1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] Nazionale Italiana di calcio

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 2 Settembre 2011.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Tra l'altro ritengo che per le ambizioni della nostra nazionale sia importantissimo sapere cosa ne sarà di Rossi e Cassano, che hanno effettivamente tirato la carretta in queste qualificazioni, per non parlare del fatto che dietro bisogna trovare un quadratura importante, altrimenti per il nostro modo di giocare sempre il pallone rischiamo di esporci al contropiede avversario e a relative figuracce difensive.
    Detto questo io son molto fiducioso, questa nazionale pur senza i fenomeni di un tempo gioca un buon calcio ed è molto unita come collettivo ;)
  2. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ed ecco che la discussione si è riaccesa nel thread della seria A :)disappointed: non si fa, è off topic :asd: ), per cui continuiamo qui a sostenere come il blocco Juve sia l'unica salvezza per la nostra nazionale :tyeah:
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Riportando il discorso Di Natale che si faceva nel topic della Serie A:

Il problema di Di Natale nella nazionale è il suo posizionamento tattico... sinceramente non ho mai visto un CT che abbia trovato il ruolo adeguato alle sue caratteristiche (forse perchè non c'è :lalala:)
    Nonostante tutto, io lo convocherei per gli europei. Può sempre far comodo uno con quei piedi negli ultimi minuti di una partita :D
  4. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh ma che meriti di esser convocato e di far parte del gruppo non c'è dubbio, stiamo sempre parlando del capocannoniere degli ultimi due campionati, e di quello dell'attuale, resto però convinto che a livello europeo non sposti gli equilibri, come invece fa nel nostro campionato.
    A Caviglia piace questo elemento.
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Stasera c'è la nazionale a Genoa contro gli Stati Uniti, giocherà una formazione altamente sperimentale a quanto sembra:

Buffon; Maggio, Barzagli, Ogbonna, Criscito; Marchisio, Pirlo, Nocerino; Thiago Motta; Matri, Giovinco.
  6. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Thiago Motta.........

Roba da matti :disappointed:
  7. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0

Concordo pienamente....mi rifiuto di credere che non ci sia un altro centrocampista italiano che abbia maggior diritto di una chanche...da Juventino direi ad esempio Giaccherini, ma sono sicuro che ce ne siano anche altri....di certo NON Thiago Motta.

Sono contento invece per i cugini granata che possono orgogliosamente vantare il massiccio Angelone Ogbonna...quello è una grandissimo difensore a mio avviso
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  8. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io invece sono sicuro che Thiago Motta in forma come caratura internazionale, talento, peso in campo e tutto il resto sia il miglior centrocampista che schieriamo stasera in campo, a parte Pirlo ovviamente, magari concordo poco col provarlo in queste occasioni, ma se non sbaglio nelle ultime partite della nazionale era infortunato, ergo Prandelli vorrà vedere come sta fisicamente(non mi piace però la posizione che ha in campo, vertice alto del rombo, quello si). Per quanto riguarda Ogbonna è un giocatore interessante dalle buone prospettive, aspetterei un po' a definirlo un gran difensore, dato che fin ora ha giocato a buoni livelli solo in B.
    A Manux_85 piace questo elemento.
  9. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    E' gia tanto che non ha messo quel pippone di Montolivo :asd:
  10. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    No ti prego, basta Juventini :asd:
  11. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    eheh, mica è colpa mia se ci avete regalato Pirlo aumentando ulteriormente il nostro blocco nazionale :D
  12. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ma non è Pirlo quello in più :asd:
  13. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    leggendo su internet ho trovato un sacco di persone che si son lamentate dell'attacco che scenderà in campo stasera (matri/giovinco)...

a parte el shaarawi (che cmq è giusto che si faccia la sua esperienza in under 21 prima di approdare nella maggiore), e balotelli (escluso dalla nazionale ma non so perchè:asd: qualcuno mi spiega che balotellata ha fatto di recente sper mario?) in italia al momento c'è qualcuno migliore?

Pazzini è un ectoplasma e di natale ha dimostrato i suoi limiti con la nazionale (per quanto però in serie A sia mostruosamente forte:eek:)

secondo me bisogna dare una chance a questa coppia:matri si è dimostrato molto in vena ultimamente e giovinco per ora in quelle poche frazioni di gioco in cui ha giocato in nazionale ha fatto abbastanza bene!
    e facciamo giocare in pace sti giovani:asd: per me possono darci molte soddisfazioni :D

ps: non seguo molto la under21 però in molte partite disputate dalla nazionalina ho sempre visto Paloschi segnato nel tabellino dei marcatori:eek:......parliamone :asd:
  14. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Borini no? :lalala:

Per quanto riguarda Paloschi, mi ricordo di averlo visto qualche volta nel Milan e mi è sempre sembrato un pò fiacco, specialmente sotto porta. Anche in estate quando giocavano contro Internacional e Bayern non ha convinto... comunque sembra il classico ragazzino che deve ancora esplodere, magari al Chievo troverà quella continuità necessaria per crescere in serie A.

