1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Generalità acquisto ps3: prezzo/fw

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da MRK89, 15 Marzo 2012.

1. MRK89

MRK89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, è da un pò di tempo che non posseggo una console, più o meno dall'uscita della PS2 :S .... fino ad ora per passare qualche oretta diversamente mi sono appoggiato sul pc portatile con scheda 8600gt 256mb (adesso andata a male!), mha aimè il tempo passa velocemente anche per loro e i giochi non riescono più ad essere supportati adeguatamente dal pc. Anche se la voglia di gaming pc è tanta aimè non ci sono i fondi per assemblare un bel pc da gioco (solo la scheda video ci vorrebbero 200€, quanto una ps3, per non parlare di processore scheda madre ecc...), era da un pò che non guardavo i prezzi ps3... da quando il modello base si aggirava intorno alle 300€ se non di più.... adesso vedo con molta simpatia che i prezzi sono notevolmente calati e anche la qualità delle ps3 (slim) è migliorata rispetto alle fat...

Veniamo al dunque, scrivo a voi per avere consigli su un buon prezzo per l'acquisto di una ps3 in seconda mano in relazione anche al tempo di vita della stessa, per esempio una ps3 di 3 mesi di vita potrebbe essere valutata di più di una con 1 anno di vita; visto che nuove le ho visto anche a 200€ (almeno modello 160gb) da inesperto posso pensare che già la metà prezzo sia adeguata, ma ovviamente voglio anche un vostro parere esperto!! :p

Adesso mi sono anche dilungato abbastanza, ringrazio tutti coloro che risponderanno!! :) Ancora Grazie!

Mirko
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    1) dubito troverai una ps3 funzionante a 100 euro anche usata. come non ne ho mai viste di nuove a 200 euro se non in offerte particolari che vanno esaurite in pochi minuti
    2) anche trovandola, personalmente non mi fiderei affatto dell'usato, ste console si rompono solo a vederle
    3) nel nome della tirchieria ormai io aspetterei giugno: il probabile (ma non sicuro) annuncio della nextgen all'e3 comporta un parimenti probabile calo di prezzo della precedente
  3. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Editato il primo post, il forum non supporta tematiche di modding & hacking. Buon acquisto ;)
  4. MRK89

MRK89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    cosa intendi per nextgen??? ps4? o_O

per quanto riguarda il prezzo... per una ps3 slim 160gb con 3 mesi di vita li darei 150€, ovviamente non li darei per una con un anno di vita!
    Ultima modifica: 15 Marzo 2012
  5. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    e/o x720. qualcosa si suppone verrà annunciato.
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Dubito che qualcuno possa darti una ps3 con 3 mesi di vita a 150 euro....forse se ha un anno, ma devi essere anche fortunato ;)
  7. Liberty City

Liberty City Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Il problema é trovare qualcuno che venda una PS3 di tre mesi...e, anche in quel caso rimarrebero dei dubbi: perché qualcuno dovrebbe disfarsi di una console funzionante dopo un lasso di tempo così breve? come dimostrare, in caso di spedizione, che si tratti davvero di una console così giovane?
    Detto questo, ti avviso che anche PS3 ben più vecchie non le trovi a meno di 130€/140€...perzzi assurdi, lo so (soprattutto perché molte di quelle in vendita sono modelli a rischio led gialli) ;)
    Molto più conveniente dare un' occhiata sul nuovo: spendi qualcosina di più (e le offerte, in questo periodo si sprecano...da pochi giorni ho acquistato da MW una PS3 a 189€) ma hai tutte le garanzie del caso ;)
  8. DebianFire

DebianFire Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    da gamestop ho visto una ps3 slim 120GB a 199E
  9. MRK89

MRK89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    la 120gb non ha il 3d nativo vero??
  10. steven991

steven991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    Ciao, mi trovavo nella tua stessa identica situazione. Sono rimasto indietro col passo dei nuovi videogame dall'uscita della PS3 e ho deciso di acquistarla finalmente. Ti dico che ho girato molto siti di annunci di usato, se ne trovano di tutti i colori, peccato che 1 su 10 risponde alle domande, pochi mi hanno risposto e solo quelli che vendevano modelli slim 120GB a 180€/200€ (prezzi assurdi!). Ne ho viste anche a 130€ di modelli Slim ma non so quanto ci si possa fidare di offerte del genere, anche perchè o ti trovi nella stessa città del venditore o altrimenti acquisti a tuo rischio e pericolo. L'unico motivo che mi spingeva a cercare un usato era la speranza di trovare modelli con un firmware vecchio, alla fine mi sono stancato visto che nessuno rispondeva e chi rispondeva proponeva prezzi sui 200€, oggi stesso l'ho comprata nuova su Saturn a 199€ Slim 160GB con incluso Need For Speed Shift 2. Lo so che probabilmente avrà il firmware aggiornato ecc ecc ma sinceramente l'usato più sicuro si aggirava sui 150€, a questo punto aggiungendo 50€ me la sono comprata nuova. Comunque ce ne sono ancora disponibili per l'acqusto (l'offerta è valida solo online), adesso domani che mi arriva o Lunedì ti do maggiori informazioni :)
  11. MRK89

MRK89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Intanto auguri per l'acquisto!!! :D per quanto riguarda il discorso usato (se la fortuna mi assiste) andrei sicuramente su prodotti con pochi mesi di vita e in garanzia (con certifica dello scontrino), e che posso visionare accesi prima dell'acquisto! se poi la voglia di console si fa tanta si spende qualcosa in più e si va sul sicuro!!! facci sapere comunque come ti trovi con quel sito ;)
  12. steven991

steven991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    Avevo già acquistato l'iPhone 4S su Saturn e mi ero trovato benissimo, questa volta ancora meglio! La PS3 l'ho ordinata ieri mattina, me l'hanno spedita da Milano e oggi alle 13 è arrivata a casa! Firmware 3.66 purtroppo :D
  13. MRK89

MRK89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ottimo e affidabile allora! ;) per quanto riguarda il fw si potrà avere in futuro modo di "sbloccarli" secondo te?
  14. steven991

steven991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    Sinceramente non lo so, il 3.66 è uscito da un bel po e ancora non hanno trovato nulla. Io ora l'ho aggiornato all'ultimo 1 perche non mi faceva accedere al psn store e 2 perchè se volessi giocare online a modern warfare 3 ecc non potrei farlo con il cfw quindi per ora vado avanti senza cfw....sicuramente prima o poi riusciranno a torvare qualcosa di economico per poter avviare i backup dei giochi da hhd, ma su quel 3.66 non ero molto fiducioso XD
    ps. ora ho letto, su un forum che trattano l'argomento dei cfw ecc mi hanno detto di aggiornare comunque perchè se uscira in futuro un custom firmware quasi sicuramente riguarderà l'ultimo rilasciato ... perciò non c'era motivo di tenere il 3.66 XD
    Ultima modifica: 16 Marzo 2012
  15. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Vi ricordo che in questo forum è vietato parlare di hacking, quindi evitate o sarò costretto a chiudere.
  16. MRK89

MRK89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non so se posso postare questo, in caso cancellatelo!!

stò contattando questo tizio, Edit By Staff anche se la cosa mi puzza un pò! in caso è vicino a dove sto io farei sicuramente ritiro a mano! mi ha già detto che ha 3 mesi con scontrino!
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2012
  17. steven991

steven991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    Cavolo 320GB 130€! Anche controllandola devi essere molto scrupoloso, a quel prezzo è ovvio che la cosa puzza! Controlla che legge bene i dischi che funziona internet ecc...e sopratutto chiedi perchè la vende a quel prezzo la 320gb dopo 3 mesi! Oddio mai dire mai, cioè in giro c'è molta gente che non ne capisce niente di prezzi di usato ecc e (s)vende a quei prezzi!
  18. MRK89

MRK89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    oltretutto con 2 joy e 4 giochi! vedremo che dice.....
  19. Liberty City

Liberty City Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Per scrupolo dai uno sguardo a ciò che ti propone, ma la probabilità di fregatura é alta ;)
  20. steven991

steven991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    E controlla anche in che modo ti risponde. Tipo si capisce che è un pacco da come parlano e da quante informazioni danno. Nell'anuncio c'erano poche informazioni, vedi se nelle mail come ti risponde :D