1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mediamente quanto è tollerata la console war/member war?

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da Coin-op, 5 Marzo 2012.

1. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    ma senza un regolamento da consultare che riportiamo a fare? Altrimenti il report a che serve? Poi è vero che se una discussione ci fa male agli occhi è meglio non frequentarla e basta!
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Come detto lo staff valuterà la situazione e vedrà se prendere provvedimenti o meno caso per caso. Il fatto che non ci sia un regolamento scritto non stà certo a significare che non ci sono regole.
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ci vuole elasticità mentale ma anche coerenza d'intervento però!

Se io ti insulto e vengo sospeso o richiamato, è assurdo che se insulto una cosa per te ancora più importante di un videogame, invece non mi succede niente. Come non dovrebbe servire per forza un report per intervenire.

Se tu dici a me italiano, che l'Italia è un paese di mafiosi, di imbecilli, non è che tu non mi stia insultando, ripeto se mi dessi del cretino (cosa che mi pare hai detto essere sanzionabile) mi offenderesti probabilmente di meno.

Comunque, se c'è da segnalare segnalerò.
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Infatti l'Italia è un paese anche peggio di quello che scrivi. La coerenza d'intervento c'è, tranquillo. Ci sono molti più interventi di quanto non si vedano. Anche leggere una segnalazione e non fare nulla è intervento di moderazione, se vogliamo anche più importante di "bannare".
  5. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Il regolamento c'è, è quella cosa che hai accettato senza leggere al momento dell'iscrizione.
    A pinsicchio, Manux_85 e Wrabat piace questo elemento.
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mmm, sa un po' di presa per il culo.

A questo punto avrei preferito mi avessi più onestamente detto "coin di quelle cose a noi non frega un tubo".

Chiudo qua tanto mi pare non serva dire altro.
  7. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    No è la verità invece, l'onestà è funzionale alla realtà in cui si pone, non è un concetto assolutistico quando si tratta di questioni non definibili scientificamente.
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Certo che è proprio difficile accontentare l'utenza. Ci si lamenta per tutto, si riesce addirittura a polemizzare su una liberalizzazione tematica del forum che a suo tempo era stata preclusa. Non invidio per nulla moderatori ed admin, che a quanto pare sembra qualsiasi cosa facciano non vada bene.

Personalmente comunque, se una discussione/argomentazione non mi sta bene, evito di seguirla. Tra l'altro è impensabile credere che replicando in un thread su un forum non ci possano essere risposte che differiscano dalla nostra opinione. Dunque già scrivendo nel medesimo si dovrebbe prendere coscienza a priori che ci sia una possibilità di diverbio.
    A hummerstyle, Tinosognatore, R_P e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Hahahaa!!! Ho capito solo ora il vero motivo del titolo di questo topic... :D
  10. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Che poi hai estrapolato questa mia frase dal thread sulla religione... Ma scusami perchè mai una frase simile, detta per farsi una risata tral'altro, dovrebbe offendere la sensibilità tua, o di qualsiali altro affiliato alla cristianità ? mah... mo ti faccio una domanda semplice semplice: ma tu davvero sei convinto che un uomo chiamato gesù 2000 e passa anni fa si dilettasse a tempo perso nella moltiplicazione di prodotti ittici e di pani ?! Rispondimi sinceramente però... :cool:
    Io posso anche capire se uno si offende su una cosa in cui crede, e che sia allo stesso tempo verificabile ed oggettivamente sotto gli occhi di tutti, o almeno "plausibiile", ma non mi pare certo questo il caso... ;)
    Poi che gesù non moltiplicasse un bel nulla è un fatto incontrovertibile, almeno quanto il fatto che non camminasse a piedi nudi sulla superficie dell'acqua, e ancor più del fatto che sia resuscitato dopo tre giorni, anche perchè in quel caso sarebbe stato il primissimo caso di zombie della storia... ;D
    Allora, seguendo il tuo ragionamento, se io dicessi ad esempio "babbo natale non esiste" oppure "la befana è una vacca" ?! per lo stesso motivo sai quante persone dovrebbero sentirsi offese ? :roll:
    Quindi se qualcuno ti fa notare che alcune cose non stanno "ne in cielo ne in terra" tu non hai il diritto ne di offenderti, ne di scagliati contro la persona in questione, ma piuttosto, se ne hai la capacità, prova a convincerla con una spiegazione "plausibile" che hai ragione tu...
    Tu hai il diritto di credere, ma anche altri hanno il diritto di non credere, e di ragionare con la propria di capoccia... :)
    Ultima modifica: 6 Marzo 2012
  11. dani_lost

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    E per i report su cosa ci dobbiamo basare esperienza (inteso come ricordi del vecchio regolamento) o buon senso?

...eee non me lo ricordo, che facciamo?
  12. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
  13. dani_lost

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    ottimo! l'ho cercato per giorni!!! Non ho trovato mezza etichetta con quel link!
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se io fossi mod...ci sarebbe un bagno di sangue:asd:

Mi sono stupito della possibilità di trattare argomenti politici e religiosi, e rimango dell'idea che essi dovrebbero rimanere preclusi. Purtroppo sono argomenti difficili da trattare, senza colpire la sensibilità di alcuni o limitare l'espressione di altri.
    A TopGear piace questo elemento.
  15. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ma perché vi lamentate della nuova sezione? se non vi interessa non ci entrate, se vi interessa leggete e postate quanto volete... un forum è tale quando ci sono DISCUSSIONI (ovviamente civili) e penso che PARTICOLARMENTE in questo periodo sia curioso -nonché istruttivo- confrontarsi con gente che vive altre realtà e la pensa diversamente. come mi è stato detto molte volte, non bisogna "abbassarsi" al credere a qualcosa solo perché lo fanno gli altri, ma bisogna cercare tutte le opinioni e costruirsi delle idee, tenendo conto di tutto ciò che "riceviamo in input" fino ad un certo punto e facendo fare una buona parte del lavoro alla nostra testa dato che, per quanto interessanti/confutabili/inconfutabili/falsi/veri/scientifici/... libri e dati rimangono parole e numeri, dati grezzi ed asettici che dobbiamo elaborare :)
    A hummerstyle e TopGear piace questo messaggio.
  16. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Pinsi che perla di saggezza :cry: