1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Apicio, 28 Febbraio 2012.

  1. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Non hai capito una fava.
    La guida in stato di ebbrezza E' un reato. In più, per ALTRI tip di reato, lo stato di ebbrezza E' un aggravante.

    Ripeto, il codice penale olandese è molto chiaro in proposito quindi, per quanto mi riguarda, le tue sono bischerate giusto per far aria alla bocca - o per trollare.

    Esattamente com'è maleducato chi fuma in luoghi pubblici fracassando la minchia al resto della popolazione :asd:

    Sei fai uso di qualsiasi droga - e specifico anche sigarette e alcol così non scassate la minchia - o paghi per danni collegati all'assunzione o t'attacchi a sto cazzo. Un conto è farsi del male da soli e volontariamente, un conto e prendere la macchina e avere la possibilità che succeda qualcosa al di là della nostra volontà.
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Tutte cose che fa anche il 100% della gente che non si droga.

    Così tanto per dovere di cronaca.
  3. Lubramb

    Lubramb Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Mi inserisco un pò in ritardo ma....

    Sono un ex cannaiolo, me ne facevo tante o poche, dipendentemente dalla situazione, e come molti non ho mai avuto problemi a stare senza per brevi/medi periodi di tempo (nel lungo non mi veniva la dipendenza, semplicemente visto che mi piaceva fumare la trovavo sempre :) ).
    Ho detto ex perchè una bella sera ho avuto una congestione, e visto che quella sera avevo anche fumato, per qualche strana combinazione psicochimica ho passato la notte con attacchi di panico e dolori allo stomaco...
    Il risultato è che da allora non son più riuscito a fumare, ci ho provato qualche settimana dopo e , come quella sera, ho iniziato ad andare in ansia e sentir formicolare sopra la cervicale, da quel giorno non ho più avuto piacere nel fumare e ho smesso (saranno ormai 7/8 anni).

    Per quanto ho letto negli ultimi post, Money mi sa che non hai ben afferrato quanto detto da Evil, oltre a non avere una gran consocenza di quello che hai detto.
    Il sistema sanitario americano prevedeva che per QUALSIASI TIPO DI CURA o avevi un assicurazione o pagavi, se non potevi pagare erano ca*** tuoi, ma questo valeva anche per malattie e problemi derivanti dalla semplice "sfiga" oltre che dal potertelo esser cercato.

    Per spiegartela ad esempi, se fumi 2 pacchetti di sigarette al giorno e ti viene un tumore ai polmoni te lo sei cercato, se non hai mai fumato e ti viene un tumore ai polmoni sei semplicemente sfigato; in america in entrambi i casi se non avevi i soldi (o un assicurazione) non ti curavano.

    Quello che diceva Evil è che la gente che ha dei comportamenti che aumentano il rischio di malattie per le quali lo stato deve pagare per curarlo, dovrebbe pagare una "sovratassa" per quelle cure, e per far questo basterebbe adottare un sistema simile a quello inglese , dove le sigarette (per fare un esempio) costano molto di più perchè il ricavato del monopolio di stato finisce dritto nelle casse del sistema sanitario.

    Anche in Italia c'è il monopolio di stato, peccato che il suo costo serva per stipendiare i parlamentari....

    Tornando in topic, come molti qui dentro ritengo che le canne, se fumate con "moderazione" non siano certo una piaga sociale da demonizzare, e la loro legalizzazione potrebbe portare maggiori introiti nelle casse dello stato (sempre seguendo l'utopia che il monopolio finisca alla sanità), così non nuocerebbe a nessuno dare la possibilità di farsi un paio di piante in casa...

    Le droghe pesanti (cocaina, eroina, etc) sono invece da bandire e combattere con oggi mezzo possibile, prima di tutto per ridurre il più possibile il numero di tossicodipendenti e tutti i problemi derivati, e in secondo luogo per eliminare una delle principale fonti di introito della criminalità organizzata...
    A Evil_Sephiroth, ultraviolence, NinoTheDon e 3 altri utenti piace questo elemento.
  4. R_P

    R_P Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Bè ma questo tuo ragionamento in una visione utopica del mondo ci potrebbe pure stare...ma allora facciamo pagare di più le spese sanitarie pure ai fumatori di tabacco? e i consumatori di alcool? e chi mangia porcherie ogni giorno invece di seguire una sana alimentazione? e chi viaggia 180 km orari dove il limite è di 90 e poi si schianta e "tocca" curarlo? chi finisce sotto una valanga per un fuori pista? potrei andare avanti con esempi del genere all'infinito....lo capisci pure tu che è assurdo? spero di sì....
    Che poi sarebbe anche utile vedere chi stabilisce che il mio ipotetico tumore ai polmoni sia portato dalla ganja e non da altro....(smog, fumo passivo, fumo della fabbrica dove lavoro....)...e chi lo stabiliebbe secondo te? se un consumatore di alcool si becca un tumore al fegato diamo per scontato che la colpa sia tutta imputabile al consumo di alcool? e se era uno che si beveva solo un bicchiere di vino a pasto? chi può dirlo?....il tuo ragionamento, teoricamente potrebbe anche avere una sua validità, ma all'atto pratico non sta in piedi imho.
    A moneymaker piace questo elemento.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Così come il 90% delle leggi che però una persona normale rispetta^^
  6. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Io facevo riferimento a questo, non è solo perchè abbiamo girato pagina che io non lo possa andare a riprendere:

