1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Siamo davvero pronti per la Next Gen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Ka., 2 Maggio 2012.

?

Pronto per la mandare in pensione le attuali console?

1. SI

33,3%
  2. NO

58,3%
  3. non so

8,3%
  1. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Sempre più insistenti si fanno le voci circa le nuove console.. che sia targata SONY o Microsoft poco importa... ma che dire di noi? Siamo pronti all'acquisto? O PS3 e 360 possono ancora dimostrare qualcos altro? Che ne dite?

Io posseggo entrambe le cosnole e non mi andrebbe di svenderle per prendere una nuova console con un parco giochi minimo e poco conosciuta dalla SH. Quindi a mio parere un altro po di tempo alle attuali console non farebbe male, anche perchè giochi come Uncharted 3, Gears of War 3, ecc.. hanno dimostrato che vanno ancora bene
    Ultima modifica: 2 Maggio 2012
    A Sp4Zio e RazielTheBest piace questo messaggio.
  2. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    No...non ho i soldi...
    A salvo1993 piace questo elemento.
  3. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Non sono pronto o meglio possono anche uscire ma prima di prenderle devo recuperare e terminare molti giochi attuali. Poi comunque non prenderò più console al lancio per evitare qualsiasi problema di gioventù dell’hardware.
    A gallo92 piace questo elemento.
  4. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Assolutamente no!!
    Non ho alcuna intenzione di spendere 4-500 euro per una console nuova e un parco giochi minimo.
    Ho ancora un sacco di giochi da giocare sulle console attuali, quindi credo proprio che la next gen attenderà parecchio.

L'unico che potrebbe tentarmi di prenderla entro il primo anno è il Wii U, però tutto dipenderà da cosa mostreranno all'E3.
  5. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Io sono sicuramente pronto, drogato come sono non dico day one ma la bava entrerebbe in gioco subito... anche perchè l'uscita sarà supportata da giochi degni (quanto avete strabuzzato gli occhi appena avete visto Oblivion?)

ma a quanto pare sono l'unico :asd:
  6. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    La gente non è disposta a spendere 500€ per qualcosa di superfluo quando si ha già Xbox360 o Ps3.
  7. Liberty City

Liberty City Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Personalmente, non prenderei una console next-gen al day 1: un po' per i problemi che un prodotto appena lanciato sul mercato può manifestare, un po' per la scelta ristretta di titoli, un po' perché ho ancora tantissimi giochi da finire su PS3...il tutto senza dimenticare il prezzo che, all' inizio potrebbe essere proibitivo!
    Detto questo, però, penso che sia tempo che le nuove console si affaccino sul mercato: gli ultimi giochi per le attuali console sono di qualità ottima, ma credo abbiano raggiunto il limite delle macchine in commercio ;)
  8. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Diciamo che se la nuova console mi farà vedere qualcosa di totalmente innovativo sia dal punto di vista grafico che di gameplay un pensierino glielo farei.. ma ribadisco che giochi del calibro di ForzaMotorpsort 4, Gears of War 3, Uncharted 3, KillZone 3, ecc.. mi appagano abbastanza
  9. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Io spero che escano entro l'anno... Sono davvero curioso.

Ricordate il panorama tecnologico del lontano 2005-06 quando ci fu il lancio della generazione attuale?
    Bè da allora è semplicemente cambiato tutto.

Sono assolutamente curioso di vedere come le prossime console si interfacceranno con le nuove tecnologie...
    A partire, ad esempio, dal Cloud: al di là di come salvataggi e dati saranno gestiti (magari legati all'account e non al sistema), penso adesso che si arrivi ad una maggiore considerazione del Digital Delivery (che dovrebbe evolversi sulla farsiga di App Store di Apple) e dei servizi legati alle funzionalità online.

Senza contare il fatto che il potenziamento in termini di elaborazione dati ancora una volta ci sarà, permettendo di ottenere, in termini di prestazioni grafiche (o di IA o in qualsiasi ambito) maggiori traguardi, nonchè un accettabile multitasking che è presente sui nostri telefoni ma ancora assente sulle console.
  10. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Non le prenderò fin da subito... ma sinceramente non vedo l'ora che arrivino.
    A NinoTheDon piace questo elemento.
  11. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Ma stiamo scherzando???!!??? ancora no, anzi.. abbiamo da vedere molteplici titoli.. Bioshock.. Gow.. Halo.. ma siamo proprio sicuri??

complimenti x il thread .Ka
  12. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    sono assolutamente con te XD

prima usciranno le nuove console, prima caleranno di prezzo e prima saranno accessibili a tutti i tipi di portafogli....
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Pur essendo curioso riguardo i risvolti futuri che proporrà il gaming, non sono per niente pronto ad affrontare un salto generazionale, soprattutto perchè personalmente mi sono avviato all'attuale gen in ritardo ed ho troppi titoli ancora da godermi.
  14. Solomoncc

Solomoncc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per la condivisione.[​IMG]
  15. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    No,non ci sono altri soldi da spendere
  16. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si spendono 600/700€ per cellulari.. figurati se non si è disposti a spendere per una console
    A NinoTheDon, Coin-op, danilus e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    La vera domanda da farsi non è se noi siamo pronti per le nuove console.........

...... ma se sono pronte LORO! -_-
  18. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ehmmmmm:

"Apple: trimestre di marzo record per vendite iPhone, iPad e Mac"

:asd:
    A NinoTheDon e danilus piace questo messaggio.
  19. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Le nostre console attuali sono sature, poco altro hanno da donare al mondo videoludico visto come innovazione e miglioramento. la nuova Gen è d'obbligo, se non siete pronti o non siete disposti a spendere, beh, questo è un fattore di poca rilevanza, quello che conta è che escano, e come han detto prima di me prima escono, prima calano di prezzo, prima saranno accessibili a tutti... finchè di console attuali ce ne saranno così tante non saranno abbandonate ;)
    A danilus piace questo elemento.
  20. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Anche se è palese che la generazione è ormai fatta e finita ed è normale che si passi alla successiva, l'eccesso di informazione e che ha caratterizzato questa gen ora conclusa mi ha portato ad un certo rigetto per il lato consumistico di questo settore in cui va tutto di fretta, sebbene il ciclo vitale delle console non sia mai stato così lungo, a discapito della qualità media. Quindi per la nuova generazione ho una curiosità di tipo scientifico per scoprire cosa potrà offrire a livello tecnico, ma per il resto non ho nessuna fretta di far ricominciare il girone infernale; e prima che il rapporto qualità prezzo delle nuove macchine mi soddisfi passeranno probabilmente almeno due anni, durante i quali c'è molto da recuperare. Sono uno cui piace alzarsi da tavola dopo che ha finito di mangiare.
    Ultima modifica: 5 Maggio 2012
    A hummerstyle, Kassandro e danilus piace questo elemento.