1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FIFA Street 4

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 14 Novembre 2011.

1. mazzu1986

mazzu1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io ieri sera ci ho giocato 6 ore filate...
    inizialmente ti puoi creare un nuovo giocatore oppure importare il tuo di Fifa 12.
    Finito questo passaggio parte una sfida 4vs4 (bianchi vs neri), vincendo questa partita puoi scegliere fino a 6 giocatori tra bianchi e neri per completare la tua rosa e iniziare il world tour.
    Ho scalto il paese iniziale (italia) e ti fa scegliere sezione nord o sud.
    Al nord si gioca a: Torino (5vs5 se non sbaglio), a bologna (2vs) e a perugia (4vs4). ognuna di queste partite può essere giocata in modalità oro, argento o bronzo a seconsda delle difficoltà; ad ogni difficoltà è abbinato un premio (pantaloncini, felpe, casacche ecc). Vincendo queste 3 partite si sblocca la finale di Venezia che si può giocare sempre bronzo,argento, o oro ma in più c'è la possibilità di fare oro online e quindi di giocare contro avversari reali.

Ho provato quasi tutte le modalità te le cito di seguito:

2vs2
    si gioca in campo ristretto con porticine piccole dove oltre a conteggiare il n° di reti vanno sommati i numeri di dribling inflitti all' avversario (ad esempio se dribli 5 volte il tuo avversario e segni in totale ti vengono dati 6 punti, se segna l'avversario i punti dribling vengono azzerati)

3vs3 sempre a porte piccole

4vs4 porte più grandi ma basse e si gioca col portiere e senza i fuori.

5vs5

6vs6

5vs5 in palestra campi da calcetto, quindi con fuori, falli, rigori, calci d'angolo ecc.

Gli stadi sono vari si va dai parcheggi, ai campi sintetici, fino alle palestre in parquet.

Sempre nella modalità world tour al termine di ogni partita si può migliorare ogni giocatore della rosa in base ai punteggi fatti in partita, e in base al livello del giocatore si possono sbloccare e quindi far apprendere nuove mosse di abilità ai giocatori.
    Personalmente mi sta piacendo molto, se ti piace il calcio è un ottimo acquisto...e anche x variare dal solito fifa ci può stare....
    Online ho fatto 5/6 partite e tutte senza lag o problemi.
    spero di averti illustrato a grandi linee il gioco, purtroppo sono al lavoro e sono di fretta.

ciao
  2. Panta71

Panta71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Grazie 1000 ! Promette bene, specie con partite tra amici sul divano x variare un po' da fifa
  3. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    ma ditemi, cè la possibilità di giocare con comandi ''full manual'' ..quindi anche x i passaggi e tiri oltre che al passaggio alto (che gia nella demo era manuale)

...temo di no cmq;(
  4. vice 89

vice 89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    94
    io lo prenderei, ma ho paura di stancarmi a lungo andare.. secondo me e piu un gioco da giocare in compagnia di amici.. voi ke ne pensate??
  5. mazzu1986

mazzu1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Passaggi e tiri non so se si possono cambiare ma è come se fossero in semi.. Cmq ti posso assicurare che passare e segnare è difficile quanto basta per rendere il gioco divertente.. Dopo provo a vedere se c'è il full manual
  6. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    che hai perfettamente ragione.. giocando da solo ti stanchi dopo 2 giorni
  7. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    sto vedendo l'online...

1) da quello che ho capito si possono giocare ''partite di divisione'' e ''partita di coppa'' e 'storie street' ma sempre e solo CON LA PROPRIA SQ CREATA e con il proprio alter ego

mentre tutte le svariate modalita presenti nella sezione ''scendi in strada'' tipo creare una partita 2vs2 x es. oppure giocare un 5v5 Milan-Juve lo posso fare SOLO OFFLINE !?!?:(

2) e se cosi è spero almeno che quando cerco la partita da giocare ci sia , come in fifa12, un sistema di filtraggio automatico che selezioni avversari del mio livello

mi confermate ??
    Ultima modifica: 18 Marzo 2012
  8. Evilfire

Evilfire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    28
    No, non confermo..oggi seconda partita online e ho trovato un tizio con una squadra col potenziale a 89.

Si può giocare solo con la propria Sq, forse contro un amico online puoi usare quelle normali ma non ho ben capito... Abbastanza deluso.
  9. Panta71

Panta71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Peccato che non abbiano messo le stelle come x fifa 12 così da accoppiare solo squadre a pari valore...potrebbero sempre inserire questa cosa però!

Spero che contro amici si possano utilizzare le squadre normali di club altrimenti diventa tutto troppo limitato e non ne capisco la ragione...io avrei messo divisioni e coppe (come in fifa 12) con le squadre di club/nazionali e poi magari il world tour con le sole squadre create dagli utenti..così sarebbe stato più vario..fan sempre tempo a cambiare però! non credo serva patch x questo ma semplici impostazioni nuove dell'online
  10. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    ma come mai in una partita online mi sono trovato contro 5 ''fenomeni'' da Messi a Fabregas ect? non si poteva portare solo i propri ''creati''?:(:(
  11. Panta71

Panta71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Online porti la "tua" squadra...quindi immagino che se hai fatto molte partite e vinto tornei uno riesca anche ad ingaggiare messi o fabregas (giocando moltissime partite)...
    Obiettivamente continuo a non capire questa scelta da parte di EA..un online così è troppo penalizzante..è necessario avere il filtro x valutazione squadra come in fifa 12 e, magari, poter utilizzare anche le normali squadre di club ! Altrimenti chi gioca qualche partita online ogni tanto si troverà contro squadroni impossibili da battere e non ci giocherà più se non offline...
    Ma se pochi protestano..poco cambierà...
    E' un buon gioco, ma penso che così strutturato sia stato pensato più per l'offline
    Ultima modifica: 20 Marzo 2012
  12. mazzu1986

mazzu1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Invece io penso che i Messi e company che incontrate online siano solo fuffa.... mi spiego meglio..
    Secondo me ai giocatori che noi andiamo ad ingaggiare battendo le varie squadre offline (ad es. GALLOOOOOOOOOOOOO che sicuramente avrete incontrato) viene cambiato il nome dall' utente nel menu modif. giocatore.

