1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assassin's Creed

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da enigmista1988, 3 Ottobre 2007.

  1. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    veramente è la videorecensione del gioco completo..
  2. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
  3. paco

    paco Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    graficamente sembra migliore sulla 360....vabbè ormai l'ho preso per la ps3...tanto per la 360 ho già ordinato mass effect
  4. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Infatti mica ho detto che fa schifo, tant'è che ho scritto più volte che lo comprerò usato..ho solo espresso i miei dubbi sull'IA vedendo sulla videorecensione dei bug secondo me non da poco visto che il gioco era stato presentato come next gen come IA..è ovvio che non esiste il gioco perfetto e sicuramente ci sono altri frangenti in cui l'IA reagisce bene.. non ho MAI scritto ne voluto far intendere che per me il gioco è una m...a!ho fatto un commento sul filmato..Non l'avessi mai fatto!!mi hanno risposto aggressivamente e tacciato di arroganza per aver espresso la mia perplessità su ciò che avevo visto pensa te..
  5. Frankiemme

    Frankiemme Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
  6. ImShrike

    ImShrike Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Premetto che non posto attivamente sui forum del circuito tribe perchè purtroppo sono principalmente frequentati da user che non fanno altro che insultarsi e che non portano alcun contributo reale alla comunità di appassionati: ma in questo caso ho deciso di rompere il mio silenzio perchè questa è davvero cosi grossa da non solo rasentare il ridicolo ma da superarlo di gran lunga.

    Vorrei solo sintetizzare per capire meglio: Freddye78 posta un commento terribile che stronca Assassin's Creed (uno dei primi veri giochi Next-Gen di seconda generazione - se non si conosce il significato di "next-gen di seconda generazione" si prega di usare google) in cui viene indicata l'IA dei nemici come talmente scarsa da non valere l'acquisto del titolo. Poi si scopre, per sua stessa ammissione, che il buon Freddye78 il gioco non l'ha nemmeno acquistato e pertanto nemmeno provato a fondo. La sua affermazione è dovuta ad un palese equivoco nell'osservare una parte di una videorecensione nella quale l'episodio è indicato proprio per dimostrare come gli inevitabili bug in questo caso sono praticamente ininfluenti.
    Voglio prendere Freddye78 come esempio perchè sia da parte ps3 che 360 che persino psp, in tutti i forum del tribe succede la stessa cosa.
    Allora si alla fine uno può anche esprimere dei dubbi vedendo un filmato, può dire ciò che vuole su un gioco esprimendo i propri gusti, può esprimere la propria delusione per non aver avuto soddisfazione dopo tante promesse. Ma quando il giudizio comincia ad andare sul tecnico la persona che lo posta DEVE sapere cosa sta dicendo o avere l'umiltà di ammettere i propri limiti accettando di vedersi smentito da chi ne sa sicuramente piu di lui.
    Nessuno poi si rende conto che tante persone frequentano questi forum e spesso decidono cosa acquistare basandosi sulla media dei giudizi degli user (e non tanto dei siti specializzati, ad es. IGN, ormai cosi palesemente mercenari da essere quasi ridicoli) e leggendo certe cose potrebbero farsi una idea sbagliata e magari perdere l'occasione di giocare ad un titolo veramente valido per questo motivo. Per carità non sarà il buon Freddye78 a minare gli introiti di Electronic Arts in tutto il mondo, ma mi piacerebbe che ci fosse piu obiettività e un po piu di umiltà. Anche nell'ammettere di aver scritto delle cazzate.

    Ho detto la mia e me ne torno nel mio ruolo di osservatore.
  7. wlf alien

    wlf alien Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    svizzera
  8. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Commento terribile???:eek: che stronca assassin??:eek: :eek: non ci posso credere..scusa se mi permetto, ma non mi sembra che sei un buon osservatore
  9. aft82

    aft82 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quotissimo frankiemme. Da quel video di confronto sembra che la ps3 sia quasi in toni di grigio e non a colori....imparate magari a settare le vostre tv lcd!!!!:D
    Vi assicuro che da me la paglia si vede molto meglio e (ammetto di non essere un maniaco del realismo assoluto) la "deficienza" artificiale secondo me è tarata in modo tale da non doverti far morire ogni volta che per sbaglio urti una persona facendole cadere quel fottutissimo vaso dalla testa. Personalmente sono contento che non siano troppo forti, altrimenti avrei dovuto passare ore e ore solo per aggirarle tutte. Per le persone a cui piace il genere di gioco lo consiglio vivamente.

