1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato DTM Granturismo 5 per collezionisti

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da arnold73, 23 Dicembre 2011.

?

volete l'aiuto del controllo trazione

Sondaggio terminato il 15 Gennaio 2012.
  1. si

46,7%
  2. no

53,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    be sinceramente sono in difficoltà anch'io adesso vi facci un esempio con delle penalita che saranno sicuramente assegnate

a ad arnold la maggioranza vota cosi : -2pt -2pt -2pt -1pt e meno 3 posizioni

per pipuzzo stesso discorso -1pt -1pt -1pt -1pt e meno 1 posizione

come faccio a fare una media di punti? posso fare una media solo di chi ha votato in punti perche è la maggioranza? posso fare un calcolo delle posizioni perse in punti (quindi -2 per pippo - 18 per arnold) pero nel caso di arnold se perdo 3 posizioni poi non perdo più la macchina perche scendo in 4 posizione, e qualcuno la perde al posto mio ( stevedue in questo caso)

comunque questo è solo un esempio perche non prenderò in considerazione chi ha votato in posizioni da scalare perche parole sue ha votato a caso e senza guardare i video .
    ..e neanche di chi ha assegnato tutti 0
    comunque questo sistema di scalare le posizioni e punti insieme non va bene bisogna sceglierne uno o l'altro...credo che per via di questo particolare evento sia meglio penalizzare solo in punti (senza limiti) perche con le posizioni da scalare si creerebbero delle situazioni con le auto da perdere molto altalenanti
    ..

se avete un idea migliore fatevi avanti
    .
  2. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    mi dispiace che ti ritiri ...soprattutto perche sei un ottimo pilota corretto e spesso veloce con tattiche fuori dal coro...pero se hai impegni lavorativi amen
    ma se te ne vai soprattutto perche non vuoi votare i contatti non capisco : si gioca si discutete e poi si va di nuovo d'accordo...io è vero posso aver esagerato nel attaccarti ma solo perche a mio modo di vedere mi hai dato una penalità senza senso (-3 posizioni che equivalgono a -18 punti) io per me la non commetto nessuna penalità a prima vista ma quando quasi tutti gli altri giudici mi danno un -2 capisco di aver sbagliato perche alla fine ho creato un danno a pippo ma quando tu mi spari un -18 non ci sto e ribatto....spero sia chiaro che non ce l'ho con te e se cambi idea e i tuoi impegni di lavoro te lo permettono sei sempre il benvenuto...po se vuoi correre solo la sera in amichevole stesso discorso sarai sempre tra i miei amici psn
  3. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    arnold, io fossi in te non mi farei troppi problemi, il sistema dello scalo di posizioni si può attuare solo per casi gravi, ma quì la maggioranza dei votanti ha solo dato un voto, quindi terrei solo conto dei voti. spero cmq che dalla prossima gara diano tutti il propio voto o almeno un 60% dei piloti, se no non ha senso! Io ho sempre votato, e ho pure fatto arrabbiare devil, se la prossima volta non vedo almeno 5 o 6 persone che votano, commenti o non commenti, mi astengo pure io. Buona l'idea di steave per vedere le penalità dal replay, spero solo che si ricordino tutti di salvarlo a fine gara...
  4. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    be nel bene e nel male stavolta hanno votato in 9 (ma due voti sono stati eliminati) quindi 7 mi sembra buono..pero è stata una piccola battaglia.
    per le prossime gare dovranno votare tutti o non potranno correre la gara successiva (spero proprio non si debba arrivare a tanto)
    comunque non ci saranno limiti di punti da assegnare e nessuno si dovrà permettere di commentare i voti dei giudici o lagne di qualsiasi tipo pena ritiro della patente di guida virtuale per una gara :) questo è il succo del nuovo regolamento ..in più mi piace molto l'idea di stevedue di archiviare i punti in quel modo ma non sono capace di aprire un documento di quel tipo.

e anche l'idea di steave75 di registrarsi tutti i replay e giudicare da casa (cosi risolviamo anche la situazione di chi non sa postare un video) mi sembra ottima
    A devilroby27 e Steave1975 piace questo messaggio.
  5. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    ok però aspetta, prima le penalità erano da zero a -4, e ora? io ormai lascerei così com'è (come punti, in modo da non stravolgere troppo la cosa, classifiche ecc...)
  6. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    sicuramente ti è sfuggito il post... comunque ho cambiato anche il regolamento in prima pagina dove levavo ogni limite di punteggio in penalita da scalare ai giudici gia dalla fine di gara 1
    mi sono permesso perche in gara uno non c'erano state denunce quindi non si falsa il campionato se in gara due venivano assegnate penalita pesanti.
  7. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
  8. devilroby27

devilroby27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    il problema secondo me è che le penalita' le possono dare tutti invece se a decidere come nella realta' sono solo due o anche uno solo votati democraticamente da tutti e penalita' innappellabili a parte casi propio dubbi e solo nelle ultime gare sarebbe piu semplice ovviamente come nella realta se qualcuno si sente penalizzatopuo reclamare dietro pagamento di un tot di punti di penalita'. invece nelle gare vere deve pagare una cifra in euro per fare reclamo per eventuali ingiustizie . lo so è difficile trovare la quadratura del cerchio ma alla fine le decisioni per penalita secondo me le deve prendere solo una persona o pilota
  9. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    il problemma è chi decide..io proprio no....si potrebbe fare a giro ogni settimana con un giudice unico....ma vediamo come va con queste piccole modifiche che ho fatto (ascoltando i consigli di alcuni)
    presto aggiornerò anche in prima pagina.
    ma se ci saranno ancora problemi troveremmo un altra soluzione.

comunque in sostanza le modifiche sono queste : voto obbligatorio per tutti , giudizio dei giudici incommentabile dai piloti , e scarto del voto più alto e piu basso in caso di penalita per omogeneizzare il voto.
    A devilroby27 piace questo elemento.
  10. peppone1978

peppone1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    Intanto ringrazio Arnold per il tempo che dedica ad orgnizzare il tutto,
    cercando di non scontentare mai nessuno:)

Ho letto le modifiche che vuoi apportare,
    e non mi sembrano male.
    Volendo anche l'idea di fare il giudice a turno non è male.
    Se a qualcun altro piace, si potrebbe provare.
    A devilroby27 piace questo elemento.
  11. Steave1975

Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    A me sembra che le modifiche al regolamento siano valide, x il giudice unico io sono totalmente contrario a parte che non lo faccia qualcuno che non corre, ci sarebbe troppo conflitto di interesse e/o rivalse verso chi giudica.

Cambio discorso, ho finito ora di postare regolamento orari ecc, se qualcosa non vi torna, non vi trovate, non capite postate domande dubbi ecc...
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...-hell-races-vs-maiala-racing-team-316077.html
  12. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    steave vs malandrino : -1ps ,0,0,0,0, (qundi nessuna penalita per steave)

pippuzzo vs davide : -1 -1 -1 -1 0 0 (qundi -1 punto per pippuzzo)

malandrino vs pippuzzo : 0 ,0 ,0 ,0 ,0 ,0 (quindi nessuna penalita per malandrino)

arnold vs pippuzzo : -2, 0, -2, 0, -2, -1 (media penalita 1,75 arrotondato a -2 punti per arnold)

filippugi vs peppone 0, 0, 0 (quindi nessuna penalita per filippo)

questa sotto è la relativa classifica:

