1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kingdoms of Amalur: Reckoning

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 13 Gennaio 2012.

1. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    preso pure io,avevo preso syndacate e dopo due ore di gioco l'ho riportato indietro (per me un gioco osceno)e scambiato con questo gioco che per ora (sarò a 5 ore di gioco) è veramente eccezionale.

comunque oltre a wow e dragon age ,secondo me ci sono somiglianze,minime,pure con fable e the witcher
  2. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0

E' probabile, io ovviamente ho citato solo giochi a cui ho giocato, e anche parecchio, per cui ho ritrovato proprio le stesse sensazioni
  3. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    si ma alla fine in minima parte fable e the withcer gli somigliano,non ho giocato a wow (anche se l'ho visto)ma in certi punti i richiami a dragon age ce ne sono molti
    A jokerug71 piace questo elemento.
  4. jokerug71

jokerug71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    8
    manco da una settimana e non c'è un commento, non state più giocando?
    andando avanti nel gioco ci sono novità particolari e sempre uguale e lineare?
  5. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Io non ho più avuto tempo di giocarci purtroppo...ora come ora finisco sempre a fare qualche giornata a Football Manager quando ho qualche ritaglio di tempo libero...ma spero il prossimo week-end di avere di nuovo un po' di spazio
  6. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    io sono quasi alla fine.sicuramente sto gioco è bello,però arrivati in fondo si comincia a sentire un pò di monotonia e la storia non mi è piaciuta molto (ameno di grossi colpi di scena finali).

per me è un gioco da prendere quando c'è qualche taglio di prezzo
  7. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Cosa mi perdo senza il pass?
  8. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ieri dopo diverso tempo l'ho ripreso in mano....devo dire che mi ha piacevolmente intrattenuto per qualche oretta.
    Ho deciso di fare il reset delle skill/capacità e mi sono orientato in un mago puro, puntando sull'utilizzo dei chackram come arma principale e mantenendo un arco lungo come arma secondaria (il mio unico punto in destrezza).
    non so se sia dovuto al cambio di tipologia/stile di personaggio o semplicemente al progredire dei livelli (sono liv 7), ma mi sto divertendo sempre di più e ci sono sempre fin troppe quest che si attivano ogni volta che capito in una nuova zona (per altro per ragioni legate a quest che sto svolgendo)....non ho fatto molto della trama principale, mentre mi sono dedicato moltissimo alle quest secondarie....per ora sto dando precedenza alla casa delle Ballate
    Ora sto cercando di costruirmi dei chackram decenti in cui incastonare delle gemme, almeno fintanto che non ne trovo un paio unici belli succosi :)
  9. B.Goldberg

B.Goldberg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Mi aspettavo di più sinceramente, mi è caduto un po' nella monotonia sinceramente
  10. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0

Io non nutrivo enormi aspettative, in fondo era abbastanza dichiarato che si trattasse di una scopiazzatura generale di un po' tutti i rpg in circolazione negli ultimi tempi....non ha la profondità di Bethesda nè il coinvolgimento derivante dalla componente sociale online di un WoW....quel che ne resta però lo ritengo un prodotto molto godibile per chi come me non ha che qualche ritaglio di tempo libero ogni tanto.

Sinceramente ora come ora se ho un'oretta libera alla sera, l'idea di mettere Skyrim nella console mi debilita, perchè penso a quante cose devo ricordarmi, quante cose ho in sospeso che devo fare in un certo ordine per come le avevo pensate....insomma è molto imponente e per come sono fatto io, mi piace giocarli fino in fondo giochi del genere, per cui mi farebbe solo venire il nervoso giocare un'oretta e poi staccare controvoglia perchè ho la percezione di non aver significativamente fatto dei passi avanti.....invece con KoA anche giocando 20 minuti vedo un progresso del mio pg e riesco a chiudere qualche quest, per cui mi sento meglio predisposto nei suoi confronti.
  11. B.Goldberg

B.Goldberg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Si, sotto questo punto di vista è vero... è meno impegnativo di Skyrim!

Per quanto riguarda la giocabilità è vero, nonostante tutto è molto fluido e quella mezz'oretta la perdi volentieri, però se mi cade nel ripetitivo mi fa passare la voglia anche di giocarci quei 30 minuti scarsi
  12. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Bè ma quali giochi che sono godibili per pochi minuti di tempo libero non sono in fondo ripetitivi?

Penso ad Assassin's Creed (prendine uno a caso) che ho amato e giocato parecchio....ma in fondo si facevano sempre le stesse cose. I vari Cod? Idem. Qualsiasi Hack'N'Slah (God of War, Dante's Inferno, via dicendo). Non parliamo delle simulazioni sportive (PES o FIFA, per dire)....alla fine, almeno personalmente, gli unici giochi che mi stimolano sempre con qualcosa di "nuovo" sono i rpg o simil tali (Dragon Age, Deus Ex, Skyrim, KoA....) proprio per la possibilità di continua progressione del personaggio....
  13. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    possibile averlo visto sullo store a 12-13 euro e all'euronics a 59,90? O_O

