1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Apicio, 28 Febbraio 2012.

1. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Certo,anche a me piacerebbe un mondo così,non ci sarebbero nemmeno le prigioni,visto che le persone sarebbero tutte oneste;)
    Ma purtroppo dobbiamo guardare in faccia alla realtà:
    Viviamo in un mondo in cui la maggior parte delle persone,chi per problemi finanziari,chi per problemi relazionali,chi per aiutare i figli o nipoti,non sono in grado di limitarsi,chi abusa di l'alcool,chi con le sigarette,chi con la droga,chi con il gioco d'azzardo (lotto,scommesse,gratta e vinci)
    Se ci fate caso,viviamo in uno stato che offre dipendenze per tutte le età:
    e se non ti rovinano queste...
    -i giovani alcool e droga,scommesse
    -gli uomini di mezza età,macchinette,scommesse,superenalotto & co.
    -le donne di mezza età, lotto,winfor life,gratta e vinci ecc
    -i pensionati slot machine,carte,badanti
    -le pensionate,lotto,gratta e vinci
    L'esempio dei miei ex amici,è molto forte e lampante,però credimi,in italia ci sono molti più "drogati da dipendenze varie" di quanti ne potete immaginare.
    So benissimo anche io che si vuole drogare lo fà a prescindere dalla illegalità o meno,però se c'è il rischio della galera,patente ritirata per tot mesi/anni,multe astronomiche,magari prima di fare certe cazzate una piccola percentuale di queste persone ci pensa e vi rinuncia,quindi è già un piccolo passo in avanti per il miglioramento.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Resta il fatto che, dati alla mano, in Olanda, paese notoriamente più permissivo del nostro, la base installata di persone con problematiche correlate all'uso ma soprattutto all'abuso di determinate sostanze sia abissalmente inferiore alla nostra ed oltretutto in costante diminuzione.

Io sarò drastico ma ritengo che se in Italia disincentivassimo in modo drastico l'uso di macchinette mangiasoldi e legalizzassimo l'erba e la coca rischieremmo solo di andare incontro ad vera e propria un'età dell'oro.

Nascondersi dietro certe paure è solo testimonianza di persone senza un briciolo di fede neanche solo nel proprio prossimo.
  3. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    Io dico che ognuno è libero di fare il cazzo che gli pare sul proprio corpo finchè non lesiona altri all'infuori di se stesso...e se da domani tutti si iniziano a sniffare la triellina o la benzina che fanno lo rendono illegale.
    Qualcuno in questo topic è proprio fuori dal mondo e fori de testa...leggendovi ogni tanto vi reputavo persone obbiettive ma qui alcuni dimostrano che come al solito si guardano i propri interessi senza dare risposte obbiettive.
    Che rimanga illegale o meno IO faccio come cazzo me pare consapevole delle conseguenze

Dati alla mano mi sembra che i soldi investiti nella lotta alla repressione siano di molto superiori ai ricavi quindi un grosso buco nelle tasche di tutti...educate i vostri bambini e non date la colpa agli altri
    Ultima modifica: 11 Marzo 2012
  4. andreflex

andreflex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono contrario a legalizzare la marijuana ( non che nn ne abbia fatto uso,anzi) per il semplice fatto che i giovani sono attratti dall'illegalità della cosa,e mi ci metto anche io in mezzo a questi, fino a quando si fanno le cannette...immaginate se fosse legale,la prima cosa che troverebbero sarebbe la bamba...almeno il 50% delle persone che conosco fuma erba...se invece questo 50% sniffasse? la nostra società andrebbe a rotoli nel giro di 10 anni....
  5. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    In Colombia è vietata eppure la usano al posto del borotalco e direi che tutta questa rovina non ce la vedo, anzi hanno un'economia niente male...purtroppo però essendo vietata esiste un po' di "signoraggio" sull'argomento che in alcune occasioni genera inquinamento da piombo.

Ovviamente ci sarebbero sicuramente delle persone "irresponsabili" che potrebbero abusarne ma il modo di regolamentarne l'utilizzo forse si potrebbe trovare, in fondo, se andiamo a vedere, ci sono cose ben più pericolose che vengono maneggiate con molta più leggerezza, un esempio su tutti le armi, basta farsi il porto d'armi a uso caccia e ci si può tenere un'arsenale in casa con cui si possono volendo fare dei danni a se stessi e agli altri....ma lì si tira in ballo il buon senso della persona, perchè in altre situazioni no ?
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    La Colombia non è proprio un paese da prendere ad esempio eh... nella nostra povertà da Italiani abbiamo una media ben più alta rispetto a paesi dove dietro l'angolo di un palazzo moderno c'è una favela sconfinata XD
    A pinsicchio piace questo elemento.
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Perchè dici ciò, ci sei mai stato ?
  8. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ho una parente colombiana e confermo ciò che ha detto lui, almeno da ciò che ho capito dai suoi racconti
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ok, allora dimentichiamoci delle nostre zone emarginate e dei nostri campi nomadi, viviamo in un paese perfetto...

