1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

1. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    eh.. non sarebbe male.. comunque x prima cosa diminuirei in maniera devastante la velocità.. o almeno se sei veloce lo sei senza palla, tipo maratoneta.. ma se vedo pitroipa portare palla come Messi.. se permettete mi sovviene un dubbio..
  2. MRK89

MRK89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Salve, ho da poco cominciato a giocare a fifa12 e mi trovo in difficoltà per scegliere dei tasti appropriati per le azioni diciamo così "secondarie" principalmente in difesa.
    Ho visto che è abbastanza difficile la parte difensiva e volevo chiedere a qualcuno più esperto di me... cosa usate principalmente in difesa?? cioè usate spesso "spingi/strattona" o "affronta" (che non ho capito cosa fà)... la domanda sarebbe qual'è il modo più efficace di difendere??

La mia configurazione taste PRINCIPALE è: (utilizzata da sempre)

ATTACCO DIFESA

TRIANGOLO Scatto Scatto
    QUADRATO Cross Scivolata
    X Passaggio *
    Cerchio Tiro Uscita Portiere
    L1 Passaggio Filtrante Contenere (se non sbaglio è il Pressing PES!)
    R1 * Cambio Giocatore

Fino ad ora L2 e R2 mi restavano sempre inutilizzati.... Ieri sera facendo delle partite mi sono accorto che in difesa il "contenere" è molto meno efficace di quello di PES (almeno fino alla 2009, ultima giocata)....
    Vorrei quindi avere da voi delucidazioni per gestire al meglio la fase difensiva!! Se effettivamente servono "spingi/strattona" (del quale ho notato che se sbagli l'intervento l'avversario ti da 1mt di distacco ed è difficile da recuperare) e "affronta"...

P.S. ho risolto momentaneamente mettendo affronta su R2 e contenere con L1.... attendo l'avversario premendo L1 e gli vado sotto al momento opportuno lascio L1 e tengo premuto R2 per alcuni secondi, se il contrasto non va a buon fine riprovo con il giocatore successivo in difesa.... su L2 ho strattona lo uso in casi particolari lontano dall'area... :p
    Ultima modifica: 30 Marzo 2012
  3. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    purtroppo non ti sono utile, faccio tackle con R2 :asd:
  4. MRK89

MRK89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si ok, ma a prescindere dall'impostazione come gestisci la fase difensiva?
  5. matador 85

matador 85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi fra tante squadre da voi elencate io agiungerei il Botafogo pero in attaco invece di Abreu mettete Jobson ke é molto veloce e tecnico 
  6. Massi2Version

Massi2Version Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Ciao Ragazzi !!! una domanda....ma come mai nn riesco ad accedere ad Arena per giocare entrando nelle stanze e alla Fifa Interactive Cup ?!!!
    mi viene fuori un messaggio con scritto : 1) nn hai aggiunto Fifa 12 per PS3 al tuo profilo easports arena o nn hai portato a termine la procedura di registrazione .Accedi al tuo account su Ea Arena .com per aggiungere il gioco o completare la registrazione - oppure - 2) il tuo account easport arena potrebbe essere stato vincolato per una violazione dei termini e consizioni.Accedi al tuo account su Ea Arena .com e contatta il servizio clienti per ulteriori dettagli !

Ufffffiiiiiiiiii czzz.....:( qualcuno sa aiutarmi ?!!! io ho l'account tutto in regola ho un nick per l'account e poi ho messo il PSN legato alla Ps3 con Fifa 12 !!!
    aiutooooooooooooooooooooo
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    stai sempre in copertura.. almeno se preso in controtempo su un passaggio diventi piu rapido nell'intervenire.. non toccare i difensori e cerca di rendere utile il mediano il piu possibile.. il pressing solo se l'avversario va verso l'esterno.. sennò esce il centrale e ti inculano ben bene
  8. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Finalmente mi va Ultimate Team dopo l'aggiornamento! :D
    Adesso supererò Raz! :asd:
  9. Massi2Version

Massi2Version Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Allora mi rispondo da solo :
    1)ad Arena mi devo organizzare le partite sul sito e poi cercare la stanza con il giocatore che voglio sfidare nel menu' di FIFA 12 ( ma la cosa nn mi interessa,c'e' qualcuno di voi che ci gioca ad Arena ?!!)

2) FIFA INTERACTIVE WORLD CUP nn mi faceva entrare e vedevo solo le classifiche perche' era finita la 4 stagione !!!! ma oggi 1 Aprile 2012 inizia la 5 stagione (qualcuno mi sa' dire dove posso trovare le date di questa manifestazione ??!! )e si potra' riaccedere evvai !!! c'e' qualcuno di voi che ci gioca,come funziona ragazzi ?!!!

Grazie a tutti e Buon Wknd
    M2V
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  10. giovinco87

giovinco87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    133
    ciao a tutti
    mi dite un pò di trucchetti di questo gioco?

tipo vorrei sapere
    come si sbloccano le squadre classic?
    come si riescono a fare delle finte non casuali quando si gioca?
    come si attua il fuorigioco?
    il raddoppio?
    etc etc
    insomma tutto quello che sapete...
  11. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    1) delle classic niente so
    2) tanta pratica, nelle impo vedi che i giocatori migliori tecnicamente fanno molte azioni singole in grado si saltare l'uomo, sia on che offline.. di solito l2 e levette dx.. alcune più complesse comportano l'utilizzo anche di r2
    3)freccia su ( a meno che tu non l'abbia cambiato ) da spingere 2 volte verso l'alto.. utile online.. offline non tanto xkè il gioco di per sè è una porcata.

ciaooo
  12. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    A me non vanno i server EA, a voi?
    È inaccettabile, con l'online pass dovrebbero esserci anche se ho un black out! <_<
    E anche quelli di BF! Assurdo...
  13. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Funzionavano proprio bene ieri..
  14. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Oggi sono tornati, ma la prossima volta che succede, se succede, vado a protestare! :p
  15. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Potrei anche seguirti, tanto non ho niente da fare :asd:
  16. andrea_ps

andrea_ps Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    18
    Ho una domanda: incontro spesso giocatori che quando giocano attaccano velocemente con tanti uomini, ma la cosa che più non capisco è che appena prendo palla tornano velocemente tutti in difesa con molti giocatori dietro la palla, magari lasciando solamente qualche attaccante.
    Ma quali sono le impostazioni che permettono questa cosa?
  17. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    in realtà non possono, la squadra avversaria considera vacilli sempre tra atteggiamente normale ed offensivo.. appena riprendi palla portano a coprire un giocatore che magari era su, magari un coc o addirittura un ATT.. tornando in men che non si dica a coprire in almeno 7.. il trucco è far girare palla e riavere la squadra organizzata.. se poi hai una punta razzo cambia tutto..
  18. andrea_ps

andrea_ps Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    18
    in realtà, ma praticamente lo fanno. inoltre delle volte mi trovo scombinate i moduli con difensori che hanno le frecce in avanti. Poi in alcune partite i miei gocatori non si muovono, in altre corrono inserendosi da soli.
  19. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Benvenuto in Fifa :asd:
  20. andrea_ps

andrea_ps Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    18
    è dal 2009 che gioco a fifa, e dopo il 2011 che mi ha letteralmente schifato, pensavo che questo fosse meglio. ma se online la mia squaldra con gli stessi schemi e tattiche si comporta in modo diverso da partita a partita, mi sento preso in giro. sembra un gioco molto random.
    A RazielTheBest piace questo elemento.