Piuttosto un giocatore interessante U21 da tenere presente in futuro per la nazionale maggiore è Gabbiadini, decisamente più freddo dentro l'area :D
  15. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ah già...dimenticavo borini...ma anche lui non è abbastanza giovane? prima di buttarli nella nazionale maggiore sarebbe meglio fargli fare un po' di under, giusto per ambientarsi ai grandi palchi :D
  16. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ma guardate che Paloschi ha segnato anche oggi contro la Francia U21 (risultato finale 1-1) :asd:

Per quanto riguarda quello scritto da Manu, non capisco cosa ci sia da lamentarsi, Matri e Giovinco è la miglior coppia al momento (senza contare Balotelli ed il Faraone), il resto, per me, è tutto fumo e niente arrosto...
    A Joker. e Manux_85 piace questo messaggio.
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Un primo tempo così così della nazionale, con qualche spunto interessante soprattutto di Giovinco, e qualche buona chiusura difensiva dei due centrali, anche se gli avversari non è che siano il Brasile eh, per il resto gioco un po' lento e troppo per vie centrali, se nel secondo tempo non si cambia registro la vedo dura.
  18. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Ripeto ancora che con Prandelli non si va da nessuna parte , non ho visto ne gioco nè personalità , onore agli avversari che hanno concretizzato nel risultato una superiorità fisica e tattica ;
    Unica nota positiva Ogbonna centrale nel primo tempo , quel ragazzo se continua così avrà un radioso futuro ;)

PS. Ma Thiago Motta serviva in nazionale ? Non vedo una partita decente da un bel pò di tempo , troppo comodo fare risultato contro le Far Oer ;
    Non avrei mai immaginato di elogiare l'Italia di Donadoni, ma paragonata a questa sembra una signora squadra :acry:
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mah sinceramente Tino non sono d'accordo sul discorso generale che fai, alla fine l'Italia da sempre nelle amichevoli da il peggio di se, mentre per quanto riguarda questa nazionale e quella di Donadoni, almeno a livello di competizioni ufficiali(per ora le sole qualificazioni) non c'è già paragone, resta il fatto che i giocatori di una volta non li abbiamo più, ma abbiamo avuto un appiattimento verso il basso anche in nazionale, e questi sono i risultati, risultati che puoi cambiare soltanto attraverso la ricerca del gioco, che nel primo tempo è latitato per le troppe iniziative per vie centrali, mentre nel secondo tempo è andato un po' meglio. Tra l'altro io la loro superiorità proprio non l'ho vista, ma questa ancora una volta è l'ennesima dimostrazione che in una partita singola e con pochi stimoli anche gli USA con il catenaccio e le ripartenze ti possono fare male, soprattutto se su quel pallone in area di rigore Barzagli non si faceva un quarto d'ora di sonno, consentendo ad Altidore di stoppare il pallone e girarsi per appoggiare corto per Dempsey ;)
  20. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Guarda Cris , apparte la mia idiosincrasia per il Prandelli tecnico ( perchè per il Prandelli uomo ho tanta ma tanta stima ) che riesce a far rendere al meglio una squadra di onesti giocatori , non eccelsi sia chiaro, puntando sul collettivo ; ma che non riesce a gestire al meglio squadre con dei talenti :disappointed: ... Non capisco come sia possibile che che con il fior fiore di giocatori che ha a disposizione ( è vero che non ci sono più quelli di un tempo ma è altrettanto vero che secondo me sono stati sostituiti da una nuova generazione che non può contare su i vari totti o del piero ma che dispone di ottimi giocatori in tutti i reparti ) , molti non convocati con gran demerito proprio da Prandelli , fare delle figure così misere anche se in delle poco stimolanti amichevoli.
    Per esempio,dal mio punto di vista, entrambi al massimo della forma, un chiellini vale quanto un cannavaro ;)
    Con la qualità che abbiamo a centrocampo è deprimente che ci si limiti a fare questo sterile possesso palla cadenzato per vie orizzontali :(

Gli USA non erano superiori all'Italia sotto il piano tecnico ma come ho scritto nel post precedente da un punto di vista tattico e fisico ci hanno messo davvero in difficoltà : la partita era stata preparata maniacalmente dagli avversari e gli unici sbocchi che si riuscivano a trovare in avanti erano spesso preda della difesa statiunitense che sistematicamente riusciva a mettere in fuorigioco matri e giovinco , si lo stesso giovinco che nel campionato italiano salta con facilità mezza difesa avversaria mentre quest'oggi sbatteva contro i centrali americani... spero di aver argomentato al meglio il mio punto di vista Capo , ti adorerrimo :tlove: