1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Elder Scrolls V: Skyrim

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 9 Agosto 2011.

1. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47

1) Le armi si potenziano in due modi:
    a) Aumentando l'abilità forgiatura sblocchi l'abilità relativa all'arma. Es. Se ho una spada nanica devo aver sbloccato l'abilità corrispondente in Forgiatura. In questo modo posso aumentare
    del doppio il danno della spada modificandola con lo strumento "MOLA". Idem dicasi con le armature, ma si modificano con lo strumento "BANCO".
    b) Se usi la spada ad una mano, usandola aumenterai la relativa abilità. Spendendo punti vedrai che il danno aumentaerà del 20% e poi via via avanzando nell'abilità.
    c) Per la ricetta di una buona arma, MetalKratos è stato più che esaustivo.

2-3) I soldi a Skyrim non sono assolutamente un problema infatti incantando potrai vendere un pugnale che di solito costa 3 septim a centinaia di septim in più. Ovviamente ti servono tante gemme dell'anima, ma soprattutto gli incantamenti adatti. Gli incantamenti li potrai acquisire in due modi: o trovi armi/armature già incantate o le compri. Poi vai dallo strumento "incantatore arcano" e disincanti l'oggetto. In questo modo acquisisci l'incantamento che potrai usare per incantare le armi e armature. Consiglio: incanta tutto quello che hai, per aumentare il livello di incantamento. Sblocca le abilità centrali fino ad arrivare a poter inserire due incantamenti per oggetto. Incanta armi e cerca di trovare i seguenti incantamenti: assorbi salute e bandire. Poi ci sarà paralizza assorbi magica assorbi vigore. Ma i primi due sono quello che ti portano a guadagna pi soldi. Considera che un semplice pugnale di ferro con bandire e assorbi salute ariva a costare anche 2000 septim. Per all'inizio concentrati con la gilda dei ladri e ruba tutto cioò che ti capita, aumentando borseggio e oratoria.
    A pokerzen e mrrobbetto piace questo messaggio.
  2. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Gioco arrivato...da stasera inizia la mia prima avventura nel mondo di Skyrim :D:roll:
  3. vice 89

vice 89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    94
    Buon inizio :)
    A mrrobbetto piace questo elemento.
  4. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Grazie!!!

1° domanda :asd:

Come faccio a spostarmi rapidamente da una città all'altra???
    a piedi ci metto un'eternità e non ho ancora soldi per comprare un cavallo!!! :D
    Dove posso depositare gli oggetti che trovo ??? sono sempre carico e spesso devo lasciar cadere le cose piu pesanti....:(
  5. Robrebus

Robrebus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    1)dalla mappa clicca sul luogo d'interesse e conferma per fare un viaggio rapido
    2)per gli oggetti usa botti, casse e contenitori che trovi basta che ti ricordi dove li metti (ATTENTO: potresti non ritrovarci degli oggetti perché esistono i ladri a skyrim) per andare sul sicuro ti serve una casa.
  6. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Ah ecco..oggi provo!!!
    Senti e dove trovo una casa???
  7. Andrash21