Dico questo xke ieri con la mia squadra che viene valutata 91 ho giocato contro uno che aveva Messi, CR, Thiago Silva ecc ma il valore della squadra era 82.
    Poi ho giocato contro uno la cui squadra si chiamava SSC NAPOLI e aveva De santis Campagnaro Lavezzi Hamsik Cavani (praticamente solo giocatori del Napoli). Trovo praticamente impossibile, x quanto uno possa aver giocato tanto in 4 giorni, che possa avere tutti i giocatori migliori... secondo me gli cambiano solo il nome x far "paura" all'avversario...

mia personale opinione....
  13. Panta71

Panta71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Potrebbe anche essere quella dei nomi modificati...però un filtro alla fifa 12 x un matchmaking equilibrato manca davvero...

Ho notato poi che le rose NON sono aggiornate...Cissè è ancora alla lazio per esempio e non solo !!
    Possibile che EA non preveda un aggiornamento rose almeno...questo sarebbe davvero imperdonabile..;(
    Ultima modifica: 20 Marzo 2012
  14. Panta71

Panta71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0

Altra domanda..c'è un modo x variare i titolari delle squadre di club e/o nazionali quando sfidi la CPU offline? Lo chiedo xchè vorrei togliere dai titolari gente che non gioca più in quella squadra o mettendo giocatori più forti nel quintetto base della CPU (vedi Robinho al posto di Cassano x fare un esempio o togliere Cisse' dalla lazio)...
    Non c'è l'opzione modifica rose come in fifa 12...altro dettaglio non trascurabile omesso...urge qualche patch almeno x l'aggiornamento delle rose...
  15. vice 89

vice 89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    94
    :asd:Pero il fatto ke si possa di continuo cambiare nome e aspetti fisici dei vari giocatori mi puzza un po.. scusate la mia severetezza:asd:
  16. markus194

markus194 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    E' stupendo questo gioco.
  17. Panta71

Panta71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Ieri l'ho finalemente testato x bene online ed offline:

Molto divertente, immediato e spettacolare..imparando a fare almeno 4-5 finte volontarie è amcora più bello..ci ho giocato con amico a casa e le sfide alla modalità Tunnel e quelle a Ultimo uomo sono davvero da urlo, frenetiche e divertenti...più "normali" quelle a calcio a 5. Il poter usare le squadre reali di club è molto divertente, peccato non si possa creare un vero e proprio torneo personalizzato ma solo singoli match (questo è un grosso difetto x me!).
    Contro la cpu fare i tornei in giro per il mondo è divertente e vario, livello di difficoltà tarato abbastanza basso (a bronzo e argento si vince facile facile).

Solo con squadra creata !! Non si possono utilizzare le squadre di club neppure con le sfide contro amici...ed in queste non c'è il classico campionato tipo fifa 12 ma solo singola partita amichevole non clasiificata! Grossa pecca questa..inoltre non si può giocare alla modalità Tunnel e nemmeno ultimo uomo..solo 1 scenario per modalità disponibile..grande delusione amichevoli online, non tiene neppure le statistiche contro gli amici, bah....doveva essera fatto molto meglio, bastava copiare fifa 12. Anche le divisioni online hanno il difetto che non esiste un filtro quando fa il matchmaking, quindi ti puoi trovare tranquillamente contro squadre che hanno valutazione 90 (mi è capitato) e la tua magari è 75-80..e prendi la paga anche x questo motivo..anche qui basterebbe poco x creare un filtro.

Ribadisco che poteva essere curato molto di più, la parte online soprattutto, offline è molto divertente se giocato in 2 (o più) sullo stesso divano..peccato un'occasione persa da EA, rimane una valida alternativa a fifa 12, è sicuramente più profondo e simulativo rispetto ai vecchi fifa street, ma non ci giocherò x molto se non con amici a casa..
    Ultima modifica: 22 Marzo 2012
  18. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    domanda:

Nella sezione 'modifica giocatore'' una volta che sblocco e ''accetto'' una data abilità o livello di prestazione , NON sono piu modificabili???
    cioè se x assurdo io che sn arrivato a liv 94 volessi scendere a liv 80 non posso piu farlo
  19. mazzu1986

mazzu1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    No, non puoi... Credo che x forza bisogni ricreare una nuova squadra..
    P.s. Ti ho aggiunto tra gli amici..
  20. mikae86

mikae86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, ho acquistato questo gioco e mi piace parecchio, ma purtroppo non riesco a salvare, perché qui da me è staccata la linea adsl da parecchio per problemi tecnici e dato che per fare il tour mondiale si deve essere collegati ad internet, non so cosa fare!! Ma poi capisco che quasi tutti ormai hanno l'adsl, ma per qualcuno che non ce l'ha sto gioco a cosa gli serve??? solo per fare le sfide fra amici?? la carriera non te la fa fare!! Che palle cmq!! a presto Miki