multilingua che con tsmuxer li vedo belli fluidi, ma solo in lingua originale, con le altre 3 transcodifiche invece si sente in italiano ma si vede tutto a scatti. Con TSMuxer, da Ps3 Media Server non c'è alcun modo per settare la lingua italiana come principale?
    Se no, sai se con Mkvmerve sia possibile aprire un mkv multilingua e crearne un altro identico tenendo solo la traccia audio che mi interessa? Così da poter visualizzare quei mkv direttamente da TSMuxer.
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per la lingua preferenziale..basta che vai nelle opzioni di MEDIA SERVER, ed in IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA..MENCODER..in PRIORITA' LINGUA AUDIO..cancelli tutto e scrivi solo

ita,

e sia Mencoder che Ts muxer..leggeranno quella lingua come predefinita
  20. snake-eater

snake-eater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, stanco di dover trasferire file su chiavetta ho scaricato questo programma FANTASTICO!!! non riesco però a sfruttarlo a pieno!! come si fa a configurare le web tv? cioè per esempio vedere rainews24 in streaming su ps3? ho provato a consultare la guida ma nel file WEB.conf non trovo il ""CAPITOLO"" "internet tv" qualcuno che c'è riuscito può aiutarmi? grazie in anticipo!!

ps: non trovo la cartella WEB nella XMB
    Ultima modifica: 20 Maggio 2012