1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Apicio, 28 Febbraio 2012.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Forse e dico forse era volutamente esagerato??? XD
    A Lubramb piace questo elemento.
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Coin se tu conoscessi un minimo certe dinamiche, cosa che dimostri se ce ne fosse ancora bisogno di non conoscere, è il fatto che in un caso chi propende per una soluzione(legalizzazione o depenalizzazione o come te pare) è perché ha provato di sua volontà e vi aderisce , nell'altro gli individui venivano reclutati volenti o nolenti e non mi pare ci fosse alcuna possibilità di libero arbitrio, quindi evitiamo paragoni assurdi e privi di fondamento.
  3. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Dopo questo finisco l'OT

Avresti ragione Ciccio se consideriamo il periodo di guerra e preguerra.

Ma l'ascesa di Hitler iniziò ben prima , quando ancora non aveva il potere degli anni successivi e fu mandato al governo da grandissimo seguito che aveva fra tutto il popolo della nazione stremata dalle condizioni risalenti ancora alla prima guerra.

Scelsero di seguirlo durante la sua "fase politica".

Ovviamente come hai detto tu dopo e con l'avvicinarsi della guerra non vi fu più libertà alcuna, ma la dinamica con cui arrivò a guidare la Germania fu ben diversa dalla nostra marcia su Roma e via dicendo..
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ciccio io certe dinamiche le conosco e se mi sono accodato all'esempio provocatorio ma emblematico di Evil è perchè Hitler non ha rubato la poltrona di cancelliere, forse questa cosa ti sfugge. La Germania non veniva da un regime nazista di cui Hitler ha ereditato la guida, ma ha fatto un percorso politico, ha raccolto consenso e solo dopo essere stato eletto ha cambiato il sistema in una dittatura vera e propria. Non controlli un paese di decine di milioni di abitanti senza consenso e Hitler nella prima parte della sua storia al potere, il consenso lo aveva. I giovani tedeschi, in buona parte, erano orgogliosi di quello che il regime nazista rappresentava.

Poi se vuoi si potrebbe discutere su quanto libero arbitrio abbia una mente "sedata" (per stessa ammissione orgogliosa degli "erbivori" :D che hanno postato) rispetto a una lucida...

EDIT: ecco vedo ora che Evil aveva già risposto in merito.
  5. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ma insomma, la "guerra" non è la cosa più desiderabile al mondo e fin qui ci siamo, il "fanatismo ideologico" neanche e va bene, viene fuori la moda del "mettete dei fiori nei vostri cannoni" ed ora sono tutti qui a farci "guerra" spinti da un "fanatismo ideologico" nell'esatto momento in cui a tanti piacerebbe poterlo fare in pace, com'è sta cosa ?

A parte gli scherzi, non pensi che allo stesso modo potrebbero essere stati inculcati dei valori manomessi ai "proibizionisti" da parte di persone o meglio da "caste" con specifici interessi divergenti da quelli componenti il bene comune ?

Analizziamo meglio la cosa, chiamiamola la "mafia" può avere interesse a mantenere "illegali" determinati mercati in modo da garantirsi il "monopolio" sui medesimi, stessa cosa per tutte le sottoorganizzazioni "criminali" minori fino ad arrivare al singolo che guarda solo al beneficio del proprio profitto personale, tutte queste persone sanno che esistono persone non indottrinate ne indottrinabili sull'argomento che apprezzano determinate sostanze e che volenti o nolenti se vogliono togliersi ogni tanto qualche sfizio devono rivolgersi a loro, al pari le multinazionali farmaceutiche sanno che se venissero legalizzate determinate sostanze i loro profitti diminuirebbero sensibilmente perchè in queste si potrebbero trovare alternative vailidissime ai propri (discutibili) prodotti che in molti casi non sono altro che pesanti rielaborazioni chimiche di sintesi di prodotti che la natura ci potrebbe fornire in altro modo, i supertrafficanti internazionali ed i produttori stessi non vogliono che vi siano delle legalizzazioni perchè non hanno certo voglia di doversi ridurre a fare i semplici contadini o commercianti e doverci pagare le tasse sopra, altro esempio.

Come vedi ci sono degli interessi piuttosto forti dietro al cercare di far apparire certe cose come il "male incarnato" agli occhi del popolino e queste posizioni grazie alle paure che riescono ad inculcare si rafforzano sempre di più minando le società coinvolte.

Facciamo un'altro esempio, da noi l'alcohol è legale come il tabacco, vogliamo vedere cosa succederebbe se venissero messi al bando ? Un assaggio di quello che potrebbe succedere lo abbiamo già visto negli anni '20 in USA e che cosa hanno fatto per risolvere la cosa ? Hanno rilegalizzato e i problemi se non sono stati risolti completamente quantomeno si sono minimizzati e la situazione è tornata normale.

Capisci perchè non sarebbe una cosa così stupida legalizzare e perchè nessuno di chi pensa che una legalizzazione risolverebbe tanti problemi oltre a dare la possibilità di avere un boost economico sia stato indottrinato a differenza di chi pensa il contrario ?
    A tante persone piace sentirsi dire che qualcosa fa male e schierarsi contro per soddisfare la propria voglia di catarsi, un modo come un'altro per purificare il proprio ego.
    Ultima modifica: 8 Marzo 2012
  6. luis27409

luis27409 Guest

SI ma non fate sempre i lsolito errore di collegare nazismo-olocausto.......ricordo che la germania prima di Hitler aveva un'inflazione alle stelle e divento in pochi anni una superpotenza.....Che poi l'olocausto e l'antisemitismo non nasce cosi per caso......Gli ebrei in quel periodo erano banchieri gioiellieri avvocati,ma soprattutto praticavano gia allora signoraggio.Gli ebrei di quel periodo non erano poi cosi diversi da chi specula sulla crisi nei giorni nostri....
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Guardacaso le banche causa di questa crisi di chi sono ???? XD (ancora oggi LOL)
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si ma non divaghiamo dal plot del topic, vorrei evitare di "perdere" tempo a scrivere per poi veder tutto segato via. ;)

Frega un tubo di Adolfo, è stato citato (in modo ovviamente estremo ma pertinente) solo per la faccenda della spontaneità o meno, scelta dal basso vs imposta dall'alto, come il movimentismo per la legalizzazione delle droghe.
  9. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Quindi possiamo chiudere la discussione dicendo NO ALLE CANNE,SI ALL'OLOCAUSTO

:uau:
    A adriantaps e Coin-op piace questo messaggio.
  10. luis27409

luis27409 Guest

Se avessi letto tra le righe avresti capito che il mio era un discorso più ampio.......ne riparleremo tra un po di anni,quando questa questione passerà in secondo piano,perchè se anche legalizzassero non avremmo piu i soldi per comprarla (l'erba)....
  11. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Se leggi tra le righe io stavo scherzando.se vuoi aprire una discussione sul signoraggio aprila pure che il tema per quanto mi riguarda e' interessantissimo.
    A luis27409 piace questo elemento.
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
  13. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va beh ci rinuncio, mi siete riusciti a paragonare l'ascesa del Nazismo al "movimento" per la legalizzazione della Cannabis, se non lo capite da soli che state divagando non sarò di certo io a farvi cambiare idea :doh:
    Almeno restiamo sull'argomento del topic, mentre se avete altri argomenti "validi" aprite un topic apposito.
    A adriantaps, pinsicchio, R_P e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    le canne fanno male e non vanno ne legalizzate ne altro.

io mi sarò fatto 14 milioni di cannoni da giovane e tutte le volte andavo in giro come uno zombie. a quel punto tanto meglio legalizzare la coca , ma a piccoli dosi (max. o,2 grammi a cranio).

la mattina ti alzi, ed invece del caffè ti fai una riga....sai come salti mentre arrivi alla macchina!
    A gauch1987 piace questo elemento.
  15. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Sai almeno quanta voglia avrai dopo mezz'ora che ti sei fatto quella riga, di fartene un'altra? se dovete sparare cazzate, scusate, fatelo nel thread delle barzellette, quelle che non fanno ridere....
    A korn, adriantaps, ultraviolence e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Anche se mi faccio 14 milioni di pippe vado in giro come uno zombie,qui non si sta parlando di uso ab cazzum di canapa ma di uso moderatissimo,almeno io fino ad ora la intendevo così
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    L'uso moderatissimo non esiste.

