1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil: Operation Raccoon City

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 9 Agosto 2011.

1. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36

Resident Evil: Operation Raccoon City

(Wikipedia)
    Resident Evil: Operation Raccoon City è un nuovo videogioco della serie come sparatutto in terza persona previsto per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. Il gioco è sviluppato da Slant Six Games e Capcom, e l'uscita è attualmente prevista all'inizio del 2012. La versione per Microsoft Windows sarà rilasciata dopo.

Sviluppo

L'idea del gioco è nata durante lo sviluppo di Lost Planet 2. L'Official Xbox Mgazine editato maggio 2011, rilasciato il 5 aprile, mostra l'immagine di un individuo con una maschera antigas con il logo dell'Umbrella sulla tuta. Il 1 novembre 2010 si sparge la voce che la casa canadese Slant Six Games, famosa soprattutto per la saga Socom, sta sviluppando un nuovo Resident Evil. Nello stesso periodo, sul sito ufficiale, Slant Six Games scrive che attualmente sta sviluppando "un nuovo sorprendente progetto", in collaborazione con un altro team.
    Il gioco è annunciato ufficialmente il 23 marzo 2012. Gli sviluppatori della serie Resident Evil Outbreak sono stati chiamati per aiutare la casa produttrice Slant Six Games.
    A marzo 2011, Masachika Kawata sviluppatore di Capcom rivela che il gioco è completo al 45%. Secondo Kawata, nel gioco saranno introdotte nuove B.O.W.
    Capcom ha confermato che i personaggi classici saranno giocabili in una modalità extra del gioco.
    Esattamente come per Resident Evil: Revelations, anche in questo capitolo verrà implementato il doppiaggio italiano.

Storia

Il gioco si svolge nel 1998 durante gli eventi di Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis. Il gioco è ambientato a Raccoon City, città in cui le persone si sono trasformate in zombie a causa della diffusione del virus-T, arma biologica sviluppata dalla società farmaceutica Umbrella Corporation. I giocatori prenderanno il ruolo per la prima volta nella serie di un mercenario della Umbrella Security Service (USS). I 6 membri della USS avranno il compito di distruggere le prove delle attività illegali dell'Umbrella che hanno causato l'epidemia uccidendo gli eventuali superstiti; sulla loro strada tuttavia essi si troveranno a dover affrontare un'unità del Special Operations Command (SPEC OPS)che avrà invece il compito di trarre in salvo i superstiti e verificare se l'Umbrella Corporation c'entri qualcosa o meno con lo scoppio del virus. La storia si svolgerà fino al giorno della totale nuclearizzazzione della città che causerà la morte di 250.000 civili.

Modalità

Nel gioco saranno presenti diverse modalità online oltre alla campagna, e saranno infatti presenti le modalità "Team attack", "Deathmatch" con maggior numero di uccisioni (in cui si potranno utilizzare uno dei 6 membri dell'USS o uno dei 6 soldati della Spec Ops), "Biohazard" in cui si dovra invece cercare di recuperare per primi il campione di Virus-G dai laboratori sotterranei dell'Umbrella e infine "Survivors", in cui i 2 team dovranno cercare di sopravvivere per un certo periodo di tempo contro le creature che infestano la città e contro la squadra avversaria nell'attesa dell'arrivo dei rispettivi elicotteri. Infine ci sarà una modalità chiamata "Heroes", ovvero una partita "Deathmatch" dove si potrà gareggiare usando 1 personaggio a scelta tra i 4 protagonisti degli episodi 2 e 3 (Jill, Leon, Carlos, Claire) o uno dei 3 antagonisti più 1 personaggio inedito (Hunk, Nikolai, Ada, Lone Wolf).

Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/1984/resident-evil-operation-raccoon-city_xbox360/

2. B.Goldberg

B.Goldberg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Carino, una valida storia alternativa a Resident Evil 2. Però il fattore di stare in squadra non ti fa più quell'adrenalina che ti davano i precedenti capitoli, solo tu circondato da zombie.
  3. maximilian8777

maximilian8777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Raga una domanda, ho compleato il gioco, ma ne prima e ne adesso trovo la famigerata modalità eroi dove si impersonano i vari Leon, Claire, Jill e Carlos, Hunk...ma è una cosa che si compra o bisogna sbloccarla in un determinato modo?
  4. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Che silenzio in questo thread! Imbarazzante per un titolo che porta il nome Resident Evil, un vero peccato :(
    Quando calerà di prezzo lo prenderò sicuramente, alla fine i TPS senza troppe pretese mi sono sempre piaciuti.. Secondo me tutti sono partiti dal presupposto che un RE dove corri, usi le coperture e spari in full auto debba far schifo a prescindere.. Lo prenderò e lo valuterò da solo, alla fine anche Haze l'ho comprato al D1 e mi é piaciuto un sacco :D
  5. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Per fortuna gli utenti hanno iniziato ad andare oltre al semplice titolo ;)

Personalmente se ti piacioni i tps non posso che consigliarti binary domain, titolo eccellente e sottovalutato dal pubblico...fino a quando non l'hanno provato :asd:
  6. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Certo, infatti il problema non sono i gusti degli utenti, ma quello degli sviluppatori che fanno un simile scempio :D
    Binary Domain provato in demo e l'ho trovato eccellente, appena scende un pochino di prezzo lo prenderò sicuramente infatti ;)
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Se hai entrambe le console per binary ti consiglio di dare un occhio a siti uk perchè già si trova a poco più di 20 euro, io l'ho beccato un paio di settimane fa a 18, e la versione ps3 è multilingua (quella 360 purtroppo è full eng).

Per resident evil ormai le speranze di rivedere un gioco che sia realmente un survival horror sono poche, viste anche le dichiarazioni e le intenzioni di capcom -_-
  8. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Si esatto, da quello che si é visto anche RE6 già si avvicina più a gears che a re :D

Grazie del consiglio :) .. Le ho entrambe ma se non sbaglio Binary Domain su Ps3 soffre di gravissimi cali di framerate rispetto alla versione 360 (più del solito).. Al massimo lo prenderò in inglese, non ho problemi con la lingua :) .. Tra l'altro a giudicare dalla demo il doppiaggio ita é abbastanza ridicolo, quindi... :D .. Male che vada aspetterò, tanto di titoli da giocare per ora ne ho a bizeffe :)
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Sto giocando la campagna, se questo gioco non avesse come prefisso nel titolo "Resident Evil" se lo sarebbero filato ancora di meno
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ragazzi un'idea malata: gli achievements online di Raccoon City si possono sbloccare tutti in match privati, se siamo in 4 o 5 li sblocchiamo tutti :D
  11. nexus1981

nexus1981 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    mi sa che è un bel problema trovarli :D
  12. maximilian8777

maximilian8777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    raga, riguardo la mia domanda sulla modalità eroi? come la si sblocca?
  13. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    A giudicare dai video che ho visto é una modalità esclusivamente online, giusto?
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    A quanto pare è una modalità online quella eroi, se vuoi ci mettiamo d'accordo e facciamo un pò di obiettivi :D
  15. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Spinto dalla curiosità, prima di procedere all'acquisto, lo sto "provando" su pc.. Penso che sia il primo RE che vedo con il doppiaggio in italiano, non é fatto neanche troppo male :D

Che dire.. Sono al secondo livello, non ci ho giocato molto, ma per ora la noia lo fa da padrone. Graficamente pensavo peggio, sarà che su pc la risoluzione + alta e l'antialiasing aiutano. Tecnicamente fa pena, le animazioni sono pessime (o assenti, rianimazione dei compagni anyone?), il cover system orribile.. Gli effetti sonori dei fucili ogni tanto spariscono. Dell'IA non parliamone neanche.

Ma poi perchè le armi sembrano da soft air? I nemici sembrano assorbire pallini di plastica piuttosto che proiettili veri.. E come se non bastasse i "pallini" ovviamente si esauriscono in un lampo dato che ci vuole mezzo caricatore a tirare giù un nemico, e si è perennemente alla ricerca di munizioni.

Alla fine il gameplay mi piace, ogni tanto un barlume di divertimento si fa vedere.. Magari quando scenderà di prezzo e import starà sui 15€ lo compro :D
  16. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Riguardo al doppiaggio anche resident evil per 3ds è doppiato in italiano...e devo dire anche molto bene....se vogliono possono fare anche cose buone, il problema è che non vogliono :asd:
  17. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Non avendo il 3DS non lo sapevo :D .. Non me l'aspettavo proprio :asd: