1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Apicio, Feb 28, 2012.

  1. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Joined:
    Dec 5, 2009
    Messages:
    7,918
    Likes Received:
    2,868
    Trophy Points:
    825
    Io avrei sparato i tipi con i panini in spiaggia. Dio quanto li odio :asd:
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,318
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Avvicinarsi di un paio di metri...

    In altri fumare all'aperto in luoghi pubblici particolari come parchi è punito..

    A Tokyo se fumi per strada sono capperacci tuoi (del tuo portafoglio) e ci sono apposite cabine fumatori.
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    10,822
    Likes Received:
    4,814
    Trophy Points:
    1,297
    Location:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma tu puoi farlo, tanto non esisti. :p
    Berkelio likes this.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    che me ne serve un po':asd:

    incazzato come sto in questo periodo, ogni tanto ho la tentazione di riprendere a fumare (le sigarette)..se mi rifacessi una canna ora non credo di sopravvivere:asd:
  5. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Joined:
    Dec 30, 2007
    Messages:
    2,789
    Likes Received:
    465
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Tu dici una cosa, il codice penale olandese un'altra.
    Prova ad indovinare di chi mi fido maggiormente :asd:

    Assolutamente si. Pardon.
    E, comunque, l'ebbrezza è e resta un aggravante in caso.

    Comunque, grazie al tuo ragionamento, da oggi in poi me ne andrò in giro a starnutire in faccia alla gente. Esticazzi, avrò o no il diritto di buttare i miei germi dove minchia mi pare no? :asd:
  6. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Joined:
    Dec 26, 2007
    Messages:
    2,372
    Likes Received:
    26
    Trophy Points:
    36
    Location:
    root$
    Guarda, parlare della cosa mi ha riportato alla mente che in qualche occasione nella vita ci sono andato vicino a farlo.

    E' qui che ti sbagli, ci sono situazioni e situazioni ed è proprio quando una persona sbaglia contesto che va a ledere i diritti imprescindibili di esercizio della volontà altrui chiedendo ad esempio fuori luogo a qualcuno di cessare di esercitare un'attività a costui gradita, al pari di come uno lederebbe i diritti di qualcun'altro andando ad esercitare l'attività a se gradita nello spazio temporaneamente occupato da qualcuno che non gradisse l'attività a te gradita.

    In pratica io non vengo a fumare a casa tua tu non venirmi a dire di spegnere la sigaretta a casa mia. All'aperto, essendo lo spazio pubblico di tutti ed avendo tutti pari diritti non sono io che mi devo astenere se a te da fastidio ma sei tu che mi devi stare lontano casomai, è un po' come sedersi sul treno vicino a qualcuno che quel giorno ha messo su un profumo che a te da fastidio e chiedergli "cortesemente" di cambiare posto perchè a te da fastidio, ti sembrerebbe logico od educato ?

    No, fammi capire, "alzarsi" ed "avvicinarsi" quando da un paio di metri avrebbe potuto benissimo chiederglielo senza alcuna difficoltà ? Non è che glielo doveva sussurrare nell'orecchio al ragazzino ...

    Si, negli States ed in oriente in certi posti esagerano proprio, per fortuna in Austria, ad esempio, i locali possono ancora scegliere se avere zone fumatori, e nota bene, ho detto zone, non gabbie da carcerati, e tutti seguendo solo la regola del buon senso coadiuvata da un'equilibrata ventilazione riescono a vivere ancora in pace, poi siamo noi quelli "avanti"...tanto "avanti" che se facciamo un altro passo "avanti" finiamo nello strapiombo.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,318
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    E' un cane che si morde la coda.

    Parlando di pari diritti così come tu hai diritto di fumare all'esterno gli altri hanno diritto di chiederti gentilmente di spegnere.

    Tu ovviamente sei libero di farlo o meno, ma la tua risposta precedente (te la ricordi vero?) mostra solo quanto poco tu sia educato (ammesso che tu abbia scritto la verità XD)

    Il discorso del :" All'aperto, essendo lo spazio pubblico di tutti ed avendo tutti pari diritti non sono io che mi devo astenere se a te da fastidio ma sei tu che mi devi stare lontano casomai" è ridicolo da parte tua e mostra solo quanto sei confuso.

    Se veramente i diritti sono uguali ti renderai conto quanto la tua frase neghi contemporaneamente quello che affermi, anche perchè vedendola da un'altra angolazione potresti essere tu ad essere entrato "nella Zona dell'altro" e esserti acceso la sigaretta.
    Coin-op likes this.
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    10,822
    Likes Received:
    4,814
    Trophy Points:
    1,297
    Location:
    Una sala giochi nel 1998...
    Hai detto tutto. :)
    Manux_85 likes this.
  9. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Joined:
    Dec 2, 2007
    Messages:
    2,657
    Likes Received:
    72
    Trophy Points:
    162
    Location:
    San Quentin
    comunque per la storia del tipo che ha spaccato il naso ha fatto bene,non tanto perchè i tipi hanno continuato a fumare ma perchè la presa in giro e la mancanza di rispetto li tollero male pure io,quindi avrei reagito nello stesso identico modo.

    mettiamoci in testa che in olanda per strada non si può fumare le canne assolutamente,magari c'è chi lo fa ad amsterdam nel quartiere rosso all'ora di punta dove ci sono milioni di persone e se ti va di culo che la polizia non ti vede bene,ma se ti brazzano sono uccelli per diabetici,un mio concittadino sulla 50ina non può più mettere piede in olanda proprio perchè quello stolto fumava nel bel mezzo di piazza dam alle 3 di notte e comunque mi pare giusto dato che ci sono dei posti appositi per fumare
  10. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Joined:
    Dec 26, 2007
    Messages:
    2,372
    Likes Received:
    26
    Trophy Points:
    36
    Location:
    root$
    Beh, io l'ho verificato di persona ma tanto a te non interessa minimamente andarlo a verificare a tua volta, vero ? :asd:

    Quindi secondo te guidare è un reato e farlo in stato di ebbrezza è un'aggravante ? Andiamo bene... :asd:

    No, il mio ragionamento non istiga alla maleducazione, vuole solo sottolineare come sia maleducato vedere una persona con una crisi allergica, andarglisi a ficcare sotto al naso per poi dargli del maleducato perchè ti ha starnutito in faccia.

    Io non sono ne maleducato ne confuso, sei tu che non capisci, il che è diverso.

    Io non porto la mia sigaretta nel raggio d'azione delle narici di qualcuno se non sono completamente sicuro che non possa dargli fastidio e non voglio essere tacciato di essere maleducato da qualcuno che deliberatamente porta le proprie narici nel raggio d'azione della mia sigaretta, è molto semplice come ragionamento, facci caso.

    Difatti, se ci hai fatto caso, io l'ho definito pirla proprio perchè da pirla è un simile comportamento (oltre che da maleducati).

    I "posti appositi" non sono "per fumare" ma luoghi in cui è possibile acquistare determinato materiale ed in cui alla richiesta "Where I can smoke this ?" ti verrà sempre risposto "Here, out, everywhere..." con un sorriso di serenità sulle labbra..il tuo concittadino avrà fatto qualche casino complementare per meritarsi un simile trattamento, nella Damplatz ad Amschadam guardano tutto tranne che i turisti che si fanno una paglia dopo il concerto, almeno, così era fino a non tanto tempo fa...e, se non è cambiato qualcosa recentissimamente, così dovrebbe ancora essere, certo che se ti metti l'impermeabile con la "boutique" portatile di cose fintobuone e vai in giro a cercare di infinocchiare tuoi connazionali magari si che ti legano e ti calciano...così come se dai in escandescenze, quello no che non lo sopportano, ma se si fosse fatto i fatti propri....beh, in quel caso chi l'ha arrestato doveva essere fatto di speedbull come un tacchino...altro che canna... :asd:
    Last edited: Mar 6, 2012
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,318
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non credo che l'alcol di sua volontà ti entri in bocca e ti renda ubriaco (o sbaglio)...quindi SI se guidi ubriaco o drogato hai scelto di farlo conscio che le tue condizioni potevano uccidere una persona... Omicidio Volontario


    Eh si è la gente che invade il tuo spazio vitale mentre fumi....e tu capisci a vista se una persona può essere infastidita o meno.

