1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Provider Internet, Senza canone telecom

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da salvo1993, 1 Aprile 2012.

1. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Ciao ragazzi :D
    Dopo l'ennesima bolletta telecom ho deciso di dire basta,
    per un servizio mediocre come Alice ADSL il costo è davvero troppo elevato,
    Conoscete e avete esperienza con qualche altro provider che mi garantisca con un prezzo modesto internet illimitato?
    del telefono non mi importa molto considerando che nel 2012 abbiamo a disposizione mille programmi VOIP, Whatsapp, facebook e chi più ne ha più ne metta
  2. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Dipende di dove sei la connessione migliore in assoluto se sei coperto la dà sicuramente fastweb (fastweb joy costa 19 euro al mese e se sei coperto arrivi a 20 mega), pressapoco ti viene a costare come l'adsl 7 mega di alice, conviene tantissimo ripeto se sei coperto dalla 20 mega altrimenti il gioco non so quanto valga la candela (sulla 6 mega di fastweb il ping è leggermente più basso di quello della 7 mb di Alice e logicamente non pagheresti il canone telecom perchè non sono comprese telefonate nell'offerta ma solo e unicamente l'Adsl, infostrada invece che io sappia fa l'absolute adsl ossia telefonate a 0cent e linea adsl a 8 mega a 19.95 per due anni; anchessa ha come download e upload le stesse prestazioni di Alice adsl ma il ping che è circa 1/4 della linea telecom.
    Starei alla larga da vodafone e 3 per quanto riguarda l'adsl io ne ho sentito parlare solo male ossia velocità scandalose e connessioni instabili.
    Riepilogando per non pagare il canone telecom se sei coperto dalla 20 mega senza pensarci due volte vai su fastweb altrimenti forse il miglior compromesso rimane infostrada (che anche se dici non hai interesse con lo stesso prezzo di fastweb ha le telefonate incluse).
    Se sei fortunato e abiti in zone coperte da fibra ottica la connessione migliore in assoluto è fastweb fibra 100 ma si tratta di una categoria di connessione con prezzo di 45 euro mese (con telefonate).
    Ultima modifica: 1 Aprile 2012
  3. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Tieni conto però che sia infostrada che fastweb nelle versioni 8 mega per il primo e 6mb per il secondo nel 99% dei casi usano le stesse linee che usa alice quindi in quanto a prestazioni non credere di vedere un salto di qualità.
    Vuoi vedere aumenti di prestazione nella navigazione e nella velocità non si scappa devi sperare di essere coperto almeno dalla 20mb.
    Fino a qualche settimana fa ti avrei anche detto che secondo me Alice 7mb nonostante scarse prestazioni è la più stabile ma ultimamente io sto avendo parecchi problemi e chiamando il 187 mi sembra di parlare con degli ebeti.
    Ultima cosa se l'adsl la usi spesso anche per giocare online vai deciso su infostrada (sempre se sei coperto al max da 8mb) per la questione del ping che ti ho scritto nel post sopra.
    Ultima modifica: 1 Aprile 2012
  4. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Se non sei coperto da Fastweb, da un occhio a NGI. Un amico non servito da niente di cablato dice che va benissimo e che il Live non lagga.
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    NGI ha prezzi folli però XD
  6. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    19,50 + iva al mese per una 4M/256K
    in linea con Alice 7 mega (fasulli)
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Si però è una 4M e da li non ti muovi..con Alice hai avuto sfiga, come molti..
    però quei prezzi sarebbero per delle linee un po' migliori

Io a quel prezzo mensile avevo FW ADSL e andava sugli 8 fino a che non mi hanno passato a 20 (e stavo sempre dai 15 in su)

Ora ho fibra 100 ma vabbè...
  8. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Se non passa FW non è che si hanno molte alternative...
    Anche se si cambia provider, i cavi sono sempre Telecom...

Io ho Alice 7 Mega, ma a stento arrivo a 3... uff...