1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Apicio, 28 Febbraio 2012.

1. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    La droga è nociva e allora? Chi sono gli altri per renderla illegale? Il pateterno? E' nociva, ma molte di esse NON uccidono (e questo lo scrivo nel caso a qualche genio venisse in mente di paragonare l'illegalità delle droghe all'illegalità delle armi). Dunque le rendiamo illegali per? Senso civico? Per sentirci in pace con la coscienza? "Mamma oggi ho detto ad un ragazzo di non fumare quel cartone che stava rollando", vi sentite meglio a fare i paladini della salute e della giustizia? E' una domanda seria. Chi è il governo per dire cosa posso o non posso assumere? E chi è il governo per sterilizzare un mercato solo perché tenendolo attivo illegalmente ci guadagna di più?
    Sul serio io non sono del partito della mente chiusa ma a volte mi sembra di parlare con persone che vengono dal Vaticano...anzi nemmeno, visto che lì la coca se la tirano ad incastro.

Ai paladini della giustizia mi viene solo da chiedere perché non fanno qualcosa per togliere lo strapotere che le droghe danno alla malavita, invece di incolpare il ragazzino con 2 grammi di erba, al quale lo Stato (ed il giudizio comune) rovina la vita. DUE GRAMMI DI ERBA RAGAZZI, non 10 kili di cocaina.

Che robe.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Dal punto di vista dello stato ovviamente oltre al guadagno mettici anche il doverti curare a spese del SSN.

Cme detto tempo addietro sarebbe meglio mettere che chi si droga (e quindi si fa del male) non viene curato per tutto ciò che può essere legato all'uso di droghe???

Per me va bene!
  3. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Cosa? Non capisco il senso della frase. Se è che quelli che si drogano devono essere tutti curati, inizia a cacciare i soldi. :)
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    lui intende: ti distruggi di canne? bene, le cure te le paghi tu
  5. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    PURTROPPO, però, se venisse legalizzata tutti direbbero "eh però agli alcolizzati pagate le visite! ai fumatori pure!"...
    ed avrebbero ragione, fosse per me pure i fumatori dovrebbero pagare le spese per problemi dovuti al fumo e i vari giovani in coma etilico e simili dovrebbero rimborsare buona parte del costo allo stato
  6. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Bha. Non c'è nemmeno da rispondere. E voi sareste uomini con senso di umanità?
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Mi spiegate dove sta scritto che uno che si sfondi di canne DEBBA necessitare delle cure del SSN ?

Ti voglio ricordare che di quel passo si finirebbe per applicare il sistema in uso fino a non tanto tempo fa negli States che è stato abbandonato dopo che si sono accorti di quanto fosse "disumano".

Ti ricordo anche che uno che si faccia delle canne o altro paga le tasse esattamente come tutti gli altri e che solo una piccola parte delle medesime, come per tutti, viene destinata alla spesa sanitaria.
  8. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    I fumatori le pagano già con tutte le tasse che ci sono sulle sigarette.

Comunque io non fumo e non ho mai provato droghe d'alcun tipo.
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Era una risposta al tuo post di prima sul perchè lo stato dovrebbe vietare il diritto di drogarsi (e quello è uno dei motivi)(ma come ti ho detto la soluzione non ti piacerebbe)

Dimentichi che negli USA anche se ti investivano o ti sparavano non ricevevi cure.

Smettiamo di fare i santarellini, uno sceglie di fumare, sceglie di drogarsi e sceglie di ubriacarsi, non c'è nessun bisogno che spinge le persone a farlo....a differenza di venire centrati da una macchina e beccarsi una pallottola....

E quando uno sceglie di fare le tre cose sopracitate sa bene quali sono i rischi....
  10. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Da nessuna parte, infatti noi stiamo dicendo che NELL' EVENTUALITà uno se le dovrebbe pagare
    per gli states è già stato esauriente evil: un conto è se vengo investito (non ho colpe), un altro se il danno me lo sono procurato io
  11. Tecy

Tecy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Seguo questa discussione da un po' ma mi sono sempre limitato a leggere anche quando i miei occhi scorrevano su frasi alquanto soggettive e derivate dal pensiero "voglio portare l'acqua al mio mulino"; ora però vorrei dire anche la mia... Bhe, siamo su un forum pubblico :asd:

Secondo me (ripeto, secondo me), se uno vuole drogarsi è libero di farlo in posti controllati da personale competente che possa intervenire in caso di problemi; inoltre, bisogna trovare un modo per evitare che questi soggetti si mettano poi alla guida o possano creare problemi una volta fuori dalla struttura (e già questa è una cosa piuttosto difficile, anzi, impossibile). Come già detto, poi, le spese mediche per curare malattie o danni dovuti all'uso di tali sostanze deve essere completamente a carico dell'utilizzatore.
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Non diciamo fesserie, il primo soccorso era garantito anche là, poi se uno voleva si arrangiava con fondi propri o tramite assicurazione, stessa cosa per tutte le patologie coroniche o sub-acute.

