1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Comincio a chiamare l'assistenza..
  2. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Shadow basta di dire ogni volta nel 2008 arriveranno i giochi..

    Vi ricordo che nel forum tutti dicevano a settembre la ps3 prendera' il volo con LAIR (Il volo l'ha preso ma dalla finestra)poi siamo passati a ottobre novembre, poi a natale ora siamo arrivati al 2008..ogni volta visto i soli rinvii di ps3 andiamo mesi e mesi avanti..

    Per ora una cosa è certa che la ps3 come console è una sola megagalattica..

    POi basta con sta storia del taglio..Ma è talmente difficile da capire..le 50.000 console vendute sono quelle da 40 giga, cioè quelle con il ribass di prezzo..

    Ma è tanto difficile da capire, smettila di arramciparti sugli specchi..ma qualcuno glie lo puo' spiegare
  3. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    Niente attacchi personali grazie

    Zumba
  4. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me vi state un pò incartando dicendo più o meno le stesse cose (da prospettive probabilmente opposte). Comunque nei dati che verranno resi noti domani da MC inciderà non solo l'introduzione di un medello economico, ma anche il fatto che è bianco. Pare strano..lo so, ma la differenziazione dei colori ha molta presa in Giappone
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma ti riferisci a me?
    quei dati riguardano le vendite fino al 10 novembre(c'è scritto) mentre il taglio di prezzo parte dall'undici novembre.
    ma a scuola te l'hanno insegnato che viene prima il 10 e poi l'11?
  6. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I dati Giapponesi fanno riferimento a vendite dal 5 all'11. Se vgchartz ha scritto qualcosa di diverso ha sbagliato, come spesso gli capita
  7. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    comunque zumba in questo thread di attacchi personali ce ne sono a migliaia.....
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Purtroppo non posso essere sempre presente
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si va bene ma 10 o 11 non cambia perchè l'11 era domenica e non penso che i negozi in giappone siano aperti;)
  10. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, non so. Però secondo te avrebbero mai potuto lanciare sul mercato un modello in un giorno di chiusura?
  11. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    L'11 i negozi erano aperti stopardi, e playstation 3 ha venduto tutte quello console in un giorno,anche in concomitanza del lancio di dynasty warriors 6. Quindi quel boost di vendite sono dovute solamente al lancio della 40gb, tra l'altro anche in versione bianca.
    Ps3 40 gb+ dynasty warriors 6= 50.000 console in un giorno.
  12. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie stetho mi hai salvato la vita..non ce la facevo piu'..
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    io che salvo la vita ad un interista? mi devo andare a confessare.:D :D Sono milanista nel sangue, quindi è l'ultima volta che lo faccio,non abituarti bene!:clap-clap: :clap-clap:
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ok.
    come non detto.
    potevate dirlo prima che la data riportata da vgchartz era sbagliata:inkazzato: :D
  15. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    non avevo letto la vostra "disputa", se no te lo dicevo.
    Comunque non è detto che nella prossima settimana le vendita scendano,anzi io mi aspetto delle vendite simili o maggiori,anche perchè dynasty warriors 6 è un titolo di richiamo in giappone(ha venduto molto bene anche per 360 figurati te), poi questo nuovo modello più economico,insomma c'è tutto per fare bene anche nella prossima settimana. Per la 360 ci sarà un impennata con l'uscita di lost odyssey, ma rimarrà confinata li imho. Per Sony diventa cruciale sorpassare wii stabilmente in giappone,perchè due must have per i giapponesi come dragon quest e monster hunter 3 sono migrati in esclusiva proprio da playstation 3 alla console nintendo. Questi due titoli in giappone hanno più attrattiva di un final fantasy o gran turismo, quindi avere vendite maggiori può portare a sony anche due nuovi titoli di queste saghe. Se no la vedo dura.
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    c'è poca trippa per gatti, settimana prossima (che poi sarebbe questa) c'è umbrella chronicles per wii
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    [​IMG]
  18. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'ultimo numero di Famitsu ha riportato la classifica settimanale hardware giapponese, dove al primo posto figura Mario Party per DS e dove Mario Galaxy risulta in terza posizione. Eccovi nel dettaglio le prime 10 posizioni:

