1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    purtroppo quoto.
  2. glamhell

    glamhell Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    a me risulta che la giornata saltata sia la 33 e che quindi si ripartirà dalla 34.vabbè cmq poco cambia...:)
  3. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Si vabbè, ho sbagliato a scrivere. E' ovvio che viene recuperata quella saltata.
  4. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    a proposito i match di domenica?
  5. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Di interessante c'è Juventus - Roma alle 20 e 45, mentre voi nel primissimo (12 e non ricordo cosa) pomeriggio sucate contro l'Inter :asd:
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mah questa storia dello slittamento delle giornate mi sembrava la cosa più sensata una volta tanto per non falsare l'ordine degli incontri nel campionato, ma come al solito qui da noi le cose sensate vengono spesso accantonate per lasciare spazio alle soluzioni di questo tipo, va beh speriamo che al più presto si ricominci a giocare e si dimentichi in fretta questa ennesima bella figura del calcio nostrano.
  7. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Bè, in realtà da regolamento le partite rinviate vanno recuperate alla prima data disponibile e non si fa slittare il campionato intero, siano 5 o 35 partite.....in secondo luogo, cosa a cui credo abbiano dato maggior importanza (giustamente), spostando una sola partita non si andavano a mettere in difficoltà migliaia di tifosi che magari si erano organizzati per trasferte prenotando viaggi/alberghi/biglietti e quant'altro. Personalment, soprattutto per quest'ultima ragione, ritengo corretta la decisione presa, mi ha stupito che ne abbiano dovuto discutere così tanto.
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quale regolamento, quello sopra il quale sono passati sopra più volte per via dei continui litigi in Lega???
    No perché se è quello puoi benissimo prenderlo e stracciarlo, tanto la valenza data è evidentemente la stessa anche per loro.
    Al di la del "presunto e non seguito alla lettera" regolamento, secondo te è più giusto che le gare seguano il loro corso regolare, oppure che si sposti il turno a data da definirsi???
    Sul fatto poi che ci sia stato tanto da discutere, beh con quegli "eminenti cervelli" che governano il mondo del calcio non mi stupisco più di nulla, ogni volta perdiamo l'occasione di "farne una a verso" in tutti gli ambiti.
  9. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    E tutti i tifosi che avevano prenotato le varie trasferte come li avrebbero gestiti se avessero fatto slittare tutto? Secondo me questa è stata la cosa più sensata, così com'è stato fatto a inizio Campionato..
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Lol ma se i biglietti ancora non erano usciti, e ne avevano appositamente ritardato l'uscita(per Juve-Roma è stato fatto esattamente così) aspettando una decisione in merito...
    Comunque forse non mi sono spiegato bene, al di la dei tifosi, ai quali hai arrecato un gran bel danno già rinviando la partita di Domenica, e dei quali te ne sei altamente fregato in più di un'occasione, e regolamento a parte(che tanto hai dimostrato di calpestare a tuo piacimento in base ai desideri dei grandi capi del nostro calcio) secondo te è più logico e regolamentare far slittare un turno di campionato mantenendo l'ordine dei match garantito dal calendario, oppure rimandare a data da destinarsi ogni volta una partita in questi casi?
    E soprattutto fatte le dovute premesse qui sopra, nel momento in cui ti si presenta questa opportunità dello slittamento di mezza settimana(perché da Mercoledì a Domenica ci sono solo tre giorni) perché continuare nel "vecchio modo" rischiando oltremodo di falsare un campionato che vai già a falsare spostando a tuo piacimento i match nel corso delle settimane/mesi consentendo in questo modo di avvantaggiare chi riesce a recuperare gli infortunati e gli squalificati(che ricordiamolo scontano le partite di squalifica nell'ordine in cui vengono giocate)???
    A mattokun e Fire ITz Kr0n0S piace questo messaggio.
  11. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Io sono d'accordo con te sul fatto che il recupero di partite a data da destinarsi è sbagliato per quanto riguarda la preservazione del regolare svolgimento del campionato come da calendario stabilito, con tutte le implicazioni ad esso connesse (squalifiche da scontare, infortuni, etc.). Per esempio a noi danneggiò inequivocabilmente la partita che si doveva giocare a Napoli, rinviata con il sole per mal tempo. Così quando l'abbiamo recuperata invece di avere in campo il miglior Marchisio della stagione abbiamo dovuto fare a meno di lui per squalifica da somma di ammonizioni.
    E infatti questo criterio dello slittamento andrebbe però applicato SEMPRE non soltanto adesso in questo particolare caso, che per altro si poteva anche evitare di generarlo.
    Un po' come la questione delle partite da svolgersi in contemporanea....secondo me nelle ultime giornate di campionato dovrebbe essere così e basta, non dico le ultime 10, ma almeno le ultime 5 sì, considerato che negli ultimi anni il nostro campionato si è abbassato di livello rivelandosi quindi sempre più incerto fino alla fine. E sarebbe anche una contromisura al calcioscommesse.

    Purtroppo resta il problema non da sottovalutare del coinvolgimento tifosi....non è il mio caso, perchè non faccio trasferte, ma se mi fossi organizzato per andare dall'altra parte d'Italia e mi vedessi tutto mandato in fumo, mi girerebbero non poco le gonadi. Per altro non è vero quello che dici riguardo ai biglietti. Gli Juventus Premium Member e gli Stadium Member residenti all'estero hanno avuto la possibilità di acquistare i biglietti in prelazione da giovedì scorso e personalmente ho controllato sabato mattina e metà dello stadio era già sold out. Quindi il danno ci sarebbe stato eccome!

