1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Apicio, 28 Febbraio 2012.

1. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Ti potrò anche sembrare cattiveria gratuita,ma credimi non è così.
    Vedi,ho 37 anni,ed nei primi anni 80 ho vissuto il boom mediatico della eroina che ero bambino,quindi posso dirti che allora molti ragazzi più grandi di me (16/18 anni)cadevano nella droga perchè non sapevano cosa andavano in contro,ovvero dipendenza,aids,furti,in quanto per acquistarla (all'epoca una dosa costava 200.000 lire).
    In più non si sapeva i danni che poteva fare a lungo termine,infatti se non morivi di overdosempoi una volta smesso,anche a distanza di anni ti veniva una bella epatite ed eri fottuto.
    All'epoca non sai la testa che mi facevano i miei genitore,"non prendere caramelle da sconosciuti" oppure "stai attento quando ritorni da scuola in bicicletta"
    Essendo una novità,c'era molta preoccupazione da parte delle persone,perchè i furti aumentavano,si aveva paura di tutto,in quanto no0n si sapeva bene cosa stava succedendo.
    Quindi OGGI con internet,tutti questi giovani,sanno benissimo a cosa vanno incontro ed ai danni che causano tutte ste droghe,siano esse leggere o pesanti.
    Se poi consideriamo che purtroppo oggi qualunque droga è reperibile in low cost,il gioco è fatto...
    Quindi a fronte di queste considerazioni,posso confermare che chi OGGI fa uso di droghe,sà perfettamente a cosa si và in contro,ancor prima di farsi la riga,o la spada.
    Sai qual'è il problema?
    Che sti cog*ioni pensano sempre che succede agli altri e non a loro.
    Guardati questo e dimmi cosa ne pensi:
    http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/223221/torielli-un-weekend-di-sfascio.html
    A mattokun e Evalax piace questo messaggio.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Guarda che il problema fondamentale è che se nasci down non ci puoi fare nulla, non è colpa tua, non lo hai scelto....

come se ti scoppia una gomma della macchina hai un incidente e rimani paralizzato

Se ti droghi lo scegli, con il tuo cervello, scegli di farti del male...è una cosa ben diversa...

Non sei più sfortunato di me...sei solo idiota....

come ho detto se fosse coinvolto qualche familiare ovviamente sarei emotivamente coinvolto e non riuscirei a ragionare, ma la mia idea di fondo è sempre quella
  3. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Bravo Evil,in poche parole hai spiegato benissimo il concetto! la penso esattamente come te:)
  4. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Prendendo spunto da moneymaker ti cito direttamente un'immagine di Lancet.com

Se poi vogliamo realmente pensare che eroina = alcol. Dio ce ne scampi.
    C'è un motivo se quelli pro-drog... ehm, pro-liberta tendono ad essere molto poco attendibili.

Nono, se uno si droga SA perfettamnte quali sono i rischi. Non sei sfortunato se cadi nella droga, sei un pirla.
    Ultima modifica: 24 Marzo 2012
  5. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    allora, un conto è dire che al giorno d'oggi con tutta l'informazione che c'è è da scemi cadere in certe situazioni, un conto è quello che hai detto nell'aaltro post dove ti auguravi che la percentuale delle persone "danneggiate" salisse.

ah l'epatite nn credo ti possa venire a distanza d'anni, ha un periodo d'incubazione di 6 mesi, quindi nn è che uno dopo anni che nn si fa si ritrova "magicamente" con l'epatite. ;)

ps. nn ho bisogno di guardare il video, conosco benissimo effetti e danni. ;)

il fatto dei bambini down era una battuta per estremizzare, l'ho pure scritto, è ovvio che nn c'è paragone.

