1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ho speso 60 euro per vedere il goal di Buffon :disappointed:
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mamma mia ma Delio Rossi che razza di follia ha combinato???
    Senza parole :-o
    Per il resto campionato riaperto per via di una papera di Buffon(quello da cui meno te lo saresti mai aspettato) che consente al Lecce di strappare un pari insperato, il Milan vince con l'Atalanta e ci spera ancora, mentre per il terzo posto c'è da registrare la fughina del Napoli e dell'Udinese.
  3. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Io ne ho spesi 85 invece, pensa un po' :(

    Comunque c'è poco da dire, una cagata la possono combinare tutti...quello che abbiamo "sbagliato" è stato non chiudere il match prima, soprattutto considerando che eravamo pure in superiorità numerica. Ma noi eravamo un po' cotti e al Lecce va' riconosciuto il merito di essere una squadra con le gonadi, che ha lottato fino all'ultimo.

    Non me la sento nemmeno di criticare Vidal per aver ciccato due occasionissime, poichè ha corso come un matto per 3/4 di partita, non si può pretendere che sia anche sempre lucido e freddo sotto porta, ci ha già regalato delle perle niente male nelle scorse partite, io non mi aspetto certamente da lui i goal....dovrebbero essere altri a buttarla dentro. E ieri sera questi "altri" non hanno certo fornito una delle migliori prestazioni.

    Vucinic appariva nella sua versione pantofolaia, eppure dal momento in cui è uscito si è notato palesemente uno stop alla regia offensiva. Del Piero non credo fosse la scelta adeguata per la partita di ieri, con i Leccesi che correvano a mille e non si facevano troppi scrupoli a "ranzare" dove serviva (cosa da cui avrebbe potuto prendere spunto Gigione, mannaggia la miseria!).

    Avrei anche messo Giaccherini al posto di De Ceglie, invece che Caceres palesemente non adeguato a ricoprire come si deve quella fascia....ha svolto il compitino, ma non ha inciso.

    Se non fermavano Quagliarella su fuorigioco inesistente probabilmente oggi staremmo a parlare di un'altra partita, ma così è andata e pazienza. Al di là di tutte le critiche posso soltanto nuovamente ringraziare Conte e rispettarlo per il lavoro svolto.

    Spero che in estate arrivino uno-due fuoriclasse per il reparto offensivo, dal quale ritengo che potremmo tranquillamente rimuovere Quagliarella e Borriello, eventualmente anche Matri se arriva un'offerta irrinunciabile. Penso sia meglio monetizzare e liberarci di questi attaccanti che sono "come tanti" (senza voler offendere), se vogliamo aprire un vero ciclo vincente bisogna metter mano al portafogli e prepararsi a sganciare sacchi pesanti di mln di euro. Si devono prendere almeno due campioni e poi richiamare all'ovile un po' di giovani come seconde linee, che crescano in casa sotto l'ala di giocatori di un'altra categoria. Ne guadagneremmo noi e i prodotti del nostro vivavaio, nonchè la nazionale italiana stessa. Penso a gente come Immobile e parallelamente ad Insigne di scuola Napoli...bisogna coltivare i nostri ragazzi. Solo così si ottengono i Marchisio.
  4. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    E comunque alla Tv continuano a gufare come dei matti..:asd:
    Il derby Inter-Milan e Cagliari-Juventus saranno giocate in contemporanea domenica alle 20.45
  5. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino

    E' definitivo, si gioca alla sera in contemporanea?
  6. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Sì è definitivo,meglio cosi dai
  7. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Caro Ciccio, senza parole un bel paio di palle..

    farsi offendere gratuitamente da uno zingaro di 20 anni è da pazzi, ecco come stanno le cose, Adem ieri non ha fatto nulla x meritarsi l'esclusione al 30esimo, ma serviva una svolta x recuperare...

    Ovviamente non è il modo di agire (quello del mister) ma sentire 20.000 persone che fischiano, un risultato compromettente.. uno che ti manda a fanculo la mamma morta.. eh bè insomma dai.. siamo tutti umani e tutti si sbaglia :lalala:

    quindi non mi sento di metterlo sulla graticola.. peccato sia stato esonerato, delio resta con noi!!
  8. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Assolutamente sì...anche se pregustavo la serata sul divano a gufare fortemente con gli amici....così la tensione sarà raddoppiata.....non so se riesco ad arrivare a domenica sera senza ripercussioni psico-somatiche....sono in preda a tensione sportiva in stato più che avanzato....

    Io sono dell'idea che in certi casi, uno schiaffo ben dato valga più di mille parole. Non voglio giustificare la violenza, ma in ambito educativo, ritengo che ci siano situazioni dove un bambino possa interiorizzare una miglior lezione di vita pigliandosi un bel ceffone invece che una ramanzina....sarà perchè i miei mi hanno cresciuto con la giusta dose delle due cose e gliene sono grato...
    perchè non dimentichiamoci che il ragazzino in questione si è dimostrato infantile ed oltraggioso, in primo luogo verso il suo mister, che non dovrebbe nemmeno pensare di mettere in discussione, e in secondo luogo i compagni di squadra, infine verso le persone "comuni" che non guadagnano i soldi che guadagnano loro, come tutti i giovani suoi coetanei che ogni settimana si allenano 3-4 volte nella squadra della cittadina, giocando per sport invece che per soldi e vanagloria.
    A hummerstyle e RazielTheBest piace questo messaggio.
  9. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Idem,saranno il venerdì e sabato piu lunghi dell'anno :asd:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  10. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Secondo me ha fatto benissimo..
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  11. glamhell

    glamhell Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    purtroppo già in altre occasioni l'abbiamo scampata per poco in queste situazioni di gioco.quando si esagera non va mai bene.ogni tanto si può pure buttare una palla fuori dallo stadio, soprattutto a 5 minuti dalla fine...speriamo di vincere le ultime due a questo punto, senza sperare in favori altrui.anche se sarebbe davvero "bello" vincere uno scudetto con due regali da parte della Fiorentina e dell'Inter!due delle squadre che più odiano la Juve...:asd:
  12. BadStingray

