1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah io ne dubito fortemente :rolleyes:
  2. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Pes Interista sonaro a me...:clap-clap: :clap-clap: bella questa...
    Smettila tu di dire cagate a tutto spiano...sai leggere o hai una x stampata sugli occhi?

    Solo il primo giorno di vendita vengono vendute ben 50.000 console

    Shadow che vuoi fare sta gente non sa nemmeno leggere...:rolleyes:
  3. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    non c'entra nulla con questo thread ma: leggendo vedo molti di voi che scrivono xzozz,zbozz e cazzate simili. Mi chiedo se vi faccia schifo usare un italiano corretto e chiamare questa console e questa azienda con il loro vero nome: microsoft xbox360. E' una questione di educazione e visto che a parte markoart che chiama grill la ps3, vedo una unidirezionalità di insulto da parte sonara.
    Scusate l'OT.
  4. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi rassegno ormai è una causa persa
  5. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vediamo gli Stati Uniti:

    Ormai sembra un disco inceppato, già sentito decine e decine di volte...
    VGCharts ha rilasciato oggi le nuove vendite riguardanti la scorsa settimana per mercato USA e Canadese e, tanto per cambiare, XBox 360 in classifica è avanti a Playstation 3.
    Come si suol dire, tra i 2 litiganti il terzo gode: Nintendo Wii è ancora saldo al comando, vuoi per il prezzo, vuoi per il divertimento puro che offre, tra le console "Da tavolo".
    Eccovi comunque la classifica completa, handheld (tra cui Nintendo fa da padrone con il suo DS) compresi:
    - Nintendo Wii: 192,482
    - Xbox 360: 173,895
    - Nintendo DS: 142,299
    - PSP: 75,954
    - Playstation 3: 63,788

    Fonte: Xbox360-tribe

    la 360 vende il triplo della ps3...
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    nel mercato americano la vedo durissima per sony.
  7. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma il Wii a detta di molti non doveva già essere calato??? :D
  8. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Negli USA alla PS3 basta che riesca a far uscire haze e UT3 entro natale e la situazione si sbloccherà ;)
    Sono solo questi tipi di game che tirano il carro in USA, oltretutto sia in Europa che in Jappone la PS3 batte e bastona il Wii e owna pesantemente la 360 :clap-clap:
  9. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    conta che l'effetto haze + ut3 non durerà molto, tipo gli effetti halo3 e ace combat in jappolandia.... (non voglio offendere ma io ut3 lo vorrei per il pc ;))
    aggiungo che il mercato americano è molto più vasto di quello europeo e giapponese messi insieme, quindi se continua a vendere il triplo...
  10. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    In europa ki è ke bastona?

    Hardware Sales, 10th Nov 2007
    Console Japan America Others Total
    DS 83,769 142,299 246,562 472,630
    WII 32,783 192,482 84,373 309,638
    X360 6,847 173,895 54,090 234,832
    PS3 63,037 63,788 72,605 199,430
    PSP 55,072 75,954 60,284 191,310

    Da notare l'effetto del BOM PS3 in giappone.
    Fatto sta ke nei totali settimananli è sempre dietro (anke se lo scarto si è assotiliato). Vedremo la prox settimana se questo trend sarà mantenuto ;)
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    se leggo bene la ps3 è avanti in giappone(vende 10 volte di più rispetto a x360 e il doppio rispetto a wii)molto indietro in america eper quanto riguarda il resto c'è una situazione di equilibrio.
  12. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IN Jappone e Europa la PS3 vende molto più delle altre console, unica enorme pecca sono gli USA dove non vende moltissimo. Bisognerà aspettare l'uscita di giochi che a loro piacciono molto quali Haze e UT3 ;)
  13. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma il conto è facile, la 360 come dici tu prende bastonate dalla ps3 in jap, in europa, italia, in spagna, ma nel mondo vende la meta' della 360..ecco il resoconto finale, cioè nonostante 200 eur di taglio nel mondo prende le bastonate dalla 360..

    Poi per quell'altro genio, ma lo vuoi capire che in una settimana ha venduto 56.000 console la ps3..se il day one ha venduto 50.000 console, gli altri 6 giorni ha venduto 6 mila console..cioè mille console al giorno..ma vuoi ragionare
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    no aspetta,questi dati sono precedenti al taglio di prezzo in giappone.
    prima di dare del "genio"ad una persona faresti meglio a controllare come stanno realmente le cose.
  15. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ancora???sono i dati dela prima settimana di taglio di prezzo..Ma se la ps3 ha venduto sempre dalle 10 alle 17.000 console..questa è la prima settimana del taglio di prezzo..

    Ma secondo te vendevano 56.000 console la settimana prima del taglio di prezzo, quando normalmente ne vendono 1/4..scusa ma vuoi ragionare??

    HAi sbagliato dov'è il problema..capita, ma non arrampicarti sugli specchi
  16. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Basta vedere i dati e capire che sono gli USA l'ago della bilancia nella CW.Nonostante il boom in giappone e l'aumento in europa per il taglio della 40 gb, la ps3 becca dalla 360 in totale che ha dalla sua il mercato USA. Quindi uno può fare anche i salti mortali nel resto del Mondo ma se non conquisti gli USA la CW la perdi, e infatti il distacco totale tra ps3 e 360 invece che diminuire,aumenta.
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non capisco se lo fai apposta.
    quei dati sono riferiti alla settimana che va dal 5 al 10 novembre(c'è scritto Hardware Sales, 10th Nov 2007[/FONT]mentre il taglio in giappone opera dal'11 novembre"Oggi invece tocca al Giappone ma con una situazione è molto diversa. Prima di tutto, il nuovo modello da 40GB sarà disponibile solo dall'11 Novembre."link http://www.google.it/url?sa=t&ct=re...pOknpN2sv2iW2fCHw&sig2=UHOnz0JUMrkFBkehgB4Vxw
    ti ripeto cerca di ragionare tu su quello che scrivi
  18. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Ha venduto molto in Jappone, ha quadruplicato le vendite anke grazie al lancio di Dinasty War 6 (ottima scelta da parte d Sony).

    A livello mondiale però le prende, ha avuto un incremento nel più piccolo dei 3 mercati mondiali (quello giapponese).

    Facendo un pò d conti il Jappo è un mercato dove si vendono 200k/250k console (comprese le portatili) a settimana, in USA al media va dalle 600k/700k a settimana e in Europa siamo nell'ordine delle 500k/600k console a settimana.

    La settimana prox vediamo se questo è stato solo un picco o se il trend si è rialzato.
  19. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda la 360 solo in USA batte la PS3 in vendite, e il totale delle console non differisce molto di settimana in settimana, il gap si stà assottigliando sempre più eppure la 360 è nel suo pieno periodo di vita e la PS3 appena agli inzii, questo si nota sia con i giochi, dove la 360 ha ormai fatto uscire tutti i giochi, sia per il fatto che la PS3 ancora riserva molte applicazioni quali Home e IPTV per il 2008 anno appunto dove farà uscire tutti i suoi gioconi ;) :cool:
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In JAP la Ps3 ha vfenduto bene questa settimana, vedremo per il futuro.
    In Europa vende qualcosa in più di 360.
    In USA la 360 vende piu della Ps3 in tutti gli altri mercati, lì non ci sono cacchi. Ogni console ha la sua madrepatria che la supporta.
    360 USA
    Wii Jap

    Eu....? Devo far uscire la mia console!!!