vedi, il problema è più complesso nn puoi liquidare il discorso dicendo che "se uno usa sostanze è stupido" sarebbe un'analisi alquanto superficiale.
    così su due piedi mi viene difficile da spiegare, io stesso c'ho messo un bel po a capire tutti i meccanismi che portano ad'usare sostanze e ad'esserne dipendenti e ti assicuro che nn sono andato a documentarmi su wikipedia o su siti poco attendibile ma parlandone per anni con persone del settore veramente competenti.
    una persona dipendente da qualsiasi sostanza stupefacente atta ad'alterare la mente ti assicuro che nn lo fa per puro piacere ma perchè cmq ha problemi molto seri di fondo che magari nn riesce a sfogare in altro modo se nn utilizzando queste sostanze. tutti noi abbiamo delle "situazioni inconsce" che ci fanno stare male l'unica differenza è che una "persona normale" nn conoscendo le sostanze sfoga in altro modo che può essere +o- buono o +o- deleterio, dipende dal caso, il tossico dipendente che, per sua SFORTUNA conosce gli effetti "benefici e curativi" (illusori ovviamente) della sostanza si rifugia in essa.
    tu pensi forse che se un tossicodipendente nn smette di farsi è soltanto per una questione di astinenza dovuta dalla dipendenza? quello è solo l'ultimo dei problemi te l'assicuro.
    capisco che è un discorso un pò complesso da affrontare qui ma spero sia un pò più chiaro ora...

alla luce di ciò nn vedo perchè dovrei negare a una persona che già di per se sta male le adeguate cure in caso di bisogno, o, un aiuto mediante centri terapeutici (comunità) se uno decide di riprendersi in mano la propria vita.

non mi sembra che in questa immagine l'alcol sia al di sotto delle varie categorie, anzi mi sembra che sia nella cerchia delle droghe pesanti. ;)

io nn voglio passare il messaggio che alcol=eroina (mi devi scusare se forse nn mi sono espresso correttamente) ma che cmq come danni e dipendenza è alla pari delle droghe pesanti. basta vedere quante persone muiono per aver contratto la cirrosi.

e in ogni caso, il mio discorso era un altro, rispondevo a chi diceva che la legalizzazione avrebbe indotto più persone a usare le sostanze dicendo "l'alcol è legale nn mi sembra che siamo tutti alcolisti".

"C'è un motivo se quelli pro-drog... ehm, pro-liberta tendono ad essere molto poco attendibili"

qui nn capisco a cosa ti riferisci.

per l'ultima parte del tuo post ti invito a leggere più su. :)
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Però sappiamo bene quanto ci si droghi per moda (o almeno si inizi per quel motivo) o per provare e via dicendo...
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    L'aids è stato "consigliato" ai governi per mettere fine a determinati fenomeni quali omosessualità e "dipendenza" da determinate sostanze da parte di multinazionali farmaceutiche che già sapevano come e quanto il fenomeno si sarebbe potuto diffondere e quanto ci avrebbero guadagnato, risultato, per far piacere a quattro stronzi decine di milioni di persone sono già morte, proprio civile...bastardi...

Se riesci ad accettarlo ho qualche anno più di te e ho vissuto lo stesso tuo periodo con qualche anno in più, se fosse stato legale sarebbero morte molte meno persone e la gente si sarebbe stufata molto pri a di determinate cose o, quantomeno, avrebbe preso consapevolezza molto prima e la società si sarebbe risparmiata il costo della disinformazione con relative conseguenze, invece si è lasciato libero il fascino del "proibito" con tutte le conseguenze del caso, prima a beneficiarne la malavita.

Al giorn o d'oggi "qualunque merda" è reperibile, non "qualunque droga", proprio perchè non vi è un controllo su ciò che viene immesso nel commercio clandestino.

Parimenti, secondo il tuo discorso, è idiota chiunque pratichi sport o attività potenzialmente rischiosi, bisogna scegliere anche quello, non è mica imposto...e tutto può essere fondamentalmente rischioso.

Senz'altro sono meglio informati e quindi più attendibili di tutti quelli contrari per "SENTITO DIRE" o "VISTO SU".

Poi, con permesso, il tuo schema me lo arrotolo e mi ci faccio su qualcosa di buono perchè da esso risulta che sono molto più "pericolosi" i "legalissimi" alcohol e tabacco di tutte le schifosissime "droghe sintetiche" come LSD, MDMA (ecstasy), anfetamine e via dicendo...

Apri il bugiardino di qualunque medicinale e leggi i punti "controindicazioni" ed "effetti collaterali", anche prendere dei farmaci è rischioso, eppure i medici li prescrivono...

Niente di più sbagliato, non ne hai parlato con le persone giuste, gli utilizzatori di determinate sostanze lo sono unicamente perchè ne traggono conforto ed è piacevole, al pari o superiore allo sfondarsi di qualunque altra cosa lecita, non perchè "hanno problemi di fondo" e determinate "problematiche", praticamente solo a carico degli utilizzatori di eroina vengono fuori perchè è tanto bello quanto ingestibile dai più, OLTRE che illegale.

Appunto, rendendola cosa comune perderebbe il fascino del "proibito" per tutti quelli che ci si avvicinassero solo per "moda", sarebbe più igienico per tutti quelli che ci si avvicinassero consapevolmente, ridurrebbe il bisogno di "disfarsene" consumandola a causa dell'illegalità e nullificherebbe il gettito di denaro nelle casse di organizzazioni criminali che beneficiano del monopolio s determinate sostanze onde fare cassa, bisogna essere ciechi per non capirlo.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ancora...ma basta..

La differenza, ancora una volta risiede nel fatto che lo sport (magari non roba strana) possa fare anche bene, a differenza di sostanze che di benefico 8se non per chi ha certe patologie) non hanno nulla..

E di nuovo se ti fai male giocando a pallavolo o tennis è un incidente non previsto, mentre se ti droghi lo sai fin dal principio, non c'è nulla di inatteso
  9. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    se vai in qualsiasi ospedale d'italia ci trovi molti più sportivi infortunati che gente ricoverata perchè si fa le canne(di questi ultimi non credo ne troviate manco uno).comunque sia chi fa sport sta sicuro meglio fisicamente di chi fuma cannabis c'è poco da ragionare.
    sinceramente credo sia vomitevole dire che chi si fuma le canne non deve aver diritto alla sanità,primo perchè qualsiasi malattia non è detto che derivi dall'uso della cannabis e secondo perchè è una cosa assurda e basta..allora non si dovrebbe pagare nemmeno per chi si intasa le vene di colestorolo o per chi ha un incidente in macchina per un sorpasso azzardato o perchè magari ha superato di 6 kmh il limite di velocità e ha un incidente
  10. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    allora, parti da un presupposto, chiunque sia dipendente da sostanze, ovvero chi le usa ogni giorno e nn riesce a farne a meno vuol dire che quantomeno nn è a suo agio con il proprio "io lucido"
    una persona che nn sta bene con se stessa ha sicuramente qualche problemino no?
    nn sto parlando di chi si fuma la canna ogni tanto con gli amici, quello ovviamente è un altro discorso, sto parlando di tossicodipendenti, lì il discorso è un tantino diverso.
    ovviamente se vai da un utilizzatore di eroina e gli chiedi il perchè la usi quello ti risponde "perchè mi piace" ma puoi star tranquillo che c'è ben altro dietro.
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ma basta niente, questo è un concetto che TU nel tuo cervello ritieni corretto ma questo non è che automaticamente RENDA INDISPENSABILE a chiunque praticare alcuna delle attività potenzialmente a rischio, attività che INNEGABILMENTE sono costituite dalla maggioranza di ciò che, anche considerato "sano", una persona possa SCEGLIERE di praticare.

