1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Windows 8 Consumer Preview

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da rewrew, 29 Febbraio 2012.

1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Oggi alle 15 Microsoft renderà disponibile il download della prima Consumer Preview di Windows 8. Debutterà anche l'App Store di Windows che potrà essere provato attraverso la CP di Win 8.

LINK AL DOWNLOAD:
    Non è richiesta alcuna attivazione, trattandosi di una beta è sconsigliato utilizzarla come sistema principale:

32 Bit: http://iso.esd.microsoft.com/WCPDL/...18/Windows8-ConsumerPreview-32bit-English.iso
    64 Bit: http://iso.esd.microsoft.com/WCPDL/...18/Windows8-ConsumerPreview-64bit-English.iso

Seriale: DNJXJ-7XBW8-2378T-X22TX-BKG7J
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Naturalmente la mia impressione per ora si basa solo su video e presentazioni viste e la cosa che posso dire è :cry:
    Per pc una cosa del genere non mi piace proprio per niente.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ficnhe non mi mostrano completmaente il desktop classico per me può rimanere dove è XD (almeno in versione PC)
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Aggiunti i link
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Devo dire che ora l'integrazione fra la metro ui e il "vecchio desktop" è decisamente migliorata, soprattutto grazie all'update dell'interfaccia aero(compreso il set di icone).
    Il menu ribbon in explorer ora è decisamente meno invadente, viene fuori solo quando necessario (al click) ma se si vuole si può lasciare sempre visibile, quindi può scegliere l'utente.

10+ alla nuovo sistema di notifica che ti avverte che è stata inserita una pendrive(o un cd) :asd:

P.S. Addio tasto start :acry:
  6. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    L'ho già scaricata, il tempo che l metto nel dvd e lo installo.
    La public preview è stata una cagata immane, speriamo bene per questa.
    Ultima modifica: 29 Febbraio 2012
  7. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Effettivamente metro è migliorato, non solo come veste grafica ma anche come accessibilità. Non trovo però le configurazioni avanzate del pannello per non parlare dei tool di amministrazione. Bisogna usare il search, il che la rende una semi cagata; complessivamente lo trovo molto buono. Hanno introdotto lo switch tra finestre metro/classic nell'angolo in alto a destra, cosa che prima non c'era e le applicazioni di metro finalmente si possono chiudere. Credo comunque che Windows 7 sia l'unica vera release per chi intendere lavorare seriamente con un PC windows, le applicazioni sono troppo nascoste, ci sono stato diversi minuti solo per cercare e configurare il gestore degli aggiornamenti. Le applicazioni classice nel menu metro sono un pugno nello stomaco, brutti come la morte, significa che tutti i devs dovranno mettere mano ai loro programmi il che è un po assurdo. Molte applicazioni si aprono più velocemente, come libreoffice, ho sempre pensato che fosse un problema di windows, ora ne ho le prove. Ci sono ancora incongruenze grafiche, da una parte mettono mattonelle nei menu in stile metro da altre robette messe li a caso che si portano da windows 3.1 a quanto pare non intendono cambiare la situazione.

rewrew: il sistema di notifica cosi come quello delle collissione dei file o le icone e la posizione dei testi nelle barre della finestra, sono spudoratamente copiate da KDE4 ;) Restano comunque delle ottime aggiunte.

PS: Come si spegne o riavvia? :asd:
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Stavo cercando anch'io bahubhabauh
    Mi sembra strano dover andare nella lockscreen per spegnere
  9. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Toh l'ho trovato :asd:

Devi andare nell'angolo in basso a destra ed aspettare la siderbar, poi vai Settings -> Power.

Non so è un problema dei driver ATI, ma ricordo che la qualità dei font nella public preview era migliore mesi fa, adesso si notano i pixel che compongono il carattere. Comunque ho caricato l'account di xbox live ma l'appstore non funziona per l'italia, almeno mi riporta questo errore.
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ah ecco.. credo che la gente perderà l'abitudine di spegnere il pc :asd:
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Tasto di accensione premuto per 3 secondi^^
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Esageravo ovviamente :asd:

Qua un video interessante http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/get-started?page=vid2
    Ieri non capivo a cosa servisse affiancare due spazi, più che altro perché uno dei due era estremamente stretto, ma vedendo il video sembra che alcune app si adattino allo spazio ristretto, quindi ottimo.
  13. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Io avevo provato la dev preview e l'avevo schifata, questa manco la provo, non si adatta all'uso PC, tutto fatto per il touch screen che però non soppianterà mai mouse e tastiera, prevedo una bella patch di Microsoft poco dopo la release per far tornare il menù start.
  14. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Provala perché è molto diversa dalla dp, anch'io ero dello stesso parere fino a ieri :D
  15. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Ho visto che la lista delle applicazioni la si ottiene con il tasto destro sull'interfaccia metro, quindi non è necessario andare per il search. Come performance è davvero migliorato. Dopo una decina di ore in uso, tutto sommato non è male, resto comunque non molto soddisfatto in accessibilità. Questo è l'unico os che si scopre a poco a poco nelle sue funzioni basilari :asd:
    Ultima modifica: 1 Marzo 2012
    A rewrew piace questo elemento.
  16. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    no, non penso cambierò mai idea :asd:
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    :asd:
  18. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    La prima impressione che ho avuto è che quello che faccio in Windows 7 con 2 click in Win 8 ce ne metto 7. :(
  19. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Non c'è tanto da stare li a commentare è stato pensato per i tablet quindi con mouse e tastiera fa pena....
    Se pensiamo che i tablet sono dominati dall' ipad e che la stessa apple che vuole cercare di integrare il più possibile i suoi dispositivi mobili con il mac si è ben guardata da fare un sistema operativo unico per tutto vien facile capire che farà la fine di vista.
    O cambia completamente l'interfaccia(impossibile oramai) oppure io mi tengo win7 che per me diventerà longevo come xp
  20. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Domanda: c'è modo di installare questa versione su un qualche tablet esistente?

Ma infatti quello che più o meno tutto il mondo si aspetta è che inseriscano da qualche parte un'opzioncina facilissima per cui scegli se configurarlo come PC o come Tablet, con tanto di modifica conseguente dell'interfaccia.

Se non lo fanno e se pure su PC obbligano a passare per Metro, sono dei pazzi kamikaze.
    Ultima modifica: 28 Marzo 2012