1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Patriottismo, Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da salvo1993, 27 Marzo 2012.

  1. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    credo che dovresti leggere certi articoli allora. anch'io leggo il corriere, e spesso solo nelle cronache locali si leggono queste cose, non nelle cronache nazionali, dove vanno solo i casi più eclatanti.

    Ne si vede anche di italiani, figurati, mica siamo santi, ma quello è sicuramente un problema nostro e dobbiamo fare mea culpa sicuramente... l

    http://corrieredelveneto.corriere.i...un-industriale-arrestati--2003810460633.shtml

    http://www.corriere.it/cronache/12_...io_058de774-6f64-11e1-8ee0-fb515f823613.shtml

    http://corrieredelveneto.corriere.i...trata-moglie-imprenditore-2003837815427.shtml

    http://roma.corriere.it/roma/notizi...da-ladri-castelli-frignani-190745048893.shtml

    http://roma.corriere.it/roma/notizi...iato-rapinato-villa-grave-2003858763948.shtml

    http://corrieredelveneto.corriere.i...ta-ladri-incastrati-video-2003894065913.shtml

    http://corrieredelveneto.corriere.i...hina-ma-viene-sequestrato-2003864794281.shtml




    Certo che è il sistema sbagliato, ma a correggerlo hai idea con la politica odierna quanto ci metteremo, l'infinito... è contro il loro interesse come ben sappiamo, e la macchina della giustizia è lenta per burocrazie e stratagemmi senza ritegno di avvocati e anche pm (non intendo mr B per carità, non pensatemi come uno che crocefigge i magistrati, ma anche loro a volte sono collusi e quindi procedono a rilento unti da qualche mano furba)





    Ma è il problema delle coalizioni di stocazzo che spacca le palle, mille partitini con altrettante persone a rappresentarli, adottiamo un sistema all'americana repubblicani o democratici, riduciamo di 2/3 il numero dei parlamentari/senatori, abbassiamone l'età, dedichiamoli solo a quel ruolo e facciamo una nuova legge elettorale con i controcazzi, se no saremo sempre punto a capo con i soliti nomi del cazzo indagati o colpevoli di collusioni mafiose o che perdono senza saperlo 13 milioni di euro...


    Quella ci sta tutta, inutile criticare altri se non ci si guarda in casa, ma ripeto, i problemi come hai detto tu li abbiamo già, credi che se gli americani fossero stati a conoscenza della mafia e di chi era o no mafioso avrebbero aperto le porte agli italiani quando emigravano 100 anni fa'???
    La mafia ormai è diffusa, e si prova a combatterla... ma visto che se ho precedenti penali io non posso entrare negli stati uniti (o comunque devo essere sottoposto ad un intervista nella loro ambasciata cioè su territorio americano ed essere accettato da loro) come mai noi non lo facciamo? semplice, perchè arrivano con i barconi senza documenti e non si sa chi siano... rifugiati politici, criminali, poveri disgraziati in cerca di speranza, nessuno è distinguibile dall'altro senza una cooperazione internazionale con i paesi da dove provengono, ma siamo anni luce dalla verità odierna, quindi rimandarli indietro se il territorio dove vivono non è in guerra per me è una scelta logica e razionale, punto.

    Qui sono d'accordissimo, pene severe e carceri produttive per quanto mi riguarda... magari un po' di antiproibizionismo non guasta, ma questa è un'altra storia :asd:
  2. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    A me non pare proprio in Italia funzioni così.
    Dato che si parla di stranieri prendo un esempio:arriva uno straniero senza permesso di soggiorno, non trova lavoro, delinque, il processo grazie alla burocrazia dura minimo 6 mesi, quei 6 mesi noi contribuenti manteniamo a nostre spese nelle carceri un demente che è venuto qua a fare casino.
    Dopo sei mesi viene rispedito a casa, e in breve tempo ce lo ritroviamo in Italia nuovamente e se vuoi sapere cosa succede dopo basta leggi 2 righe sopra.
    Ultima modifica: 30 Marzo 2012
    A salvo1993 e TopGear piace questo messaggio.
  3. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    ma vogliamo poi parlare di quello che accadde in Puglia e in altre zone? Centri di accoglienza messi a ferro e fuoco, rivolte ai limiti di una sommossa. E i motivi? il cibo non è buono, ci danno pochi soldi, i vestitii sono vecchi. Ora dico, io semplice cittadino italiano ridotto nella merda più nera alla terza settimana, col cavolo che ho questi "privilegi". Dovrebbero baciarsi i gomiti altrochè, e invece si ribellano
    A pinsicchio e salvo1993 piace questo messaggio.
  4. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Ascoltare la musica con il cellulare dubito fortemente sia un reato :roll:
    E se realmente scatenavano risse o davano fuoco a sedili bastava denunciarli. SE è realmente accaduto.