No, parto dal presupposto che nell'esempio dell'eroina il fatto è che ti fa sentire talmente bene che difficilmente si riesce ad abituarsi allo stato di normalità quando ne cessano gli effetti, al di là di qualunque problema o meno uno possa avere, il problema a quel punto si concretizza nel fatto che la persona si rende conto benissimo non di non avere la forza per smettere ma di non voler smettere, è forse la sostanza più ingestibile in assoluto e spinge le persone già troppo compromesse ad escogitare i peggiori espedienti per essere reperita. da un punto di vista "utilitaristico" se l'avessero (ipoteticamente) legalizzata nel suo periodo storico di massima diffusione, avvertendo al contempo in modo esaustivo sui potenziali rischi legati all'uso, la microcriminalità connessa all'approvvigionamento avrebbe potuto scomparire così come la macrocriminalità connessa al rifornimento, ci sarebbero state meno morti da taglio e la società nel suo complesso fin lì ci avrebbe guadagnato MA il rischio di una escalation nel consumo ha reso impraticabile questa strada, proprio e solo grazie alla sua "ingestibilità".
    Discorso diverso seppur paradossalmente analogo c'è da fare sulla cocaina, questa è molto più gestibile seppur sempre da prendere con le pinze e ci tengo a precisare che non è che la voglia far passare per caramelle, così come ciò è riferito all'uso da parte di persone mature, responsabili e che sappiano perfettamente cosa stiano facendo, non certo da parte di ragazzini che vivano nel sogno di cosa fanno gli adulti.
    La cannabis da sensibilmente meno dipendenza di alcolici e tabacco nonchè può ("può", non "deve") esagerando, come con ogni cosa, causare problemi fisici sensibilmente inferiori a quelli provocati da alcohol e tabacco ma nessuno sano di mente e con le sufficienti conoscenze della materia la utilizzerebbe per "annegarci" dei problemi personali, proprio perchè ha la strano effetto di amplificare un po' determinati stati emotivi, se uno è giù di corda per qualche motivo farsi una canna gli serve solo per pernsarci ancora di più e deprimersi ulteriormente e se ci dorme sopra a svegliarsi con un grosso malditesta.
    I "problemi" collaterali derivano dal fatto che in determinate realtà i minorenni venivano (e forse vengono ancora anche se si spera di no) ingaggiati dalla malavita e fuorviati da una normale esistenza dal momento che erano "minormente" perseguibili dalla legge, ma questo sarebbe successo anche se nei pacchetti che venivano incaricati di distribuire ci fossero stati dei pomodori, il vero problema è la determinazione di alcune organizzazioni criminali di lucrare su commerci che essendo clandestini riescono a fruttare molto più di quelli legali, l'unica vera colpa di determinate cose in questo ciclo è quella di essere "merce richiesta", "droga" di per se non è sinonimo di degrado sociale ma in determinati contesti social-culturali determinate tipologie di sostanze definite genericamente "droga" possono contribuire al delinearsi di situazioni personali problematiche.

Se trovi un utilizzatore di eroina che alla domanda sul perchè lo faccia ti rispondesse semplicemente un "perchè mi piace" stringigli pure la mano e sappi che non c'è nient'altro dietro, avresti trovato solamente una persona sincera, cosa rara visto che l'utilizzo di tale sostanza porta, per un'infinità di ragioni, quasi inevitabilmente le persone interessate a trasformarsi in mediocri "commedianti".
  12. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    nn sono d'accordo ma rispetto cmq la tua opinione. :)
  13. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    C'hai raggione, è tutto un complotto. L'AIDS è stato creato dagli USA, in combutta con gli ebrei, per dominare il mondo. Ah, ovviamente gli USA e Israele fanno capo ai Rettiliani.

Mai detto il contrario, il problema è che determinati farmaci servono. Altrimenti smetti di prendere QUALSIASI cosa indipendentemente dalla tua salute - e non parlo di banalissimi raffreddori o minuscoli mal di testa - poi vediamo quanto campi :)
    Aggià, ma i farmaci esistono per il controllo mentale!!11!111!!!

Giuro, leggendoti mi fai rimanere simpatico Paolo Attivissimo.
    A pinsicchio e G4rcio piace questo messaggio.
  14. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    No, l'HIV è stato bioingegnerizzato in USA dalla Litton Bionetics, la società per cui lavorava Robert Gallo al quale, dopo che questi aveva speso inutilmente miliardi in ricerche sull'AZT, è stato "consigliato" di trovare un sistema per impiegarlo "redditiziamente", successivamente, viste le caratteristiche del virus ottenuto, o è stato "probabilmente" consigliato ai governi mondiali una "soluzione" utile per eliminare determinate categorie di persone "indesiderate" come tossicodipendenti ed omosessuali, ovvero le categorie più "scomode" per una società bigotta, oppure ciò sono riusciti ad ottenerlo per vie traverse omettendo per esempio di far notare come la cosa avrebbe potuto assumere dimensioni di molto maggiori...infine si sono inserite le multinazionali farmaceutiche producenti determinate sostanze atte non a "eradicare" il problema ma solamente a "tenerlo a bada" (tenersi i clienti), gli SSN degli stati coinvolti ormai non avevano scelta...ma evidentemente tu non sei al corrente dei presunti "esami" e "pseudo-vaccini" sperimentali a cui sono stati sottoposti migliaia e migliaia di carcerati solo in Italia nel periodo precedente a tutto il chiasso che ha portato a conoscenza di tutti il fenomeno, guarda caso al 99% dei partecipanti è stato successivamente riferito che avevano "non si sa come" contratto il problema...peccato solo che non fosse contenibile nell'ambito di determinate cerchie di persone, che "colpo di fortuna" per chi, guarda caso, producesse sostanze in grado di tenere sotto controllo il fenomeno ma PURTROPPO non di eliminarlo.

Questa è la società "pulita" e "morale" che tu cerchi di difendere. Ridici pure sopra se vuoi.
  15. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Money, con tutta la buona volontà, ma qui stiamo davvero al delirio.
    Se mi dici che Kennedy è stato ucciso dai marziani perchè ostacolava gli affari fra loro e la mafia italoamericana, "ci posso credere" ;D ma all'AIDS come rimedio per "ricchio" e drogati non si può sentire. Anche perchè visto l'alterrimo numero di individui di quelle due categorie, in perenne moltiplicazione, direi che se fosse vero, sarebbe il complotto peggio riuscito della storia di questo pianeta.
  16. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    alèèèèèè ci mancava la teoria del mega complotto :asd:
    A pinsicchio piace questo elemento.
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Forse non sono stato chiaro, è stato probabilmente diffuso con quella motivazione "occulta" ben sapendo che ci sarebbe stata un'escalation (forse minimizzata) tale da poter generare un afflusso di guadagni enorme o forse è stato diffuso ad insaputa dei governi stessi ma il fatto che ha portato e sta continuando a potare migliaia di miliardi di euro (hai un'idea vero di cosa significhi) nelle casse delle multinazionali farmaceutiche è sotto la luce del sole.

Sto parlando di un giro inimmaginabile di denaro basato sulla più immorale delle meccaniche commerciali vista nella storia dell'uomo ed appositamente progettato per tenere qualunque governo per i testicoli.

Documentati prima di dirmi che sto delirando, te ne ho fornito le basi per farlo se sai indagare, resta il fatto che non saranno certo i nostri discorsi ad inceppare questo meccanismo.
  18. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    L'ignoranza è un bene ?

Ridi, ridi pure...
  19. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Da quanto lessi ed ascoltai io tempo fa l' AIDS fu creato "erroneamente" sperimentando un possibile vaccino per la all'epoca diffusissima Poliomielite, vaccino che venne testato negli anni '50 da alcuni studiosi USA in quel del Congo belga e nel Ruanda-Urundi... su allcune delle scimmie della fauna locale... sul come poi l' HIV abbia attecchito sulla razza umana e presto detto... in quella zona dell'Africa le scimmie vengono mangiate dalla popolazione, da sempre...
    Queste non sono palle... fior di ricercatori in tutti questi anni stanno cercando, prove alla mano, di far venire a galla questa sconvolgente verità, ma sono da sempre accuratamente stati isolati come dei visionari dalla comunità scientifica di regime, e per regime intendo i poteri forti, troppo forti... ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_vaccino_orale_antipolio_sull'origine_dell'AIDS

Guardatevi in sequenza tutte e 14 le parti di questo illuminante documentario, vi linko il primo, il per resto proseguite voi:

Lacio Drom... http://www.youtube.com/watch?v=YspyNQ7jN_I
    Ultima modifica: 26 Marzo 2012
  20. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    non darmi dell' ignorante, tu sei un nessuno. Non ti permettere.
    Sono tutte teorie, più o meno simpatiche e attraenti. Un pò come succede per le scie chimiche, o per l' 11 settembre: scegli la tua teoria! in palio il premio "illuminato d'oro" Parliamo di cose concrete che meglio!
    A pinsicchio piace questo elemento.