    1.) Mario Party DS (NDS, Nintendo) - 242,000 | Nuovo
    2.) Dynasty Warriors 6 (PS3, Koei) - 176,000 | Nuovo
    3.) Super Mario Galaxy (Wii, Nintendo) - 78,000 | 335,000
    4.) Dynasty Warriors 6 (360, Koei) - 27,000 | Nuovo
    5.) Final Fantasy Tactics A2 (NDS, Square Enix) - 24,000 | 235,000
    6.) Castlevania (PSP, Konami) - 20,000 | Nuovo
    7.) Wii Sports (Wii, Nintendo) - 18,000 | 2,091,000
    8.) Nishimura Kyotaro (NDS, Tecmo) - 16,000 | 112,000
    9.) Wii Play (Wii, Nintendo) - 15,000 | 1,648,000
    10.) Mario Kart DS (NDS, Nintendo) - 13,000 | 2,528,000

    fonte:LUDUS

    impressionante dynasty, ha fatto vendere 170k per la ps3 e addirittura 27k per la 360!!
  19. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :clap-clap: :clap-clap:

    bravo si tu sei un genio complimenti sfortuna che non siamo tutti come te
    :(

    inizia ad ascolta prima di parlare a vanvera sempre delle stesse cose, Lair è stato un gioco troppo hypato che si è rivelato non così buono non ci vedo nulla di male. la PS3 ha tutti i numeri e giochi per dominare ampiamente nel 2008. Vuoi che ti faccia una panoramica? :rolleyes:
    No lo sai benissimo anche te è solo che vuoi fare il lamerone ...
  20. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Shadow ascolta, pes.interista usa toni e modi magari poco consoni,però effettivamente non ha torto su una cosa,anche se si esprime magari male.
    Anch'io penso che nel 2008 per ps3 le cose andranno meglio, ma non si può negare che io sono su questo forum da un anno,ed è un anno che sento orde di sonari che in ordine:
    -dopo l'uscita di gears per 360 sfottevano i possessori della console ms dicendo"vedrete appena uscirà la ps3 farà terra bruciata e ci sarà la vera next gen". Uscita negli USA e in Giappone,la vera next gen poco si è vista e le vendite sono state tiepide per una serie di fattori.
    -La 360 domina il mercato natalizio grazie anche a KA assolute.
    -Allora si è passati a dire:"aspettate che esca in europa e vedrete che spaccherà il 360,è facile vendere tanto quando si è da soli,appena uscirà in europa nessuno comprerà più la console Ms"
    -Uscita la ps3 in europa,le vendite sono state buone ma non in linea con le aspettative di sony,tanto è vero che si comincia a parlare di taglio di prezzo. Inoltre il parco titoli è insufficente e sinceramente non giustifica l'acquisto della console. Allora il fatidico termine si sposta in estate, ma mentre la 360 continua a buttare fuori titoli in serie, per ps3 ci sono un mucchio di ritardi. Inoltre c'è il problema dei multipiatta sciancati. Allora sento:"aspettate settembre,tornati dalla vacanza la 360 sarà sepolta da HS e Lair".
    -A settembre esce Hs, ma nonostante sia un bel gioco,non è la KA che molti attendevano. Sony intato insoddisfatta dalle vendite e vedendo che il gap con Wii e 360 aumenta,soprattutto si assiste allo tsunami Halo, decide la politica del taglio dei prezzi,prima il bundle,poi la 40 gb. Lair si rivela una ciofeca,e anche negli USA viene accolto freddamente come HS(guarda Vg chartz e le vendite totali di questi due titoli). Intanto i possessori di 360 hanno ancora KA in serie.
    - Ora sentiamo che tutti dicono: attendiamo il 2008. Ecco che le prese in giro sono scontate da parte dei boxari. Insomma c'è che gioca con una console next gen da gennaio 2006,in quest'anno si è dissanguato per le numerose KA. C'è invece chi continua a posticipare la nascita della vera Next gen poichè ha fede solo in Sony.
    Spero shadow di averti fatto capire che purtroppo è un anno che tutti gli appassionati di videogiochi( non dico i boxari,poichè credo che si stiano facendo grosse risate)attendono la vera next gen sbandierata da sony,e credo che anche il più inguaribile dei sostenitori playstation debba ammettere che le cose sono andate diversamente dalle previsioni sony.
    Io stesso,dopo aver preso una ps2 al lancio in giappone,e dopo una pal, ho preferito attendere poichè mi fidavo poco,e ho preferito anticipare l'acquisto del 360, ma solo e soltanto per i giochi disponibili. E vedendo ciò che sta succedendo credo di aver fatto una scelta che soddisfi le mie esigenze, ho difficoltà a star dietro nel comprare tutti i gioconi che escono per 360,nel frattempo do il tempo alla ps3 di mostrare il suo valore e intanto scende e tanto di prezzo. ;) ;)