1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Binary Domain

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 17 Febbraio 2012.

1. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Sono nel silenzio tombale e ho lasciato tutto di default, consigli per come impostare i valori? Oltretutto nelle opzioni c'è scritto che si consiglia di non modificarli. Sono proprio certe parole che fatica a riconoscere. ;)

Sono arrivato al capitolo 3, fino a qui il gioco è stupendo... :D

Non potevi spendere meglio i tuoi soldi, non te ne pentirai. :D:D
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2012
    A Bruciatore piace questo elemento.
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Io invece me la sento, tolto il doppiaggio di un personaggio secondario (oltretutto con una parte minima), un paio di tasti per azioni complementari che avrei rimappato, i piani dell'IA in una singola situazione di combattimento e qualche quisquilia tipo consigli od esortazioni dei compagni a volte un pizzico ripetitivi o ravvicinati o con un tono non del tutto appropriato in rare occasioni, non ho trovato altri difetti, oltretutto "dopo" Gears io personalmente lo intendo solo in senso temporale, ovvero solo perchè è uscito dopo, perchè dal punto di vista di precisione nelle azioni a livello di gameplay è parecchio superiore, per cui qualitativamente lo colloco allo stesso livello se non addirittura superiore. Non vedo proprio i motivi per cui non possa essere classificato un capolavoro, quelli che ho elencato che costituiscono forse gli unici difetti oggettivi del titolo e sono in gran parte dovuti alla localizzazione, peraltro quasi perfetta, non trovo siano sufficienti per scalzarlo dal piedistallo che si merita.

Ora, di Gears ne hanno fatto una trilogia, questo BD è il primo di una serie nuova ed in teoria andrebbe confrontato con il primo Gears... e dal mio punto di vista e senza nulla togliere alla bontà di quel titolo questo il primo Gears lo svernicia, indipendentemente dalla diversa suggestività delle due ambientazioni.

Non so se tu l'hai già finito, io ho fatto il primo run in modalità "principiante" perchè volevo vedere se poteva già andare bene e pur non essendo una schiappa ci ho messo circa 14 senza prendermela neanche troppo comoda e sai cosa ?
    Mi è venuta una voglia incredibile di rigiocarlo perchè 1° non l'ho finito al 100% (non spoilero ma c'è un motivo valido per farlo) 2° voglio provare a vedere com'è la modalità normale ora che conosco meglio certe situazioni, 3° non oso pensare quanto sarà soddisfacente finirlo al 100% compresa la modalità difficile considerando che ho trovato certi scontri già piuttosto impegnativi adesso, 4° non l'ho trovato mai frustrante benchè certi passaggi siano parecchio impegnativi già in modalità base, 5° mi invoglia ad andare a scoprire tutto ciò che c'è da scoprire, 6° erano anni che non mi scoppiavo un gioco di botto dall'inizio alla fine senza sentire il minimo peso o la voglia di interrompere, 7° ho visto anche dei "missione fallita" ma questo non mi ha tolto la voglia di riprovarci perchè i checkpoint sono strutturati davvero bene.

Oggi ho ripreso in mano Gears, il primo, perchè non me lo ricordavo più e volevo fare un confronto "fresco"....sono arrivato ai kryl ..e mi si è inchiodato il "carrello" (macchina)...e ricarica il check-point, sono rimasto chiuso in un angolo da Dom...e ricarica il check-point...sono crepato tre o quattro volte dal faro perchè non mi ricordo più come accidenti si passa di lì, da un certo punto è un bene perchè mi sembra di non averlo ancora giocato, dall'altro mi sono stancato di dover rifare tutto il pezzo di livello tutte le volte e ho interrotto dal nervoso, in BD che per me era completamente nuovo questo non mi è mai capitato.

Ribadisco, sono perfettamente daccordo con il tuo punto di vista su tutto tranne sul fatto che non sia un capolavoro, perchè qualitativamente per me è un "opera d'arte" che meriterebbe ben di più dei voti che gli sto vedendo attribuire da cosiddetti "esperti" del settore.

Sinceramente il giorno (il brutto giorno) che ho preso in mano quell'aborto di Quantum Theory non mi sono messo a pensare "certo che se ci fosse anche questo", "certo che se quelle zone le avessero fatte un po' più ampie" o "certo che se ci fossero state più opzioni di dialogo", ho avuto un inizio di nausea durante la presentazione e poi ho vomitato prima di arrivare al terzo piano, l'ho eradicato dal disco e tutt'oggi mi ricordo l'orrore e permane il timore di vedere un giorno un QT2.

Quando ho finito BD ho percepito solo la sensazione che avrei voluto ci fossero state almeno altre 50 ore di trama ed il fatto che alcune zone le avrei gustate di più se fossero state un po' più ampie od il non poter ordinare a qualcuno di "aggirare" i nemici li ho sentiti anch'io, questi tuttavia non li considero difetti del titolo, ma ottime aggiunte per un prossimo episodio in cui spero veramente tanto a questo punto.

Un gioco va giudicato in base a quello che c'è nel gioco, non in base a quello che avrebbero potuto metterci, perchè se la guardiamo da quel punto di vista tutti i giochi che sono stati definiti capolavori fino ad oggi dovrebbero essere rivisti al ribasso di due o tre punti perchè senz'altro avrebbero potuto avere più contenuti.

C'è umorismo abbastanza di buon gusto, c'è un ottima narrazione, c'è un filo conduttore, c'è un dilemma, immedesimandosi il giusto la cosa assume veramente uno spessore notevole senza rifugiarsi nell'horror o nelle psicosi, narrativamente e stilisticamente Nagoshi ha fatto un ottimo lavoro.

Un grazie a Nagoshi per aver prodotto Binary Domain, un grazie alla SEGA per averlo supportato ed un grazie a tutti quelli che lo compreranno perchè oltre a regalarsi qualcosa di bello incentiveranno la produzione di un seguito che apprezzerei veramente.
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Quoto, pienamente d'accordo... :D
    Io ho adorato il primo Gears, e questo BD mi sta facendo rivivere quei momenti.. Era da tanto che un gioco non mi coinvolgeva così. :asd:

Grandissima realizzazione.... Ci stava proprio. :lalala:
  4. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Sui voti per carità, fanno ridere certi espertoni talune volte, pienamente d'accordo. Il titolo convince anche a me sotto tutti i punti di vista, ma non me la sento di definirlo un capolavoro, mi spiace, anche se è un autentico giocone, ma il fatto che sia venuto dopo Gears è cruciale per me in questo giudizio, anche se il gameplay in termini di fluidità dell'azione fili via liscio come l'olio e in alcuni momenti (tipo i cambi di copertura con maggiori animazioni rispetto al titolo Epic) si dimostri superiore, è solo grazie a Gears se Binary Domain ha visto la luce e lo ha fatto in modo tanto smagliante.
  5. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Beh però se punti su quello per la definizione di capolavoro (parlo in generale BD ancora non l'ho preso) allora alla fine ne restano ben pochi. Lo stesso Gears deve la sua esistenza a RE4 se la mettiamo così. Ma RE4 deve la sua esistenza a RE1, che a sua volta la deve parte della sua esistenza ad Alone in the dark che a sua volta... insomma non si finisce più.

Tecnicamente parlando un capolavoro è uno dei maggiori lavori di un artista (così leggevo tempo fa cazzeggiando per il web) e suppongo che si possa definir tale solo quando si parla di artista di ALTO livello (in teoria se sei di basso livello manco dovresti chiamarti "artista" ma ormai le parole non hanno più peso...). Quindi se sei bravo e fai uno dei tuoi lavori migliori, tecnicamente si può parlare di capolavoro.

Poi certo videoludicamente la cosa è un po' diversa, meno codificata e infatti c'è chi usa quel termine per il primo pixel in movimento che passa.

Di più potrò dire solo quando lo avrò fra le mani (sono come chick norris, i games li gioco "tenendoli in mano" :D ).

Per dire, IMHO Forza 3 è un capolavoro, Forza 1-2-4 no, nonostante di fatto forza 4 sia sostanzialmente meglio del 3, ma è troppo poco imho per prenderne il posto come importanza e valore. Virtua Fighter 1-2-3 per me sono capolavori, il 4 e 5 pur essendo bellissimi, no. Gears 1 è un capolavoro, il 2 e 3 imho no. (sono dubbioso giusto sul 2)
    Halo invece ha solo capolavori. Ci ho provato ad esser severo e critico ma purtroppo (che poi si dovrebbe dire per fortuna) ogni piccolo difetto di un episodio era bilanciato da un pregio in più. Bayonetta è un capolavoro, Vanquish imho no, pur essendo bellissimo.
  6. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ho visto oggi dal vivo e per me apparte che è la copia spudorata di gears ma sembra sinceramente un gioco mediocre.
  7. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Và a gusti, piace o non piace, sinceramente sono arrivato fino al 4° atto e non mi ha annoiato per niente, lo ritengo molto divertente forse anche per i comandi vocali, i potenziamenti e la scelta dei personaggi. :asd:
    Devo dire che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. :p
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Lo sto installando in questo momento.
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Perdonami ma forse stai confondendo un po la definizione di "capolavoro" con quella di "capostipite", di Binary Domain infatti essendo uscito dopo Gears e condividendone una buona parte delle "meccaniche" di gioco non si può dire che sia il "capostipite" di un genere, in questo caso del 2PCS (2°PersonCoverShooter) di cui peraltro Gears è stato il capostipite benchè in fondo fosse solo una rielaborazione ottenuta dotando della visale in 2° persona già vista in precedenza un TPS ed aggiungendo un sistema di coperture peraltro già visto anche lui.

