1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3DS Kid Icarus: Uprising

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da Macchiaiolo, 1 Marzo 2012.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica

    [​IMG]
    [​IMG]



    (Nintendo.it)
    Uno dei franchise più amati della lunga storia di Nintendo fa il suo spettacolare ritorno sulle scene in 3D! Kid Icarus ritorna in un nuovo gioco sviluppato appositamente per Nintendo 3DS, dal creatore di Kirby e Super Smash Bros. Masahiro Sakurai ed il suo team di sviluppo Project Sora.

    La storia inizia con il ritorno di Medusa, la Regina degli Inferi e del suo Esercito di spiriti maligni. L’eroico angelo Pit, con l’aiuto di Palutena, dea della luce e custode della razza umana, dovrà combattere le forze del male affrontando Medusa e i suoi tirapiedi sia in cielo che in terra.

    Kid Icarus: Uprising utilizza un sistema di controllo progettato per adattarsi al mix unico di volo, tiro e combattimento corpo a corpo presente nel gioco, con il quale il titolo offrirà una precisione incredibile e una sorprendente profondità ai giocatori più incalliti. La mano sinistra utilizzerà il Pad Scorrevole mentre la mano destra userà lo stilo, contemporaneamente. Con ogni copia del gioco sarà disponibile un supporto gratuito che permetterà di mantenere il Nintendo 3DS in posizione angolata su ogni superficie piana, offrendo ai giocatori un nuovo tipo di esperienza di gioco.

    Una vasta gamma d'armi da collezionare offrirà una straordinaria rigiocabilità. Con 9 diverse categorie di armi, che vanno dagli Archi agli Artigli, i giocatori potranno apprendere le caratteristiche uniche di ogni arma e determinare quale sia la più indicata per ogni battaglia e per il loro stile di gioco.

    Il gioco presenta anche un incredibile nuovo sistema che permetterà agli utenti di personalizzare la loro esperienza di gioco: il Calderone del Demone consentirà ai giocatori di regolare il livello di Intensità desiderato da 0.0 a 9.0 in ogni singolo Capitolo. Con l’aumentare dell’Intensità i nemici saranno più aggressivi, avranno più energia e picchieranno più duro, ma una volta sconfitti, i giocatori potranno guadagnare più Cuori e armi potenti cadute ai nemici. I giocatori potranno utilizzare i Cuori per l’acquisto di nuove armi. L’Intensità standard è regolata su 2.0, ma gli utenti avranno la possibilità di impostarla con la massima precisione, con variazioni di 0.1. Per aumentare l’Intensità i giocatori dovranno scommettere, mettendo un numero crescente di Cuori nel Calderone del Demone. Se nel corso del Capitolo il giocatore viene sconfitto, perderà alcuni Cuori e l’Intensità verrà ridotta automaticamente.

    Kid Icarus: Uprising sarà compatibile con l'accessorio Pad Scorrevole Pro, offrendo un sistema alternativo di controllo per i giocatori mancini. Con il Pad Scorrevole Pro, questi potranno usare lo stilo nella mano sinistra e utilizzare il Pad Scorrevole con la destra.

    Il gioco è in uscita nei negozi italiani il 23 Marzo 2012. Verrà venduto con insieme uno stand per facilitarne l'utilizzo e 6 carte RA.


    Immagini:
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Video:







    Video sull'Intensity



    Video sulle Armi


    Ultima modifica: 6 Marzo 2012
    A KRJ e Spaceman piace questo messaggio.
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ecco direttamente da Nintendo qualche informazione in più sul multiplayer.
    Le modalità presenti saranno 2, Luce contro Oscurità e Tutti contro tutti. In soldoni parliamo di Deathmatch a squadre e Deathmatch tutti contro tutti.
    Comunque hanno delle particolarità.

    Luce contro Oscurità: modalità in cui due squadre formate da un massimo di tre giocatori ciascuna si confrontano con l’obiettivo di finire la riserva di salute della squadra avversaria. Avvenuto ciò l’ultimo avversario abbattuto si trasforma in angelo. Vince la squadra che riesce a sconfiggere l’angelo degli avversari. Questa modalità è interessante in quanto è composta sia da un approccio aggressivo sia da uno difensivo, in quanto una volta comparso l'angelo nell propria squadra è compito degli altri 2 difenderlo dagli attacchi nemici, cercando contemporaneamente di abbattere quello avversario (o almeno farlo comparire :) ).

    Tutti contro tutti: Classico deathmatch tutti contro tutti con un massimo di sei giocatori (inclusi quelli comandati dalla cpu). Colui che sopravvive alla bagarre guadagnerà un punteggio determinato dalla prestazione avuta nello scontro.

    Entrambe le modalità possono essere giocate sia in connessione wireless locale che online. Nel caso siano presenti meno di 6 giocatori, i mancanti verranno rimpiazzati da personaggi guidati dalla CPU. Inoltre è possibile personalizzare la durata della partita, l'abilità dei giocatori guidati dalla cpu, armi e handicap delle squadre.

    Le armi collezionate nella modalità campagna possono essere usate anche nelle partite multiplayer. Le armi possono essere guadagnate anche in modalità multiplayer sotto forma di ricompensa. Inoltre, i giocatori possono fondere tra loro le armi presso l’Altare delle armi ottenendo così da due armi un’unica arma più potente, dotata delle funzioni principali di ogni arma usata nella fusione. Questo è molto interessante perché permette di personalizzare il proprio arsenale secondo il proprio modo di giocare. Le armi ottenute con la fusione possono essere usate in qualsiasi modalità singoleplayer o multiplayer

    StreetPass: lo Streetpass viene utilizzato per lo scambio di armi che compaiono nella propria console come "Gemme d'arma". Il giocatore può allora investire alcuni cuori per trasformare la Gemma in arma vera e propria da aggiungere al proprio arsenale.

    Ed ecco un video per vedere qualcosa di più sull'argomento.



    Peccato che i video per 3DS siano presi così male...vabbé comunque rende perfettamente l'idea della modalità Luce contro Oscurità.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Continuo questo flood di aggiornamenti.
    Questo è sulle carte RA.
    Come scritto nel post principale il gioco conterrà 6 carte RA (per la realtà aumentata).
    Già dallo scorso E3 avevamo avuto conferma dell'utilizzo della Realtà Aumentata; ognuna delle 100 carte (previste) avrà raffigurato un personaggio (od un nemico) che ovviamente si presenterà in 3 dimensioni e animato una volta inquadrato con il 3DS; sarà possibile far interagire tra loro i personaggi e decidere la tipologia di match, questo permetterà di ottenere nuove armi o oggetti segreti.

    Ecco un esempio del loro utilizzo.



    In pratica lo scontro sembra essere sullo stile del vecchio Top Quartetto (chi è vecchio come me lo conosce), con un confronto delle caratteristiche tra i personaggi.

    Aggiungo che molti store daranno un mazzo da 24 carte a chi prenoterà il gioco.

    [​IMG]

    Questo anche per venire incontro al fatto che in Giappone le carte saranno trovabili in varie confezioni di merendine o cioccolato, da noi invece non è stata presa in considerazione nessuna iniziativa del genere (ed io ringrazio per questa cosa, preferisco comprarle direttamente allo store che fare una caccia alla figurina rimpinzandomi di cioccolata).
  4. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Sisi, sembra proprio bello questo Kid Icarus.
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Davvero molto interessante questo gioco.
    Io ho già prenotato la mia copia da Mediaworld, così ho le carte AR in più, anche se credo che questa parte la lascerò stare, non ho voglia di spendere millemila eruo in carte :asd:

    Sembra molto interessante la parte multiplayer, abbastanza innovativa e non eccessivamente ripetitiva, sono curiosos di provarla.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Nintendo ha finalmente aperto il sito ufficiale in Italiano del gioco.
    In più ha aggiunto la possibilità di visionare in 3D le immagini di gioco per rendersi conto dell'effetto che ci troveremo di fronte.
    E' possibile arrivare direttamente alla galleria scansionando con il 3DS questo QR Code.
    [​IMG]
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    A dirla tutta a me del 3D importa ben poco, anzi, se vogliamo dirla proprio tutta tutta, io gioco sempre con il 3D disabilitato :asd:
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Anche io ma l'iniziativa della galleria visionabile via 3DS è carina.
    L'unico gioco che gioco in 3D è SM3DL e a volte MK7.
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Dal 14 Marzo saranno disponibili su Nintendo Video gli anime promozionali.
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Per quel che vale comunque Famitsu ha bollato un bel Perfect Score a Kid Icarus (40/40)
  11. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il tocco Nintendo si vede anche in queste cavolate :asd:

    [​IMG]
  12. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Figata :asd:
    Anche quella di Mario Land mi è piaciuta molto.
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il periodo di embargo è finito ed iniziano ad imperversare recensioni su recensioni.
    I voti sono molto alti e tutte concordano su:
    - grafica ottima
    - velocità e difficoltà di gioco di prim'ordine
    - multiplayer divertente

    Il sistema di controllo è messo "sotto inchiesta" da diverse testate e tutte affermano la richiesta di un periodo di training.
    C'è chi ne ha fatto l'unico punto debole e chi invece ha affermato che sia solo non usuale.
    Mi sono guardato qualche video e sto sbavando come una lumaca.

    Un'altra cosa su cui concordano è che il gioco sia "addictive". Ed è una cosa fondamentale per questo genere.
  14. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    L'acquisto è già sicuro per me, quindi non leggo/guardo niente per non rovinarmi la sorpresa :D
  15. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ma ci sarà prima o poi una demo. Perchè io il primo al tempo non lo giocai e questo da quello che vedo sinceramente non riesco a farmi convincere. Ancora non ho capito se non è il mio genere o se magari giocandoci cambierei idea.
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ho trovato un modo più comodo per giocarlo.
    Avevo nella cassa fuffa del DS un "pennino da pollice", ecco con quello in pratica tieni la console come sempre ma eviti la posizione da scrittura. In più hai il pollice che può spaziare sul touch molto velocemente. Con Metroid Prime Hunters ha funzionato bene.
  17. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Figata il pennino da pollice :asd:
    Comunque lo proverò con lo stand, magari è utilie chissà.
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
  19. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Preferisco prendere dei Nintendo Points per prendere della roba sul Wii Shop.
    Comunque prima la provo questa modalità AR, magari mi piace e mi ricredo.
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    La mia sarebbe mania di collezionismo. Sono indeciso anche se aprirla la bustina di 24 carte presa con il preorder :asd:
    Della modalità AR frega il giusto, l'unica cosa potrebbe essere per avere gli idoli mancanti...