Se uno sceglie di fare un qualcosa conoscendone i potenziali rischi è già un bel po' avanti rispetto a persone che conoscano il suddetto "qualcosa" solo e forse sulla carta.

Va bene, io nell'EVENTUALITA' che uno si becchi un influenza al cinema non voglio contribuire a pagargli lo stato di malattia perchè derivante da un vizio personale, se uno si becca un'epatite con una ciotola di cozze non voglio pagargli le cure perchè nessuno glielo ha chiesto di mangiarsela, un altro vizio personale, se uno si sderoscia sciando non voglio pagargli un costosissimo elicottero per recuperarlo e neanche le cure perchè è un'altro vizio personale, se uno si devasta con qualunque tipo di sport non voglio saperne nulla dei suoi vizi personali e se ha bisogno di cure se le paga...

Ma dai, rendetevi conto di quello che dite...

Personale la cui competenza derivi da cosa ? Dal sentito dire ? No, perchè se certe cose le conosci solo sulla carta hai un bel dire ma sempre in teoria ti rapporti a ciò che hai intorno... Simpatico poi il concetto di trattare come animali al guinzaglio le persone...Per quanto riguarda EVENTUALI spese mediche datti un occhiata al paragrafo sopra.
  13. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si ho capito, ma non puoi pretendere di essere credibile se mi metti sullo stesso piano una blanda influenza ideal-culturale (propria di qualsiasi cosa: insegnanti, genitori, società, libri, radio, games...) con una reale influenza di natura chimica.

Se io ti dico "birra" per 5mila volte, tu resti sobrio come prima, più di prima. Diverso è se ti faccio bere 5 boccali.

Poi certo, se io ti dico 5mila volte "birra" e tu mi stai pure a sentire per tutte e 5mila, siamo da ricovero tutti e due, ma quello è un altro discorso. :)
  14. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Si vabbene, ma se proprio vuoi riprendere qualcuno con quella frase evita di dire una manica di bischerate :rotfl:
    Se realmente credi a quello che dici, per me, sei la prova vivente di quanto anche solo le canne possano fare male :asd:

LOAL! Se vuoi la libertà ti becchi anche i rischi e gli svantaggi del caso. Se ti droghi E' giusto che nelle liste per trapianti o minchiate affini tu scenda all'ultimo posto e qualsiasi paziente nuovo - che non ha bisogno di cure per motivi legati all'utilizzo di droghe - DEVE passarti avanti. Hai deciso di drogarti, sai quali sono i rischi, se poi stai male son cazzi tuoi. Prima di cura chi realmente ne ha bisogno, poi si pensa anche agli altri. Ovviamente stesso discorso per alcolisti cronici e fumatori eh.
    Ultima modifica: 22 Marzo 2012
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    No è più umano lasciar drogare la gente ma poi pacificarsi la coscienza con tot euro di tasse destinati alla sanità.

Non è questione di umanità ma di conti pubblici. Se un sistema non è sostenibile (e il nostro già non lo è) arrivi a un certo punto che zompi per aria e per rimetterlo a posto si costretto a TOGLIERE agli altri, in futuro, molto più di quanto gli avresti tolto se avessi stabilizzato il sistema fin dall'inizio. Che poi occhio perchè è quello che sta accadendo OGGI in Italia in tutti i settori. Generazioni di bisnonni, nonni e genitori che hanno spesso anche bivaccato e goduto di PIU' diritti e aiuti del normale e a farne le spese saranno i loro figli, nipoti e pronipoti che per ripianare i debiti avranno MENO diritti e aiuti del normale. Questo è molto più "umano" in effetti... :)

Peccato che proprio questa riforma sanitaria ha messo il carico da undici sulla TRAGICA situazione del debito pubblico americano. Quella riforma a livello di costi per tutti gli americani sarà un'incul@ta pazzesca e se non ci rimettono mano il prima possibile fra dieci anni se ne pentiranno amaramente.

