1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 3

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 28 Gennaio 2012.

1. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Sto gioco é una bomba...una delle prime missioni
    dove devi prelevare il primarca Turian
    ha un design da piangere...quando combatti in mezzo alla distruzione e con un simile scenario dinamico intrno e sopra di te ti fa davvero sussultare! Sto evitando accademia per fare tutte quelle secondarie e in più pure quella bonus per chi come me ha la limited...

Due parole su quest'ultima: sono stati dei bastardi.
    é una missione incredibile con frammenti di storia irrinunciabili per un fan! ci credo che é scoppiato il putiferio...

Qualcuno come me ha ricevuto il codice bonus per l'armatura Defender e il fucile Valkire? Li sto usando e sono un po' tanto esagerati :asd:
  2. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    penso proprio di no :asd: ma poi che senso ha?

questo capitolo è fenomenale, secondo me per quello che ho giocato fino ad adesso (sto a circa una ventina di ore) è il migliore della saga. il primo era ancora un po' acerbo anche se già brillante, il secondo molto bello ma esageratamente incentrato sui personaggi e con poche missioni principali. questo è perfetto. riprende perfettamente tutte le cose lasciate in sospeso negli altri episodi, e attinge a piene mani dalla storia che abbiamo appreso via via nei capitolo precedenti, oltre al fatto che si possono incontrare praticamente tutti i personaggi che conoscevamo, anche alcuni del primo capitolo che non ritornano nel secondo. superlativo.

sul dlc sono stati stronzi perché più che altro così lo stupido prothean non avrà una grande rilevanza per la trama, sarebbe stato un milione di volte più bello se lo si fosse preso durante una missione principale e avesse avuto la sua importanza (vedi liara in mass effect 1). così è tanto fanservice ma è un po' scollegato da tutto il resto.

luke la defender secondo me fa ridere (oltre a essere orribile:rotfl:), tra poco avrai talmente tanti pezzi di armatura che potrai farti la tua personalizzata ad hoc molto più forte di quella lì. l'N7 valkyrie non è un preorder bonus ma fa parte della collector edition, così come tutte le altre armi N7 :D sinceramente non l'ho mai provato visto che uso più che altro il fucile di precisione, in effetti l'N7 valiant (mi pare si chiami così) è molto potente, anche se ora sono passato al black widow che ha anch'esso tre colpi nel caricatore ma una cadenza di fuoco minore anche se un danno devastante. invece ho provato anche la mitraglietta, la n7 hurricane ma non mi piace per niente, ha un rinculo mostruoso :asd: peggio del retro lancer :rotfl:
  3. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    LOL non ho ancora imparato i nomi di tutta sta roba :rotfl:
    cmq io sono si e no a 7/8 ore, prevedevo che più avanti trovassi pezzi migiori ;) ma iniziare con la defender ti da un bel calcio in culo :D

Il valkytie é il più bilanciato tra i mitragliatori penso...se potenziato a dovere é devastante! vedremo più avanti :asd:
  4. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    e alè, la prima sfida è fatta
    http://blog.bioware.com/2012/03/19/operation-goliath-success-2/
    comunque già da argento a meno di avere un team robusto non ce la si fa a vincere eh... una bella faticata ad abbattere le banshee che ti vengono addosso in coppia :D

mo vediamo sto pomeriggio quale arma N7 mi esce, come minimo mi esce una troiata che non userò mai tipo il fucile a pompa :asd: carina comunque quest'idea degli eventi per attirare l'attenzione sul multiplayer
  5. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ma il multi é valido? magari facciamo qualche partita insieme ognitanto...
  6. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    avoglia, ieri sera lo stavo dicendo anche a phid...
    considera che il multi è un po' come le orde di gears ma con armi e poteri di mass effect. le ondate sono solo 10 + estrazione ma è possibile scegliere tra tre difficoltà diverse se si cerca maggiore sfida. i livelli e l'equipaggiamento funziona esattamente come il single player, chiaramente i personaggi hanno solo 3 abilità attive in quanto possono essere usate solo tramite tasti di scelta rapida e non hai la ruota dei poteri, idem per le armi che possono essere al massimo due. l'unica peculiarità è che l'equipaggiamento non lo compri in modo standard ma compri dei pacchetti tipo figurine di diversa rarità dove trovi oggetti casuali... è un'idea simpatica ma un po' rosichi quando non trovi quello che cerchi, come un particolare personaggio bonus :asd: io ho aperto circa 6 pacchetti spettro e non sono riuscito a trovare nessun krogan e nessun turian :( per ora di personaggi ho trovato solo adepto asari, ricognitore drell e ingegnere salarian che non mi piacciono per niente a livello di abilità...
  7. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    BELLA! dai sta sera allora proviamo ;)
  8. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ragazzi, appena finiro' ME3 lo riniziero' dal primo della saga e , a parte creare un personaggio femminile e diventare la peggio lesbica della galassia, visto che ho sempre fatto SOLDATO quale altra specializzazione merita e perché?? merci ;)
  9. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    se cerchi in giro i miei post sui topic di mass effect 2 o 1 ho fatto discussioni chilometriche che descrivono in dettaglio tutte le classi con pregi e difetti (perché io chiaramente le ho provate tutte :rotfl:)

edit: qui avevo fatto una panoramica delle classi di mass effect 2
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...ass-effect-2-a-291413/page17.html#post3421846

per quanto riguarda mass effect 1 il discorso è completamente diverso... detta al volo

soldato-> secondo me la classe più noiosa di tutte, nessun potere ma tutte le armi disponibili... a sto punto tanto valeva giocare a gears :D è l'unico che può usare il fucile d'assalto però vabbè amen...

infiltratore-> simpatico, ha un po' di abilità tecnologiche (tra cui anche decrittazione e elettronica, che se sviluppi puoi fare a meno di portarti dietro un tecnico per aprire le casse) e alcune armi, e poi ha la uber forte immunità. può usare il fucile di precisione oltre la pistola

ingegnere-> le abilità elettroniche in questo capitolo non valgono nemmeno la metà di quelle biotiche, ecco perchè l'ingegnere è la classe più ridicola di tutte secondo me... il parco abilità non bilancia l'assenza delle armature medio-pesanti ne l'impossibilità di usare armi diverse dalla pistolina

sentinella-> simpatica, ha un buon mix di abilità biotiche e tecnologiche, non è ai livelli dell'adepto ma combina un ottimo crowd control ad alcune abilità tecnologiche che possono essere di tanto in tanto utili (oltre al fatto che avendo decrittazione e elettronica si possono aprire i forzieri senza l'ausilio di un compagno di squadra)

adepto-> bello, il maestro del crowd control. considerando che i nemici sono vulnerabili ai poteri anche quando sono protetti da scudi in questo capitolo, difficilmente i vostri avversari avranno libertà di movimento. il problema è che infligge pochi danni e ne subisce parecchi

ricognitore-> sicuramente il più forte di tutti. ha a disposizione qualche arma in più rispetto all'adepto (fucile a pompa) ma soprattutto ha l'abilità scarica di adrenalina, che mentre per il soldato è quasi inutile per lui è fondamentale in quanto puoi scagliare sugli avversari tutte le peggio mosse biotiche e poi usare scarica di adrenalina e ricominciare da capo! utilissimo anche per avere una cura in più nelle situazioni più buie. non ha le abilità biotiche più forti, ma se lo si equipaggia con una singolarità come abilità speciale al momento della creazione del personaggio è sicuramente il miglior biglietto da visita per vedersela con la difficoltà folle.
    A danilus piace questo elemento.
  10. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Vada per il ricognitore :asd: cmq soldato per me che sono bruto dentro é il massimo :D
  11. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    secondo me se andate a rigiocare il primo svalutate alla grandissima il successivo....perchè è davvero qualcosa di napoleonico.

