1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La droga. Cosa ne pensate?

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Apicio, Feb 28, 2012.

1. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Come mai hai messo tutto al passato? Hai 22 anni, la tua esperienza quantè è durata? 6 mesi? :asd:
    Il 70%? Immagino sia una percentuale buttata lì totalmente a caso tanto per avvalorare la propria tesi o basata su una realtà meramente locale :asd:
    Più avanti l'Impero Romano? Certo, un impero totalitario e sanguinario è proprio avanti!
    Si, guardiamo al presente, e guardiamolo con ottimismo o almeno lamentarsi di cose serie invece che di bischerate da centro sociale.

Sennò restiamo all'"Italia merda, vaffanculo Berlusca & Monti, piove governo ladro" e bon.
  2. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Ma sollazzo de che? Possibile che non si riesce ad arrivare al concetto che porterebbe solo benefici? A partire dalle casse dello stato fino a terapie mediche. Se poi si diffondessero anche gli utilizzi alternativi come tessili e materiali sarebbe stupendo!
    Ah ma sono cose da drogati, giusto.
  3. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Don't feed.
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Se nel paese in cui ti trovi è illegale farlo, si sei un delinquente.
    Ripeto "crimine", "criminale", "delinquente" non sono giudizi morali, non è uno status opinabile. Non tecnicamente almeno. Se vai contro una legge sei un criminale.
    Poi tossici di tutto lo stivale, tranquillizzatevi, in questo paese siamo tutti criminali. Ma questa è un'altra storia...

"Serietà" è un giudizio morale opinabile. Come tale ti dico che per me uno Stato che vuole definirsi "civile/democratico" che lucra sui danni alla salute dei suoi cittadini, è agli antipodi di uno stato serio. Ma qui parliamo di sesso degli angeli comunque. (non della "polvere" eh!!!! :D )

Francamente sostituire la Costituzione con un modello 730 non credo sia la cosa migliore da fare. ;)

L'idiozia di un popolo non passa per la legalizzazione delle canne. O forse si ma non rapporto che intendi tu. :)
  5. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Uno ti parla seriamente e non ti va bene, ti parla non seriamente e non ti va bene. Ti fa una battuta e non ti va bene.

Vuoi scrivere qualcosa tu al posto mio? :)
  6. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Anche una patrimonale al 100% porterebbe immensi benefici alle casse dello Stato. E non mi dire che non ha senso perchè sei TU che la stai mettendo su quel terreno.
  7. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    L'unica cosa seria che hai detto è stata sopra questo tuo ultimo messaggio.Uno stato che lucra sulla salute dei cittadini cosa? E' questione di libertà. Non vedo perché uno stato deve limitarmela, ma dove sta scritta 'sta cosa? E comunque secondo ciò che hai detto tutti gli stati sono "di bassa morale".
  8. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Peccato che legalizzare la ganja è INFINITAMENTE più facile che fare una patrimoniale al 100%. Basta essere utopici, pensiamo a soluzioni serie!
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Eggià fratè, c'hai proprio raggione ao, è tutto un gomblotto contro noi cittadini, no cioè, mi segui? Il potete fa le leggi solo pè romperce er cazzo. No cioè, io evo avere la liberta di guidare senza casco oh, non c'ho raggione? E di tirare su tutte le strisce che voglio, ci sei? No cioè, c'hai na cartina?

Stiquatzi, pretendere la liberta assoluta senza, probabilmente, la capacità di gestirla. Le leggi, che cose retrograde, andrebbero abolite tutte!

A dimostrazione che è per il mero sollazzo, mascherato da "no, ma si aiuterebbero i malati, ma tutto migliorerebbe, se viene legalizzata stiamo tutti bene".
    Se si vogliono soldi basta combattere l'evasione fiscale, e cominciare a ridistribuire fondi e poteri. Ma no, queste son solo cazzate, basta legalizzare la piantina magica che, nelle loro zucche, risolverebbe tutti i problemi di questo mondo.
  10. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Aprici un thread se vuoi parlarne. Non puoi aprire un topic sulla droga e poi lamentarti se nessuno dice niente contro gli psicofarmaci.

Se vuoi ti posso anche dire quanto oggi facciano male i vaccini, ma cosa c'entra con la discusssione.