    Nel momento in cui uno entra in Italia non puoi sapere cosa farà. Ripeto: aiuto per chiunque, se poi delinque, come qualsiasi altra persona, viene processato e se colpevole messo in prigione.

    Sai com'è, gente che se ne esce con le solite minchiate del "è tutta colpa degli immigrati" solitamente appartiene a determinate aree :roll: Stai tranquillo, per quanto mi stiano sulle palle Radicali e simili, non son loro a usciresene con queste boiate da bar.
    La precisazione è stata fatta solo perchè, come ho già detto, qui in Italia si pensa che se non stai con A stai con B.

    7 articoli, scusa ma credevo fossero di più visto come ne parlavi. Ad ogni modo di edizioni locali leggo quella della Toscana e, ripeto, tutta sta montagna di articoli non li vedo. Magari gli extracomunitari sono allergigi a Firenze, non so.

    Ad ogni modo:
    http://corrieredelveneto.corriere.i...trata-moglie-imprenditore-2003837815427.shtml <-- Magari non ho visto io eh, ma in questo articolo non trovo neanche mezzo riferimento al fatto che i rapinatori potrebbero essere extracomunitari.

    http://corrieredelveneto.corriere.i...un-industriale-arrestati--2003810460633.shtml <-- "In manette la banda degli assalti in villa: tre albanesi e due italiani." Forse non era il miglior articolo da linkare. Dimostra solo che la criminalità è trasversale.

    Gli altri ok, ma, IMHO, niente che basti a provare che la microcriminalità sia, come dice qualcuno, esclusivamente in mano agli extracomunitari. Anche perchè le statistiche, soprattutto quelle sugli stupri, dicono il contrario.

    Si, e sono d'accordo. Ma allora non ha senso rifarsela con gli extracomunitari se il sistema non funziona.
    Anche perchè se ammazzi, indipendentemente se sei italiano o non, hai la stessa sentenza. Con l'unica differenza che se sei dell'est o del nord Africa vieni processato sui giornali prima ancora che in tribunale. Non sono nuovi i casi di extracomunitari linciati da giornali e opinione pubblica nonostante fossero innocenti. Ti pare una cosa normale?

    La Libia, tanto per dirne uno, non era/è in guerra con nessuno. Eppure non era/è un bel posto dove vivere. Ridurre il tutto a "guerra si, guerra no" è molto riduttivo.

    Si, pene severe per chiunque indifferentemente da dove viene.

    Magari dovresti chiederti perché è finito a delinquere. Tra l'altro con tutte le stronzate che paghi ti preoccupi seriamente di un carcerato in più? Pesa più sulle tue tasche il canone RAI che un 100io di detenuti in più.
    E poi scusa. Non ti preoccupa che uno stupratore italianissimo possa uscire dal carcere dopo pochi anni? Cioè, lo stupratore extracomunitario preoccupa ma l'italiano no?

    Ripeto: la soluzione è cambiare il sistema giuridico italiano e trovare accordi con la CE, le altre soluzioni non risolveranno mai nessun problema.

    Non diciamo cavolate, i centri d'accoglienza in Italia somigliano più a grandi recinti dove stipare senza ritegno chiunque capiti a tiro. Altro che cibo poco buono e vestiti vecchi. Personalmente ho pure il dubbio che quei centri non infrangano la convenzione sui diritti dell'uomo.

    EDIT: Ad ogni modo siamo "leggeremente" OT. Just saying.