Io comunque stavo parlando di economia globale della nazione e della parte evoluta della medesima, non di persone che preferiscono zingareggiare piuttosto che sottostare alle regole della società civile.
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    No non viviamo in un paese perfetto, ci sono quartieri e szone emarginate, ma siamo ben lontani dalle contraddizioni di Brasile e altri paesi come la Colombia dove sotto l'apparenza sgargiante della città vi è un enorme substrato che è ben lontano da chi non arriva a fine mese in Italia....molto lontano.
  11. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Occhio che i nostri campi nomadi esistono non perchè siamo/eravamo un paese di pezzenti e ignoranti, ma per preciso DOLO e colpe politiche. Bastava evitare di spalancare le porte ai peggiori del mondo chiudendole ai migliori (perchè in Italia si sta facendo questo da decenni).

/OT
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    A maggior ragione visto che vi è una maggiore quantità di popolazione che vive in quelle che a noi sembrano condizioni "disagiate" dovrebbero essere tutti morti dal momento che è molto più facile e molto più a buon mercato mettere mano là su certe cose rispetto che da noi. Non trovi ?
  13. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Ark, il legalizzare la ganja non vuol dire che quando fumi puoi fare quello che vuoi.
    l'alcohol è legale, ma se guidi sbronzo saluti patente , macchina e pure un bel pò di soldi. Si può fare lo stesso con l'erba.

Per quanto riguarda il resto, prendere la colombia come esempio è na gran minchiata e basta....
  14. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Concordo sul primo punto, per quanto riguarda il secondo penso che tu non abbia un idea ben precisa di come sia quel posto oppure che tu ti sia fatto un'idea sbagliata su di esso in base ad accezioni comuni, altrimenti non potresti essertene uscito con quella sparata.
  15. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Il problema rimarrebbe il "come farlo" però...dato che al momento per controllare se una persona al volante ha fatto uso di stupefacenti usano il tampone, che rileva tracce di ganja anche dopo diversi giorni che si è fumato...una cosa vergognosa imho.
  16. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Semplicemente alzando la soglia di rilevazione ad esempio, "tracce" non significa che uno stia guidando dopo essersi fumato un narghilè con mezza pianta dentro al braciere.
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Da quel che so(e non è molto) il tampone che hanno alle forze dell'ordine predisposte a questo tipo di controlli dovrebbe durare 12 ore, ma spesso ha l'efficacia della metà delle ore dichiarate, inoltre secondo una sentenza della cassazione di non molto tempo fa non basta che ti trovino tracce di sostanza stupefacente ad esempio nelle urine per condannarti, dato che se non vi è traccia nel sangue vuol dire che si è in fase di espulsione della stessa e che non ha effetti sulla persona, resta il fatto che da sempre l'essere umano le soluzioni ai "problemi" le ha spesso anche a portata di mano, basta solo volerle(avessi detto poco eh :asd:) trovare(o magari vedere).
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Alzare la soglia non è proprio una scelta saggia XD

Invece che il tampone, nel caso si rivelino tracce si va a fare l'esame del sangue e a quel punto se non te la sei appena fumata dovrebbe risultare un valore ben diverso...
  19. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    nn ho voglia di leggermi 33 pagine di post e quindi vedere l'opinione di tutti..

volevo solo dire che mi fa ridere chi parlava di "usare le droghe con intelligenza" cioè, mi spiegate come si fa? anche solo parlando di droghe leggere, che vuol dire "usarle con intelligenza"? io personalmente nn conosco nemmeno UNA persona che si fuma le canne e se le fuma "ogni tanto", come minimo quelle 2-3 al giorno se le fumano. a parte ovviamente chi ha appena iniziato ma presto o tardi ci si arriva a fumare ogni giorno.
    questo sarebbe usare le droghe con intelligenza?
    lo stesso discorso vale per le droghe pesanti, le inizi ad'usare ogni tanto e poi...(certo con conseguenze ben più tristi...)

nn fraintendetemi eh, per me ognuno è libero di fare quel che vuole (su di se ovviamente) e sono un sostenitore della legalizzazione delle droghe leggere ma se mi venite a parlare di usare le droghe con intelligenza mi vien solo da ridere!
  20. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Si, ma senza tampone come si rilevano le tracce ? Poi lo trovo un po' invasivo come metodo. Un ospedale da campo per pattuglia con tanto di encefalografo e TAC ? Sarebbe più opinabile il buon vecchio "non fai casini sei a posto, fai casini e sei rovinato" per responsabilizzare eventuali utilizzatori, senza tante complicazioni come le ridicole soglie attuali per l'alcohol che servono solo per fare cassa.
    A R_P piace questo elemento.