1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic di Gara] 24H Di le Mans [gt5]

Discussione in '24h di Le Mans' iniziata da arnold73, 21 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    [​IMG]

    24H DI LE MANS REPLAY DELLA GARA

    per vedere il replay nelle vostre ps3 fare cosi:
    decomprimere il file
    copialo dentro la ps3 come se dovessi caricare un normale salvataggio (non ti spaventare delle scritte di attenzione rinomina salvataggio) ora avvia il gioco di gt5 vai nella sezione salvataggi dei replay delle gare e in basso a sinistra ce una specie di finestrella con scritto importa salvataggio (procedi clikkando)
    ora il salvataggio e nei tuoi replay
    se non capite qualcosa mandatemi un PM privato


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Benvenuti a questo evento speciale della 24H di Le Mans
    IMPOSTAZIONI EVENTO


    IMPORTANTE:OGNI PARTECIPANTE DEVE AVERE NEL PROPRIO GARAGE UNA PEUGEOT 908 HDI TEAM PEUGEOT TOTAL O TEAM ORECA MATMUT PER POTER PARTECIPARE

    Vista l'impossibilità di selezionare la restrizione auto sulla PEUGEOT 908 HDI nell'impostare la stanza si dovrà necessariamente lasciare Restrizione Auto su NESSUNA o su PROTOTIPI LE MANS ,ma naturalmente sarà consentito l'utilizzo solo di questa auto

    il REGOLAMENTO DI GARA sarà il seguente:
    -Restrizioni gomme->Nessuna
    -Antipattinamento-> ON
    -Controllo stabilità -> OFF
    -TCS -> ON
    -Traiettoria ideale -> OFF
    -Sterzata attiva -> OFF
    -ABS -> ON
    -Setup -> VARIABILE
    -Scia - RIDOTTA



    Le IMPOSTAZIONI EVENTO saranno le seguenti:
    -Gara normale
    -Giri -> 24
    -Tipo di partenza -> dalla griglia con falsa partenza
    -Ordine di partenza -> pole al più veloce
    -Spinta -> off
    -Penalità -> ridotta anche in qualifica
    -Tempo per completare la gara -> 180 sec.
    -Aderenza ridotta su bagnato/bordo pista -> realistica
    -Danni meccanici -> ridotti
    -Consumo gomme e carburante -> SI
    -progressione temporale -> 16 [0re 10:00 AM]
    -meteo -> 0%
    -umidità in pista -> 0%
    -variabilità -> 0


    Il tracciato è Le Mans (circuit de la sarthe 2009 meteo e orario variabile)

    ps : il meteo e umidità in pista più la variabilità dovranno essere impostati tutti sullo zero (0% 0% 0) per far si che non piova , mentre la progressione temporale dovrà essere impostata su 16 e l'orario di partenza sulle 10:00 AM per simulare una gara di 24 ore con l'alternanza del giorno e della notte

    Come detto si partirà alle 21.In caso mancasse qualcuno si aspetterà fino a 10 minuti(in questo periodo gli utenti non potranno scendere in pista).Passati i 10 minuti si partirà con le qualifiche che dureranno 15 minuti,dopo di chè l'host avvierà la gara. L'utente che arriverà in ritardo potrà partecipare alla gara se entrerà in stanza entro la fine delle prove libere(se avrà tempo potrà fare la qualifica).
    -In caso di disconnessione:
    se in qualifica l'utente potrà rientrare ma i giri precedenti non saranno validati
    se in gara,questa non sarà fermata

    Per le altre informazioni sul comportamento da mantenere ed altre informazioni fate riferimento al regolamento presente Quì
    IMPORTANTE
    Gli host selezionati per ospitare la partita dovranno replicare in questo topic per dare la propria disponibilità e la volontà di assumersi l'impegno.Naturalmente dovranno conoscere bene le impostazioni del gioco ed essere in grado di impostare il tutto.Dovrà utilizzare il microfono per dare indicazioni al gruppo(es.sulle tempistiche di uscita per le prove libere/qualifiche).Si dovrà creare una partita privata in community(la tazza).Gli utenti presenti in una batteria dovranno aggiungere l'host tra gli amici e poi entrare nella sua stanza(è preferibile aggiungere l'host appena questo posti la sua disponibilità in modo da evitare eventuali problemi all'ultimo momento,es lista amici piena).La qualità della stanza può essere settata su standard,ed anche la qualità della chat vocale(a meno che non abbiate riscontrato problemi con questa qualità).Si dovrà settare il massimo dei partecipanti in base al numero di utenti facenti parte della propria batteria.E' preferibile settare lo stato PSN in non disponibile
    L'HOST PRIMA DI AVVIARE LA GARA RICONTROLLI CHE TUTTE LE IMPOSTAZIONI CORRISPONDANO AL REGOLAMENTO
    A fine gara l'host e magari anche un altro utente(per sicurezza) deve segnarsi l'ordine di arrivo ancora più importante i tempi di gara completi e poi postarlo in questo topic indicando anche la batteria(se è possibile fare una foto alla schermata dell'ordine di arrivo è meglio).Si prega di postare nel formato Nick sul tribe - Nick PSN



    Nel caso l'host non si presentasse entro 20 minuti dall'orario prestabilito per l'incontro (21:20) gli utenti presenti decideranno chi hosterà la partita al suo posto.Naturalmente dovrà essere scelto chi è in possesso di buona connessione,ha il microfono e sà impostare tutti i parametri di gara.