    EDIT2: Per vedere di tornare IT ri-domando una cosa - visto che non ho letto risposte - cos'è che dovrebbe far sentire me, fiorentino, conpatriota con un torinese o palermitano? E non parlo solo del "eh, viviamo nella stessa nazione" e simili. Abbiamo culture completamente diverse, idem per la storia o le tradizioni.
    Ultima modifica: 30 Marzo 2012
  5. Certo Coin, ma conoscere l'inesistente mi sembra un attimino presuntuoso. Un popolo italiano esiste in quanto condivisore di un patrimonio (linguistico, culturale, storico, geotipico, ecc...) comune, ma una razza da un punto di visto morfometrico o genetico, no.
  6. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    ma se se gli dici di andare a mangiare alla caritas si incazzano come iene dai, non facciamo della apologia da bar arci solo per fare i fenomeni. Mi è successo più volte di sentirmi dire "caritas merda" dai soliti zingari. I centri sono recinti, sospetti che vengano negati i diritti dell' uomo? sulla base di cosa scusa?
    Ti faccio un esempio pratico che dici?
    Ferrara, viale Krasnodar
    Era presente una comunità retta da Don Gelmini, prete progressista dedito alle politiche sociali noglobal ecceera eccetera. Questo Don praticamente ha riempito la sua parrocchia di elemtni di ogni tipo fregandosene totalmente dello stato legale degli ospiti. La cosa è durata qualche anno, facendo andare in orgasmo le varie associazioni arci, i comitati per l' integrazione eccetera. Meno contenti gli abitanti della zona (periferica, ma non troppo, una zona totalmente residenziale) che si sono trovati "inspiegabilmente" vittime di decine di scippi, rapine, furti in casa, per non parlare dello spaccio. Don Gelmini pur sapendo dei problemi non ha assolutamente condannato la cosa ma incolpava in continuazione la difficile integrazione a causa della mentalità razzista e chiusa dei ferraresi.
    Sono stati fatti molti comitati civici per risolvere la situazione, e dopo anni sono riusciti a far trasferire la comunità. Inutile dire che tutti i reati, che erano diventati la norma, sono drasticamente calati per magia. Però il Don non si è scoraggiato e la sua comunità ora è in un' altra zona di ferrara. E lastessa identica storia si stà ripetendo.
    C'è anche il caso del grattacielo, sempre a Ferrara. Una storia diversa ovvio, ma ha moltissime analogie.
    Poi ti cito anche i vari call center. Che sono dei veri e propri covi. Una mattina di 4 anni fa mia madre fu aggredita SOTTO CASA MIA! Sono sceso giusto giusto per beccarne uno, e credimi di chiamare la polizia me ne sono fregato. Non è razzismo, è solo e soltanto esasperazione.
    Credimi se ti dico che sono la persona meno razzista di questo mondo, chi mi conosce dal vivo lo sa bene. Robetta da nazistoide e scemenze simili si le dico, ma è gogliardia fine a se stessa, ci rido sopra. Non rido quando devo essere schiavo a casa mia, non rido quando devo aver paura a rientrare a casa, non rido quando devo preoccuparmi per la mia macchina lasciata in custodia a un paio di giganti d' ebano ai quali non ho dato il resto del cambiamonete per il pacheggio.
    Sono il primo a volere un paese multietnico e multiculturale, ma ora siamo ai livelli di razzismo inverso. Nessuno tocchi il magrebino che spaccia!
    E vedi che c'è sempre quell' insano vizio di giustificare il comportamento della feccia estera con il problema dell' integrazione. Se così fosse qualsiasi extracomunitario sarebbe un delinquente. Ne ho le palle piene di sentire giustificazioni per legittimare il comportamento dello scarto della popolazione umana. Non parlo del povero disgraziato che ruba un tozzo di pane, ma di ben altro.
    Comunque la feccia dal suo punto di vista fa benissimo a considerare l' italia come il paese dei balocchi, ce lo siamo voluto. E' solo e soltanto selezione naturale
    A pinsicchio e salvo1993 piace questo messaggio.
  7. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    E io cosa sto dicendo? :asd:
    Ma io infatti non ho MAI detto che certi individui non vadano condannati. Che la criminalità sia figlia di disagi, in molti casi, è palese e non serve un genio a dirlo. Infatti prima accenavo al fatto che il sistema carcerario dovrebbe preferirei la rieducazione alla mera pena. Che poi ci siano teste di cazzo che lo fanno a prescindere da disagi siamo d'accordo, quello che non accetto è condannare senza se e senza ma un extracomunitario. Se ci sono 10 stranieri e 3 sono teste di cazzo, non è che lo diventano anche gli altri 7 per induzione eh.