    Il mago Othelma della situazione...credi veramente a quello che scrivi (perchè nel caso potremmo avere la conferma che il fumo fa male)
    mattokun likes this.
  12. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Joined:
    Mar 18, 2007
    Messages:
    3,230
    Likes Received:
    325
    Trophy Points:
    247
    Location:
    Aldilà
    Ma ancora con 'sta storia della pericolosità del guidare sotto effetti di droghe leggere...?!
    Ok, facciamo finta che stiamo parlando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di assumere THC comodamente sul divano di casa propria, magari durante una piacevole sessione di gioco con il proprio migliore amico... dove cavolo è che ci vedete il male in tutto questo ? perchè deve essere perseguibile da una ridicola legge ?
    Ma datemi una risposta logica e credibile 'stavolta, e senza divagare come avete fatto fino ad ora per dare l'impressione di avere ragione voi però... ;)
    R_P likes this.
  13. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 8, 2011
    Messages:
    1,911
    Likes Received:
    382
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Ferrara
    bene perchè dobbiamo dare una connotazione "positiva" all' assunzione del tch, quando è preso per "rilassarsi" (ancora mi fa ridere questo termine)? Abbiamo parlato dei benefici in abito medico, e su questo siamo ok. Ma altri continuo a non vederli.
    Si parla di rilassamento, io lo chiamo stordimento. Sono ben altre le cose che rilassano sul serio. Ma dire semplicemente "mi piace e lo faccio" senza star lì con tutte ste pippe pseudo romantiche no eh!
  14. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Joined:
    Mar 18, 2007
    Messages:
    3,230
    Likes Received:
    325
    Trophy Points:
    247
    Location:
    Aldilà
    Beh... a me non è che rilassa soltanto... altrimenti, se avessi bisogno di rilassarmi e basta andrei giù pesante a suon di camomille, che tra l'altro sarebbero anche più a buon mercato...
    E' una cosa che oltre al rilassare crea una sorta di "atmosfera" che stimola il piacere di stare in compagnia, e lo spirito di aggregazione, una specie di "rituale" tra amici che hanno in comune questo "hobby" se cosi vogliamo definirlo... Ti dico che io non ho mai sentito il bisogno di fumare un joint in solitaria, e fumo solo se in buona compagnia... mentre invece il prototipo di tossico che proponete voi è quello che se non fuma ad intervalli regolari va in crisi di astinenza... Ma non è in realtà nulla di più lontano da questo...
  15. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Joined:
    Mar 18, 2007
    Messages:
    3,230
    Likes Received:
    325
    Trophy Points:
    247
    Location:
    Aldilà
    Basta? Più nessuno? eravate tutti in linea armati fino ai denti delle vostre ragioni fino a pochi minuti fà... e adesso ? :asd: forse è meglio aspettare domani, cosi magari qualcuno che scrive prima di voi vi darà la giusta ispirazione... :asd:
    Io intanto mi vado a fare un panino con la mortazza và... ah, a proposito il THC stimola molto anche l'appetito ! ;):D
  16. R_P