il 3 non lo sò ma il primo è davvero il troppo di questa saga. io ci sono rimasto sotto,e poi ho pure trombato con la più mejo (liara, ovviamente)
  12. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    inoltre con uno sheppard donna in ME1 e 2 non si può diventare le peggio lesbhiche della galassia (tranne che con liara che tecnicamente non è una donna xD). nel 3 però mi pare di si :p

lo voglio pure io :(
  13. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    liara è la più bella di tutte, e la sotto sono sicuro che porta pure 'na bella toppa a pelo corto.
    A DJRufus93, Manux_85 e RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  14. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    vero, ma la sua "svolta rock" nel secondo capitolo non mi è piaciuta molto, perciò l'ho cornificata e mi son bombato Miranda :asd:
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  15. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    beato te, è stata fatta sul modello dell'attrice di chuck...bel figone per diana.

ps.: mi finisco la vita sul primo, e tra un pochetto appena scende di prezzo e sistemano i problemi (se sistemano) prendo il 3
  16. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846

Cmq sto gioco é assurdo, alla faccia della mancante componente gdr! Sono stato un ora solo sulla cittadella a fare quest secondarie su e giù! :asd:
    Anche il multi mi piace un sacco, sopratutto perché é molto incen,trato sul cooperativo!

Prendilo Dani che ne vale la pena ;) ho giocato solo una decina di ore e già si magna il 2 in tutto e per tutto :asd:
    A danilus piace questo elemento.
  17. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    quoto e sottoscrivo... sto intorno alle 25 ore e ti dirò, se magna tranquillamente pure il primo, anche per trama e ambientazioni. missioni secondarie curatissime, altro che nel primo dove c'erano 2-3 ambienti tutti uguali e stop o nel secondo che erano accroccate alla bell'è meglio. resta da vedere longevità e soprattutto finale, e, soprattutto su quest'ultimo sarà molto difficile superare il primo capitolo (anche considerando le voci che circolano in rete)
  18. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    oddio ambienti tutti uguali proprio NO perchè se c'è una cosa che fà davvero impressione nel primo è proprio il level design (parlo in genere).
    ogni pianeta ha le sue peculiarità...le texture in mega hd che brillano tanto sono definitive su virmire poi sono qualcosa di innarrivabile.

la stessa impatto imminente costituisce una missione secondaria e quello scenario da mascella a terra lo trovi li e solo li.

per il resto lette anche le lamentele, fondate o no a ragione o no ma sicuramente stupide, non credo minimamente che il 3 nel finale possa neanche avvicinarsi all'epicità sia del livello quanto del mostro conclusivo nel primo.

comque tra un pò lo prenderò, ma oggi come oggi tra il primo ed il 2 inutile fare un paragone in quanto il primo come spessore gli piscia in testa a scena aperta imho.
  19. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Fidati Dani, se soggettivamente piace di più il primo ok ma in tanti aspetti ME3 lo batte (e per fortuna direi! non é migliorare l'obbiettivo di un gioco?) ...poi mi ricordo anche io nelle missioni secondarie una terrificante clonazione di ambienti in ME1 :asd:
  20. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    ti ripeto, ne ho fatte poche e per ora ognuna è un mondo a se..l'asteroide (il dlc al prezzo del caffè) ad esempio è corto ma è di un bellezza che non ti dico.

le altre non sò alla lunga può darsi ma c'è da dire che le missioni principali ogni pianeta che visiti è diverso dall'altro e questo vista anche la qualità grafica (frame e scatti a parte) è solo che da applausi.

presto mi sparo in vena il 3. forse già il mese prossimo...

mass effect comunque la più mejo saga della gen ed è un bel filone unico....il 2 capitolo però potevano pure non farlo. perchè se ci fate caso e vaffanculo ai collettori ma laddove finisce il primo già stai bello che pronto per l'inizio del 3...:asd:
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.