Come ho già detto una volta che legalizzi, fosse anche una canna l'anno, apri un vaso di pandora (e che nessuno si metta a pigolare "ma non puoi paragonare...") da cui non sai (anzi si) cosa uscirà. Guardate il fumo, in senso inverso. Una volta che si è iniziato a vietarlo, anche in modo soft, si è poi via via arrivati a divieti sempre più stringenti (per fortuna :asd: ). O prendete la patente a punti. Si era partiti con poche situazioni sanzionabili, quelle più pericolose, e poi ogni anno si sono aggiunte vaccate immonde che nulla hanno a che vedere con lo spirito originale della legge. Allo stesso modo legalizzare anche pochissimo le droghe non porterebbe altro che a futuri "upgrade" della dose minima, fino alla sua probabile sparizione (nel senso di "dose minima=a volontà").

La differenza fra un pirla qualsiasi col diritto di voto e un legislatore, DOVREBBE essere la capacità da parte del legislatore di vedere tutti i risvolti di una legge non solo a 360° in senso "spaziale" ma anche i possibili risvolti a livello temporale, il tutto sulla base del sistema e del paese in cui andrebbe applicato.

Il problema è che quando si hanno in parlamento degli "scilip..." qualsiasi tutto potrebbe diventare possibile, anche concedere la cittadinanza agli alieni di vega. (che in effetti pare usassero la nostra stessa vecchia moneta...)
    Ultima modifica: 8 Marzo 2012
  18. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Secondo me è giusto così,anche perchè legalizzare la droga,significherebbe incentivare le persone a devastarsi di brutto...
    Parlo per esperienza personale,in quanto nella mia compagnia,quando ero ragazzino,c'erano 2/3 persone che fumavano canne a tutto spiano,poi si prendevano la balla il sabato,poi il venerdì e sabato,poi venerdì sabato e domenica,poi giovedì,venerdì,sabato e domenica,poi hanno smesso di fumare le sigarette,ed hanno iniziato a fumarsi solo le canne,(circa 10 al giorno),poi hanno iniziato a fumarsi la coca...
    Morale della favola,tutto questa storia è iniziata quando avevano 14/15 anni,e poco tempo fà, ora li ho rivisti,e incredibile ma vero,sono ridotti in minimi termini (ormai gli sono rimasti 2 neuroni,uno per pisciare e uno per farsi),ed ancora continuano ad abusare di alcool,cannabis,forse anche cocaquindi la mia domanda è:
    -ora ce ne sono "pochi" di queste persone in giro,ma cosa potrebbe succedere se fosse legale sballarsi...
    Non oso pensare ai casini che succederebbero,se fosse legalizzata.
    Troveremmo queste persone ovunque...
    sinceramente sono contro a qualunque droga,sia leggera ,pesante o legale come alcool e sigarette...
    Penso che i miei soldi li posso spendere molto meglio di così...
    Calcolate che se uno fuma un pacchetto di sigarette al giorno,e costa in media 4,80€,in un anno si spende circa 1.752€:-o
    Poi se fà l'aperitivo tutti i giorni,con una media di 5€,sono altri 1.825€ che sommati a quelli di prima fanno 3.577€

Cioè un operaio medio,che guadagna 1200€ al mese,spende ben 3 stipendi all'anno in sigarette e alcool:rotfl:

Sapete quante cose si possono fare con quei soldi?
    A pinsicchio piace questo elemento.
  19. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    con 10 anni potresti aprire un negozio
  20. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Ark, hai ragione, ma il discorso che si faceva prevedeva anche l'intelligenza delle persone e le loro capacità di porsi dei limiti.

i tuoi amici, senza offesa, di intelligenza ne avevano ben poca, e gente come loro si scassa indipendentemente dal fatto che la droga sia legale o meno, quindi il legalizzarla non cambierebbe lo scenario di quel tipo di persone (che poi qua si sta parlando di legalizzare la cannabis, i tuoi amici si son scassati con la coca e i cocktail vari).

Per il ragionamento sui soldi ... è vero, ma qui si potrebbe aprire una voragine su spese utili o non utili, etc....
    A ultraviolence piace questo elemento.