1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 FAT 80Gb CECHL04 non legge nessun tipo di disco...

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da vipera87, 27 Aprile 2011.

1. vipera87

vipera87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve cari amici del forum, mi è stata data questa ps3 che non legge,la prima prova che ho fatto e stata quella di provare diversi tipi di dischi dal cd al dvd al b-ray ma per la ps3 non cambia nulla.
    Allora ho deciso di aprirla e vedere cosa succedeva inserendo il disco..in pratica dopo aver tirato dentro il disco,il laser prima emette una luce di colore bianca o blu e poi 2 volte rossa, ma il disco non gira nemmeno una volta...
    Per quello che ho letto dalle vostre risposte in altri post la mia PS3 ha l'IC BDecc.. che non va, o non centra un tubo???

-premetto che la ps3 non è in garanzia
    -ho anche provato a pulire la lente ma senza esito..

Vi ringrazio in anticipo
  2. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    di norma è la lente, pulita o meno non fa differenza, se non funziona è un guaio.

ma non legge nulla nulla, ne dvd, ne giochi ne BR?
  3. vipera87

vipera87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nulla completamente ne giochi in dvd ne in br e ne cd con mp3 nulla il disco non gira completamente....
  4. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    azz... se arriva paoletto (dubito) puoi aiutarti seriamente, x ora posso offrirti solo appoggio morale ^^
  5. vipera87

vipera87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Be grazie per l'appoggio morale...ma spero molto di piu in un altro tipo di aiuto...tipo paoletto che non conosco.. ihihi Anzi se lo vedi in giro gli dici di passare da qua... grazie mille
  6. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    paoletto è abbastanza esperto, comuqneu da qui a doma utenti o mod passeranno che se en intendono senz'altro più di me ^^ saluti e buonanotte!
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Uela!! Addirittura!! Grazie della fiducia :asd: comunque il discorso purtroppo non porta molto lontano.. il controller ic della scheda logica probabilmente è andato.. dico probabilmente perchè alle volte sulle 80 basta veramente sostituire l'ottica e si riprende ma potresti spendere i soldi per non arrivare a nulla, non sono "test" economici tanto per provare purtroppo.. A conti fatti ti conviene cedere in assistenza la tua che al costo di 150 euro ti verrà sostituita con una rigenerata.. ormai dovrebbero dare la slim che è sicuramente stabile.. prova a chiamare la Sony e chiedere conferma. per quanto riguarda il controller sappi che non è sostituibile o per lo meno non lo è senza apparecchiature specifiche per le saldature a infrarossi e personale molto ma molto competente.. resta il fatto che poi bisognerebbe programmarlo, così come i lettori sono protetti da chiave univoca legata alla mainboard e non sostituibili.. Ultimamente ci sono software per poterne leggere il contenuto ma richiedono una certa capacità o il rischio di fare brick c'è e anche molto alto che potrebbe farti ritrovare tra le mani un soprammobile.. mi spiace..
    Ultima modifica: 28 Aprile 2011
  8. vipera87

vipera87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi anche se riuscissi a sostituire l'integrato poi si dovrebbe programmare....?
    ma che prezzo ha l'IC ? e l'ottica ? su che prezzi siamo?
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No lascia stare non c'è nessuna convenienza.. con 150€ te ne fai un'altra..
  10. vipera87

vipera87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Paolo ti ringrazio molto ma non porterò mai la consolle alla sony...preferirei prenderne una nuova....kmq ho appena letto la discussione di landi.chr e sicuramente... non mi conviene fare queste spese...tanto vale modificarl@ e il problema lo risolvo in questo modo.. no?
    Ultima modifica: 28 Aprile 2011
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    ehm... direi di si anche se non ti ho mai risposto ufficialmente ok? :asd: Qui non trattiamo queste tematiche e prego figurati sempre a disposizione..
  12. vipera87

vipera87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille gentilissimo
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    per così poco figurati.. :)
  14. tomwii

tomwii Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Per la cronaca avevo anch'io PS3 FAT 80Gb CECHL04 non leggeva nessun tipo di disco
    ma poi ieri l'ho aggiornata alla 4.11 dopo al riavvio mi ha dato un errore sul File System.

Ho risolto tale errore attivando il menu nascosto e lanciando il Restore File System

(per accedere a tale menu vedi sequenza tasti all'inirizzo http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3 -CURIOSITA'- Ripristina file system)

NB ho dovuto fare Restore File System per ben 2 volte ma poi ho risolto e non mi ha dato nessun errore all'accensione.

anzi adesso com mio stupore ha ripreso a funzionare anche il lettore BluRay

un saluto a tutti e spero di esserti stato utile
    Ultima modifica: 29 Aprile 2012
    A adrianwall piace questo elemento.
  15. adrianwall

adrianwall Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0