    Invito tutti gli host ad indicare,quando si postano i risultati di gara,anche gli utenti ritiratisi durante la gara o che si sono
    disconnessi durante la sessione,in modo tale da distinguere quelli totalmente assenti da quelli che semplicemente hanno avuto "problemi tecnici".Grazie


    RICORDO A TUTTI I PARTECIPANTI DI CONTROLLARE PERIODICAMENTE(SPESSO) LE BATTERIE CHE POSSONO ESSERE SOGGETTE A CAMBIAMENTI.
    Ultima modifica: 21 Aprile 2012
  2. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2013
  3. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    questi sono gli iscritti (21) che saranno divisi un due batterie da 10 e 11 con i relativi host

    01 Arnold73 (HOST)
    02 Redwind73
    03 fortunello 66
    04 DipoG
    05 Kingdrur
    06 Steave1975 (HOST DI RISERVA)
    07 Stevedue (HOST)
    08 Maozz
    09 Devilroby
    10 Pippuzzo
    11 Paco1977
    12 Superluca1
    13 Driver
    14 JimGex91
    15 Gianluka92kobra
    16 Giustino76
    17 stilusmjt140
    18 Matt46
    19 nefertario
    20 restena
    21 Materia96









    in verde gli utenti che gia hanno mandato l'amicizia agli HOST

    importante : ricordatevi voi di mandare l'amicizia agli host (arnold73 e stevedue) ...perche gli host non ve la manderanno (uso questo sistema per vedere la vostra vera voglia di partecipare)
    ps: mandate l'amicizia ad entrambi gli host perche in caso di scarso numero dei partecipati il giorno della gara fonderemmo le batterie in un unica sola (come gia abbiamo fatto il giorno delle prove)

    --------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica: 15 Aprile 2012
  4. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    allora ragazzi con l'iscrizione di superluca e jimgex abbiamo gia tutti i campioni ufficiali in pista e con malandrino e pippuzzo anche due campioni non ufficiali..quindi sarà una gara ad alto livello
    [​IMG]

    io naturalmente ho contattato tutti i vincitori di campionati qui su tribe quindi la lista si potrà allungare ancora...comunque ricordo che questa gara regala lo status di vincitore che vi rimarrà per sempre (per chi non è ancora titolato)

    chi vincerà ?
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.




    Batteria 1

    arnold73 (host)
    Maozz -
    kingdrur -
    Matt46 -
    nefertario -
    superluca1:ave:
    pippuzzo :ave:
    fortunello 66 -
    ---------------------------------------------------------------------------

    Batteria 2

    stevedue (host)

    redwind73 -
    DipoG -
    stilusmjt140 -
    Driver
    paco1977
    devilroby :ave:
    restena
    Materia96 -
    Gianluka92kobra :ave:
    Steave1975 :ave:




    queste sono le batterie ufficiali ; siccome vi conosco un po tutti (per amicizia e per sentito dire) vi ho diviso nel modo più equilibrato possibile cercando di mettere tre top racers per batteria e i restanti piloti di medio livello per riempire la batteria... per aver più bagarre possibile

    mi raccomando in gara cercate di essere i più corretti possibile e sorpassate in sicurezza tutti gli avversari (tanto la gara è lunghissima e se site più veloci passerete sempre il più lento)
    perche se non dovesse essere cosi i piloti più scorretti verranno qualificati e il loro risultato non verra riportato in classifica
    Ultima modifica: 19 Aprile 2012
  5. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    per esseri i più chiari possibili:

    apertura stanza : ore 21:00 (consiglio agli host di aprire anche qualche minuto prima se possibile)
    inizio qualifiche : ore 21:10
    inizio gara : ore 21:25


    questi sono gli orari di gara
    Ultima modifica: 13 Aprile 2012
  6. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    visto il ritiro di malandrino (un top race) devo spostarne un pilota di uguale valore nella batteria di stevedue

    steave1975 : la mia scelta cade su di lui perche mi aveva detto che ha un contenzioso aperto con devilroby (steave avrai la tua vendetta :))
    Ultima modifica: 17 Aprile 2012
  7. stilusmjt140

    stilusmjt140 Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2012
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    107
    Località:
    Paternò ct
    grazie arnold per le notizie chiare e precise....ci si vede in pista
  8. restena

    restena Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    Località:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    ciao
    il mio volante purtroppo ha cessato di vivere... la mia fortuna è che l'assistenza me lo sostituisce in garanzia (consegna in settimana!!)
    quindi ieri ho fatto qualche prova con il pad visto che il suo utilizzo risale a più di un anno e mezzo fa....ritengo difficile la mia partecipazione visto la lunghezza di gara e la potenza delle auto (vedi consumo gomme)
    farò qualche altra prova per prender mano...
    sperando che giovedì mattina arrivi il volante!!!
    ciao
  9. Giustino76

    Giustino76 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Raga ho appena saputo che giovedì sarò fuori x lavoro e non so l'orario di rientro a casa....Maremma lavoro! Spero di rincasare in tempo, potrò essere più preciso solo nella giornata di giovedì...azz!
  10. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Ti ringrazio di esserti ricordato della mia richiesta e volevo precisare che la mia rivalità con devil è puramente agonistica eh eh, era scontato ma x evitare equivoci... Quindi, tanto x citare il mio amico/rivale, " in bocca al lupo e giù il gas a tutti"
  11. restena

    restena Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    Località:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    con mia somma gioia vedo che la consegna del mio volante (sostituito in garanzia) sarà domani entro sera...
    così la mia partecipazione alla gara sarà quasi vicina alla sufficienza... mentre con il pad ero già pronto al doppiaggio....
    speriamo UPS sia attendibile..
    mandi
  12. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    nn preoccuparti steave che alla prima curva ti sbatto fuori ha ha ha . sei un amico e ci tengo che tu faccia una bella figura ha ha ha:p:p:p:D:D:D
  13. superluca1

    superluca1 <font color=#660066>Vincitore campionato Gran Turi

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nessuno che dice qualche tempo? (avró sbagliato topic?)
    Io oggi ho fatto qualche giro di prova e ho fatto un 3'20.
    Ma non conosco così bene questa pista e di notte faccio parecchi errori.
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2012
  14. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    allora io giro con gomme AV medie e DIE dure record 3e26
    con morbide e medie 3e22 il mio record

    i piu forti girano su 3e20 con la scelta piu dura (medie e dure)

    3e18 3e16 con la scelta più morbida

    poi ce gianluka90cobra che gira su 3e15 con medie e medie

    questi sono i tempi migliori che ho visto in questi giorni di prova...

    vieni qualche volta a provare con noi la sera (e rimasto solo domani:)) sei sempre il ben venuto



    ps: se usi la peugeot team peugeot : di notte devi correre con le luci anabbaglianti perche con gli abbaglianti non si vede un cazzo

    mentre quella del team oreca va bene con ambedue le scelte di luci


    ciao
  15. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Ieri io pippuzzo e steve abbiam provato parecchio poi verso la fine si è aggiunto anche stilus. Abbiamo provato anche una long run di 7 giri con pitstop che io ho chiuso in 24 minuti con solo 2/3 errorini. A occhio direi che un buon tempo in gara sta a 3,22 con gomme medie/duree 3:18 con medie/morbide facendo rispettivamente 6 oppure 4 giri. Io personalmente con morbide/morbide son riuscito a staccare un 3.14,9 ma stressando le gomme al limite e quindi facendo solo 2giri, penso perciò che questa soluzione sia usabile solo in qualifica... Ricordo infine a chi avesse problemi riguardo la partecipazione di postare tempestivamente il suo ritiro in modo da evitare attese inutili a chi partecipa e per poter eventualmente organizzare le nuove batterie. Grazie e in bocca al lupo a tutti.
    A devilroby27 piace questo elemento.
  16. restena

    restena Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    Località:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    beh... visti i tempi... sto pensando ad un mesto ritiro....
  17. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Restena, non ci pensare neanche. :)
    Fatti dire i miei tempi di ieri sera in prova con Steave e Pippuzzo se non ti fidi di me, ma il mio miglior giro con morbide/morbide è stato di 3.24 :(
    Quindi il mio obbiettivo per la gara visto che è già esclusa la vittoria, sarà quello di finire la gara.... e magari non essere proprio l'ultimo :D
  18. restena

    restena Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    Località:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    beh.. tempi di riferimento non ne ho...visto che solo ieri mi è arrivato il volante in sostituzione... e girare con il pad non son più capace...
    stasera farò mezzo giro di prova e poi via!!! per l'ultimo non ti preoccupare...HO già preso il biglietto!! sarò la maglia nera della compagnia
  19. nefertario

    nefertario Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    79
    Località:
    Marina Di Massa, Toscana, Italy, Italy
    PSN Tag:
    nefertario
    ragazzi stasera rischio di non esserci... diciamo 90% ci sono in griglia e solo un 10% che arrivo a fine gara :D
  20. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    allora stasera gara.
    vi ricordo di guardare in che batteria siete ....comunque se saremmo pochi tipo 7 per batteria le fonderemmo in un unica solo nella mia stanza (arnold73)

    la cosa più importante che ricorderò anche prima della partenza e di mantenere una condotta di gara più pulita possibile cercando di non toccare mai gli avversari...

    ultima cosa ; se fonderemmo le batterie finite le qualifiche chiuderemmo tutti gli auricolari per non appesantire la connessione.

    ci si vede in pista e buona fortuna a tutti
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.