Guarda, non ho parole...sai, ritieni anche che Gears sia la copia spudorata di RE4+KS e che per quello non possa essere altro che un gioco mediocre ? :lalala:
  10. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ragazzi non vorrei dire ma qui c'è gente con un po' di salame sugli occhi :p
    sono daccordo che va a gusti e terro' lontano il paragone con gow pero'...prvate vanquish allora, quello è ottimo davvero! è cugino di BD ma non c'è storia (purtroppo come BD soffre di stereotipi americani/russi troppo forzati)...non vedo tutta sta idolatria per questo titolo, ha troppe troppe magagne e troppe approssimazioni...

Cmq lo aspetto da zavvi a una miseria perchè ha del potenziale ma ahimè icompiuto...tanto già sta a una 30ina di euro, tra qualche tempo lo vedremo a 15 :p
    A danilus piace questo elemento.
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    La prima missione è stata fenomenale. Molto meglio della demo e oserei dire che certe soluzioni e variazioni ludiche che ha BD, Gears se le sogna!
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  12. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    questo mi rincuora per il lontano acquisto ;)

OT: ma coin ieri non dovevi venire con noi su Halo? :asd:
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si lo so, mi ero ricordato alle 19 (ma era presto) e poi quando mi sono ricordato era ormai tardi... :(

Confesso che non sono venuto perchè ho visto Medium su Rai tre e parte della colpa della mia assenza ce l'ha quel cavolo di "speciale" su Lucio Dalla che hanno fatto, ritardando la puntata di oltre mezz'ora. Quando è finito ho guardato l'orologio e sono diventato blu. XD

Poi mi son collegato, Danilus stava su Gears e con la lacrimuccia mi sono consolato installando BD....

AH, aveva ragione chi diceva che il doppiaggio era molto buono. La cinesina ancora non l'ho incontrata ma il resto dei dialoghi è doppiato molto bene! ;)
  14. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    sicuramente è più innovativo di GOW,non si scappa.
    come gameplay è lontano anni luce da GOW(parere personale)BD è molto legnoso
    cmq è un titolo di tutto rispetto,la storia è assai convolgente ed adrenalinica :)
    sono solo all'inizio della prima missione....ci aggiorniamo più avanti!
    ah...ho iniziato subito in modalità difficile(non ricordo come si chiama la modalità più difficile) e anche qui non mi sembra cosi difficile...insomma,si gioca abbastanza rilassati. :p
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Strano, a me sembra che sia tutto più fluido di GoW, a partire dal sistema di coperture, alla corsa, a tutto, certo, la simpatia che suscita marcus quando si sbaglia a ricaricare l'arma qui un po' manca ma per tutto il resto mi sembra stia un gradino sopra, in GoW quando agganci in corpo a corpo qualcuno con la motosega scatta l'animazione e finisce lì, in BD invece te la puoi, anzi, te la DEVI giocare...in BD puoi provare l'ebbrezza di lanciarti in mezzo al combattimento perchè i nemici hanno dei tempi di reazione "credibili", in GoW nella maggior parte delle "risse" ti basta buttartici in mezzo e sei spacciato perchè i nemici hanno una mira forse anche troppo "infallibile" al punto da essere poco credibile...

Non saprei ma a me sembra anni luce più fluido e credibile BD rispetto a GoW..anche e soprattutto come eleganza dei movimenti..e teniamo presente che reputo i GoW titoli divertentissimi e che ho apprezzato tantissimo ma personalmente ritengo che questo in tante cose e non proprio in tutto gli stia una spanna sopra.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    In GOW a livello di gameplay ho giusto una impressione migliore nel sistema di puntamento. Non so se è qualcosa di fondato, di soggettivo o solo deriva dalle Locuste che sono bersagli più "grassi" :asd: da agganciare rispetto agli smilzi robot di BD. Per il resto BD imho è sopra.
    Ieri notte mi son fatto altri 20 minuti e sono arrivato all'inizio del livello della demo. L'intro è semplicemente fantastica.
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Beh, in GoW tieni presente che se infili una cecchinata in un piede di una locusta la secchi e tante volte anche senza centrare perfettamente il bersaglio, in BD se gli scoppi un piede a un robot questo continua a cercare di fermarti finchè non è abbastanza farcito di piombo da esplodere, il motion-capture è anni luce avanti in BD, concesso che comunque seccare locuste resta divertentissimo.

Si, l'intro niente male davvero i ragazzi di Nagoshi "ce la sanno".

Qualcuno ha notato niente di relativo ai distributori automatici ? :lalala:
  18. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ma non diciamo complete eresie,in chiave shooter il gameplay e la fluidità di gears non esiste tps al mondo che l'avvicini. animazioni comprese.
    rispetto a questo sono proprio livelli diversi,ciò non c'è proprio partita- come parlassimo di professionisti e dilettanti.

sul resto poi se ha una bella storia benvenga ma dire che le cecchinate ai piedi in gears causano la morte è follia. se poi spari ai bot feriti o piazzati su facile quello è altro discorso.
  19. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    ma la versione UK per xbox è multilingua?
  20. Castu1983

Castu1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    no xbox no, ps3 si