ma dico io..
  14. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    molto probabilmente era il DLC... lo store ha la stessa sindrome della gamestop :asd:
  15. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Ho letto le 4 pagine di commenti vari...che dite?io sto giocando a skyrin e nel mentre finisco altri giochi..fraziono il mio tempo tra giochi vari e sempre Skyrim.Con quest' ultimo veramente non riesco a fare per bene perchè al massimo posso dedicargli un ora al giorno e per andare avanti un minimo devo andare di fretta non godendomi il gioco. Invece per le vostre impressioni Reckoning é piú immediato e meno impegnativo ma comunque profondo sempre atile Skyrim?O anche questo necessita tempo per entrare nei meccanismi???
  16. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Guarda, io vivevo la tua stessa condizione di frustrazione verso skyrim e ho deciso dopo aver letto mille recensioni di provare questo KoA....sono soddisfatto e ti consiglio di fare lo stesso. non arriva nemmeno lontanamente alla profondità e complessità di Skyrim. Volendo anche qui le sub-quest spuntano come stelle nel cielo, ma sono meno "dispersive" e meno elaborate. Tutta la parte di crafting è più compattata (crei pozioni, crei armi/armature, crei gemme da incastonarci dentro, stop). Il personaggio ad ogni salita di livello ha un punto abilità da investire (furtività, scassinare, persuadere, etc.) e 3 punti capacità da suddividere nei rami di forza, destrezza o magia. In ogni categoria hai dei rami di mosse ed effetti passivi che puoi sbloccare per determinati tipi di armi o magie, il chè in sostanza personalizza il tuo modo di giocare. Le armi sono praticamente due per tipologia in "mischia" (martelli o spade; coltelli o lame fae; bastoni magici o chakram) e due in generale a distanza (archi o scettri), quindi non puoi perderci la testa nel decidere.
    In più a seconda di quanti punti hai investito nelle varie tipologie puoi scegliere una determinata "carta del destino" che ti conferisce qualche bonus specifico (se sei orientato sulla magia sceglierai carte destino da mago che danno bonus a danni elementali e rigenerano mana, per esempio).
    In base a quali capacità hai attivato il tuo personaggio avrà accesso a determinate mosse nei combattimenti (in stile Dante's Inferno o God of War), siano esse da mischia, distanza o magiche.
    Ma in ogni caso non preoccuparti, puoi fare tutte le prove che vuoi finchè non trovi lo stile che ti è congeniale, poichè per sole 1000 monete d'oro circa potrai farti "resettare" (presso un "tessitore") tutte le abilità/capacità ottenute e ridistribuirle, così da non dover ricominciare un personaggio apposta per vedere la differenza.

Un po' come in ogni gioco di ruolo che si rispetti ci sarà una linea di quest di trama principale, in ogni località che visiterai ci saranno sub-quest e poi ci sono le catene di quest delle varie fazioni sparse in giro per il mondo (e finora non mi sembra che svolgere quelle di una fazione prevarichi la partecipazione ad altre).

I combattimenti sono più in stile hack'n'slah e in terza persona, per cui mediamente più godibili e gestibili di skyrim. La grafica è più cartonata e brillante, tipo World of Warcraft.

Credo di averti detto più o meno tutto. Se hai dubbi fischia ;)
    A Boga92 piace questo elemento.
  17. B.Goldberg

B.Goldberg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

Giustissimo, però dipende anche dalla storia. Il gioco può essere ripetitivo ma se la trama ti travolge penso che il fattore ripetitività vengo meno.
  18. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    @Caviglia: grazie, sei stato esaustivo.Vivendo una situazione simile alla mia mi fido del tuo giudizio quindi è probabile me lo prenderò.Lo annota sul taccuino e a fine mese lo prendo, sto periodo sto facendo incetta di esclusive ps3 e collezioni di promo e prime stampe della ps1 quindi i soldi ultimamente stanno girando parecchio, sempre in uscita ahime.
    PS: il post sopra presenta diversi errori ortografici, quando scrivo con il touch non c' è mai una volta che scriva decentemente :D
  19. david78s

david78s Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!
    Un paio di domande sull'abilità Fucina:
    -I vari pezzi che compongono le armature dorate si trovano casualmente o c'è una logica di fondo?
    -E' possibile recuperare i materiali dalle armature rare (viola) e dorate(gialle)?
  20. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ultimamente mi sono staccato da FM2012 e mi sono rituffato in KoA, con grande soddisfazione!
    Sono giunto a liv. 18, puramente specializzato in magia, uso i chakram come principale e lo scettro sfigatino come secondaria.
    Il gioco si fa interessante, la trama non è banale e le sotto-quest sparse per il mondo sono numerose.

Dopo aver portato a termine tutta la serie di quest della Casata delle Ballate, ho deciso di fare lo stesso con quelle della Scholia Arcana e quelle dei Figli della Guerra (perchè erano le prime che avevo preso e ormai mi dispiace non portarle a termine :D ). Nel mentre continuo con le quest principali e quando capito in qualche grossa città, mediamente mi faccio coinvolgere nelle varie quest casuali in giro, anche se comincio un po' a pentirmene, dato che ieri sono arrivato a Rathir e sono già invischiato in una manciata di quest locali, alcune fastidiose come quella in cui è necessario trovare delle ottime bottiglie di vino per far ubriacare un commerciante e strappargli una firma su un contratto per conto di una terza persona.....

Riguardo al recuperare materiale dagli oggetti dorati e/o viola, dal livello 6 di forgiatura è possibile recuperare materiali da oggetti rari (blu) e di set (gialli/dorati). I viola a quanto ne so non possono essere distrutti con quello scopo.

La logica con cui i pezzi di set vengono disseminati in giro per il mondo di KoA mi è ignota e per la mia ristretta esperienza personale mi sembra del tutto casuale, ora come ora.