1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato DTM Granturismo 5 per collezionisti

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da arnold73, 23 Dicembre 2011.

?

volete l'aiuto del controllo trazione

Sondaggio terminato il 15 Gennaio 2012.
  1. si

46,7%
  2. no

53,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. filippugi87

filippugi87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    28
    ecco i miei voti per i contatti in gara:

1) 0 punti: steave sicuramente gioca cn la visuale interna e se lo trova praticamente davanti...contatto inevitabile x lui...

2) -1 punto x pippuzzo...senza trasparenza avrebbe forse buttato fuori davide facendogli prendere la penalità...è un sorpasso ke nettamente sfrutta la trasparenza e da regolamento è punibile...

3) 0 punti...niente di irregolare; a gomme finite entrambi vanno lungo, anke se malandrino forse lo invita a sorpassare x poi sfruttare il lungo rettilineo (e l'auto più potente) per risorpassarlo ed evitare ke sia pippuzzo a prendergli la scia...

4) 0 punti...arnold era sulla sua traiettoria...forse poteva lasciare un pò di spazio alla sua destra, ma secondo me nn l'ha visto anke xkè pippuzzo nn era al suo fianco all'uscita di curva, ma dietro...
  2. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    devil hai ragione, ad esempio mala e pippo (in questa gara e dai video visti) han voluto "rischiare" facendo sorpassi in punti difficili, vuoi per contatti o per per penalità date dal sistema, quindi mettere anche dei -4, francamente fan come "una sega al mulo", però il fatto di non votare o di non esprimere alcun parere mi sembra ancor peggio! libero di fare e pensare quello che vuoi, ci mancherebbe, se vedi i miei voti, ho dato anche uno zero penalità, ma seguito da una mia motivazione del tutto personale, fatta facendo finta di non conoscere nessuno di voi! Se ad esempio tu ed altri incominciate a non votare niente e per di più a non dare alcun parere sui fatti, già questo sistema di penalità serve a poco, ma così facendo sarebbe pari a zero! Io sarei più dell'idea del voto obbligatorio per tutti, altrimenti che senso hanno i miei voti e quelli di pochi altri?! in fondo più che un voto si chiede un parere, no?!
    A Stevedue piace questo elemento.
  3. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    OK allora 0 punti di penalità per Mala.
  4. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    E' lo stesso mio pensiero. Come ho detto varie volte anche in chat, non mi interessa arrivare primo, mi basta lottare con il penultimo anche solo per non arrivare ultimo :)
    Infatti di solito non cerco mai di forzare i miei limiti per stare dietro ai più forti: Steave, Mala, Devil, Pippizzo, ecc. tanto so che hanno un passo diverso dal mio.
    Mi accontento di lottare per le prime posizioni dietro loro :D

Sono d'accordo anche sul fatto che tutti devono votare anche se pensano che i pochi punti di penalità contino poco, è comunque un segnale e un messaggio che si manda a tutti di cercare di essere i più corretti possibile.
    A arnold73, david79 e Steave1975 piace questo elemento.
  5. malandrino777

malandrino777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    0
    i miei voti sono: pippo vs davide -1 x pippo solo xkè poteva restituire la posizione visto che se nn era x il sistema avrebbe sbattuto davide fuori.

arnold vs pippo: 0 punti, xkè arnold ormai aveva girato e nn poteva sapere che pippo avrebbe stretto

infine esorto filippugi87 a fare qualcosa x sistemare la connessione, perckè lo vedevo sempre da una parte all'altra tipo teletrasporto xd
  6. devilroby27

devilroby27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    a
    allora hai detto bene davide na pero' firse mi hai frainteso io dico che se uno sgarra si da o -10 o - 15 punto e basta nn mi sembra che il regolamento dica cosi ...se poi per amicizia o rispetto verso chi sgarra si da -1 o -2 ok va bene me alla fine il risultato finale del torneo rimane invariato esattamente come ho postato precedentemente ..un esempio.. sorpasso in trasparenza -10 . chi provoca uscite di strada all avversrio -15 chi tamponA creando penalita -10 cosi secondo me si punisce chi sbaglia e permette a chi e' piu corretto di AVVANTAGGIRSI REALMENTE .VOGLIO PRECISARE CHE IO NN CE L HO CON NESSUNO MA E' UNA MIA IDEA ..POI VEDREMO CHE NE PENSANO GLI ALTRI DEL FORUM .
  7. Steave1975

Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Puó esser che filippugi abbia una semplice incompatibilità con arnold o qualcuno degli altri, dico questo xkè sore fa sono stato in una stanza fatta da lui e non c'era nessun tipo di lag...
  8. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Arnold nel commento post gara ha pubblicato una modifica al regolamento che riassume un pó ciò che dici tu
  9. Calaviolina

Calaviolina Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    ecco arriva il momento piu' complicato...ve le sparo li cosi'..a freddo...:asd: 0 -1 -2 -2
    PS io comunque sn d'accordo con DEVIL per le penalita' 10-15 punti vanno bene ..e vedo comunque che c'e' qualcun'altro che mi tiene compagnia nell'aver difficolta a giudicare i contatti..:) GRASSIE DEVIL..NON SONO SOLO..:asd:
    A devilroby27 piace questo elemento.
  10. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Dare le penalità non penso piaccia a nessuno e anche io lo faccio a malincuore, ma penso che Arnold abbia ragione nel chiedere che siano gli altri piloti non coinvolti a giudicare e a dare il punteggio di penalità. In questo modo il giudizio viene sicuramente accettato più di buon grado rispetto ad uno dato solo da chi organizza il torneo.
    Si evitano così discussioni che poi degenerano in litigate ed abbandoni di piloti a metà torneo.
    A Calaviolina piace questo elemento.
  11. Calaviolina

Calaviolina Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    hai ragione in pieno su questo,sono d'accordo..e' una difficolta' che ho sempre avuto...ma cmq fino ad ora ho sempre votato per rispetto all'organizzazione e alle persone con cui mi diverto a giocare..:)
  12. Pippuzzo25

Pippuzzo25 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    349
    Punteggio:
    97
    Ciao raga..primo di tutto un saluto a dinno che sei tornoto,scusami dinno ma in questi tempi non sono sempre sul forum,i miei condoglianze da parte della mia famiglia e fatti forza
    o appena visto i replay,

steave vs mala
    0 penalita perche entrano in curva con due traettorie diverse e si incrociano e di conseguenza era inevitabile il contatto,in quella curva chi entra piu stretto sa benissimo che tende a allaggarsi e di conseguenza o tampona o viene tanponato.

ora esprimo il mio parere su davide vs pippo,1 punto e anche poco forse 4 o 5,se non diventava trasparente lo buttavo fuori,io sono sportivo e lo ammetto

arnold vs pippo
    e qui casca l´asino,ora non dico che lai fatto di proposito ma se ero io a fare quella penalita come minimo scalavo 3 posizioni,allora vedete il replay dalla macchina di devil con la visuale di dietro,arnold stava per girarsi e a perso un po di accelerazione dopo averla controllata ti trovi al centro di pista e poi ti sposti di scatto e mi tocca,io quella curva sono uscito largo di proposito per stare lontano e non sono uscito incollato al culo come e stato detto,anzi addirittura stevedue mi voleva dare una penalita contro mala,io non avevo detto a arnold di vedere il replay avevo detto a mala solo che dopo lo vedevo solo se lui aveva rallentato di proposito,mala si stava per girare e cambia di direzione e me lo trovo davanti,anzi lo messo dritto e o perso la 2 posizione.

poi non parliamo di appoggi nelle curve,io ne ho subite tante ma non ci penso

forse non ci siamo capiti io gioco per divertirmi,non si vincono soldi ma solo amicizie e di stare insieme a divertirci,ma se sempre vengo attaccato e giudicato pesante da voi e meglio che cambio aerea
    scusate il mio italiano
    LA LEGGE E UGUALE PER TUTTI
    A david79 e Steave1975 piace questo messaggio.
  13. malandrino777

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    0
    dai pippo nn te la prendere, ho detto a stev2 qualche post fa' che nel nostro caso mi avevi detto che avresti guardato solo se io avessi rallentato di proposito, quindi ero convinto che una volta visto il replay ti saresti ricreduto, guarda ti dico una cosa pure io, se io ero al posto di steave che avrei tambonato uno e gli avessi fatto perdere 9 posizioni x lo meno mi sparavano lol xd xd, quindi fatti una risata e ni videmu la sira pi addivertini ''tradotto: ci vediamo la sera per divertirci''
  14. Calaviolina

