1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi sulla PS3 Slim? Chiedi qua!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 5 Settembre 2009.

  1. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Al di là della demagogia che stai facendo i prodotti made in Japan hanno sempre goduto di una qualità superiore a quelli made in Korea o made in China o made in Taiwan. Pur utilizzando le stesse linee guida produttive la manodopera Giapponese è più pignola, punto. Oltre a questo, le unità prodotte negli stabilimenti Giapponesi utilizzano componentistica realizzata in loco ed i Giapponesi sono più pignoli nella realizzazione e nel controllo qualitativo anche di quella.
    Il resto sono pippe mentali.
  2. Liberty City

    Liberty City Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2012
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Località:
    Bari

    Grazie per la cortesia che hai usato nel rispondermi
  3. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Dovere.
  4. Umbertops3

    Umbertops3 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2012
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    primo freeze con gowIII con ps slim 160 gb...che poi me ne legge 149,bah!
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    i freeze possono capitare e che di gb te ne legga 149 è normale. La disponibilità di gb è sempre inferiore a quella effettiva dell'hd (e questo per ogni dispositivo).
    A Umbertops3 piace questo elemento.
  6. Motomobile

    Motomobile Guest

    Da circa 4 giorni che ho il YLOD, e non parter più.
    In pratica avviando, noto led giallo, 3 beep e poi red led blinking in loop.

    La ho aperta due volte, pulita ecc ecc.
    Ho pure scaldato per circa 5 minuti CPU e GPU con un piccolo phon da 1000W, ma niente.

    Intanto è confertmato che è dovuto a un pin dissaldato?
    Conviene portarla in assistenza Sony o un'azienda che ripara soltanto chip (iphone, netbook e pure YLOD PS3 solo con reflowing)?

    In alternativa potrei ripararla io eventualmente facendo il reflowing o melgio il reballing. Ma non ho macchine che scaldano, sfere si stagno e nessun stampo per il chip originale.
    Ho soltanto un phon, un saldatore portatile a punta U e lo stagno per contatti elettrici.

    Altre alternative? vendere come pezzi di ricambio e passare alla slim (tanto il reballing costa più o meno come una slim nuova) :D
  7. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    se la garanzia è scaduta credo che la migliore soluzione sia venderla per pezzi di ricambio e passare alla slim, aggiustarla da solo ti darà al più qualche mese di vita, e devi essere esperto.
    portandola in assistenza ti costa un bel po' e ti danno una fat rigenerata (forse adesso una slim) quindi ti conviene aggiungerci qualcosina per averne una nuova e solida con 2 anni di garanzia
  8. cuppino83

    cuppino83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    68
    qualcuno sa dirmi se le ps3 slim da 160gb e 320gb hanno l'hdmi 1.4 fisico (non emulato) e il wifi N?
  9. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Ultima modifica: 15 Agosto 2012
  10. cuppino83

    cuppino83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    68
    Quindi le slim da 320gb a prescindere se siano j o k hanno hdmi 1.4 fisico.
    Grazie x la info.
  11. cuppino83

    cuppino83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    68
    http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3

    in pratica su wikipedia dice che le 160gb e le 320gb hanno l'hdmi 1.4 nativo.
    Meglio così. Se faccio il cambio prendo la 160 gb che risparmio pure
  12. {Scorpion}

    {Scorpion} Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, volevo sapere delle informazioni riguardanti il confronto tra le nuovissime Super Slim e le normali Slim e quali siano le più convenienti.

    Mi sono un po' informato e ne ho ricavato questo:

    Quelle nuove hanno fondamentalmente un minor consumo, dimensioni ridotte e quindi leggere e più silenziose. Come svantaggio hanno il costo elevato (discorso a parte per la versione da 12 GB) e suppongo il fatto che abbiano lo sportello per inserire il disco (come nelle vecchie console) che potrebbe, a lungo andare, intaccare la lente.
    Quelle Slim invece non hanno grandi difetti: il consumo è comunque contenuto e sono più abbordabili come prezzo in relazione all'hard disk in dotazione (la Super Slim ha la versione 12 GB oppure da 500 GB, che costa un botto e mi sembra piuttosto esagerato).

