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Binary Domain

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 17 Febbraio 2012.

  1. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    riguardo il gameplay intendo la fluidità e i movimenti del PG,non c'entra niente"l'ammazzare" :p e ribadisco che GOW è avanti.
    cmq ragazzi questo è un titolo molto molto ma molto valido!
    dal 2capitolo entra in azione il "gruppo" e un qualcosa di spettacolare....combattimenti e storia da "quasi" 10 e lode. :)
    bello bello,mi sto divertendo un casino....ho provato anche il multy,la parte versus è propio scarna e si respira una solitudine pazzesca(sarà che sono abituato alla frenesia di GOW),mentre l'altra modalità(stile orda) è molto carina....se avete voglia di completare le ondate in compagnia,la mia GT è la seguente:S3ba75
  2. moneymaker

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    Guarda, si vede chiaramente che non sai di quello che parli perchè 1° Gears godibile lo è anche ma poi tanto "fluido" non lo è, poi sei andato a prendere proprio uno dei punti di forza di BD che è il gameplay, la fluidità di corsa, sistemi di coperture e di mira, in secondo luogo a Gears (il primo) o non ci hai mai giocato o non ti sei mai accorto che se spari col fucile da cecchino ad una locusta "normale" la secchi e come anche se la prendi solo in un piede, a volte anche sparandoci solo che di fianco, siete invitati tutti a fare la prova, percùi non uscirtene con certe amenità visto che non siamo solo io e te ad avere entrambi i giochi, o almeno, io li ho entrambi, tu da quello che dici...non saprei.

    E' poi da veri professionisti impedire di tirare il grilletto della motosega se sei troppo vicino ad un nemico, da veri "professionisti", sai quante volte ci sono rimasto prima di capirlo ? E' normale vero che una "MOTOSEGA" non acceleri se sei vicino ad un nemico ma non "a contatto", tieni presente, ci devi arrivare da lontano, così si che è da professionisti, come è da professionisti non saper calibrare perfettamente tutti i checkpoint, così come è da professionisti non pagare qualcuno per controllare che non ci sia verso che il PG si possa incastrare da qualche parte, è da professionisti fare in modo che il PG ti si attacchi al muro mentre volevi solo fare una capriola, è da professionisti fare in modo che durante l'effetto "corsa" uno non riesca a fare altro se non una minima deviazione senza peraltro riuscira vedere dova cacchio stava andando mentre è da dilettanti non avere tutte le "chicche da professionisti" succitate, vero ?

    No, anche tu non puoi dire una cosa del genere, ma caspita, ma come accidenti fai a dire una cosa del genere ? Marcus per quanto forse un po' più "simpatico" a confronto sembra un burattino di legno scalpellato.
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    ma non tirate in ballo le uccisioni/simpatie,non c'entrano una fava con il gameplay,su via!
    il pg di GOW è libero,rilassato e cazzuto quando serve.in BD è un tronco a confronto....
    ma sei sicuro di aver provato per bene GOW?
    per quanto riguarda le uccisioni in GOW,sono pronto a smentirti,quando vuoi facciamo una prova con il cecco e vediamo se riesci ad uccidere colpendo la vittima ad un piede :rotfl: pensa che se prendi il caschetto delle locuste lo stesso parte per la tangente..quindi ci vogliono 2 colpi. :roll:

    tengo a precisare che BD è sicuramente più innovativo di GOW,non si scappa. :)
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  4. Coin-op

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    Ribadisco la mia impressione sul gameplay.

    GOW lo vedo più preciso, o meglio più facile in fase di agganciamento del bersaglio, ma limitatamente all'altezza uomo, traiettoria orizzontale con cono di circa 30°. (non so se s'è capito)

    BD lo vedo meno "aggancioso" sul bersaglio, quindi più duttile, dinamico, ma ha un gameplay decisamente più a 360°. IN Gears ti senti proprio "solo" un soldato di fanteria, in BD invece hai una capacità d'azione più ampia, sei più "ninja" in certo senso.


    Riassumendo GOW lo trovo più preciso/facile (limitatamente al far fuoco) mentre BD più aperto e vario ma un pochino più impreciso.


    A livello di storia, trama, eventi, ambientazione, non c'è proprio paragone invece, BD gli mangia letteralmente in testa a GOW. Tecnicamente GOW punta più sul colpo d'occhio mentre BD lo vedo più completo e realistico, pure se fortunatamente stilizzato. Indubbiamente il gioco Epic è più rifinito, ma globalmente pure sul versante tecnico direi un pareggio.
  5. danilus

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    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    contento che abbia un'ossatura nella story-line.

    e comunque mi fido delle critiche degli amici del forum, quindi quando scende di prezzo lo prendo. mancano troppo dei tps fatti un minimo a dovere...:)
  6. moneymaker

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    Cioè non bisogna tirare in ballo la "simpatia" ma tu Marcus lo vedi più "libero", "rilassato" e "cazzuto" ?

    Cosa diamine c'entra, scusa, con la fluidità con cui si muovono i personaggi ?

    E sono sicuro si e me lo sono pure rigiocato inizio-fine subito dopo BD per fare un confronto diretto.

    Ma l'hai letto bene quello che ho scritto ? Ma stiamo parlando della stessa roba ? Gears of War x360 vs. Binary Domain x360 ?
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    le movenze del PG lo rendono(attualmente)imbattibile,non c'è storia.questo è il mio punto di vista.
    e ribadisco che:BD è nettamente superiore in tutto il resto(quasi anche graficamente)
    e te lo dice un fan sfegatato di GOW. :)

    per quanto riguarda le uccisioni in GOW,disponibilissimo a smentirti,quando vuoi facciamo una prova(la mia GT è S3ba75)
  8. Coin-op

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    Fichissimo, appena abbattuto l'aereo con 4 motori!

    Ha un gameplay decisamente più vario rispetto a Gears!

    Peccato che il riconoscimento vocale prenda qualche stecca di troppo, certe volte non dico niente, non faccio rumore ma appare a video un comando e ovviamente i compagni che si offendono... Ma a parte questo (volendo si può disabilitare il microfono) è fichissimo!


    E tecnicamente sto vedendo davvero della roba in grado di reggere alla grande il confronto con GOW3. BD si lascia dietro Mass Effect 1 e 2 alla grande proprio, ANCHE nei volti (correggendo quello che avevo scritto giorni fa). E credo neppure ME3 metterà in campo roba migliore, sempre tecnicamente.


    Curiosità: solo a me Charles pare fatto sul modello di Nicolas Cage?

    [​IMG]
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    Foto boss spoiler (si vedono anche nella demo comunque) ma bellissime e che mostrano il calibro di questo engine:
    [​IMG]

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  10. moneymaker

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    Appunto perchè sei sfegatato di GoW che magari tendi ad infilare troppa simpatia personale nella cosa, in fatto di movenze da un punto di vista puramente tecnico in BD le trovo parecchio più eleganti nonostante trovi divertentissima tutta la serie GoW.
    Per quanto riguarda le uccisioni sto parlando della campagna in singolo, in co-op probabilmente si indurisce un po'... o pensi che ciò non sia fattibile in un gioco che ti resuscita automaticamente il compagno dopo che ricarichi un tot numero di volte lo stesso checkpoint ?
    Non è che me le invento su due piedi certe cose, se le dico vuol dire che ho constatato.

    No, non solo a te, la somiglianza è abbastanza palese.

    Prese da 360, su PS3 l'antialiasing raddrizza un po di più le diagonali ma al tempo stesso impasta un po' anche i dettagli.
  11. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    sono obiettivo in tutte le cose,a prescindere.non a caso BD lo reputo(per l'ennesima volta :asd: ) superiore a GOW sotto certi aspetti.
    cmq è inutile,il gameplay attualmente è il top(sempre secondo me eh!)
    guarda,in tutte le modalità singolo/co-op/multy mai sucesso una cosa del genere,MAI
    l'invito è ancora valido,tagliamo la testa al toro e proviamo. :)
  12. danilus

    danilus Tribe Newbie

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    ho provato giusto ora la demo.

    per me, tecnicamente è un gioco al massimo discreto. graficamente è quella roba già vista e rivista anni or sono,direi superato eccezion fatta per i volti, che sono ottimi.
    il gameplay non è proprio malaccio al massimo ma da qui a dire che rivaleggia con gears ci passano 3 galassie intere.
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  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

