1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Apicio, 28 Febbraio 2012.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Cosa mi starebbe a significare la prima frase....si può scegliere la vita militare con cognizione di causa anche senza essere obbligati...

Cosa volere per se mi sta bene, però a quel punto bisognerebbe avere l'accortezza di astenersi da fare qualunque cosa potenzialmente dannosa....

Ma visto che ciò non accade qualcuno deve punirti e ovviamente in mezzo ci finisce anche chi magari si fa una canna e poi se ne stà bravo bravo a casa o esce a piedi.

Purtroppo questa è la società e siccome fra permettere a chi vuole di fumarsi una canna o drogarsi e tutelare la sicurezza generale l'obbiettivo principale è il secondo beh.....

Nel caso la soluzione è adattarsi, accettare le conseguenze del non adattarsi o vivere in un eremo..

Sono ben tre le scelte...

Comunque il problema è veramente dei ragazzetti che fumano o si drogano per moda e poi guidano per andare in discoteca..

Vista la percentuale enorme di questi ultimi si è resa necessaria meno tolleranza...Se tutti qeulli che vogliono drogarsi lo facessero comodamente seduti a casa non ci sarebbe problema a fare quello che vuoi tu...
  2. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh asp, se ne compri poca non vai in galera XD

Mi fa ridere invece vedere magari 80-100 grammi e parlare di utilizzo personale XD
  3. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    hai perfettamente ragione ma "statisticamente parlando" quante sono queste persone che si sanno gestire? su un campione di 100 persone quante saranno? un paio sono pure troppe...

il problema è che molte persone nn si sanno gestire e fanno i danni, questo è un dato di fatto purtroppo.
  4. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    si, bisogna vedere cosa intendi per poca..onestamente nn so quale sia l'attuale soglia perchè è un argomento che nn mi interessa da anni ma credo che già con un paio di grammi avrai un bel pò di problemi..
    e cmq, anche se ti trovano con la dose per UNA canna nn è che ti lasciano andare via tranquillamente, parte in automatico segnalazione, ritiro della patente per un periodo che va dai 2-3 mesi in poi..e di contro però se mi fermano e ho il bagagliaio della macchina pieno di alcolici nn mi fanno niente ovviamente!! :D

per il discorso degli "80-100 grammi" secondo me c'è poco da ridere, quante volte tanti ragazzetti fanno colletta tra di loro per comprarsi i loro 100 grammi per pagare di meno? forse veniamo da ambienti o situazioni diverse ma io sinceramente nn mi scandalizzo se uno si compra 100 grammi PER USO PERSONALE e mi chideo, perchè queste persone devono finire in galera?
    A R_P piace questo elemento.
  5. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Una cosa certa è che libertà non vuol dire droga libera.

E' un termine molto difficile da utilizzare bene. Di fatto la libertà è un'arma vera e propria, se la usi bene stai in una botte di ferro, se la usi male son dolori.

Anche tutti i poveracci del mondo sono "liberi" in ogni momento di fanculare multinazionali e governi che decidono tutto. Allo stesso modo chi comanda è "libero" di investire per convincere o distrarre il popolino in modo che non vengano fanculati.

Stessa parola, libertà, effetti opposti.

Io ripeto però: una sostanza esplicitamente usata per "rilassarsi", quindi con proprietà (nella migliore delle ipotesi) anestetiche e che viene data in fase di terapia del dolore, rende la mente di chi la usa più libera o più ammanettata?
    Anche qui il termine diventa pericoloso e se usato a sproposito porta al suo opposto: "libero di ammanettarti" siamo sicuri sia libertà?
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ti sta a significare che quando era obbligatorio il servizio di leva le persone già terminato il medesimo avevano una visione più ampia della società, della vita e dei suoi valori e riuscivano ad arrivare molto prima a quel livello di maturità personale che i giovani d'oggi forse (e dico "forse") riusciranno ad arrivare ad avere a cinquant'anni, ammesso che ci arrivino senza morire di paure prima.

In pratica, quindi, secondo te bisognerebbe evitare di fare qualunque cosa, perchè qualunque cosa è "potenzialmente" dannosa. Evita di respirare perchè respirando vivi e vivendo corri il rischio di poter morire.

E' molto semplice, nessun errore nessuna punizione. Poi è molto più pericoloso andare in giro in auto con un influenza addosso che dopo essersi fumati una canna, la canna non ti fa starnutire al tuo approssimarti a delle striscie pedonali, l'influenza facilmente potrebbe.

Non è certo la soluzione ideale onde mantenere un certo livello di sicurezza generale il permettere che si producano sottoboschi comportamentali e commerciali tali da danneggiare con la propria stessa esistenza molto di più di quanto, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe fare un rapporto più aperto ed alla luce del sole con una ben determinata realtà.