    Per quanto riguarda la versione da 12 GB, mi sembra di averla trovata ad un prezzo piuttosto basso, solo che ha una capienza pressoché nulla. Però ha una memoria Flash, quindi estremamente veloce (dovrebbe essere come gli HD SSD). Se si espandesse la memoria con un ulteriore hard disk, si avrebbe una sistema operativo velocissimo e si avrebbe risolto anche il problema della capienza. Considerando i costi della PS3 + Hard disk davvero conviene? Oppure è meglio focalizzarsi sulle versioni 160 e 320 GB delle Slim?
  13. andrezinho3

    andrezinho3 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti

    scusate per la mia ignoranza..... ma la "m chassis" è uguale alla "k chassis" oppure cambia qualcosa ?

    posso comprare la "m chassis" con tranquillita' oppure è meglio la "k" ?

    grazie mille
  14. X F X Black

    X F X Black Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    Località:
    Ferrara
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Ragazzi spero di non aver sbagliato sezione. Mi hanno proposto una ps3 slim 320Gb, quella del bundle mw3 a € 240, secondo voi conviene oggi, oppure meglio la super slim da 500gb a poco più? Grazie
  15. Nixon

    Nixon Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io vorrei informazioni definitive sulle differenze tra la PS3 slim con chassis J e quella con chassis K, c'è chi dice che una è più rumorosa dell' altra, se non sbaglio la K è stata prodotta dopo la J, quindi sto cercando di capire se è una versione basata su un processo produttivo più "economico" e quindi qualitativamente inferiore, oppure se è migliore in quanto è una versione successiva e migliorata.

    Mi sta scoppiando la testa da tutte le informazioni contraddittorie che ho letto in rete, possiedo una FAT60gb che potrebbe abbandonarmi da un momento all' altro, voglio essere pronto, sapere quale versione dovrò comprare ! :eek:

    Qual' è la migliore insomma ?! :???::rotfl:
  16. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ciao,
    Non so chi ti ha messo queste pulci nell'orecchio ma sono tutte pippe mentali riguardo a chi è migliore o peggiore,
    Se ti vuoi fissare ti basti sapere che se il codice CHECH è 3xxx allora stai comprando una k chassis,se invece inizia col 2xxxx, allora si sta parlando di una J chassis..
    Secondo Wikipedia la k scalda di meno avendo l'alimentazione di soli 180-200 watt in confronto alla j che ha 230-240 di alimentazione che in più ha anche il led verde sul vano blu ray....
    Io ho una versione k dal 2011 e mai avuto problemi di surriscaldamento o altro....
    Prendi quella che trovi e non spippolarti troppo
  17. Nixon

    Nixon Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, so come distinguere modello J e K, in effetti la K esteticamente mi piace di più e non capivo come potesse essere migliore J visto che K è un modello successivo e si suppone che un modello nuovo sia migliore del suo precedente... se dici che va bene per esperienza personale, OK, prendo una K 320gb appena la FAT mi molla.

    Ti chiedo solo un' altra cosa, la tua fa questo rumore continuo con l' hard disk ?
    http://youtu.be/7CCSaZgUHxg
    http://youtu.be/HBR5bmlWltc

    Se due possessori di una K lo hanno riscontrato, vale la pena parlarne.

    Grazie !

    Se qualcun' altro vuole postare la sua esperienza (J o K che sia) la leggerò volentieri.
  18. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Quello non è l'hdd è il rumore del disco che fa quando gira,
    L'hdd della mia k è silenziosissimo,
    Mio cognato ha una j e si sente anche lì il rumore del disco che gira.....ma non è l'hdd

    C'è anche una discussione qui
    http://forum.console-tribe.com/ps3-hardware-generale/t-rumore-lettore-ps3-315539.html
    Che conferma la" paranoia"
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2013
  19. Nixon

    Nixon Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah bene, meno male... e suppongo che lo fa solo con i giochi, perchè la uso molto per i blu-ray e in quel caso spero che stia muta almeno tanto quanto la FAT 60 gb.
  20. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Per i film nessun problema