Andrash21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    46
    In quasi ogni città,facendo delle missioni per conto dello jarl di ciascuna avrai accesso alla possibilità di comprare le case ;)
  8. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Perfetto grazie...nè sto già facendo una!!!
    altro quesito:
    posso fare tutte le missioni che voglio oppure alcune richiedono un livello maggiore?
    esempio ora sto facendo una missione per lo jarl e mi sono recato alle cascate tristi per trovare una pietra...solo che mi trovo diversi nemici davanti che con un paio di colpi mi abbattono.
    devo ancora prenderci la mano oppure devo farla più tardi??....sono appena livello 2
  9. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    le missioni le puoi fare quando vuoi e come vuoi ma molte per essere completate richiedono un livello minimo (non è necessario ma per farla "senza problemi" serve un livello adeguato, di solito pari al livello dei nemici)
  10. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Cmq la nuova patch è online!!!
    ieri sera tardi mi fece l'aggiornamento ;)
    A Boga92 piace questo elemento.
  11. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    Attenzione che per fare il viaggio veloce devi aver scoperto il luogo almeno una volta. Se vai fuori Whiterun ci sta la stalla. Li vicino ci sta un tizio con un carretto, che ti trasporto con pochi septim nelle città principali. Una volta che ci sei andato una volta non serve pagare, basta cliccare sopra il luogo dalla mappa principale.
    Per quanto riguarda il peso, vendi tutto quello che trovi. Se trovi roba con proprietà magiche, passa prima dall'incantatore arcano e vedi se puoi apprendere l'incantamento. Altrimenti vendi. Dopo un pò vedrai che le armature e gli oggetti che potrai creare saranno superiori a quelli che trovi.
    Per aver un baule sicuro e gratis, vai al tempio di Mara a Riften e sposati. Compra l'amuleto dal sacerdote. Io ti consiglio Ysolda di Whiterun, potrai avere la sua casa a Whiterun. Poi quando comprerai la tua casa, lei aprirà un negozio che ti permetterà di guadagnare 100 septim al giorno.
  12. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Chiarissimo grazie!!!
    Sto gioco è una droga ...altrochè....
    Per l'incantamento non ho capito come funziona...ho solo capito che se l'incantamento non funziona l'arma verrà distrutta e se invece funziona che succede???
  13. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    incazzato come una belva xkè mi crashava sempre appena entravo in acqua! io nn ho mai avuto problemi con skyrim su ps3 ma questo nuovo dannato aggiornamento me l'ha rovinato! x fortuna ho cercato su internet e seguendo i consigli(cancellare e reinstallare il tutto) ora è tornato come prima Purtroppo da me spmo arrivati 2 difetti: il pop up xkè lo sfondo ci sta qualche secondo a farlo aparire (prima nn avevo problemi) e l'acqua che è strana sott'acqua (ma nn ho capito è stato fatto apposta? xkè prima era limpidissimo sott'acqua e ora invece è tutto scuro! certo da una parte è più realistico ma io ho letto che la patch la rendeva più chiara nn il contrario!). x favore datemi lucidazioni!
  14. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    Non hai capito. Per incantare un oggetto/arma servono 3 cose:
    1) un oggetto, un armatura un arma
    2) L'incantamento
    3) una gemma dell'anima

Per avere la lista degli incantamenti prima devi impararli.
    Come si impara un incantamento??
    Dunque, se trovi il cappuccio del mago che ti da +30 di magica, significa che a quell'oggetto è stato applicato l'incantamento "fortifica magica". Se hai appena iniziato a giocare la lista degli incantamenti sarà vuota. Usa un incantatore arcano, ne trovi uno a whiterrun presso il palazzo dello Jarl, si apre un menù. Vai alla voce "DISINCANTA" qui ti appariranno tutti gli oggetti incantati in tuo possesso, sia equipaggiati che non. Se gli oggetti sono evidenziati di bianco, significa che quell'oggetto ha un incantamento che non conosci ancora. Cliccandoci sopra distruggi l'oggetto, ma impari l'incantamento. Se prendiamo il cappuccio da mago che da +30 di magica, imparerai l'incantamento fortifica magica. Se adesso prendi un elmo o cappuccio potrai incantare con questo tipo di incantamento. Però attenzione che è fondamentale il livello dell'abilità incantamento. Infatti se hai l'abilità a 30, incantando un elmo avrai un +8 di magica, anche usando una gemma dell'anima suprema. Le gemme dell'anima influenzano la potenza dell'oggetto. Ma se avrai incantamento a 100, e utilizzando i punti abilità per potenziare al 100% l'incantamento, potrai avere un elmo( o altro oggetto/pezzo amatura) con un +68 di magica. Tutto dipende dall'abilità e dalla gemma dell'anima. Oltre potrai potenziare l'oggetto usando una pozione di incantamento durante la creazione, per aumentarne ancora di più la potenza.
  15. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Dato che siamo in argomento ho trovato la stella di azura ma non mi è chiaro come funziona :

è come una gemma dell' anima ( contiene un'anima per volta ) ma non si distrugge usandola

oppure può contenere più anime ? in pratica.. devo ricaricarla ogni volta che ci incanto qualcosa ?

lo chiedo perchè ancora non ho trovato un anima che andasse bene..

Questo gioco stà rovinando la mia vita sociale :asd:
    Ultima modifica: 7 Aprile 2012
  16. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47

ti quoto un vecchio msg...........
    A pokerzen piace questo elemento.
  17. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Grazie, non avevo la pazienza di cercare...

Ancora non mi è chiara la cosa più importante però, si esaurisce in un solo utilizzo come la gemma suprema? (ritorna vuota per intenderci) o posso incantarci + cose senza doverla ricaricare:???:

Lunedì vado a caccia di mammut è sperimento
    Ultima modifica: 7 Aprile 2012
  18. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    A RudeDude piace questo elemento.
  19. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    Usandola esaurisce l'anima che intrappoli all'interno, non il contenitore. Se puoi tornare in dietro falla diventare nera, ti renderà la vita molto più facile!!
  20. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    No no il pezzo che entri nella stella e sei 1 contro 5 sono impazzito a farlo, me la tengo bianca e amen