    Ps. non so se la storia dei cali di frame oltre la metà del gioco sia vera, per ora non ho avuto problemi....ma ad essere sincero mi sa di pura invenzione....
  10. ALE100

    ALE100 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venezia-Padova
    Volevo solo dire che questo gioco, secondo il mio modesto parere è il gioco che mi sta attirando di più da quando ho la ps3, per cui chi ha orecchie per intendere... ;)
  11. ImShrike

    ImShrike Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa freddye78 questo mi sembra tutt'altro che un giudizio lodevole e a favore del gioco. Da quel che capisco hai espresso un giudizio personale tecnico negativo nei confronti di Assassin's Creed. Ripeto: non discuto sulla libertà di espressione di un giudizio, ma se questo ha dei risvolti tecnici è obbligatorio che questi siano corretti ed oggettivi. Puoi dire che l'ambientazione non ti piace, che non ti appassiona la meccanica di gioco o che il gioco è troppo corto o lungo, ma non dire che l'IA di questo gioco è scarsa quando invece si attesta di gran lunga sopra la media.
  12. peppeinter

    peppeinter Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    altamura
    sono d'accordo con te io c'è l'ho e ti posso assicurare che ne vale la pena
    per quanto riguarda quel video dipende dai settaggi del televisore e poi con l'HDMI è tutto un'altra cosa
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    e vabbè io ho solo messo il link...se nn vi sta bene prendetevela con gamersyde....
  14. ilBux

    ilBux Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Alba (CN)
    cmq Freddie in effetti non ci fai una gran figura a disquisire cosi' veementemente circa un gioco senza averlo ancora nemmeno comprato....
  15. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ieir ci ho giocato 1 ora su ps3 quindi posso tranquillamente dire la mia..nn ho seguito le missioni per vedere proprio come si comportano le guardie e la gente che passa di li..la storia della paglia è na puttanata assoluta!!

    la I.A dei nemici l ho testata è fa stronzate a raffica, e ci ho giocato un ora..se lo giocassi a fondo come dite allora starei pure peggio..ero li con i miei 50 euro pronti da donare al commerciante..quando ho deciso di tenermeli in tasca e risparmiarli dopo averlo provato..eh si che sono di bocca buona ma a tutto c'è un limite..io nn guardo tropo la grafica nei giochi anche se l okkio vuole la sua parte ma se mi accorgo che fare acrobazie è fin troppo facile (in prince of persia era molto piu arduo) e i nemici fanno i deficienti allora....li si parla di gameplay e quindi evito di comprarlo
  16. ALE100

    ALE100 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venezia-Padova
    Non tutti siamo uguali ragazzi a chi piace, piace e a chi non piace...L' importante ragazzi è "accontentarsi"... e io mi accontento "per modo di dire" ;)
  17. codicez`

    codicez` Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vabbè ognuno ha un'idea personale... kmq penso ke il tutto sia voluto, ci ho giocato un pochino prima di scendere ed ho notato una cosa, riguardo al fatto ke le guardie scappino... a me è capitato ke una guardia sia scappata, ma penso per paura °_° visto ke dopo ke ne ho uccise 4-5 prende e scappa urlando, penso ke come cosa sia voluta... quindi direi ke va bene così... x quanto riguarda le acrobazie, penso ke sia stato fatto bene xkè parliamoci chiaro il gioco al 75% ti fa scappare arrampicarti ect... pensate se cadeva ogni 2-3 ... :\ xciò penso ke l'abbiano fatto così, nn scordiamoci ke nn è uno qualunque sto altair, è il miglior assassino, lo dice all'inizio.. e poi c'è gente qualunque ke fa le cose ke fa lui nel gioco... figuriamoci, basta vedere dei video di Dan Osman su iùtube :D ... poi se proprio volete vedere le cose ke fa altair basta scrivere " street climbing " vedere per credere... quindi se lo fanno nella realtà persone allenate... figuriamoci in un gioco il miglior assassino di epoche antiche :D
  18. ImShrike

    ImShrike Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Ciao Brain84, sei cosi gentile da citarmi un caso piuttosto specifico (ovviamente nei limiti ragionevoli di poter raccontare efficacemente una parte dinamica di un videogame) in cui i nemici ti sono sembrati comportarsi da deficienti? Giusto per capire. Davvero ti è parso che le acrobazie siano troppo facili da fare?Potrebbe essere un aspetto voluto per rendere piu fruibile e divertente il gioco anche a chi non ha molta dimestichezza con il pad. Ad esempio nel mio caso, la difficoltà intrinseca nell'esecuzione di particolari acrobazie in PoP è stato il motivo per il quale l'ho tralasciato pur avendolo acquistato.
  19. codicez`

    codicez` Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cambiando argomento, personalmente trovo le missioni secondarie ripetitive... ki ha giocato come le trova ? sto al 4° ricordo ...
  20. ilBux

    ilBux Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Alba (CN)
    Non sono d'accordo parliamo del lato prettamente tecnico senza spoilerare...
    NON parlare della trama,specialmente delle missioni secondarie,che ognuno scoprira' GIOCANDOCI.
    Altrimenti che gusto c'è?!