Le tre soluzioni da te citate, per quanto e peraltro sostanzialmente e tecnicamente corrette alla luce dell'attuale scenario, sono indice di una tua visione dittatoriale che poco si confà con il concetto di libertà "essenziale" dell'uomo.

il problema dei ragazzetti che giocano con certe cose per moda deriva essenzialmente dal fatto che questi tendono a sentirsi migliori di altri perchè hanno accesso a determinate risorse "proibite", se certe cose fossero in libera vendita ed accessibili a "tutti" verrebbero apprezzate più facilmente da chi lo potesse fare con consapevolezza ed i ragazzini modaioli si cercherebbero in fretta qualche altro passatempo per asciugare la propria sete di "esclusività", passato un primo momento di transizione, magari potrebbero scoprire che coltivare le proprie conoscenze mediante lo studio ed arrivare ad essere in grado di tenere testa alle persone mediante parole civili e ragionamenti potrebbe essere molto più "esclusivo" del farsi una canna che, a quel punto, chiunque potrebbe fumarsi.

Già, ma ti ricordo che essendo "illegale" è un materiale di difficile reperibilità e non c'è un posto in cui uno sia sicuro di poter andare a comprarsi due canne d'erba la volta che gli girasse lo sghiribizzo di fumarsele, è ovvio che alcune persone possano "fare scorta" per uso prettamente personale senza per questo dover essere intenzionate a farne commercio, c'è poco da ridere, e questo non significa neanche che quelle persone debbano farne forzatamente un uso eccessivo, semplicemente applicano il "quando servisse è già lì".
    A ultraviolence e R_P piace questo messaggio.
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mi sa tanto di scusa da parte di chi ha già compratori per quella che ha appena comprato ^^
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Da troppo tempo ci si riempie la bocca con la parola libertà.

La libertà che vedo proporre da te e dai tuoi soci è un qualcosa del tipo:"Voglio essere libero di fare il cazzo che mi pare e nessuno deve dirmi nulla" ed è un qualcosa paurosamente vicino all'anarchia....e in quel caso preferisco un regime legislativo meno permissivo rispetto alla totale e irregolata libertà di cui parli (con visione più ampia rispetto alla sola droga)
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ma non vedo perchè "no" con la giusta regolamentazione, ovviamente gli oppiacei è consolidatamente riconosciuto da chiunque che siano poco maneggiabli, le droghe sintetiche sono tra le peggiori schifezze sulla terra ma la canapa è conosciuta da secoli e ad oggi ci siamo arrivati lo stesso e, per esempio, la stessa Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, Imperatrice d'Austria meglio conosciuta nei film a lei dedicati con il soprannome di "Sissi", era solita curarsi i momenti di depressione con iniezioni di cocaina, basta andare al museo degli Asburgo-Lorena a Vienna per vedere esposti in bella vista gli attrezzi (ed il materiale in questione) utilizzati dai suoi medici personali che si presume lecitamente fossero le menti più brillanti della loro epoca in fatto di medicina, bisogna saper selezionare...
    ..ma il punto non è neanche quello se me lo concedi, per quanto riguarda il concetto di "libertà" potrebbe anche stare bene che certe sostanze fossero considerate vietate ma non potrebbe stare bene la conseguente "punizione" repressiva associata, una sostanza è vietata ? bene, te la sequestro, punto, non, te la sequestro e ti rovino la vita al punto da non lasciarti altro che mescolarti ancora di più con certe cose al punto da farle diventare il tuo unico scopo di vita, ma questo non correggerebbe purtroppo le problematiche che si generano dietro all'illegalità di queste sostanze.

I valori che uno stato dovrebbe tutelare sono altri e le azioni da intraprendere dovrebbero comunque essere diverse dal devastare l'esistenza di persone che non vanno a ledere la sfera personale altrui.

Le determinate sostanze di cui parli, che poi determinate non sono visto che ne accenni genericamente, per desunto la cannabis, al di là dei giochi di parole che possiamo fare, ti può tanto liberare la mente quanto mandarti in un panico assurdo a seconda di dove la utilizzi, su di una panchina intanto che il cane scorrazza per un prato in uno stato in cui uno sia libero farsi una canna te la libera, in un posto imboscatissimo e condito dal timore di vederti la vita rovinata per due foglie d'erba in uno stato in cui sia vietato è più facile che ti mandi nel panico. Più la vieti più diventa dannosa. Non è illegale perchè è pericolosa, è illegale per gli interessi di cui abbiamo parlato ma può diventare pericolosa proprio a causa del fatto che è illegale.

Daltronde viviamo in uno stato in cui è diventato illegale guidare con un cellulare in mano, cosa che permette comunque di tenere gli occhi sulla strada, mentre è permesso telefonare se si usa una radio blutooth schiacciando i di lei tastini cosa per cui bisogna per forza togliere sia una mano dal volante che gli occhi dalla strada, fantastico.

Se a te piacesse il legalissimo caviale, che è peraltro di difficile reperibilità, ed avessi una possibilità occasionale di farne scorta non lo faresti per la paura di poter essere accusato di farne commercio senza licenza ?

La libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro, se qualcuno si fa una canna, non te lo viene a dire e tu manco te ne accorgi mi dici in che cosa questo lederebbe la tua libertà ?

Il tuo ragionamento invece è del tipo "voglio limitare la libertà altrui perchè sono convinto che sia giusto così" anche se questo non viene a sfiorare la tua sfera personale.

Abbi pazienza ma conosco l'argomento e quando sento o vedo scritte certe fesserie mi scappa da ridere (ammesso che non mi venga il nervoso) quanto scapperebbe a te se qualcuno ti venisse a cercare di convincere che esiste un posto dove le marmotte incartano la cioccolata.

Guarda che comunque un regime democatico in cui tutti vogliano comandare e nessuno lo sappia fare ed in cui le leggi non siano più altro che un'amalgama di postille volte al garantire piccoli o grandi interessi personali è quanto di più vicino all'anarchia più completa possa esistere, accostandosi dal lato peggiore ovviamente.
    Ultima modifica: 15 Marzo 2012
  10. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Sè è così giovane questa sentenza allora tutto è possibile, grazie dell'informazione Ciccio :)
  11. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Quote grande come una casa!
  12. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Falso...posso garantirti che nella vita non ho mai commerciato nulla del genere ma il fumo lo conosco bene, è capitato anche a me quando ero più giovane con i miei amici di fare colletta e comprare anche più di 100 grammi...per uso esclusivamente PERSONALE. Si risparmiava denaro, tempo e si faceva lo sgamo una volta sola. Mai fatto per vendere...se mai per risparmiare ed avere meno sbatti.
  13. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  14. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    mai sentito così tanto qualunquismo....
    Mi viene da ridere leggendo "non mi scandalizzo se qualcuno prende 100gr di fumo perchè magari ha fatto la colletta con gli amici per risparmiare". Rido e basta, non posso fare altro. E' evidente che il concetto di legge è visto come se fosse un qualcosa di plasmabile a seconda del singolo caso.
    Io faccio una rapina perchè sono un poveraccio che ha una cambiale in scadenza, stupro una tipa perchè ho gli ormoni a mille, mi cracco la console perchè i giochi costano eccetera. E basta con sta storia del "è un mio diritto drogarmi se voglio" è una stronzata epocale visto che il concetto di "diritti" è un qualcosa di estremamente oggettivo. E la legge non può esserlo.
    La legge fa schifo? Il sistema non funziona? Sono il primo a dirlo, ma di certo non mi faccio i cavoli miei con la scusa della mente elevata.
    L' imperatrice d' Austria si sfondava di eroina perchè depressa? bene i medici di epoca vittoriana invece praticavano l'introduzione di veleni nell' utero di donne sterili convinti che la causa fosse dovuta alla presenza di organismi parassiti. Poi cos' altro? mmmhh vediamo...ah la pratica del salasso! Eh quante cose si facevano nella medicina antica. E quindi?
  15. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    eh e allora chi ne prende 100gr per venderla? Lo dici tu poi che è uso personale, e dato che hai commesso un reato non è comprovabile che non era prevista la vendita "di seconda mano".
  16. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Nessuno ha parlato di eroina, a 61 anni nonostate tutti i grattacapi (da IMPERATRICE) che aveva ci è arrivata ed era contemporanea di Pasteur(che non stimo ma era una mente), percui rimetti pure le sanguisughe nella scatola e immagazzina l'informazione che determinate infezioni della cervice(specifico dell'utero) possono portare infertilità, facevano quello che potevano.

EDIT:

...e comunque è notorio che la legge vada interpretata a seconda del singolo caso, è un fondamento del diritto.
    Ultima modifica: 16 Marzo 2012
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Sentimi bene, i primi ad essere contrari alla legalizzazione sono le organizzazioni criminali finalizzate allo spaccio ed i singoli spacciatori, indovina perchè ?
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    E' proprio vero che la classe politica rispecchia il popolo :asd:
    Oh, qualsiasi riferimento a persone, cose o nani è casuale eh.

Quando c'era il servizio militare i treni arrivavano in orario. Giuro.
  19. neme23

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    veramente qui il qualunquismo lo stai facendo tu...
    nn è questione di "legge plasmabile", semplicemente nn mi va giù che un ragazzetto che fuma venga trattato come uno spacciatore..
    e sugli esempi che hai messo a paragone nn ho parole. un ragazzo che fa "scorta" fa male solo a se stesso e nn agli altri. :)

io ti parlo da nn fumatore, quindi a me nn cambia niente se legalizzano o meno ma sono comunque un sostenitore dell'antiproibizionismo per i motivi già elencati.
    A R_P piace questo elemento.
  20. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Chi ne prende 100 per venderla non esisterebbe neanche più se venisse legalizzata....o comunque ne esisterebbero molti meno.