    Se proprio devono far saltare degli eventi per cui la gente si è organizzata, meglio una volta sola che due.
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Alt, qui si stava parlando di chi va in trasferta, e fino a prova contraria in trasferta a Torino ci dovrebbero andare i tifosi della Roma, e ti posso assicurare che la vendita dei biglietti per quella partita è stata posticipata da Lunedì ad oggi, proprio per venire incontro alle esigenze della Lega e relative discussioni.
    E comunque giusto per la cronaca, anche se fosse che il regolamento(che come ho specificato viene calpestato e raggirato come gli pare e piace quando fa comodo) è questo, se è sbagliato(e mi pare di aver evidenziato i punti in cui lo sia), perché perseverare nell'errore, invece di cercare una soluzione valida e che influisca in modo minore sulla regolarità del campionato?
    Tra l'altro leggendo qua e la vengo a sapere che come al solito un peso importante in queste discussioni ce l'hanno avuto le TV che grazie ai diritti televisivi(unica vera fonte di guadagno per i nostri club attualmente) "tengono in pugno" il campionato...niente di nuovo eh, ma sarebbe anche ora di adeguarsi agli standard europei invece di continuare a guardare il nostro ormai piccolo orticello, magari si cresce un po' ;)
  13. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ma infatti sono d'accordissimo con te sul discorso di cambiare le regole e soprattutto di smettere di asservilirsi alle televisioni! Però proprio per smetterla di deridere i regolamenti già troppo bistrattati, io son dell'idea che sia il caso di rispettarli e poi fare in modo di modificarli per l'anno prossimo, non a campionato in corso.

    Per il discorso biglietti invece ti sbagli di nuovo, e ti spiego meglio la ragione: la vendita posticipata da lunedì ad oggi è quella "libera" aperta al pubblico/chiunque. Una trasferta potrebbero farla anche tifosi juventini di Milano, di Trento, di Palermo o da qualsiasi posto d'Italia, Roma compresa. E se queste persone hanno fatto l'iscrizione al Juventus Premium Member, oltre ad avere implicitamente la tessera del tifoso (quindi non subiscono nessuna limitazione di residenza per qualsiasi trasferta), hanno anche diritto di acquistare i biglietti in prelazione con alcuni giorni d'anticipo. E infatti, come ho detto prima, già da giovedì scorso i biglietti erano in vendita in prelazione ed erano stati venduti! A maggior ragione se vengo dall'altra parte dell'Italia per vedere la Juve mi metto nella condizione di non prenotare tutto il viaggio e rischiare di rimanere poi senza biglietto, ergo faccio la premium e li compro in prelazione. Funziona ed è funzionato esattamente così, salvo poi che quando doveva aprirsi la vendita per "tutti gli altri" lunedì mattina è stata sospesa e rimandata ad oggi pomeriggio.
    Ma l'ipotetico tifoso Siciliano che si era acquistato tranquillamente 4 biglietti venerdì pomeriggio per sè e la famiglia, dopo aver prenotato albergo per 4 persone e viaggio magari in aereo per il week-end....se gli avessero spostato la partita al turno infrasettimanale come credi che l'avrebbe presa?

    Ti assicuro che parlo con cognizione di causa essendo io stesso iscritto al Juventus Premium Member, che ormai è diventato l'unico modo per avere la certezza di procurarsi biglietti per lo Juventus Stadium, che altrimenti vengono bruciati in sold out entro un'ora dall'apertura vendite, POSTO che si riesca a prendere l'accesso al sito o la linea dalla ricevitoria....
  14. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere



    Parole Sante.
    L'anno prossimo abbonamento sicuro,perché avrò fatto 2 giorni di coda in totale per andare a vedere 4 partite :-o
  15. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Esatto! E soprattutto io non voglio più avere a che fare con ListTicket! Pensa che con la Lazio mio padre aveva preso 5 biglietti, uno per lui, uno per me e i miei due fratelli, e uno per un collega di lavoro, che poi quel giorno si è influenzato e con la febbre a 40 non ce l'ha fatta a venire su. Ebbene, i biglietti fatti con l'Home Ticketing (te lo stampi dal sito) non si può fare il cambio nominativo, così mio padre ha buttato 80 euro nel cesso!

    Ho attivato la Premium Member a fine marzo proprio per avere prelazione sull'abbonamento quest'estate. Soprattutto considerando che poi faranno di certo dei miniabbonamenti per la Champions e daranno prelazione agli abbonati!
    A Wrabat piace questo elemento.
  16. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Venne rinviata perché ci scappò il morto,non dare aria ai denti ;)
  17. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Che io ricordi il morto fù a Pozzuoli quindi centrava ben poco. Venne rinviata perché ( a detta loro ) non riuscivano a garantire la sicurezza alle persone presenti al San Paolo.
  18. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ancora con questa storia?
    Chi non c'era a Napoli non può capire.
    I giornali hanno trasmesso le immagini DOPO il diluvio,che poi più tardi ha cominciato di nuovo.
    Era una situazione veramente grave con molte strade inagibili,ora già mi immagino cosa succedeva se la partita si giocava lo stesso,venivamo additati come i soliti disorganizzati e bla bla bla,qui a Napoli qualunque cosa si faccia si è in difetto.

    Non basatevi su ciò che dice il sito della vostra squadra del cuore o del tg,a parte perchè le notizie vengono inquinate,poi quando si tratta di Napoli all'80% si tratta di diffamazione o qualcosa che rovini la sua immagine.
    Ultima modifica: 17 Aprile 2012
  19. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Quella che ho riportato io era la notizia ufficiale, la partita non venne giocata proprio perché non si poteva garantire la sicurezza delle persone, cosa c'entra quello che hai scritto tu? :asd:
  20. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Caviglia ha detto che la partita è stata rinviata nonostante fosse bel tempo :)