    BadStingray Guest

    Ma anche secondo me ha fatto bene.
    Grande Delio!!!
    E' inutile fare moralismi, se il giocatore viola lo ha fatto incazzare ci sarà un motivo.
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma un par di balle un corno, una scena del genere è impietosa e ridicolizza un'intera città ed una tifoseria come quella Viola, oltre a farci fare l'ennesima ridicola figura a livello internazionale, e se non vi vergognate da quelle parti problemi vostri, c'è solo da prendere il tecnico ed il giocatore a calci nel sedere. Queste sono scene da terzo mondo calcistico, che quando le vedo in campionati molti minori mi fanno pensare come siano arretrati nel perpetrare certi atti violenti in campo, ed il vedere una cosa del genere qui da noi è quantomeno riprovevole oltre che lesivo della nostra immagine calcistica(nostra come movimento).
    Al di la di tutto non so se ti rendi conto che stai "giustificando" un gesto di pura follia in un campo da calcio solo perché perpetrato da un tecnico nei confronti di un "moccioso irrispettoso", questo forse è ancora più grave del fatto stesso, poi però quando il giocatore X compie un gesto violento in campo tutti a fare i moralisti, complimenti. Tra l'altro da che mondo è mondo nel calcio "i panni sporchi vanno lavati in famiglia", quindi nessuno vietava al Signor Rossi di prendere il giocatore nello spogliatoio ed appiccicarlo al muro e prenderlo a sganassoni, così ci si comporta tra persone di questo mondo, senza clamori e riflettori di turno.
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    E ciò non è molto rassicurante tra l'altro :asd:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  15. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Non l'ho capita :asd:
  16. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Su questo sono totalmente d'accordo con te.

    Sottintende che Buffon non meriti la maglia da primo portiere della Nazionale....e mi chiedo con che coraggio ed obbiettività sportiva si possa affermare una cosa del genere.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  17. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    A parte per le sue qualità ben note a tutti,io poi non ci vedo nemmeno qualcuno che sia in grado di sostituirlo...se non De sanctis che in questa stagione sembra essere nel pieno della sua carriera
  18. BadStingray

    BadStingray Guest


    Per carità Ciccio, hai pienamente ragione, quello che hai scritto tu è la sacrosanta verità. Condivido soprattutto sul fatto che lo poteva "picchiare" negli spogliatoi e non davanti a tutti.

    Però si vocifera che, al momento del cambio, gli abbia detto: "sei peggio di tuo figlio handicappato". Queste dichiarazioni naturalmente vanno prese con le pinze, ma se cosi fosse ha fatto male a fermasse lì, lo doveva gonfià. Un conto è un normale vaffanculo, ci può stare. Ma se si va sul personale me ne fotto del comandamento "porgi sempre l'altra guancia" e lo gonfio come na zampogna. Prima di tutto il giocatore deve rispettare l'allenatore. Ljiaic ( o come si scrive ) ha 20 anni, Delio mi sembra più di 50.. Il rispetto.

    Permettimi l'ultima riflessione: per far incazzare Delio ce ne vuole Ciccio.. Ha sopportato pure Lotito per 4 anni, cioè...
    A hummerstyle piace questo elemento.
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma non si tratta di verità o meno, io ne faccio un discorso semplicemente di coerenza, siamo i primi a condannare il calciatore X non appena si compiono atti violenti in campo, e mi meraviglio del fatto che in così tanti in questo caso la si pensi in maniera differente. Ora io di preciso non so cosa gli abbia detto il calciatore, e sicuramente riconosco delle attenuanti in un comportamento del genere da un professionista della panchina da diversi anni ormai, resta il fatto che le voci lasciano pur sempre il tempo che trovano in questi casi, anche perché gli unici ad aver chiaro l'accaduto sono i giocatori viola in panchina ed i due che si sono resi attori di uno spettacolo indegno, l'ennesimo del nostro calcio purtroppo.
    Questo purtroppo è quel che si ricorderà negli anni, e purtroppo per Rossi credo che un episodio del genere influirà in maniera molto negativa sulla sua carriera di allenatore per il futuro.
  20. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Nooo ma che c'avete capito, salami :asd:
    Vabbè che pure io potevo spiegarla meglio :p:asd:

    Mi riferivo ai piedi, visto che Prandelli si ostina a far giocare la difesa con passaggi corti anche in situazioni pericolose, senza rendersi conto di avere gente che pur essendo brava non ha proprio i piedi fatati... Valdes almeno quello lo sa fare :p

    Secondo me ha giocato meglio lo scorso anno, in questo ha avuto molti alti ma anche qualche basso.


    E poi il portiere è l'ultimo dei problemi per la nazionale, magari non abbiamo più fenomeni ma comunque ne abbiamo tantissimi bravi, senza contare che anche il classico portiere medio della serie a (tipo Sorrentino, Pegolo, Mirante ecc. :asd:) è comunque meglio dei portieri di molte nazionali :p
    Ultima modifica: 3 Maggio 2012