Obama non poteva scegliere un periodo storico-economico PEGGIORE per fare una cosa del genere. Già hanno dei debiti (con l'estero poi!) giganteschi, poi ci metti anche i costi della riforma sanitaria e hai chiuso.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guarda mattokun, in realtà, in linea di principio, non ha neppure torto. Con questo sistema, quello di cui parli tu e altri (e che in parte quoto) alla fine metteresti fine a ogni tipo di assistenza sanitaria. Perchè pure nel caso di essere investito da un'auto allora potrei forzare il ragionamento dicendo che nessuno ti costringe ad attraversare la strada e se lo fai ne accetti i rischi. La cosa non regge. Ma da qui a legalizzare la droga mantenendo aperti a buffo i portafogli del SSN ce ne passa. Occorre però fare attenzione a mantenere tutto in equilibrio. Un drogato è un tossicodipendente, il che vuol dire che (a vari livelli a seconda della sostanza da cui dipende) è parzialmente in possesso delle sue capacità d'intendere e di volere. Se è colpa SUA (innegabile) l'aver iniziato a drogarsi, dopo la facotà di scelta diminuisce. E comunque tocca anche decidersi: saremmo tutti disposti a vedere drogati morti sui marciapiedi? Amici ed eventuali parenti compresi? Se la risposta è SI allora avanti con questo ragionamento, altrimenti tocca pensarci. :)

Ripeto, che ci sia da rivedere certe cose è ovvio, che ci sia da responsabilizzare un po' di più il cittadino, è ovvio, ma occorre fare attenzione a non finire nel "nazismo contabile" per cui, come si sta assurdamente pensando di fare, si arriva a proporre rincari, tasse extra sui cibi arbitrariamente definiti "spazzatura". Perchè purtroppo quel ragionamento a questi scempi porterebbe, che ti prendi l'uovo di pasqua senza 50 bollini DOC, DOCG, DOP e quindi ci paghi la tassa extra. Idem per merendine, fast food e via dicendo. Quando qualsiasi nutrizionista sa benissimo che non è un Big Mac che ti ammazza, ma sono i DUE Big Mac al giorno che ti sfondano il fegato. C'è il serio e concreto rischio di arretrare sul piano delle libertà democratiche. E come vedi pur partendo da intenzioni buone e giuste sulla carta (se ti sfondi di droghe, caxxi tuoi) poi si arriva SEMPRE e inevitabilmente alla depravazione e allo stupro dello spirito originario della norma.
    Quindi io direi che forse è il caso di fermarsi prima di esultare con facili entusiasmi al pensiero della legalizzazione delle droghe, come è il caso di fermarsi davanti ai facili entusiasmi del "ti droghi? caxxi tuoi, paghi di tasca tua le cure". ;)
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Tu sei completamente fuori di testa a sto punto penso sia inutile leggere quello che scrivi visto che hai seri problemi...

Veramente mi vuoi paragonare il drogarsi (che non deriva da nessun bisogno) a mangiare o fare sport?

Gli incidenti nello sport ci sono, ma sono appunto incidenti, se ti droghi è una scelta consapevole (visto che volente o nolente sai che fa male).

Sono proprio su un piano diverso le due cose..

Anzi, se vai a correre 2 volte a settimana probabilmente fai del bene al tuo fisico (poi ovvio puoi inciampare e romperti una caviglia, ma è un caso)

Mentre se fumi/bevi/ ti droghi con qualunque cosa, sai già che non stai facendo nulla di buono al tuo fisico.

renditi conto di quello che dici XD
    A pinsicchio piace questo elemento.
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Appunto, è molto forzato.
    Comunque si, è ovvio che si debba mantenere un certo equilibrio, difatti ho estremizzato parecchio. Però, sinceramente, se uno si droga giusto per "sballo" o minchiate affine non riesco proprio a trovare un valido motivo dargli assistenza, pagare le sue cure e, magari, privarle a qualcuno che ne ha bisogno per altri motivi - questo specialmente nell'ottica dei trapianti. Anche perchè e se poi ci ricasca? Sarebbe stato tutto buttato al vento. Non dico di farli morire per strada, ma neanche di considerarli alla stregua di malati "veri".
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    IN ottica trapianti credo che già oggi ci siano discriminanti in base al fattore di rischio e di ricaduta, per cui a parità di condizioni se ho un rene disponibile ma due che lo attendono, di cui uno è un tossico, il rene va a quello "normale". Ripeto CREDO sia già così, e se non fosse ti quoto dicendo che dovrebbe esserlo.

Ma oltre questa soglia non andrei, perchè poi rischi sul serio. E ti ripeto che non è neppure tanto forzato il mio discorso perchè il governo "italiano" già oggi sta parlando sempre più di tassa sui cibi spazzatura, da lì al nazibordello che ti paventavo il passo è breve.
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io i MC Donalds comunque li eliminerei XD

ma mica perchè fanno male, ma proprio perchè fanno schifo XD
    A ultraviolence e mattokun piace questo messaggio.