    R_P Tribe Member

    Joined:
    Jun 6, 2010
    Messages:
    1,104
    Likes Received:
    50
    Trophy Points:
    102
    Nessuna pippa pseudoromantica per quanto mi riguarda...è dall'inizio del thread che lo dico, mi piace e lo faccio (se capita), ultimamente solo in compagnia e di rado, ma l'ho fatto millemila volte pure da solo e non ci vedo niente di male e sinceramente non ho mai avuto crisi d'astinenza neppure in tempi remoti, quando fumavo spesso e volentieri e magari poi rimanevo settimane a digiuno. Ecco perchè trovo assurdo che la legge perseguiti l'uso di thc. Come trovo giusto che la legge perseguiti chi si mette al volante sotto effetto di una qualsiasi sostanza che rallenti i riflessi o che dia, come dici tu, stordimento...leggero o pesante che sia.
    Ma come dice adrian...a casa, o al parco, non ci vedo nulla di male....come uno che si fa un paio di birrette doppio malto...non vedo il male in tutto questo, di solito aiuta a farsi una risata in più...è un piacere della vita, come il sesso, come i videogiochi, come lo sport, come i party, come la sigaretta dopo il caffè, come la bottiglia di vino bevuta a tavola con gli amici o con una bella ragazza...non capirò mai cosa ve ne viene in tasca a voi se io mi fumo una canna oppure non lo faccio. A me di quello che fate voi sinceramente fottesega...sono per il "vivi e lascia vivere"...se non do fastidio a nessuno (e ti assicuro che non ho mai avuto problemi di questo tipo) non vedo perchè dovrei venire visto come un delinquente o un criminale.
    adriantaps likes this.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,318
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Si chiama fame chimica XD

    Lo sai vero che non c'entra nulla con la sostanza? ma è una sorta di "dipendenza" psicologica?

    La stessa cosa che si fa in gruppo con le sigarette: se qualche amico se ne accende spesso lo fai pure tu e via dicendo...potreste anche bere una camomilla in gruppo secondo questo "rituale"
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,318
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Diciamo che sebbene molto più grave anche il suicidio è reato.

    In linea di massima non c'è nulla di male a farsi una canna per i cavoli propri se non si è un pericolo per gli altri...

    Però in teoria siccome la società poi ci si aspetta che debba curare eventuali malattie/disturbi, per motivi economici sarebbe meglio evitare di doverlo fare.

    SE la legge sancisse che chi si droga non viene curato per problemi correlati (se non a spesse proprie) a me andrebbe benissimo.
    Lubramb likes this.
  19. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Joined:
    Dec 26, 2007
    Messages:
    2,372
    Likes Received:
    26
    Trophy Points:
    36
    Location:
    root$
    Ok, allora in questo esatto momento ci sono una quindicina di milioni di persone in Italia che stanno infrangendo la legge mettendo a rischio la TUA vita, perchè secondo te GUIDARE è un reato e nota bene, non ho detto guidare sotto l'effetto di checchessìa, ma semplicemente "guidare".

    Se io conosco una persona e so che fuma mi è lecito pensare che non debba essere infastidita se lo faccio anch'io, non ho la sfera di cristallo ma riesco a rendermi conto se una persona sta fumando o meno, così come riesco a notare se qualcuno ha un pacchetto di sigarette sul tavolino o nel taschino della camicia o in appositi spazi esterni in alcune borse, il tuo tentativo di presa in giro nei miei confronti è la palese dimostrazione che fumare potrebbe anche fare meno male che non farlo ed oltretutto induce alla supponenza.

    Io fumo ed ho una ottima percezione dell'ambiente che mi circonda, se tu non fumi e non ti rendi conto che ce la si dovrebbe avere vuol dire che non fumare può essere molto più nocivo e pericoloso per gli altri del farlo.


    ---------------------------------------------------------------



    L'uso, e tenete presente che ho detto "uso" e non "abuso" di determinate sostanze, contrariamente a quanto si crede, non trasforma i dottor Jekyll in tanti Mr. Hide, non altera la cognizione dello spazio e del tempo e non rende le persone incapaci di vigilare, di volere e di pensare, chiunque sostenga il contrario non ha neanche la benchè minima cognizione di ciò che asserisce oppure è interessato a sfruttare in qualche modo l'inesattezza di queste asserzioni, come, ad esempio, alcuni legali che cerchino di giustificare le azioni di qualcuno perchè "temporaneamente incapace di intendere sotto l'uso di determinate sostanze", ciò è riprovevole ed è solo uno dei tanti motivi che hanno portato all'attuale criminalizzazione di sostanze che in se e per se non hanno niente di criminale ne tantomeno spingono a comportamenti che lo siano.

    L'abuso di determinate cose può essere nocivo ma questo comportamento è generato generalmente dal proibizionismo derivante da paure cieche e precostituite intorno all'argomento ed i fatto che il consumo medio di determinate sostanze sia sensibilmente inferiore in paesi in cui sia permesso od anche solo tollerato ne è la riprova, senza considerare il tasso di "illegalità" correlabile alla mancanza di tale mercato che si riduce praticamente a zero.

