1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assassin's Creed per Xbox360 o PS3? Forse meglio PS3! Ma anche no...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dani90x, 16 Novembre 2007.

  1. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Gamespot ha detto la sua sulla nuova avventura della Ubisoft, premiandola con un bel 9 a ciascuna delle piattaforme su cui uscirà il gioco. Parlando delle poche differenze tra la versione Xbox360 e PS3 si nota come la prima sia più luminosa, ma la seconda ha decisamente un miglior framerate. Il giudizio agli utenti visto che il gioco uscirà domani, ma è un'ottima notizia che finalmente un gioco PS3 si fa notare per un miglior framerate rispetto alla concorrenza.


    :cool: a voi!

    fonte: Ps3-xxx
  2. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    il gioco e gia uscito e molti lo hanno gia provato(tranne io):(
  3. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho appena visto su ITALIA 1 la pubblicità di assassin's creed...e lo pubblicizzavano per playstation 3!!! :D
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Hanno rimosso qualcosa dalla versione Ps3, sarebbe stata una notizia positiva se fossero state uguali le due versioni
  5. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    anche io ho visto la pubblicita su italia 1 e lo pubblicizzano solo per playstation 3 come mai???:cool:
  6. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo è quanto afferma Gamespot: "PS3 owners are blessed with a slightly more solid frame rate, although the 360 version features a little more contrast in the lighting, so it's pretty much a wash."

    La cosa strana è che IGN ha sottolineato l'esatto opposto. Secondo loro la versione PS3 ha più elementi a schermo, ma un framerate meno stabile.
    Mah... vedremo.
  7. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora hai visto talent1...magari pure il video tributo a benny hill??..quelli era dei miei amici :D

    fine O.T.
  8. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dai video sembra esattamente l'opposto. Se vedi il video in cui lui è sulla torre su PS3 gli abitanti si vedono già dall'alto, ma quando ruota la telecamera scatta. Sinceramente mi sembra una boiata. Era meglio meno elementi e miglior frame rate no?
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    A me è sembrato che la versione per la 360 ha una grafica più pulita e dettagliata della controparte PS3.
    In ogni caso il gioco non è una KA per nessuna delle 2 versioni, è un buon gioco ma nulla di più, in effetti molti recensioni hanno criticato la ripetività delle missioni e del gameplay.
  10. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la versione ps3 scatta, ma ha meno pop-up.
  11. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ho provato e comprato la versione ps3.
    ecco le mie impressioni (3 ore di gioco)
    ha problemi di frame (non tantissimi) ma di tearing molti.
    profondità visiva spettacolare
    texture perfette
    quantità di oggetti e poligioni impressionante
    graficamente è il più bel titolo oggi in commercio...
    grandissima libertà e tantissime missioni
    gameplay per me bellissimo.
    colori perfetti (ho settato il tv sulla modalità film) sembra di essere a damasco....
    fluidità del gioco molto buona.... i problemi non sono come detto tanto di frame quanto di tearing...
    animazioni stupende
    trama bellissima
    nessun e dico nessun pop-up e nessun rallentamento neanche quando si corre in mezzo alla città (nn ho provato a galoppare).
    0 aliasing
    versione provata ps3 su hdtv samsung 26 pollici sere R connesso in hdmi.
  12. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36


    Guardatelo in hd e cercate di non scannarvi! ;)
  13. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Sembra leggermente ripeto leggermente migliore su x360..per via delle texture migliori..IMHO;)
  14. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    molto sono i colori.... la vera differenza è il frame ed il tearing (presente in maniera massiccia su ps3)
  15. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    secondo me sono alla pari comunque..L'ho preso per x360 per la play3 ci pensa mio fratello poi vi saprò dire che differenze ci sono..
  16. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Dal video di confronto siamo alle solite.. le differenze tra le due versioni sono irrisorie e spesso vanno a gusto personale.
    A me per esempio piace molto di più la paletta di colori un pò più desaturata della PS3.. come detto anche in altre occasioni la 360 ha colori più vivi, forse talmente tanto vivi da sembrare falsi. Se questo può essere un punto a favore per giochi come NFS, per me non lo è in un gioco come questo..
    Nel video nessuno delle due versioni scattava.. o almeno non lo faceva in maniera tale da rendermene conto. Quindi zero fastidi su 'sto punto. Anche le cose mosse a schermo mi sembrano sostanzialmente uguali.. anche se gli alberi che si vedono ad una certa su 360 sono ridicoli.. di una falsità unica e stonano troppo con il resto della qualità che fa di questo gioco un capolavoro.
    Gli effetti di luce sembrano migliori su PS3, dove la 360 si ferma ad un gioco di luci e ombre, la PS3 aggiunge bei riflessi.
    Le texture.. negli ingrandimenti al 250% mi sembrano sostanzialmente uguali.. il minor contrasto della PS3 le fa sembrare meno buone, ma secondo me è solo questione di contrasto.

    Insomma a conti fatti un altro pareggio, ma questa volta sembra che in console war vinca la PS3.. anche se come detto la più grande differenza riguarda la paletta di colori usata e quella va a gusto personale.. a me piace desaturata.

    Insomma prendendo gli ultimi 3 giochi che sono stati confrontati si ha un pareggio totale:
    COD4: pareggio completo, alcune cose meglio la 360, altre la PS3. Al limite il vantaggio di una o dell'altra console si potrebbe avere da una percentuale di tempo in cui compaiono i punti a favore o sfavore.
    NFS: pareggio, ma vantaggio per 360
    Assassin: pareggio, ma vantaggio per PS3
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    IGN ha cambiato la recensione perchè hanno rilevato che da metà gioco in poi solo la versione ps3 ha un frame rate instabile.
    Comunque questo thread è apparso con il medesimo titolo nel foro ufficiale Sony e anche li hanno smentito la news di ps3-ita.
    http://www.pro-g.co.uk/xbox360/assassins_creed/review-2.html
    Anche qua si dice che la versione ps3 ha un frame rate peggiore.
    P.s.non per screditare nessuno, ma questo sito mi sembra più che altro un sito amatoriale fatto da fanboy, e lo penso anche dopo aver letto la notizia che avevi postato tu,dani90x, su sony che acquista square e che ti ho dimostrato che era una notizia di 4-5 anni fa,ti consiglio di prendere le news da qualche altra parte,n4g ad esempio,oppure se vuoi un sito italiano everyeye. Ps3-ita mi sembra un tantinello inaffidabile.:D :D
    [​IMG]

    non ce li ha solo bill gates i dollari, poi se li spende lui per oliare le case è un delinquente, se li spendono gli altri sono furbi e fanno bene...:rolleyes: :rolleyes:
  18. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me è un fatto di colori non di texture
  19. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    La cosa strana è che Gamespot dice l'esatto opposto di IGN... mi sa che se non proviamo con mano nostra non lo sapremo mai.
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    infatti.
    c'è chi dice che la versione ps3 scatta solamente nei cambi repentini di inquadratura,altri dicono che scatta durante il gioco,altri ancora che la versione ps3 muove più cose sullo schermo,insomma non riescono a mettersi d'accordo nemmeno sulla stessa versione del gioco.