1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A quale ente posso rivolgermi?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Gotty xD, 10 Maggio 2012.

1. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    oggi ho voluto acquistare minecraft per la 360, solo che c'è stato un "piccolo" problema,
    la tanto pubblicizzata modalità split screen (motivo principale per cui ho acquistato il gioco) non funziona! perchè? perchè necessita di una tv hd! (con cavo hd, e per chi non ha il cavo ma la tv è fregato uguale)

il problema principale è che non c'era scritto da NESSUNA parte, tantomeno nel gioco, che questa modalità era limitata solo per coloro che hanno una tv hd! ho dovuto cercare su internet il perchè non riuscivo a collegare l'altro controller...

ho chiamato il supporto microsoft 3 volte oggi, la prima volta appena ho detto che volevo indietro i punti (I PUNTI, NON I SOLDI) mi hanno agganciato, la seconda volta è stato inutile..mi hanno semplicemente aperto la pratica e bidonato..
    allora vai a controllare su internet cosa succede in merito..beh c'è parecchia gente incazzata nera, solo che alcuni hanno avuto indietro i punti! ma che cazz!
    allora infuriato ho richiamato una TERZA VOLTA, e stavolta ci sono stati dei risvolti abbastanza comici:
    gli ho riproposto il problema all'operatore, lui mi ha risposto come prima, che non potevano ridarmi i punti, che ormai il gioco ce lo avevo su hd..ecc ecc solo che dopo minuti e minuti a ribadirgli di non prendermi in giro stavolta questo operatore mi fa che in teoria ho ragione ma hanno le mani legate, allora gli ho chiesto di poter parlare con il supervisore...che mi ha risposto?

CHE PARLA SOLO SPAGNOLO!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

dopo altri 10 minuti in attesa e mille menate salta fuori che stasera manda il "caso" ad un'altro ufficio e domani mi mandano una mail e mi fanno sapere...

allora, io so che se c'è una pubblicità come questa: http://www.youtube.com/watch?v=1LqZ4_g18xk

e non è menzionato da NESSUNA parte che l'esperienza di gioco è limitata ai possessori di una tv hd (mai sentita in nessun videogioco sta cosa) io dovrei poter usufruire del diritto di recesso...ditemi se mi sbaglio...

sono ancora furioso...questa cosa non riesco a mandarla giù cavolo capisco che sono 20 euro ma farmi passare per cretino da un'operatore all'altro, sentire i 4j studios che dicono che siamo dei lamentoni perchè GIUSTAMENTE siamo incazzati neri e che non vogliono far nulla in merito...poi il direttore che parla solo in spagnolo...:rotfl:

insomma, che enti ci sono in italia a tutelare i consumatori?achi posso rivolgermi per almeno TENTARE qualcosa?
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Chiami l'assistenza Microsoft anche se penso che difficilmente avrai indietro i punti. Comunque giocare in split è una cacata e se ti fossi informato prima, qui trovavi tutte le info, pure la necessità di una tv hd per lo split screen:

http://www.minecraftwiki.net/wiki/Xbox_360_Edition

Uploaded with ImageShack.us
  3. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    ? che significa? l'ho capito che non posso giocare in split, il problema è che l'ho capito come TANTI DOPO l'acquisto! semplicemente non possono "omettere" il dettaglio fino a che non acquisti! anche perchè sulla pagina di xbox live c'è chiaramente scritto co op locale 1-4 senza asterischi ne dettagli sul fatto che io come tanti altri senza l'hd, non posso giocarci...e quelli con la vecchia xbox? che manco ce l'ha l'uscita hd?

bella esclusiva del ***** , un'esclusiva xbox di una vecchia beta pc venduta a prezzo pieno per di più funzionante a metà, e devo pure subirmi gli operatori che mi pigliano per il culo? ..io non ci credo che non c'è nulla da fare...io non mi arrendo per principio, costi quel che costi!
  4. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    non avrai nulla dalla microsoft,ma proprio nulla,mai e in nessun caso...fidati di uno che ne ha passate troppe con questa compagnia...

i punti non te li daranno mai indietro perchè in ogni prodotto microsoft in dd c'è scritto NON è PREVISTO IL RIMBORSO

rassegnati...

:(
  5. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    A Elfo lo hanno ridato quando compro Fable games on demand.
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io ti ho spiegato che ho avuto indietro tutti i miei punti per i miei DLC :lalala:
  7. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Effettivamente sia nel marketplace che su xbox.com non è menzionato questo limite. Quindi il rimborso potrebbe anche essere legittimo.
    Tuttavia ti potrebbero dire benissimo perché non hai provato prima la demo :asd:.
    Ad ogni modo, l'unico consigli che ti posso dare è chiamare l'assistenza e riuscire a trovare una persona cordiale e competente ;).
  8. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    il rimborso dovrebbe essere più che legittimo, il problema è riuscire a parlare con qualcuno ai piani alti..ma che menate porca miseria..costava tanto mettere un asterisco?

comunque la demo l'ho provata, giusto per dare un'occhiata, come diavolo avrei potuto immaginare che non avrebbe funzionato in split? la questione della demo mica giustifica il fatto che sia stata rimossa una funzionalità...ecchediamine il gioco l'ho pagato allo stesso prezzo di tutti e da quello che so c'è una legge europea in merito, mi devo informare, in teoria se lo potrebbero ficcare nel ** il loro messaggio niente rimborso...
    il problema è che non so se si estende anche su contenuti digitali

sono preoccupato sulle attuali politiche nei videogames...dlc, online pass, finali mancanti, dd, e ora pure il tv mi devo pigliare per giocare? mi sa che mi trovo un'altro hobby..
    boh, aspetterò domani e vediamo che hanno da dire...anche se ho già una vaga idea ;(

eccome hai fatto? :-o
    Ultima modifica: 11 Maggio 2012
  9. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Ci incastra poco.. ma che centra lo split screen con l'HD??

sono beoti?

sul da farsi.. non so.. senti l'assistenza MS.. che ti rimbalza ai producer di Minecraft.. che ti diranno chissà che

:disappointed:
  10. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Perfetto, mi è arrivata la mail oggi e mi hann detto che mi sono stati restituiti i 1600 punti, non me lo sarei mai aspettato
    ho pure notato che hanno sistemato la pagina di minecraft, ora c'è la dicitura "una televisione hd ready è necessaria per giocare in co op"
    per fortuna che ho telefonato subito e ho fatto aprire subito la pratica, sennò mi avrebbero fregato :p
    bene, meglio così! :)

EDIT.
    ora però avete qualche consiglio su che arcade pigliarmi? possibilmente qualcosa da poter giocare in co op in split :rotfl:
    Ultima modifica: 11 Maggio 2012
  11. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Tutto è bene quello che finisce bene. :D
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non esisteva ancora la migrazione delle licenze e cambiando console mi restituirono tutti i punti spesi
  13. luis27409

luis27409 Guest

ANcora una volta MS non si è smentita.......mai dubitare del servizio clinti Microsoft.......ancora un mex pro MS e arrivo a 1000€......