    Comunque per essere abbondantemente scippato mi basta andare in certi quartieri romani, abitati da italiani, o di Napoli. Quindi, anche quello, direi che è una cosa discretamente trasversale e per niente imputabile ai soli extracomunitari.

    Per quanto riguarda ai CIE direi che sono cose come questa a farmi dubitare.
  8. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    Devi contestualizzare. Il tuo discorso è valido in linea generale, non lo è nel riscontro pratico del territorio. Quante volte è successo che intere aree abitate sono diventate magicamente peggio del più schifoso quartiere marsigliese, dopo l' apparizione di campi rom\comunità di accoglienza.
    Non dico che dovrebbero esserci, dico che questo lassismo buonista, tipico di una parte politica ha mandato a puttane lo sputtanabile
  9. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    E quindi andiamo lì e diamo fuoco a tutti?
    Se in queste zone succede questo ci devono essere delle indagini e, in caso, poi un processo. Se si vuole essere persone civili.
  10. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Ultima modifica: 31 Marzo 2012
  11. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    dar fuoco no. Chiudere le frontiere si. Un bel blocco navale e il problema è estino alla radice. Non vedo perchè non dovremmo farlo. Per buon cuore? Per il bene umanitario? Per la pace nel mondo? Beh io ci sputo sopra. Viviamo in un paese devastato dai suoi stessi abitanti\governanti. Voglio vedere le teste volare poi forse qualcosa di buono può nascere. Mi rifiuto di credere di essere la latrina dell' europa intera
  12. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Se siamo la latrina d'Europa è colpa nostra. Ma immagino che qualcuno voglia accollare agli stranieri anche la situazione economica reale. Visto che sono loro ad evadere milioni e milioni di €, mica gli italiani, vero?
    Se il paese è una merda i motivi sono ben altri. Ma è più facile incolpare lo straniero ;)

    Ah, ovviamente non parlo solo dei reati da colletto bianco, ma anche dell'inciviltà di molti italiani. La raccolta differenziata ancora non è svolta a livello nazionale, e molti non si preoccupano minimamente di tenere decentemente il territorio.
    Ti dico una cosa, qualche mese fa sono andato a Roma e, oltre a beccare diversa gente che gettava la spazzatura direttamente nel Tevere o lì vicino, mi è capitato di vedere una cosa abbastanza mostruosa. In molti punti i fori sono tenuti con il culo, erbacce alte che nessuno si preoccupa di tagliare con conseguenza sporcizia, lattine, mozziconi e via discorrendo.

    Gli italiani sono i primi a non aver cura del territorio, e c'è da stupirsi se neanche gli stranieri ne hanno?
    Se uno straniero viene in Italia e delinque è perchè gli viene concesso e perchè noi siamo i primi a farlo.

    Dopo 1 ora? Allora, evidentemente, o non sono stati loro o non c'erano prove a loro carico visto che il reato di Danneggiamento è punito con detenzione dai sei mesi ai tre anni e multa.
    In alternativa, magari, era la polizia a non aver voglia di seghe. Ma a quel punto la colpa è solo loro che non svolgono il proprio lavoro.

    La religione del popolo? L'Italia è un paese laico quindi, semmai, rispetto per TUTTE le religioni presenti sul territorio. E comunque non vedo orde di musulmani che bruciano chiese qui. Italiani idignatissimi se si vuole costruire una moschea, semmai. Ma sono sicuro che anche il non volere le moschee non è per niente un fatto di razzismo eh.

    Occupano il suolo pubblico? Se il sindaco concede loro il permesso cosa c'è di sbagliato? Se non gli viene concesso basta andare lì, multare e mandare via, in alternativa punire a norma di legge. Se non viene dato il permesso e il sindaco/forze dell'ordine non fanno niente beh, evidentemente allora c'è un problema di fondo non credi?
    Comunque, giusto per curiosità, dove abiti?
    E' la prima volta che sento un aumento di furti in concomitanza con giostre, eppure qui ci sono spesso.