Calaviolina Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    effettivamente riguardando pippuzzo,arnold lo tocca sul fianco e pippo perde 3 4 posizioni..2 punti di penalita' per arnold mi sembrano un po' pochini..qui si parla di posizioni..pero' come si fa a dire quante..difficile...diciamo che se pippo ne perde 3 allora -3 ad arnold,pero' mi sembra dura come valutazione..porca vacca..poi riguardando pippo contro mala,non mi ero accorto che mala si stava girando,riguardando mi sembra di si,quindi nesssuna penalita' a sto punto..
    quindi...0 per STEAVE -1 posizione per pippo su DAVIDE 0 per pippo su MALA l'ultima e' quella pesante -3 posizioni per ARNOLD
  15. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    scusa pippo se ti ho presso:( comunque ero io davanti e seguiva la scia di chi stava prima di me) ..ma non capisco il tuo disappunto...non mi pare che mai nessuno ti abbia tolto 3 posizioni che equivalgono a 18 punti per me.... e vedo che con la tua lamentela hai fatto anche cambiare il voto a calaviolina (pensate con la vostra testa per favore)

poi sarebbe bello non commentare i voti dei giudici per cercare di influenzarli con delle lagne.

una gara ho vinto cazzo...
  16. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    allora,visto i video...
    Dunque x davide vs pippo 0. Non vedo sorpassi intenzionali in trasparenza,pippo è andato largo ma il sistema ha evitato l'incidente quindi non ritengo di penalizzarlo.
    Mala vs pippo.. sempre 0,si cè stato un contatto,credo non intenzionale e cmq mi sembra nessuno sia rimasto danneggiato.
    arnold vs pippo tolgo 2 punti ad arnold( una posizione mi sembra troppo)x la disattenzione, xkè secondo me pur essendo davanti,prima di un cambio di traiettoria cosi repentino avrebbe dovuto sincerarsi di non aver nessuno al fianco, diciamo che in una vera gara sarebbe sicuramente rimasto penalizzato.
    Non rispondo alla provocazione di mala xkè la giuria mi pare abbia piu o meno deliberato quindi x me la cosa è chiusa. FIN
  17. Calaviolina

Calaviolina Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    come sarebbe pensate con la vostra testa..:???: questa e' l'ultima volta che penso con la testa degl'altri..ultima volta che voto..allora avevo ragione io..meglio nn cercare di dare mai giudizi se poi ci si sente chiamati" quelli che ragionano con testa degl'altri.." e qui chiudo con qualsiasi altro tipo di voto;)
    PS poi sentirmi dare dello scemo senza cervello che usufruisce di neuroni altrui non mi fa piacere,non mi sembra d'essermi mai espresso cosi' nei confronti di nessuno..vero pero'..non siamo tutti uguali..meno male..
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2012
  18. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    a ok! quindi pugno duro su chi sbaglia, senza mezza misure, io ci sto! però, il fatto di non votare non mi sta molto bene, o tutti o nessuno! la tua idea si potrebbe attuare già dal prossimo campionato, mentre la regola del voto obbligatorio per tutti, mi piacerebbe fosse attivata subito, altrimenti non ha molto senso postare video, reclamare, ecc. quando poi 3 o 4 persone su 12 votano e gli altri fan gli gnorri... senza offesa per nessuno, eh!
  19. malandrino777

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    0
    dai ragazzi cerchiamo di stare ''come dice costanzo BONI'', è vero in questa gara ci sono state molte piu' sportellate ma cazzo xo' ci siamo divertiti o sbaglio? con il sistema che chi arriva a podio perde l'auto i tempi tra i primi e chi segue si sono molto abbassati, cmq secondo me è stata una vera gara ''maschia'' dove tutti eravamo belli carichi, cerchiamo tutti assieme di ricucire gli strappi ''tipo la discussione tra me e steave che abbiamo chiarito'', alla fine siamo un bel gruppo secondo me!
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2012
    A arnold73 e Stevedue piace questo messaggio.
  20. devilroby27

devilroby27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    allora per nn essere fuori dal coro voto 0 penalita'. per tutte le situazioni in discussione . poi effettivamente c è un problema su chi da le penalita, per me dovrebbero essere al massimo in due a giudicare onde evitare continue controdiscussioni inutili. lo so è un problema ma se all inizio di un torneo si decide che a giudicare sono solo quelli ...reputati da tutti piu equilibrati e senza possibilita di rimettere in discussione eventuali penalita forse sarebbe meglio .:???::???:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.