1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

imac 27" e xbox 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da edson, 10 Gennaio 2011.

1. edson

edson Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi come da titolo chiedo a voi esperti ho un imac 27 di settembre 2010 e vorrei provare a sfruttare questo schermo assurdo,e quindi andare on-line qualche volta,ma al premium resellers mi ha detto che c'è un cavo hdmi/mini diplay-port e audio,al prezzo di 69,00 euro,in internet pero ho letto di un convertitore diverso al prezzo di 139,90 euro....quale delle due ipotesi è realmente fattibile?certo 140 euro per un convertitore sarei restio a spenderle....la foto è questa:
    e la descrizione è:
    L'adattatore Pro Dr. Bott da Mini DisplayPort a HDMI con cavo audio ottico trasmette i segnali audio e video dal tuo Mac con mini DisplayPort a un apparecchio TV-HD o Home Cinema con HDMI.

Video e audio senza compromessi
    Utilizza un solo cavo HDMI dal tuo Mac al tuo TV-LCD, senza compromettere la qualità del video o dell'audio. L'utilizzo dell'ingresso audio ottico ti permette di sfruttare tutti i formati audio digitale, compreso l'audio surround 5.1 e di convertirli senza difficoltà utilizzando le già note funzioni del software Mac OS X.

all'istore nella mia citta sta a 69,00 euro

P.S. "...sono poco pratico
  2. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    dubito che tu possa connettere la console allo shcermo, l'hdmi integrato nei PC (non so i mac, non sono esperto) è normalmente Output, non input, quindi non riuscirai a portare un immagine nel Mac, ma solo a portarla fuori su un TV hd ;)

edit:

Uscita Mini DisplayPort con supporto per connessioni DVI, DVI Dual-Link e VGA (tramite adattatori in vendita separatamente); i modelli da 27" supportano anche segnali in ingresso da sorgenti DisplayPort esterne (tramite adattatori in vendita separatamente)

ritiro quello che ho detto, a quanto pare funziona con adattatori... ma mi tolgo dal discorso perchè non ne sò nulla ;)
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2011
  3. edson

edson Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi pensi che quella foto che ho messo possa funzionare,insomma
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    l'imac da 27" accetta segnali video in entrata dalla mini displayport.. comuqnue.. non ti basta l'adattatore hdmi-mini display port? costa 18€..
  5. 360

360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tu lo hai provato? sei certo che funziona? io vorrei usarlo per collegare la XBOX360 ad un monitor per pc che ha solo ingresso VGA, DVI e DisplayPort (non mini). VGA e DVI sono già occupate ovviamente da due pc.
    In giro si trovano sia gli adattatori che dici tu HDMI-DisplayPort a circa 20 euro ed anche cavi HDMI-DisplayPort nativi che per me sarebbeo la soluzione definitiva! eccoli...

adatattore HDMI-DisplayPort

cavo HDMI-DisplayPort nativo:

Il problema è che cercando su Internet non ho trovato ancora nessuno che abbia provato tale soluzione, però mi sono imbattutto in molte review di quei convertitori di cui parlava il primo ragazzo che permettono di collegare la XBOX tramite HDMI ad un monitor Apple che è dotato di miniDisplayPort (che è la stessa cosa della DisplayPort, cambiano le dimensioni). Se dicono che servono quei convertitori che costano tra 70 e 300 euro, un motivo ci sarà, oppure sono tutti scemi che buttano via i soldi quando basterebbe comprare un cavo...no?! oppure sono pagati per fare le review, altra possibilità! ;)
    in alcuni forum americani sostengono che il segnale vada convertito e che un cavo HDMI-DisplayPort così com'è funzionerà solo se la sorgente (la XBOX360 in questo caso) è predisposta per gestire il flusso audio-video tramite HDMI ma anche tramite DisplayPort...anche in alcune schede prodotto dei cavi e dei convertitori semplici si dice che prima ci si deve informare se la sorgente è in grado di inviare flusso HDMI e DisplayPort altrimenti il collegamento non funzionerà. Su Wikipedia invece pare che HDMI e DisplayPort siano asoslutamente intercambiabili...boh!
    Cercando sui siti americani, ci sono tante review di quei convertitori (che, tra l'altro, necessitano anche di alimentazione elettrica!)...
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2012
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    puoi anche prendere uno switch hdmi così attacchi più sorgenti hdmi allo switch, lo switch al monitor all'entrata hdmi e selezioni (sullo switch) la sorgente che usi in quel momento..
  7. 360

360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehm...ma se leggi bene io sul mio monitor non ho alcun HDMI...ho solo una DVI, una VGA ed una DisplayPort (che devono aver messo al posto dell'HDMI)...
    Il quesito che ponevo io è completamente differente... :lalala:

Un thread simile è anche questo: http://forum.console-tribe.com/tv-h...msung-serie-6-a-301870/page2.html#post3696512
    ...là ho risposto inserendo anche alcune immagini...
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2012
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho letto male, beh prendi uno switch vga o dvi allora :asd: il principio è quello.. e colleghi la 360 o con il vga o con hdmi->dvi.. però questi due cavi portano solo il video, l'audio lo dovrai veicolare in altro modo. oppure visto il prezzo prova a prendere l'adattatore e se non va lo rivendi..
  9. 360

360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

sì, lo switch DVI è una soluzione così come la è il cavo XBOX360 VGA...ma, visto che ho una DisplayPort libera, volevo usarla...però non essendo pienamente sicuro del funziomento nel del cavo DisplayPort-HDMI ne del cavo HDMI-HDMI con adattatore HDMI femmina-DisplayPort, volevo capire se qualucno aveva già testato la cosa e confermava o meno il funzionamento... :lalala:
    Tutto qui...

Per l'audio, sì, sono consapevole del problema ma userò l'uscita ottica della XBOX360 e quindi a posto! :)
  10. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
  11. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Stavo guardando un filmato,quando mi è venuto un dubbio:
    Ma come connessioni ha solo gli rca???
    Quindi la ps3 funzionerebbe solo in 576p,e non in 720 o 1080?
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma quello è un apple cinema display, non un imac..
  13. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Sul sito dell'eyetv però parla di mac e sì purtroppo non hdmi.