1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hard disk memoria non allocata

Discussion in 'Computer & Technology' started by symon23, Apr 5, 2012.

1. symon23

symon23 Tribe Member

Trophy Points:
    91
    Ho un hd esterno della samsung da 320gb che da oggi non viene riconosciuto dal pc. Se vado su Gestione disco mi dice "memoria non allocata", ho prvato a fare una nuova partizione ma necessiata di una formattazione, e in questo hd ci tengo tutti i miei dati quindi vorrei proprio trovare una soluzione. (Ho windows xp) Grazie a chi mi puo aiutare:)
  2. numerone

numerone Tribe Member

Trophy Points:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    SI è corrotta la tabella delle partizioni, può capitare, esistono programmi appositi per recuperarla, come acronis disk director o r-studio.
  3. symon23

symon23 Tribe Member

Trophy Points:
    91
    Acronis disk mi da runtime error, provo con r-studio.
    Last edited: Apr 5, 2012
  4. symon23

symon23 Tribe Member

Trophy Points:
    91
    Ci sto provando da un po ma non riesco a capire come funziona rstudio, puoi aiuarmi?
  5. numerone

numerone Tribe Member

Trophy Points:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Se ricordo bene, r studio scansiona l'hard disk alla ricerca di partizioni perse, una volta finita la scansione ti dice dove secondo lui stavano le partizioni e se confermi ti ricrea la tabella.
    Per queste cose il software migliore col quale mi sono ritrovato a giocare è gpart, ma è per linux.
  6. symon23

symon23 Tribe Member

Trophy Points:
    91
    Avevo fatto una scansione con tunehd ma risultava tutto ok, ora la sto facendo con rstudio, speriamo bene.

Ma una volta fatta questa scansione e risolti gli eventuali problemi, l'hard disk torna come prima?

EDIT: rstudio ha trovato i miei file (i più importanti almeno) ma la versione demo non mi fa recuperare file più grandi di 64kb, devo per forza comprarlo, però almeno se risuccede ho questo programma, se lo portavo da un tecnico pagavo ogni volta che risuccedeva
    Last edited: Apr 6, 2012