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    Attinge da diversi giochi per diversi aspetti, anche minimi (GoW, Army of Two, GRAW, Dead Space ecc.), ma il modo in cui amalgama il tutto è ben bilanciato dando luogo a un titolo che si fa giocare con piacere. E' uno di quei giochi che dopo mezz'ora pensi già GDM ma poi ti rendi conto che ci vuoi continuare a giocare. Gli stessi robot li guardi e pensi a che design pessimo abbiano e non vuoi più giocare solo per non doverli rivedere, però a poi ti ci diverti un mondo a distruggerli e continui. Il sistema di cooperazione di squadra nell'idea non è male ma nella realizzazione poteva essere migliore. Cambiare il team dona un po' di varietà anche se non mi piace che la scelta sia così random. Sarebbe stata gradita una panoramica sulla missione per capire su quali skill puntare, anche se a dire il vero non è che si rilevi molto questa varietà nel supporto. Poi guardi la grafica e non capisci se fa schifo o se è strafica. La palette di colori non è il top e le texture non rendono il giusto merito a un'ambientazione che, stando al plot, poteva e doveva risultare più convincente, ma le espressioni facciali sono davvero pregevoli. Questo distacco qualitativo è abbastanza fastidioso. Ho avuto qualche problema con il rilevamento vocale, non so quanto l'aver perso la spugnetta sul mic c'entri, qualcuno ha provato le varie frasi disponibili con successo? C'è un quantitativo di espressioni ben più numeroso delle 4 disponibili se si usa il pad e vorrei capire se funzionano bene e se è divertente farne uso. Gli amici più si fidano e più sono propensi a seguirti però se si mettono sempre davanti ai c. e si fanno sparare c'è poco da lamentarsi :asd:

    Sto ancora all'inizio però sono veramente voglioso di continuarlo, ma quello che mi preoccupa è che non riesco a capire il perchè. Probabilmente questo gioco è molto più di quello che sembra ad un primo sguardo e riesce lì dove titoli ben più in vista falliscono. Lo vedo come il classico titolo bocciato dalla critica e premiato dai giocatori.
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  14. X F X Black

    X F X Black Tribe Member

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    Finito a soldato e quasi ri-finito a sopravvissuto.. :D Devo dire che non ci sono particolari differenze tra le due difficoltà, solo i robot appena appena più resistenti, ma niente di problematico, anzi se sapevo così lo iniziavo subito in difficile.. :roll:
    Per il resto avrei integrato meglio i personaggi,
    soprattutto quelli che si incontrano con l'avanzare della storia, si acquistano potenziamenti e poi si scopre che in realtà non serve a niente perchè spariscono o non te li fà più selezionare

    Per il resto mi è davvero piaciuto, devo ancora provare il multy, ma tutto sommato sono contento dell'acquisto :asd:

    P.S. Si i comandi vocali, per certe parole tipo "si" "ok".. ecc.. è un parto a fargliele riconoscere, per poi non prenderle all'interno del gioco. Ho provato anche a regolare i vari settaggi, ma con scarso risultato, così dico sempre "Roger" e ci prendo.. hihih :D:D
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    Guarda se rileggi le mie impressioni sulla demo e poi dopo sul gioco completo, ti accorgerai che partivo da un'impressione simile ma poi mi sono reso conto, fra intermezzi in real time e scenari/scontri decisamente più spettacolari della demo, che invece l'engine di questo gioco "piotta" davvero a tutto gas. BD con me partiva da "lowleve, inferiore a Vanquish" (senza neppure scomodare GOW3) mentre adesso a livello di ambientazione e storia lo considero uno dei migliori games di questa generazione e come gameplay al pari di GOW3, in certe cose un po' sotto, in altre decisamente sopra. Per inciso sto parlando SOLO del single player.
  16. Seba

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    infatti la demo non rispecchia la bontà del prodotto finale.
  17. X F X Black

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    Sapete cosa? Il gioco merita davvero, purtroppo lo penalizza parecchio la mancanza di pubblicità, quindi spargete la voce.. :D:D

    Finisco alcuni obiettivi e poi via di multy.. :asd:
    Ho dato una sbirciatina a "orda" e devo dire che è bello tosto, meglio essere almeno in 2. :D
  18. Seba

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    adottami,la modalità orda mi piace un sacco. :D
    cmq se siamo in 4 è ancora meglio...dopo 5 ondate diventa impegnativo.
  19. X F X Black

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    Sto finendo qualche obiettivo, e poi sono abile.. Intanto, se vuoi, aggiungimi pure che qualche partita online me la "sparo" volentieri.. :asd:

    Finito il gioco potevano metterla però l'opzione di ricominciare con tutti i potenziamenti.. ;) Maledetti... :asd:
  20. moneymaker

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    Concordo, la mia era più che altro una battuta. Il fatto che i compagni si mettano davanti non è per carenza di AI come in altri casi ma qui è fatto apposta. Lo dice fin dall'inizio che il sistema di fiducia si basa anche su queste cose. ;)
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