invece questo sotto e il nuovo riepilogo delle auto perse

ps: per la prima volta i voti dei giudici non sono stati del tutto unanimi
    per esempio nel mio caso prendo la penalita solo per un voto un più contro di me (4 a 2)
    questo secondo me fa capire ancora di più quanto sia stato poco aggressivo il mio contatto e quindi difficile da valutare...comunque alla fine ci sta la penalita su di me l'accetto , ma non accetto presunti favoritismi che mi sono stati imputati tutto qua il motivo del mio riscaldarmi di ieri.
  13. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Complimenti x aver acchiappato la seconda posizione arnold!
    A arnold73 piace questo elemento.
  14. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    spero che nella prossima gara pippuzzo continui a non scegliere la clk, così posso dinuovo fare un po' di bagarre anche con lui...:asd::p:cool: scherzi a parte se avesse avuto la clk nella prima o nella seconda gara, a me ci voleva la de lorean di ritorno al futuro per vedere dov'era in pista...:-o:rotfl:
    Ultima modifica: 1 Marzo 2012
    A arnold73 e Stevedue piace questo messaggio.
  15. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Secondo me Pippuzzo non usa la CLK un po' per tenersela per la fine del torneo un po' perché usando macchine diverse si diverte a lottare con noi un po' più scarsi e alla fine quando si deciderà ad usarla i più forti l'avranno (e molti l'hanno) già persa e avrà la vittoria sicura :D
    A arnold73 piace questo elemento.
  16. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    sì sì, quando steave mala e devil avranno solo più la 190evo o la 155, pippo li sorpasserà facendogli il giro intorno all'auto...:asd::rotfl::rotfl::rotfl: cmq penso che non abbia ancora mai scelto la clk solo per cercare di divertirsi di più...:cool:
  17. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    porca di quella vacca raga, mi sa che la mia play ha l'YLOD! prima è andata in standby mentre ero con voi, ora lampeggia il led rosso ma come l'accendo fa 2 bip led giallo e poi rosso, dopo di che si spegne subito! la mia è una 60gb fat, che devo fare??? ora provo a lasciarla raffreddare e domani vedo se riesco almeno a togliere il disco da dentro, che palle!;(
  18. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    ops ...purtroppo è successa la stessa cosa alla mia ps3 60 fat circa un anno fa....ora ho una slim 120
    ho provato a farla riparare ma sinceramente da quello che ho capito si puo solo tamponare la cosa cambiando la pasta termica....ma il problema torna sempre dopo un po.

qui ce una discussione al riguardo : http://forum.console-tribe.com/ps3-...iparazione-ylod-miglior-prezzo-rm-276776.html spero possa essere utile
    Ultima modifica: 2 Marzo 2012
  19. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Non x portarti sfiga Davide ma dubito che ripartirà, purtroppo era un difetto di quella versione di Playstation, io x fortuna ho la last version silver 320 gb che pare non soffrire di quel tipo di problema. Cmq anche mio fratello aveva quella versione e ha avuto l'ylod, come quasi tutti quelli che hanno quella versione e la usano molte ore di fila. Mio fra se l'è riparata fai da te prendendo spunto da un video che c'è sul tubo. In pratica ti dice di procurarti una pasta speciale che si trova nei negozi di elettronica(pasta x saldature a stagno) e dopo averla applicata sui piedini del processore della scheda madre metti la suddetta in forno a 200º x tot tempo( tipo come x fare la crostata ah ah)in modo da riformare le saldature e il gioco è fatto. Se trovi il video e ti intendi di montaggio e smontaggio dovresti riuscirci facile. Ciao bello

Ps se ti riesce ripararla o la fai riparare da altri poi è importante quando la usi che sia all'aperto e nemmeno troppo attaccata ad un muro, di modo che le feritoie x il raffreddamento facciano il loro lavoro. Assolutamente vietato metterla all'interno di mobili o vetrinette( sempre x il problema del surriscaldamento e conseguente ylod)
  20. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Grazie per le risposte, ma dormendoci sù ho deciso di prendere un altra play, oggi una 320slim viene via con meno di 300euro, la mia la pagai al tempo 450 (60gb, 4 porte usb + lettori memory stick e compatibilità ps2), tanto anche se l'aggiusto una play in più mi servirà, visto che se tutto va bene a breve prendo casa. Proverò ad aggiustarla, più che altro per recuperare tutti i dati salvati dei giochi! Fortuna che ieri Indiavolato mi ha chiesto una clio, così ho fatto un save di gt5 (ne avevo uno ma vecchio di un mese), almeno se lo ricopio sulla play nuova dovrei tornare ad avere tutto, spero! Il problema è che se voglio giocare con voi lunedì mi devo prendere anche una copia di gt5, la mia è rimasta dentro la play e non ne vuole sapere di uscir fuori!

La mia fat60 del 2007 è durata fino ad oggi nonostante la usassimo in 3 persone (a volte a rotazione:D) perchè intorno non ha nulla, è solo su una mensola distante 40cm dal muro!;)
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.