1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connettere PS3 con Internet Key Tim-H3g-Vodafone-Wind

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da vergil87, 25 Gennaio 2009.

  1. Puffoman

    Puffoman Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, scusate se mi intrometto ma non riesco a connettermi con la play. Io ho la chiavetta della wind, il pc portatile con windows xp professional installato e il cavo ethernet ma non riesco comunque a connettermi. Qualcuno potrebbe inviarmi una guida abbastanza dettagliata su come connettermi sull'e-mail? L'indirizzo è andrea__95__@live.it Scusate so di chiedere molto ma non so che fare. Grazie in anticipo
  2. fonzpo

    fonzpo Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Località:
    Black Rock, Saint Michael, Barbados, Barbados
    salve, io vorrei collegare la ps3 tramite chiavetta wind e169 e un router 3g wifi senza passare da pc, è possibile?
  3. Simona Armanni

    Simona Armanni Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Castelli Calepio, Italy
    ciao sono nuovo e ho connesso la mia ps3 con la chiavette wind....mi ha fatto fare l'aggiornamento della console poi ho provato ad iserire black ops e mi ha fatto fare pure quello di aggiornamento.....mi son registato a playstation network e poi ho dovuto spegnere la play ma adesso nn mi fa piu connettere....quando verifico la connessione non mi trova nemmeno piu l'indirizzo ip che devo fare vi prego aiutatemi......grazie mille in anticipo
  4. hamed

    hamed Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    Ciao a tutti io volevo comprare una chiavetta della Tim WIFI con 10 GB al mese a una velocita di 7.2Mb a 30 euro al mese ... volevo chiedere se è possibile giocare online con questa chiavetta e se la velocità di Up e Down permettano di giocare senza LAG ... fatemi sapere al piu presto per favore...
  5. moromike

    moromike Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    chiedo cortesemente il vostro aiuto per risolvere o anche solo per capire il mio problema relativo alla mia playstation3 con il gioco Uncharted 3.
    Premessa circa la mia connessione internet:
    attualmente la mia playstation3 è collegata con un cavo di rete crossed al mio pc (windows7) il quale è connesso ad internet con la chiavetta di Vodafone (connessione HSPA+). Condivido quindi la connessione tra PC e Playstation (vi ringrazio per le vostre guide)
    il NAT rilevato al momento della verifica della connessione è NAT2.
    Per quanto riguarda il gioco online non rilevo assolutamente nessun problema, il gioco è fluido, la lag non si nota affatto (il ripetitore della vodafone è a 30 metri in linea d’aria dalla mia finestra..).
    Problema
    Ovviamente vorrei giocare online insieme ai miei amici (che si connettono da casa con connessioni ADSL Alice o Fastweb), ma quando cerco di entrare in gruppo con loro (o loro con me), compare un messaggio di errore (“impossibile creare il gruppo” (o qualcosa del genere)).
    Immagino sia un problema legato al NAT.
    Qualcuno sa per caso aiutarmi ? è risolvibile utilizzando un qualunque stratagemma?
    Ho anche UBUNTU 11.10 installato sul PC (tuttavia non riesco a fare funzionare la condivisione della connessione, sto lavorando per risolvere il problema..)
    Grazie mille
  6. moromike

    moromike Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse nessuno se ne era mai accorto prima di me :(
  7. Gio98XK

    Gio98XK Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la prima volta mi si è connessa ma la seconda no

    non mi si connette la seconda volta
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  8. tonio418

    tonio418 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volevo chiedere se per esempio mi compro la chiavetta internet key e la uso solo per la ps3, quanto vado a spendere al giorno???? eseguendo passaggio per passaggio i consigli che hai messo
  9. maddys200

    maddys200 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vorrei inserire la chiavetta della tim con 50 ore mensili in qualche router per farlo diventare segnale wifi e connetterci sia la ps3 che l'iphone 4s, esiste qualcosa?
  10. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    certo

