1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    È proprio un periodaccio, anche a livello sportivo :(
  2. glamhell

    glamhell Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    non aveva neanche 26 anni...R.I.P. ps,ci saranno sicuramente polemiche sui soccorsi ritardati (dicono che ci fosse una macchina dei Vigili Urbani ad impedire l'ingresso dell'ambulanza nello stadio...incredibile!).
  3. BadStingray

    BadStingray Guest

    Che brutto periodo sportivamente parlando..
    Non ho parole, veramente. Morire così a 25 anni..
  4. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Ad ogni modo, anche a costo di prendere insulti, mi è sembrato abbastanza insensata la decisione di sospendere l'intera giornata.
  5. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Io la penso esattamente come te
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Più che altro al di la del capire il motivo di questa decisione, che di per se sarebbe anche legittimo, non capisco il perché in alcuni casi(vedi 11 Settembre, o comunque altre tragedie sportive) il calcio non si fermi e si porti avanti lo slogan "show must go on", mentre in altre occasioni quel proclama non viene seguito alla lettera.
  7. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Personalmente, escludendo casi estremi, sono dell'idea che si debba comunque andare avanti, specialmente in casi al di fuori dello sport. Ma non per non rispetto delle vittime, ma semplicemente perché non serve a niente e finisci comunque per creare immensi disagi a chiunque è all'interno della macchina sportiva, specialmente ai tifosi.

    Si va avanti, e in casi come questi si cerca di determinare le cause e cercare di prevenire ove sia possibile. Se ci si ferma, giornata di lutto, e poi si riparte come se niente fosse oltre che inutile, IMHO, finisce anche per essere una presa per il culo.

    Comunque mi pare che ultimamente in Europa ci siano stati diversi episodi come questo, sarebbe il caso di capire che sta succedendo.
  8. gio27

    gio27 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    97
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    secondo me è stato inutile bloccare tutto, anzi ha solo fatto danno ai tifosi che magari avevano prenotato un biglietto aereo o una camera d'albergo per andare a vedere la propria squadra
  9. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    La smettessero di far vedere in televisione certe immagini terribili se davvero rispettano questo ragazzo
    A gio27 piace questo elemento.
  10. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Povero ragazzo,vengo a sapere solo ora che ha avuto una vita davvero difficile,l'unica cosa positiva è che potrà ricongiungersi con la sua famiglia.
    Totalmente d'accordo con la sospensione del campionato,è morto un membro che fa parte del calcio italiano e credo che sia giusto che gli venga portato rispetto(non che se non la sospendevano non gli si dava rispetto,ma è un gesto).

    Per rispondere a ciccio,eventi "esterni" come l'11 settembre sono catastrofi ma vanno trattate in modo diverso,se avessero sospeso il calcio allora tante altre cose andrebbero sospese come il rugby e sport annessi,comprese altre attività...nello specifico invece più si può simboleggiare e mostrare il rispetto dovuto.
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma è proprio questo il punto, chi è che si prende la briga di decidere quale caso sia sufficiente a fermare un campionato o un determinato evento sportivo, e con quali criteri???
    E perché fanno come gli pare(oggi si, in altri casi simili no), fregandosene di tutta la gente cui vai a creare dei disagi???
    Io non credo che non giocando si rispetti maggiormente una persona che aveva il calcio nel sangue, anzi credo che chiunque ami questo sport sia del parare totalmente opposto, ci sono stati diverse tragedie sportive, ma fermare tutto quanto non vuol dire rispettare di più qualcuno, e soprattutto uniformassero i comportamenti in queste situazione evitando di creare morti di serie A e morti di serie B
  12. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Beh se hai letto su l'ho scritto,non è che se non si sospende la giornata vuol dire che ce ne sbattiamo della sua morte...evidentemente hanno ritenuto opportuno esprimere il proprio dispiacere con questo gesto.
    Le situazioni di morti di serie A e serie B purtroppo ci sono e vengono decretate dai media,ma si sa che funziona così ;)

    Chi si prende la briga di fare tutto ciò?
    Chi ha il potere di farlo,e se avvengono certe cose vuol dire che qualcuno c'è :)
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Bah, al di la di questa singola decisione, trovo che questo tipo di situazioni siano gestite in maniera veramente dilettantistica e credo che sarebbe ora di uniformare "il protocollo" in questi casi, facendo in modo che certe disparità di trattamento su qualcosa che di per sé è una delle poche cose che ci rende tutti uguali(la vita) non si ripresentino più, e che la si smettesse con l'ipocrisia che accompagna sempre queste tragedie.
    A mattokun, pinsicchio e Wrabat piace questo elemento.
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Mi sa che la loro è stata un decisione presa a caldo...anche se io personalmente sono d'accordo ;)
  15. BadStingray

    BadStingray Guest

    Anche io sono d'accordo con la FIGC: i giocatori come sarebbero scesi in campo sapendo della morte di un loro collega?? La loro mente sarebbe stata sicuramente condizionata dal fatto e non avrebbero dato spettacolo.
    Piccola parentesi: ora la sorella disabile è sola ed è senza uno straccio di famiglia. Che esistenza sfortunata..




    Per ritornare a noi: come funziona con le scommesse?? ( non con il calcioscommesse xD )
  16. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Se hai una schedina con anche altre partite estere ti tolgono le partite rinviate.
    Se hai una schedina tutta serie A non te lo so dire :)
  17. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ah vabbe se la mettiamo su questo piano allora...
  18. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Cosa?
  19. BadStingray

    BadStingray Guest

    Ok grazie :D
  20. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Niente niente ho sbagliato thread :asd:
    A Wrabat piace questo elemento.