Ripeto, il fatto che si facciano tante caxxate al mondo, non vuol dire che se ce ne butti una in più non fai danno. Le cose vanno male proprio per questa mentalità. L'immondizia si accumula e non si smaltisce perchè tutti pensano "tanto tutti la buttano a caxxo, pure se io agisco correttamente che cambia" moltiplica per milioni di persone e vedi che succede. Come la differenziata, a Roma è mentalità comune dire "che differenzio a fare tanto poi buttano tutto insieme" e così poi gli addetti allo smaltimento diranno "che mi addanno a fare, tanto quegli str@nzi di cittadini buttano tutto insieme" e così presumendo che tutti fanno male, tutti continuano a far male, poi si ritrovano con i rifiuti fuori dalla finestra e si chiedono perchè, dando la colpa al politico di turno. Politico che sapendo che poi va sempre a finire così se ne frega di far bene ma pensa ad arraffare il possibile nel tempo più breve perchè sa che sarà il prossimo capro espiatorio. E via così.

TI sei mai fermato a pensare che FORSE la lotta al fumo (che sta funzionando) sia coerente con la lotta alle droghe? Vai al cinema 40 anni fa quando i film si vedevano solo in "val padana". Vacci oggi e dimmi che la lotta al fumo non ha portato buoni risultati.
  11. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Ah ma quindi tu saresti a favore di una patrimoniale al 100%???? :-o

Poi la ganja come te la compri?
  12. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Primo: non ho mai detto infatti che gli Stati siano "morali", anzi. E poi "Libertà" non vuol dire fare quello che ti pare. Lo Stato tecnicamente esiste proprio per creare i confini entro i quali è "legale" esercitare la propria libertà. Io sono "naturalmente" libero di ammazzare chi mi pare. Compito di uno Stato, motivo per cui degli individui decidono di vivere in società è cercare di separare gli omicidi "legali" da quelli "illegali". Tradotto limita la nostra libertà "naturale" di uccidere chi ci pare.
    Quindi se lo "Stato" ritiene giusto limitarti in un certo comportamento, è tecnicamente giusto che lo faccia.
  13. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Ti stai imitando? ;)
  14. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Sta funzionando??? -.-""
  15. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Caspita. Da non fumatore che non ha mai sopportato la maleducazione dei fumatori, garantisco che rispetto anche a solo 10 anni fa la situazione è molto migliorata. Estesi i divieti, introdotte sanzioni, maggiore educazione... Una cosa innegabile sono proprio i risultati della lotta al fumo. Quei pochi pasdaran del tabacco del resto me lo confermano quando dicono di sentirsi quasi dei ladri quando si accendono una sigaretta. :asd:
  16. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Maleducazione dei fumatori? Qui i pregiudizi sono alle stelle.
  17. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    In questo caso i tuoi dato che parlo per esperienza diretta. E maleducazione di fumatori di ogni genere di roba, non solo di tabacco. Del resto se fossero stati educati non sarebbe servito il "vietato fumare" esposto in locali pubblici, ma ci sarebbero arrivati da soli al fatto che fumare in una sala non solo può dar fastidio ma danneggia anche il prossimo.
    mattokun likes this.
  18. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Del resto siamo in un mondo libero: se si può fumare in un locale si fuma tranquillamente, chi sei tu per dirmi di no? Per me non è maleducazione.
  19. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Se il fumo che esce dai tuoi polmoni finisce nei miei e se continui pure se non mi va bene, non solo sei un maleducato ma anche un cafone e se vivessimo in paese con un sistema giudiziario funzionante ti farei pure causa, vincendola anche, perchè se fumi in mia presenza mi stai danneggiando. Mi faresi meno male conficcandomi una forchetta nel braccio, pratica a seguito della quale scatta la denuncia.

Il fatto che te ne esca in questo modo non fa altro che confermare che la maleducazione dei fumatori è un fatto, non un pregiudizio.
    mattokun likes this.
  20. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

Trophy Points:
    162
    io da fumatore accanito quale sono,sono più che contento che non si può fumare più nei locali/ristoranti ,in primis perchè fumo di meno io e secondo perchè ogni tanto in qualche locale dalla puzza di fumo non ci si poteva veramente stare,ricordo una volta in un pub mi lacrimavano gli occhi dal fumo passivo che c'era e se da noia a me figuriamoci a un non fumatore.

sono sempre dell'idea che ognuno è liberissimo di fare quello che vuole ma non deve assolutamente ledere agli altri
    Last edited: Mar 3, 2012