    L'uso di determinate sostanze non diminuisce i "riflessi" ma aumenta la "riflessività" di una persona e tende piuttosto ad ammorbidire le spigolosità del carattere della medesima.

    Ci sono persone che riescono ad essere pericolose alla guida senza avere assunto un bel nulla come ci sono persone la cui efficienza alla guida resta invariata anche sotto l'effetto di determinate sostanze, da quel punto di vista è forse molto più pericoloso guidare con l'influenza addosso perchè 1° ci si sente molto più storditi, 2° se ti scappa uno starnuto puoi fare dei danni mentre farsi una canna non fa starnutire.

    Riguardo al discorso "dipendenza" è stato ampiamente dimostrato da modelli più avanzati del nostro che un possibile interessato all'utilizzo di una determinata sostanza in caso di impossibilità a reperire il materiale in particolari occasioni può essere spinto ad un'approvvigionamento più frequente e più consistente dello stretto necessario con conseguente incipit ad utilizzare il medesimo in quantità e frequenza maggiore di quanto sarebbe gradito onde farlo sparire per evitare il rischio di ripercussioni. In pratica persone che si gusterebbero volentieri un paio di fumate al mese possono essere spinte a consumarne molto di più per il semplice fatto che è materiale considerato illegale, ciò non si verifica in quei posti in cui la cosa è permessa o tollerata.

    Quello che può fare veramente male sono le sostanze con cui vengono allungate o trattate determinati materiali dai giri che vanno dal "losco" al "criminale" che a scopo di lucro si occupano di colmare l'assenza di un apposito mercato. Nei paesi più avanti di noi in queste politiche questi giri semplicemente non esistono come non esiste la "sofisticazione" di determinati prodotti che restano pertanto "genuini". Sempre nei paesi più avanti di noi in queste politiche è stato ampiamente dimostrato che la "responsabilizzazione" del singolo individuo unitamente ad un alleggerimento del fascino del "proibito" ha sensibilmente diminuito il consumo globale di determinati materiali ed eventuali problematiche ad esso correlabili.

    Il vietare a tutti un qualcosa di generico perchè qualcuno ne ha paura e qualcun'altro potrebbe non essere in grado di farne un uso corretto non è democratico di base.

    E' come vietare di andare a sciare e chiudere tutti gli impianti di risalita perchè sciando qualcuno potrebbe fare dei danni a qualcun'altro, cosa che capita tra l'altro con una certa regolarità, sarebbe assurdo, vero ? Eppure sciare è veramente pericoloso per se e per gli altri, come la mettiamo ? Vogliamo inserire anche questa tra le attività criminali ?
  20. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Joined:
    Dec 26, 2007
    Messages:
    2,372
    Likes Received:
    26
    Trophy Points:
    36
    Location:
    root$

    Non ho mai visto una sentenza di condanna per un caso di suicidio "riuscito".

    Premesso che fumare la cannabis non porta certo ad avere la necessità di essere curati e che anzi può avere notevoli proprietà terapeutiche, lasciamo comunque stare per cortesià la demagogia paranazista, potresti scoprire che nel tuo bilancio con la sanità pubblica ci sono voci di spesa che a qualcun'altro potrebbero non andare bene.

    Non si può far finta di non vedere tutto ciò che ci sarebbe a favore per aggrapparsi al contro scalando il solito specchio saponato della spesa sanitaria.

    Allora non curiamo chi ha un incidente perchè è stata una sua scelta quella di guidare e sapeva che gli sarebbe potuta scoppiare una gomma.

    Gli Stati Uniti sono passati ad un sistema sanitario simile al nostro e noi dovremmo adottare quello che loro hanno abbandonato ?

    Se non hai da pagare puoi morire che non ti curo e se sono obbligato a darti le prime cure d'emergenza gratis ti tolgo un rene e me lo rivendo per andarci pari ?

    Senti come scivola il tuo specchio ?