1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Witcher 2: Assassins of Kings

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 18 Aprile 2012.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM

    The Witcher 2: Assassins of Kings
    [​IMG]



    (Recensione A cura di: Corax)
    Geralt of Rivia è un prodotto tutto est europeo, una vera e propria anomalia che ha fatto la fortuna del suo autore e non solo. Proprio dal mutante, mezzo mago e mezzo guerriero, CD Project è partita per il suo primo lavoro: The Witcher, un RPG con visuale isometrica, splendide ambientazioni e una progressione della narrazione con così tanti snodi legati alle scelte del giocatore da risultare all'avanguardia. Un bel prodotto che ha generato non poche attese per il suo seguito. Inutile nascondervi che le aspettative non sono state disattese.

    Kingslayer

    Il secondo capitolo inizia esattamente dove l'avevamo lasciato. Chi ha giocato il primo capitolo ricorderà come si era chiusa la prima parte di questa storia che comincia ad avere dei risvolti piuttosto interessanti e profondi. CD Project ha fatto una scelta precisa con la consapevolezza di tagliare fuori una buona parte di potenziali acquirenti: The Witcher 2 senza esperienze pregresse è un gioco a metà, un piatto indubbiamente ricco ma senza quelle implicazioni che lo sollevano dalla massa dei GDR moderni. Dietro c’è un mondo pulsante, una raccolta di storie dentro la storia che non possono essere dimenticate, rinnegate o saltate. Il lupo bianco ha un passato così complesso e pesante da dover essere vissuto per essere capito a fondo. Partendo da questa base indiscutibilmente solida, l’esperienza ne giova immensamente, restituendo una sensazione di viaggio ed avventura che pareva impossibile, viste le ultime tendenze di questa generazione. Per evitare ogni accusa d’omertà, è legittimo e doveroso il confronto con titoli che più o meno vantano l’appartenenza alla stessa categoria. Final Fantasy ha provato a dimostrare come i giochi di ruolo possano fare a meno di un mondo vivo e completamente esplorabile, come il segno dei tempi porti volutamente a cancellare una parte di quel “modo di giocare” a cui siamo abituati, sacrificandolo sull’altare del rinnovamento. Geralt e la compagnia di uomini, donne, mostri e politica che si porta dietro, ha, invece, devastato le soluzioni di comodo aprendo una via del tutto nuova nella quale occhi, cuore e muscoli trovano il perfetto bilanciamento. Non siamo di fronte ad titolo perfetto sotto tutti gli aspetti. I difetti ci sono, si sentono e si vedono, legati soprattutto al passaggio dalla piattaforma PC a console (meno doloroso di quanto ci si aspettasse, ma sempre col sapore e i postumi da “operazione”). The Witcher 2: Assassins of Kings è probabilmente uno dei titoli più completi e meglio bilanciati degli ultimi anni, schiacciando letteralmente la concorrenza, sia essa domestica che esotica. Ci si può appellare alle solite chiacchiere di bandiera, ma a conti fatti questa diventa una verità indiscutibile quando si mette mano al pad...continua





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/1980/the-witcher-2-assassins-of-kings_xbox360/



  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Questo è un signor gdr, spero di riuscire a giocarci prima o poi anche io su PS3, nel frattempo tanta tanta invidia per gli amici boxari che se lo stanno già spolpando ;)
    A Galletto78 piace questo elemento.
  3. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ho iniziato oggi, giusto il tempo di fare il tutorial. Il sistema di combattimento mi sembra abbastanza complesso. Oppure sono io ancora un pò imbranato ;)
  4. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    gallè facci sapere altre info..ti ho visto stamattina che nerdavi (come il sottoscritto:))
  5. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Una mezz'oretta, calcola che me sò impiccato subito alla prima pozione... :D tra attacchi di spada, alchimia, trappole e tutta una serie di altre cose ancora nun c'ho capito na mazza! :asd:
  6. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Che peccato non sia parlato in italiano, vabbè...
    Ho notato che premendo la leva di sinistra parte una specie di aura... ma a che serve?
  7. ph1d1479

    ph1d1479 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    Località:
    Santa Marinella (RM)
    ...ti fà brillare in un aurea d'orata, gli oggetti , le erbe, le porte in un certo raggio d'azione...
    eh si , ce sò rimasto pure io , speravo fosse tutto in ita ...
    .... a me stà prendendo parecchio, un consiglio , se al tutorial te dice facile, a medio per certi punti e meglio a difficile in certi punti bestemmi alla dark souls .... :)
    per curiosità cmq sono andato a scazzafrugliare in giro per vedere poi quanta differenza c'è
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 19 Aprile 2012
  8. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ora ho capito... son arrivato subito dopo i sotterranei. Ma posso tornare nell'arena per potenziare Geralt senza dover riniziare?
  9. ph1d1479

    ph1d1479 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    Località:
    Santa Marinella (RM)
    ... io c'ho provato, ma se ci fai caso quando compare il menù iniziale nn c'è arena, stà solo come sottomenu su nuova, spero che finito il prologo ci sia modo per tornarci dal gioco, certo a saperlo prima me sarei fatto prima un bel pò de arena....... staremo a vede.....
  10. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Anch'io, l'ho capito troppo tardi purtroppo.
  11. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Ho appena installato il disco 1..... Domani vi racconto le mie impressioni!

    Quindi si deve livellare?
  12. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sui nostri rottami casalinghi hanno fatto un grande lavoro a livello visivo, erano scontate le differenze a marcato favore Pc ma questo è un Porting con la "P" maiuscola, io credo che nel 2012 nessuno avrebbe mai creduto che potesse girare così su console!

    Eloged Edition :rotfl: (passatemi la fantagrammatica) ai CD Projekt!
  13. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Ho finito quasi tutto il prologo... mi ste piacèndo anche se mi scazza nn poter salvare.... Ma credo sia una cosa che vale solo nel prologo.
  14. ph1d1479

    ph1d1479 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    Località:
    Santa Marinella (RM)
    ....no ma strano, cmq a volte ci ho fatto caso nn compare "salva" spingendo start, altre si ( sicuramente dovuto dalle situazioni in cui ti trovi ), dopo uno scontro o in un attimo di "tregua" prova dovrebbe comparire la voce salva, xkè è vero che salva da solo , ma se muori prima del prossimo autosave, ricominci dall'ultima salvataggio .....
  15. ph1d1479

    ph1d1479 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    Località:
    Santa Marinella (RM)
    ..... per fortuna nò, era + riferito al fatto che in certe situazioni, per esempio negli scontri con + avversari contemporaneamente a livello difficile si avvicina molto alla difficoltà che si incontrava negli scontri in dark souls, solo che li almeno potevi riuscire ad attirarne uno per volta , quì te vengono tutti incontro e cercano de massacratte, per il resto sono due universi completamente diversi, in dark souls sei un poro cristo catapultato in un limbo infernale condannato a livellare venendo frustato e umiliato per l'eternità in un loop infinito, qui vai avanti, e quelli che ammazzi nn tornano + in vita, almeno per quello che ho visto fin'ora , iniziato oggi l'atto 1.......
  16. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Non c'e un modo di sistemare la sensibilita delle levette R e L perchè è difficile mirare con le ombe ed i pugnali....

    Oppue un auolock sul nemico
  17. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    ASsdguaYAGSfysaufyOABAbOAosahh!!! Mi hanno avvertito questa mattina che la Dark Edition non me la possono inviare perchè è "Namco ha comunicato che irreperibile"..E DOPO UN MESE E FISCHIA CHE L'HO PRENOTATA ORA ME LO DITE??!!! :grrr::tthrow::thurt::ttablet::torcaloca: non comprero' mai più da videogiochishop -_-
    .com
    E gli avevo pure mandato un messaggio per sapere se era esaurita o no!!!
    Prenotata al volo da amazon...gli venisse la diarrea a tornado, ma tu guarda :tehm:
    Ultima modifica: 20 Aprile 2012
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  18. ph1d1479

    ph1d1479 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    Località:
    Santa Marinella (RM)
    ..........NNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..............
    ma dai, NN SE Sò PROPRIO REGOLATI LUKEEEEEEEEEEEEEEEE........
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  19. ph1d1479

    ph1d1479 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    Località:
    Santa Marinella (RM)
    ... puoi agganciare con LT, il fatto e che ti inganna il fatto che geralt anche agganciando nn rimane rivolto verso il nemico agganciato , ma si muove normalmente e questo può ingannare, ma se ci fai caso il cerchio sul bersaglio si allarga, a quel punto anche se ti stà dietro rispetto a geralt , i colpi , i segni e gli oggetti andranno semre verso quel nemico a meno che con la levetta R nn indichi un altro nemico.... per la sensibilità mi sembra che nn si possa fare niente, ma nn sono sicuro..........
  20. X F X Black

    X F X Black Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    Località:
    Ferrara
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Non conosco il gioco, ma da quanto ho potuto vedere dai video mi sembra un genere molto vicino a skyrim, è corretto? Se così sono molto tentato ad acquistarlo. L'unico dilemma che mi rimane è se prenderlo per pc o console.. :roll:
    Qualcuno che lo sconsiglia? :asd: