1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensione - The Witcher 2: Assassins of Kings per Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 17 Aprile 2012.

1. berzeker

berzeker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ancora dal mio euronics non è ancora arrivato ...che cavoloooo
  2. Andrash21

Andrash21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    46
    Non c'è per Ps3 vero? :(
  3. berzeker

berzeker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Per ora no ...ma credo che in futuro uscirà amche ps3 ,almeno i programmatori avevano intenzione di farlo anche per la play 3
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io però sinceramente non vi capisco, cioè senza voler far polemica ad ogni costo, non capisco proprio cosa vi spinga ad "inveire" con queste accuse in news contro la redazione quando da quel che si evince dalle vostre critiche il "lavoro" degli stessi redattori non vi piace, boh, mi sembra un po' un controsenso dato che nessuno vi obbliga a leggere le recensioni di chi non apprezzate :)
    A The_WLF piace questo elemento.
  5. Andrash21

Andrash21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    46
    Berzeker grazie per avermi dato speranza :)
  6. unkle69

unkle69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    combat system un po' legnoso all'inizio, bisogna farci la mano (al tutorial non sono sopravvissuto :asd:), dopo una mezz'oretta comincio ad ambientarmi, e i ricordi del primo gioco cominciano ad affiorare (un piccolo filmato per far sapere ai neofiti o ai vecchietti smemorati come me ciò che è stato, sarebbe stato un bel regalo).
    comunque lode ai CD Projekt, che oltre al gran gioco, ci regalano una confezione con colonna sonora, manuale, quest handbook, e mappa.
    Ultima modifica: 18 Aprile 2012
  7. berzeker

berzeker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
  8. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Per quel che mi riguarda , è il mio modo di dimostrare l'amore che ho verso questo forum da tanti anni.E mi augurerei a volte più obbiettività e meno piedistalli.

Non voglio fare assolutamente polemiche ne provocare e spero che non dia l'impressione , ripeto amo questo Forum da tanti anni (alcuni member un pò meno) e lo ritengo molto informativo, ma su alcuni punti secondo me non ci siamo.

Secondo me mostrando chiaramente i lati negativi di qualsiasi gioco in qualsiasi recensione di un qualsiasi recensore vi darebbe molta più serietà, e risparmierebbe la brutta sorpresa che si ha dopo aver comprato un gioco e scoprire che dei problemi che si riscontrano già dopo un pò di ore .

Spero di essermi spiegato ripetendo come sempre le mie scuse per le lacune che ho nel mio Italiano.
    Ultima modifica: 18 Aprile 2012
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma guarda a noi fa immensamente piacere avere un seguito di utenza che ci segue da tanti anni, perché ci ricorda che qualcosa di utile lo abbiamo fatto nel tempo, e ci aiuta nei momenti "difficili" ricordandoci che abbiamo un buon motivo per continuare.
    Per quel che riguarda le critiche ai redattori che stai muovendo da un po' di tempo a questa parte non sono di certo la persona più indicata per darti spiegazioni nel dettaglio, ma ti posso assicurare che tutto ciò che leggi nelle nostre recensioni è frutto della passione, delle capacità e dell'iniziativa di ognuno dei nostri redattori, che magari in quanto esseri umani come tutti noi possono esser soggetti ad errori di ogni tipo all'interno delle recensioni stesse che di volta in volta pubblichiamo sul Tribe, ma da qui a credere che lo facciano per chissà quale scopo secondario ce ne corre. Tieni ben presente che il "servizio" che vi offre questo portale è del tutto gratuito e "spinto" dalla passione verso i videogames di ogni singolo componente dello staff, quindi non pensate che se in qualche recensione manca qualcosa che ritenete importante, o ci sono voti non in sintonia col vostro o l'altrui pensiero, la cosa derivi da eventuali "mazzette", perché fareste un duplice errore, primo nei confronti di chi vi offre suddetto "servizio" gratuito, e secondo verso voi stessi che ci leggete con rinnovato entusiasmo a distanza di anni.
    Concludo dicendo che nessuno vi impedisce di criticare il recensore/il newser/mod di turno per una lacuna/errore nel suo operato, ma cerchiamo di fare attenzione al modo con cui si pongono certe "accuse", perché se si ha voglia di intavolare un discorso serio e costruttivo vedrete che repliche e coinvolgimento da parte dello staff non mancheranno di certo, mentre in caso contrario si può chiudere un occhio una volta, due volte, ma alla terza si rischia di arrivare allo scontro, e credo che non sia né nel vostro interesse(dato che ci seguite numerosi) né nel nostro(che abbiamo bisogno del vostro apporto).

P.S. Il tuo italiano è molto meglio di quello di tanti altri utenti ;)
  10. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Staz sii meno vago, le tue non le considero nemmeno critiche per ora, ma solo lamentele. Non ho mica capito cosa non ti piace.
  11. SDV

SDV Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nella recensione, giustamente, è evidenziato come il porting non sia esente da difetti.
    Secondo me bisognerebbe soffermarsi ancora un po' su questo punto visto che i difetti del porting sono piuttosto macroscopici.
    In primo luogo la grafica:
    E' normale che una 360 non possa muovere il ben di Dio che muove un PC, però in questo caso la scelta è orientata decisamente verso il basso.
    Sarà per colpa della scarsa flessibilità dell'engine che, ricordiamolo, non è nato per una diffusione multipiattaforma, tuttavia la differenza con la versione PC non solo è notevole ma financo impietosa.
    Le texture e l'illuminazione, in particolare, hanno subito un downgrade più che pesante.
    L'altro aspetto oscuro del porting riguarda l'interazione con l'ambiente.
    The Witcher 2 è letteralmente disseminato di punti in cui si può interagire premendo A, dall'utilizzo di una scala all'accensione di una torcia, passando per la raccolta della miriade di oggetti che si trovano lungo il cammino.
    Qui il passaggio da mouse a pad è abbastanza traumatico.
    Spesso e volentieri dovremmo passare del tempo ad "orientare" Geralt per riuscire ad interagire con un oggetto, visto che l'intero sistema di agganciamento è piuttosto impreciso e macchinoso.
    In misura minore questo si ripercuote anche sul gameplay, visto che nel combattimento c'è un leggero ritardo nei comandi rispetto alla versione per PC.
  12. ph1d1479

ph1d1479 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    ......... quoto in pieno la parte tecnica sull'interazione di SDV, pur nn avendo giocato il primo e tantomeno questo su pc, il primo lo provai e mi diede troppo fastidio l'interazione mause+tastiera ( ma questo è dovuto alla mia incompetenza totale , l'unico in cui ero abbastanza capace era world of warcraft) ......cmq per farvi un idea del gameplay a confronto ...

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  13. berzeker

berzeker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ma tutti a criticare state ............cavolo giocate e basta ...se non vi piace per console ve lo prendete per pc ...... Non solo cdproject ci ha dato la possibilità di giocarlo su console e noi stiamo qua a criticare che non hanno fatto un buon lavoto bhoooooo
  14. SDV

SDV Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' quello che ho fatto io.
    Il problema è che non tutti i pc fanno girare the witcher 2 in maniera dignitosa, a differenza delle console.
    Ecco perchè dopo averlo iniziato per PC decisi di aspettare e di prenderlo per 360.
    Il mio commento era rivolto al lato tecnico, visto che è un forum e comunque è sempre bene parlare di tutto e non solo in termini di "trpp bell qst gioko spakka!".
    Il gioco è un capolavoro ma la conversione lascia un po' a desiderare.
    Se si ha la possibilità meglio giocarlo su PC, tutto qui.
  15. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Non è la conversione a lasciare a desiderare ma l'hardware console. Non puoi paragonare la resa PC con quella 360 semplicemente perchè "sotto al cofano" stiamo a livelli completamente diversi. Il porting è ottimo, a livello di dettaglio non potevano certo eguagliare i settaggi migliori per PC. Hanno raggiunto il massimo su 360 o comunque ci sono andati molto vicino. I miracoli purtroppo non esistono :D
    A ph1d1479 e Galletto78 piace questo messaggio.
  16. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    se con questo hardware ti aspetti che una conversione passi da pc megalattico a console e non lasciarti a desiderare, mi sa che sbagli aspettative. il porting non è ottimo, è eccellente. evidenziare che ci sono dei limiti tecnici è giusto, ma per come la metti sembra che potessero sul serio fare meglio di così.
  17. unkle69

unkle69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    quoto, il porting è ottimo! per fare qualcosa di più bisognerà aspettare la next-gen. con l'hardware a disposizione i CD Project hanno fatto un lavoro stupendo.
    Poi certo, chi ha possibilità è meglio che lo giochi su PC, ma anche su XBOX fa la sua porca figura :cool:
  18. berzeker

berzeker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Si ma non tutti hanno un pc di. 2000 euro
  19. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    per me si deve essere spietati quando si recensisce un gioco....

credo che corax ci abbia messo tanta passione, e qui non ci piove infatti ho commentato prima che le sue recensioni sono da stimare e da tutto rispetto...

solo corax, vorrei farti una domanda, come mai per quanto riguarda la grafica, l hai riassunta solo in queste parole?
    720p per 28fps fissi, una meraviglia della tecnica che vanta anche un artwork di tutto rispetto, ricco come il mondo che lo circonda. Inarrivabile.

anche perchè dicendo questa frase:

cioè, allora vale anche se scrivessi direttamente: gameplay mastodontico, sonoro mastodontico, ambientazione mastodontica e non scrivessi nemmeno quattro righe per ognuno di questi parametri?

Credo che per quel che è the witcher, un gioco inarrivabile, un discorso per il comparto grafico merita una descrizione secondo me.....o no?
    niente polemica, semplice curiosità corax ;D
  20. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Un mondo complesso e interamente esplorabile? Ok è un gioco carino, ma dire non si possono scrivere certe cavolate