    [​IMG]

    HTML:
    http://www.telcominstrument.com/p_387_router-wi-fi-per-chiavetta-internet-usb-umts-per-avere-e-navigare-in-internet-mobile-con-connessione-umts-banda-hsdpa-condividere-accesso-a-internet-per-molti-computer-in-wifi-wireless-con-router-3g.html
  11. maddys200

    maddys200 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie!!!
  12. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    visto le madonne che ho tirato giù in questa settimana non credo che domenica il signore risorga....
    cmq: ho una chiavetta TIM collegata al PC con Vista, a sua volta collego il pc alla PS3...
    è da anni che funziona e nn ho avuto mai problemi... negli ultimi mesi ho abbandonato un pò la ps3 e caricato un nuovo antivirus... risultato che nn funge più niente...
    sto sclerando: seguo passo a passo le guide ma niente, installo programmini per avere router virtuali visto che la mia scheda wireless la supporta ma niente... NON SO PIU' CHE FARE PER RIAVERE INTERNET SU PS3....
    suggerimenti???
  13. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    fare per prima cosa un bel formattone

    e stare attenti agli aggiornamento che VISTA o SEVEN propongono continuamente..ne basta solo uno che ti sostituisce un driver di periferica per mandare tutto a puttane..

    io nel mio caso reistallo sempre il sistema e blocco gli aggiornamenti..e se li istallo..metto solo i fondamentali..escludendo i driver che lui vuole mettere o altre boiate secondarie..

    nel mio caso specifico..che mi ha fatto dannare voleva sempre sostituire i driver della scheda video..ovviamente con risultati disastrosi..
  14. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    visto che sto sclerando con sta ca**o di connessione era quasi tentato di comprare questo modem per la mia chiavetta tim...
    ma se la PS3 continua a darmi errore di DNs 80710102 non è che comprando quel modem il problema rimane così buttando 50 euro???
    se è un problema di DNS è un problema di chiavetta giusto??? o con quel modem risolvo tutto?
  15. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    essendo un router non avrai problemi..che sia collegato ad un cavo o ad una penna usb tim o altro non fa' differenza..e poi in questo caso non devi configurare nulla..sia il pc che la ps3 navigheranno in modo indipendente uno dall'altro
  16. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    la mia domanda da profano ignorante è questa:
    facciamo un esempio (esempio che nn corrisponde a realtà intendiamoci...era solo per capire): ho un iphone con gestore TIM e a casa mia non c'è ricezione... anche se cambio cellulare non risolvo il problema perchè la TIM non prende cmq... ora... se ho un problema di DNS con la chiavetta internet della TIM anche se metto un ROUTER 3G nn credo che si possa risolvere il problema, nel senso che anche se cambio il router il problema è sempre del gestore...
    o mi sbaglio?
    scusami se insisto ma sta cosa mi sta facendo impazzire oramai... ho seguito un sacco di guide e di forum, fatto innumerevoli tentativi ma alla fine il risultato è sempre questo...
  17. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    se tim non prende devi cambiare operatore, non vedo altre opzioni
  18. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ehm il mio ero un esempio...
    con la chiavetta TIM la copertura è perfetta... ho un problema di DNS con la ps3 e non di copertura... visto che mi è stato consigliato di prendere un modem 3g per condividere chiavetta-pc-ps3 allora ho fatto una domanda con esempio...
  19. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e' ovvio se non hai copertura qualsiasi router sarebbe inutile..ma se hai TIM a prendi anche la rete 3g--con il router hai la soluzione

    ..premetto che per 3g..intendo quello della Tim ovvero supporto minimo UMTS o HDSPA..preferibile
  20. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    era un esempio...ora sto navigando con chiavetta TIM perfettamente... la mia paura è comprare un modem 3G e poi vedere che la PS3 mi da ancora errore di DNS perchè nn è un problema di router ma della chiavetta tim e della loro connessione