    Ad ogni modo, visto che tanto non andiamo da nessuna parte, sarebbe anche il caso di tornare IT.
    Ultima modifica: 31 Marzo 2012
  13. luis27409

    luis27409 Guest

    No se siamo la latrina d'Europa come dici tu è grazie ai buonisti come te che accolgono tutti a braccia aperte.......Tanti italiani evadono,chi per sfizio,chi per necessità,ma hai mai sentito parlare delle colf che portano i soldi ai genitori nei loro Paesi di origine?Ecco,quelli sono soldi che escono dall'Italia e che mai torneranno....La politica dell'accoglienza ha fallito,inutile che cerchi di negarlo.......Non so se te ne stai rendendo conto,ma chi non è mai stato razzista lo sta diventando.....
    A salvo1993 e TopGear piace questo messaggio.
  14. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Si, certo. Il voler accogliere persone in difficoltà ha generato:
    - Evasione fiscale.
    - Noncuranza per il territorio.
    - Mentalità da italiano medio nel voler fregare ovunque sia possibile.

    Ma per favore, è patetico voler affibbiare agli stranieri la colpa di tutti i mali. Tra un po' verrà fuori che anche la mafia è nata grazie agli extracomunitari.
    E ti prego, non dirmi che hai realmente paragonato una colf che invierà al massimo un centinaio di € alla propria famiglia - e lo dici come se fosse un gesto da condannare tra l'altro, bell'empatia, complimenti - ad un evasore.
    Le argomentazioni di G4rcio o di Nino le capisco, ma questo è delirio.
  15. luis27409

    luis27409 Guest

    Ma che discorsi sono?E chiaro che quelli sono problemi che abbiamo da sempre.......non è colpa degli stranieri....ma il succo è che gia abbiamo i nostri problemi in piu ci facciamo carico di altri......le mie non sono argomentazioni sono idee.......a me piace vedere in Italia solo italiani ti sta bene cosi?Ecco....chiamalo nazionalismo chiamalo patriottismo chiamalo come vuoi ma so per certo che non è razzismo.....
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Detta così forse hai ragione.

    Messa in questo modo però è infinitamente più rispondente a verità. Anzi è vera nel 100% dei casi dato che entrare illegalmente in un paese è di fatto un primo atto di delinquenza.



    Comunque noto che si è usciti parecchio dal seminato orinario del topic.
  17. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Certo, ma come sai così non succede, inoltre chi controlla eventuali precedenti penali di queste persone? nessuno, perchè come ho detto non arrivano con i documenti pronti ed una richiesta di visto.....

    ti ripeto che tu stai sbagliando a giudicare arrivando quasi all'essere offensivo per il concetto espresso, io sono di destra ma leggo Corriere repubblica Il Fatto quotidiano, non leggo libero ad esempio. Io non sono uscito con "è tutta colpa di" ma ho detto delle cose ben chiare. so che non era un quote mio ma mi sembrava doveroso dirlo ;)


    Sì, 7 articoli sul giornale da te citato (ne troverei mille altri sui giornali locali ma non ho tempo da perdere...). è bastato cercare nell'archivio del corriere "rapina in villa" o semplicemente "rapina" per vedere che tra i primi risultati 6 su 7 sono stranieri, di cui 1 ha dei soci italiani, ma qui io non ho mai detto che noi non abbiamo criminali, anzi, ho citato appunto anche quello per evitare di sembrare lo stronzo che punta il dito contro gli altri e non guarda in casa sua...

    6 su 7 sono fatti del marzo 2012, non sono andato a scavare più indietro ma sono sicuro che sia una media logica quella dei 7/8 articoli al mese (cioè di quelli che beccano, di quelli che non beccano ce ne saranno almeno altrettanti no?)

    nel primo articolo la testimone parla di persone con "l'accento dell'est" quindi trai le tue conclusioni.

    credo che tu comunque abbia letto i miei commenti come hai letto gli articoli, in maniera superficiale. inoltre parti già facendo di tutta l'erba un fascio e mi "attacchi" (accettamelo, non in senso forte) come fossi un razzista o un leghista o un fascista alla mussoliniana. leggi, valuta ciò che leggi poi esprimi opinioni, ma non partire già con il piede sbagliato altrimenti non perdo tempo a discutere in maniera civile come stiamo facendo ;)



    Io odio ripetermi, ma ti ho già fatto capire che IMHO se un italiano è un criminale il problema è nostro, se invece il criminale è extracomunitario il problema è del suo stato. Certo che la condanna è uguale, ma l'italiano ai domiciliari deve stare attento, mentre lo straniero con il foglio di via magari va' a casa e poi torna dopo 1 settimana (e ne conosco anche di persona, tunisini e marocchini che dopo il 1mo foglio di via hanno aspettato 1 mese e son tornati a spacciare come facevano prima...)


    Dici tanto che noi dovremmo cambiare il nostro paese, e loro perchè piuttosto di cambiare il loro vengono da noi?

    Il discorso guerra sì o guerra no era solo d'esempio, in caso esistesse una legge del genere dovrebbe valutare molteplici fattori perchè i casi vanno visti stato per stato, se esistono regimi dittatoriali (lasciamo stare la Libia che era solo un bel modo di fare qualche soldo in più per l'ONU e tutto ciò che ci gira intorno, tra americani che vendono armi e francesi che decidono schioccando le dita di iniziare i bombardamenti... non dico che con Gheddaffi vivessero bene, ma sempre meglio di paesi come l'afghanistan bombardati e distrutti, come ora si ritrovano del resto)

    Certo, L'italiano pena severa a casa sua cioè in Italia, lo straniero rimpatriato e pena severa a casa sua, sia mai che i marocchini iniziano a pensare alle mani tagliate perchè han rubato, o ad anni ed anni di carcere duro per uno stupro ad un albanese... In italia funziona male, e lo sappiamo, ma come ho già detto è inutile accollarsi problemi degli altri, cerchiamo di risolvere i nostri e lasciamo gli altri ai loro stati...


    Hai perfettamente ragione, il discorso però è posto in maniera tanto pacata (più o meno :asd: ) e corretta che era un peccato fermarsi qui... magari apriamo un thread immigrazione per parlarne sempre con questi toni... che poi cazz, ho scritto poemi ed ormai sapete come la penso :asd:
    Ultima modifica: 31 Marzo 2012
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ecco questo è un esempio di ciò che impedisce a questo popolo di essere un Popolo di una Nazione unita.

    Ora c'è qualcuno che si permette di arrogarsi il diritto di separare la gente e le opionioni valide da quelle "robaccia". Oltre che rivangare accuse e lotte ideologiche del MILLENNIO scorso.

    In questo paese stiamo ancora a "fascisti e antifascisti", che poi storicamente primi e secondi sono coincisi nella stragrande maggioranza dei casi...

    bah
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    La Costituzione Italiana IMPONE che un governo non sia legato a una votazione. I soli personaggi che possiamo eleggere sono i parlamentari e LORO durano in carica 5 anni, non il governo che comunque DA LORO è scelto e votato.

    Fa cagare, sono d'accordo, di democratico ha solo l'adesivo, sono d'accordo, ma se parliamo di costituzionalità, la "carta suprema" quello dice...

    Tragicamente questo governo è costituzionale al 100% il che la dice lunga sul merito delle fondamenta del nostro "stato di diritto".
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Infatti il VERO problema è l'assenza di ogni genere di raziocinio e capacità di gestione/limitazione del fenomeno dell'immigrazione CLANDESTINA, non sono i clandestini in sé.

    Se quindi di razzismo (a sproposito) si dovesse essere accusati, sarebbe razzismo contro gli italiani non contro i clandestini, perchè se loro entrano in massa e fanno i comodi loro, la colpa è nostra e SOLO nostra e delle nostre maledette fisime di stare a sentire quello che gli altri pensano di noi e alla nostra tara mentale di doverci far dire "bravi" dagli altri. Gli americani sono odiati in tutto il mondo, ma se ne fottono dato che intanto quel mondo lo hanno comandato.
    A luis27409 piace questo elemento.