    Tu stavi parlando SOLO dell'abuso di alcohol ed asserendo che andrebbe punito a prescindere a norma di legge ed io ti ho specificato come quella, detta così, fosse una cazzata fatta e finita col fischio e col botto.

    Senti, non hai capito, queste sono cazzate per burocrati, per capirlo dovresti andare sul posto e sperimentare di persona ma, siccome a te non mi sembra che possa interessare, tu resti della tua opinione e io resto della mia.


    Allora, siccome chi usufruisce dei propri paritari diritti in luoghi pubblici tu ritieni che fracassi la minchia a tutto il resto della popolazione verremo tutti a casa tua a fumare così almeno la fracasseremo solo a te, spero che tu abbia spazio perchè siamo metà della popolazione circa.


    Al di là della nostra volontà un càzzo, chi apprezza determinati svaghi non lo fa certo per farsi volontariamente del danno così come non cerca di farsi volontariamente del danno uno che prende un mezzo e guida, ti è comodo guidare ? Si ? Non vuoi farti 20 Km a piedi tutti i giorni per andare a lavorare ? Ok, prendi la macchina per TUA comodità perchè il mezzo più salutare sarebbero le TS (tacco suola) ma, OLTRE ad inquinare l'aria che IO respiro e l'ambiente, metti a repentaglio la TUA esistenza se tiri uno starnuto e sbandi contro un pullman e anche la MIA se ti capita di starnutire mentre attraverso la strada e non mi vedi o se sono su quel pullman zeppo di gente dagli anziani ai ragazzini che finisce fuori strada per colpa del TUO starnuto del càzzo, automobilista caro...mentre se IO mi faccio una canna tanto in compagnia quanto per i fatti miei e RESPONSABILMENTE non faccio stronzate nel paio d'ore che dura il leggero stato di relax che questa mi produce posso dire di non mettere a rischio ne la vita di alcuno ne la mia salute ma, anzi, corro il rischio di allungarmi la vita perchè il THC, in moderate quantità, ha notevoli proprietà benefiche per l'organismo nonchè terapeutiche che per interesse di qualcuno vengono messe in cattiva luce dal momento che NON E' BREVETTABILE, mentre TU che non fumi, non bevi e non ti droghi NON HAI la garanzia solo per quello di non ritrovarti un giorno con un tumore grazie al quale potresti arrivare ad anelare l'impiego terapeutico del THC che IO dovrei pagarti assieme a tutti quelli a cui OGGI stai rompendo i coglioni per non farglielo usare a scopo ricreativo.

    Da giovane mi piaceva fumare, ho acquisito una buona conoscenza della materia e mi sono anche ritrovato in virtù di ciò nei posti più improbabili del pianeta. Ho acquisito anche una conoscenza a livello "scientifico" di altri materiali ed è per quello che so come gran parte della gente dovrebbe stare lontana da certe altre cose perchè priva della superiorità mentale, fisica ed emotiva, nonchè della forza di volontà necessarie per avvicinarsi ad esse senza rischi.

    Purtroppo la maggior parte della gente che non sa pensa che chi si "fa le canne" siano persone "succubi della droga", delle specie di zombie disposti a tutto per la dose, che quando si trovano a "farsi le canne nelle braccia" complottino chissà quale crimine e così via...io posso dire di non aver mai avuto smodati interessi per la cosa ma a volte mi capitava di poter pensare "ah, adesso si che ci starebbe veramente bene un bel cannone", saranno una ventina di anni o forse più che non mi capita di trovarmi in quella gradevole situazione, in questo lungo periodo mi sarà capitato, arrotondando per eccesso, di aver fatto un paio di note all'anno, sarà che abbiamo una situazione penosa da molto prima che ce ne rendessimo conto, sarà che quando uno deve correre per far quadrare il bilancio è meno propenso a concedersi vizi, sarà che dalla prima volta in cui sono stato ad Amsterdam l'unico mio pensiero è stato ma che schifo abbiamo qua in giro, sarà che il mio secondo pensiero è stato "che bello un posto dove tutti vivono in pace e nessuno rompe i coglioni", sarà...non lo so, io non ho avuto nessuna congestione, non mi sono sentito formicolare nulla, ho solo forse provato disgusto per la situazione da noi e basta, non vado certo a rischiare di farmi trattare da criminale senza esserlo per fumarmi del lucido da scarpe in un posto in cui troppi ti ritengono uno "schifoso drogato parassita della società" se ti azzardi a far su nella cartina una pianta diversa dal tabacco, da allora so che se proprio mi dovesse venire lo stimolo giusto non ci sarebbe niente di meglio da fare che prendere l'aereo e andare a farsi un bel weekend...

    Si, conosco bene il sistema sanitario statunitense, era veramente disumano, ma noi dobbiamo preoccuparci del nostro ed assumerci le nostre responsabilità, in fondo se in Italia ci sono 1900 miliardi di euro di debito pubblico è perchè io e te da giovani ci siamo fatti qualche canna, mica perchè abbiamo avuto dei parlamentari che hanno fatto giocare i propri figli con soldatini d'oro in scala uno a uno a spese della nazione....
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Guarda il problema è che ovviamente la politica la deve mettere con gli sprechi, ma si tratta di una questione di immagine e ecc...i parlamentari per quanto numerosi incidono pochissimo in relazione al valore numerico del nostro debito pubblico.

    E' giustissimo limitare quelle spese inutili, ma spero nessuno pensi che siano auto blu e stipendi di 500+ persone ad incidere in qualche modo sul debito.
  8. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Intanto il numero dei politici italiani sfiora le 1000 unità, + relativi stipendi... e per quanto riguarda le auto blu, siamo il paese al mondo con il numero maggiore... parliamo di ben 400.000 auto... :-o considera che in tutti gli USA le "auto blu" sono 60.000... ;)
    Io direi che qui i conti non tornano... e questa è solo la punta di un enorme iceberg fatto di merda... ;(
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Siete O.T. :lalala:
    A adriantaps piace questo elemento.
  10. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Hai ragionissima Ciccio, ma era solo per puntualizzare...
  11. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Appunto, è proprio questo il discorso, con tutte le merdate che ci sono in Italia solo il pensare alla legalizzazione delle cose di cui parlate solo per il vostro piacere è una barzelletta.
    A adriantaps e Tecy piace questo messaggio.
  12. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    La barzelletta migliore invece, per i miei gusti, l'hai appena raccontata tu... :asd:

    Si scherza eh...:D
  13. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Ma guarda io non me la prendo, il fatto è che pensare che in Italia c'è chi si mette a pensare a queste cose quando i problemi sono veramente tanti e di gravità maggiore combattare una battaglia per la legalizzazione delle droghe rasenta il ridicolo.
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Veramente, so che ti potrà sembrare strano, ma questo è un dibattito leggermente più ampio del solo suolo italico, direi che è più una "problematica" ad ampio raggio ed a livello internazionale, per quanto riguarda il nostro stato beh se parli di problemi economici la legalizzazione della canapa indica ne potrebbe risolvere diversi, grazie ai possibili ricavi che se ne possono fare(fibra tessile, olio, plastiche, carta, carburanti, medicine, ecc.), e per favore smettiamola di metterci su un "pulpito" a decidere cosa sia ridicolo se lo pensano altri milioni di esseri umani esattamente come noi, dato che ognuno persegue le "battaglie" che ritiene "giuste", come è sempre stato e sempre sarà nel mondo.
    A korn, adriantaps, ultraviolence e 5 altri utenti piace questo elemento.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Anche Hitler perseguiva una battaglia che riteneva giusta XD
    A Lubramb piace questo elemento.
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ed era seguito da milioni di persone. :p
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Verissimo, l'unica differenza, non risibile, mi pare risiedere negli obiettivi e nel fatto che qua nessuno inculca nulla nel cervello di nessuno, ma mi pare conoscendo un po' la situazione, almeno nostrana, che le persone che perseguono questa "battaglia" lo facciano di loro sponte.
    A R_P piace questo elemento.
  18. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Proprio non li capisco questi giovani d'oggi... Smontano le sigarette, le rimontano e poi si mettono a ridere...
    A moneymaker, Lubramb, Berkelio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E perchè ti credi che tutto il movimento nazionalsocialista se lo sia inventato il fuhrer? Non diventi leader maximo di una nazione, così dal nulla, l'humus culturale in tedeschia era già bello che pronto.
    Anche perchè allora potremmo dire che a inculcare queste cose ai legalizzatori delle droghe potrebbero essere stati "intellettuali" attivisti in quel settore, e tutti sappiamo bene fra politici, gente di spettacolo e vip in genere chi è che ha cavalcato quelle sostanze.
    A mattokun piace questo elemento.
  20. R_P

    R_P Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Paragone assurdo, imho.