1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 1 Maggio 2011.

1. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Provate stasera le nuove mappe e rischierò di annoiare ma mi pento sempre più dei 25 euro spesi per il fortune pack che potevo tranquillamente spendere per qualche birretta o per farmi benzina alla macchina.
    Sia nel flashback pack 1 che nel 2 le mappe riprese dal precedente capitolo sono state rovinate esteticamente utilizzando luci che non fanno altro che creare confusione e non far vedere una beneamata mazza nella maggior parte dei casi, in tempio poi è stata un apoteosi gente che rimaneva viva con 5 raffiche di g mal nella schiena e su 11 volte che sono morto 10 e dico 10 volte sono state per colpi di fucile,rpg o hummer ma non usati da novellini ma da 75stellati che boh non so si divertiranno a giocare così.
    Anche in villaggio poi tra gli episodi divertenti segnalo un tipo crivellato di colpi che saltella prende tranquillamente l'hummer continua a saltellare e rivolto dalla parte opposta all'obiettivo spara un colpo di hummer uccidendomi, personaggi che senza alcuna riscossa scattano tipo flash e si dileguano in 1 nanosecondo ormai poi non si contano più le bombe che (non a contatto) neanche toccano terra e ti esplodono in testa.
    Comunque questo multy di u3 soffre di meno problemi del 2, la power connection non si vede per niente, il fucile a pompa è bilanciato benissimo e.... Babbo Natale esiste.
    Comunque potevano anche spiegarmi prima come leggere i livelli di u3 almeno nel 99% delle occasioni:
    1-75:giocatore onesto che prova il multy per curiosità
    1-75 primo e secondo prestigio: giocatore che per salire di livello deve mettere i depotenziamenti e un pensierino al pompa ogni tanto ce lo fa
    1-75 terzo prestigio:giocatore che durante l'evoluzione dei livelli sviluppa l'istinto del bimbominkia il pompa diventa un fedele amico
    75 terzo prestigio stellato: giocatore che col pompa ci dorme, e comincia ad apprezzare sempre più anche rpg e hummer, solitamente lo notate perchè non cammina ma per la mappa zompa e basta se poi ha la fortuna di avere buon ping fa pure un pensierino alle classifiche e abbandona il match nel caso non vada come vuole o vada a influenzare negativamente il suo kill/ratio, a questo livello troverete i superminkioni coloro che U2 lo abbandonavano a livello 30 perchè troppo complicato e faticoso studiarsi una strategia per le mappe e premere L1 per mirare.

Se mai Naughty mettesse a posto e bilanciasse il pompa quando vi ritrovate contro 75 stellati gioite perchè nella gran parte delle occasioni li ammazzerete mentre vi grattate i chiapponi.
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2012
    A Ryu_HayabusA e Indiavolato92 piace questo messaggio.
  2. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Se hai fastweb e il servizio funziona come si deve condivido le tue affermazioni dato che ho provato personalmente a casa di amico che viaggia su fibra e i nemici morivano come mosche ma sinceramente non mi metto a spendere palate di soldi per giocare come si deve ad un videogioco,sono i programmatori del gioco stesso che devono fare in modo di rendere fruibile quasi ugualmente a tutti il loro prodotto, gira e rigira i modi sono 2: o fanno i server dedicati o fanno i matchmaking in base alle connessioni.
  3. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    thriller senti a me ,ti capisco e condivido ma è inutile che ti agiti.
    tanto problemi o no e loro possono dire quello che vogliono ma questo gioco NON E' ADATTO al multiplayer competitivo.

proprio non gli calza, ahivoglia a fare le classi ed i perks in stile cod...è come chiedere ad una berlina di andare a fare i rally...i rally te li fà pure magari ti ci diverti pure un pò a sbatterti ma non è quello il suo terreno. non si esprime al meglio in quel contesto.

il multi qua è solo un'aggiunta marginale e quindi ti dico se vuoi un giocare in multiplayer versus cambia gioco e metti uno dei soliti noti oppure se cerchi un tps con le meccaniche adatte al versus comprati pure una xbox perchè solo gears ci stà.

tanto è inutile sbattersi. va detto però che l'inserimento della corsa ed il nuovo sistema combat system hanno peggiorato non poco l'equilibrio e l'armonia del gioco in multi.
    perchè quello del 2 era sempliciotto ed ovviamente anche li andava preso come un contorno, ma almeno le meccaniche erano abbastanza equilibrate ed il network andava alla grandissima.
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2012
  4. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Non capisco perchè devi gonfiare così le disussioni fatte in questo thread...non mi pare di aver letto nessuno scrivere queste idiozie...se mai c'è chi, come me, sostiene che il problema power connection c'era ieri come oggi e che la gente che accumula kill su kill usando solo il fucile a pompa c'era anche su U2.
    Ripeto, io di Italiani che fanno ottimi risultati ne incontro....la power conncetion sicuramente avrà il suo peso, ma fidati che anche la bravura nel giocare fa la sua parte, a me basta vedere come gioca Blueguardian per capire che io in confronto a lui non sono nessuno...e non è di certo una questione di power connection, perchè altrimenti ogni tanto avrei visto soccombere anche lui al fuoco nemico di amercani con ultraconnessioni....e invece non m'è mai capitato, le volte che mi è capitato di giocare con lui era sempre primo mettendo a segno kill su kill e questo mi fa pensare che l'esperienza e l'esser più o meno portato ci fa eccome...fattene una ragione o se proprio sei convinto che sia tutta colpa della power connection cambia gioco....

Approfitto per rispondere a chi diceva che gli capita di fare un match 15-2 e il match dopo 4-13 (esempio)....bè, questo capita anche a me,non così esasperato come l'esempio ma capita di fare un buon match e quello dopo fare schifo...colpa della power connection? in parte può essere...ma è sicuramente anche causa degli avversarsi che si incontrano, i quali solitamente cambiano da un match all'altro...se trovo avversari mediocri come me, allora posso fare anche una bella figura, se trovo gente parecchio forte è chiaro che il match successivo le prendo di santa ragione, a prescindere dalla power connection. E in tutto questo pure la mappa in cui si gioca "da una mano"....ognuno ha le sue mappe preferite dove riesce ad esprimersi al meglio e mappe che odia dove accumula troppe kill...mi pare una cosa normale.
    Che poi certi casi comeil primo in classifica siano un evidente segno che la power connection da i suoi vantaggi siamo tutti d'accordo...ma sicuramente questo non sarà una pippa a giocare...e sicuramente sarà "bravo" anche sfruttare i difetti del gioco quali sbilanciamento armi in primis...poi visto il ratio, probabilmente è un glitcher...non ci va molto a far aumentare la ratio se si gioca sparando da dentro i muri o sottoterra :p
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dani il tuo discorso però non regge, ragioniamo un secondo, se questo gioco che è un TPS a tutti gli effetti almeno online, non è adatto al multiplayer competitivo, quale tipo di gioco lo è, a parte gli fps???
    Inoltre magari una critica del genere la potevo comprendere per il multy del 2, che è stato implementato per la prima volta nella serie in questione, in questo episodio il multy dopo l'esperimento del secondo capitolo ci calzava da Dio, il problema di fondo come in tutte le cose, è che i N.D.,magari spinti da mamma Sony, sono stati portati a cercare di rendere l'online il più possibile fruibile per tutti, facendo delle scelte in fase di progettazione che hanno avvicinato il multy più ad un COD che alla sua naturale evoluzione.
    Sul discorso power connection poi pesa molto la nostra arretratezza come paese in questo ambito, dato che le nostre connessioni nella maggior parte dei casi fanno schifo, mentre quello dei server dedicati è un discorso un tantino complesso e non sempre rappresenta la panacea di questo tipo di problemi.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  6. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
  7. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Hai perfettamente ragione e ti ripeto leverei volentieri la mia inutile nabbezza e scarsità da questo gioco se ci fosse un alternativa in giro.
  8. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Danilus qui devo darti torto, nella mente di Naughty secondo me il multy era nato per essere il riferimento degli online tps su ps3 e dare un alternativa a gears, hanno voluto stravolgerlo, strafare e sono sicuro che sono al corrente dei problemi di cui soffre la modalità competitiva, semplicemente per risolvere i problemi probabilmente dovrebbero investire troppi soldi e ritengono più opportuno e meno dispendioso far cambiare direzione all'online, la dimostrazione la si ha guardando i dlc: per le competitive solo pack con mappe vecchie con solo luci e colori cambiati per le cooperative un dlc con il forte e di prossima uscita la modalità sopravvivenza.
  9. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Premessa: Non gioco ad Uncharted.
    Hai perfettamente ragione, però, sulla qualità delle nostre connessioni. Proprio per questo e visto il grande successo che sta riscutendo il live, andrebbero applicati i server dedicati ad ogni multiplayer competitivo. Sul fronte Gears mi sono incacchiato parecchio per il mancato supporto e le promesse non mantenute. Nonostante ciò della mia connessione non mi posso lamentare a differenza di altri, come Danilo, che hanno evidenti difficoltà. Magari, come dici tu, i server non saranno la panacea dei problemi ed hanno un costo... ma visto che la Play qui in Italia è la console più diffusa ed Uncharted è un titolo che riscuote gran successo avrebbero dovuto prendere in seria considerazione l'opzione server.
  10. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    anche bioshock è un fps eppure l'esperimento per il multi si è visto come è andato... non dico che siano del tutto out i multi in questi giochi ma se uncharted ha un punto debole e da affinare è proprio il gameplay e la giocabilità....ergo tutto può fare meno che eccellere per le meccaniche da shooter.

troppe cose e troppe variabili che sono slivellate. avrebbero innanzitutto NON INSERIRE la corsa che è una pagliacciata e per i colpi alla cieca e l'efficacia spropositata delle melee affinare meglio perchè cosi come è conviene spesse volte più sparare alla cieca ed andare in melee piuttosto che mirare da medium range.

la velocità di gioco poi non va bene, a me sembra addirittura più lento del 2 e mancano troppe animazioni e REAZIONI al combattimento ed ai colpi che invece dovrebbero trovar posto se vogliamo davvero farlo diventare un multi versus di valore.

questa la mia idea.
  11. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    per l'amor di dio no....
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  12. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    D'accordo con te su questo.
  13. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Non del tutto d'accordo,per quanto riguarda la giocabilità in multy posso solo dire che molto spesso capita che premendo il cerchio piuttosto che staccarsi dalla copertura definitivamente quando si è sotto tiro ,l'omino si rifugi esattamente a 2 cm in un altra copertura ma questo problema è comunque in fondo alla mia lista personale di cose che non vanno in u3.
  14. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    1. Succede solo a te di colpire con 5 raffiche e non uccidere una persona :asd:

2. Il fatto del tipo crivellato di colpi penso sia uguale a ciò che ho scritto sopra, per quanto riguarda il fatto che fosse girato e che ti ha colpito con l'hummer è normalissimo. Sparando "alla cieca" i colpi vanno nella direzione del "puntino" che c'è in mezzo allo schermo, quindi anche se tu vedi uno che ti da le spalle non vuol dire che questo non possa spararti, evidentemente a causa delle connessioni di entrambi non hai visto che si girava nel frattempo. Con un hummer è decisamente più facile che con un fucile in quanto sono granate/missili e non semplici proiettili.

3. Fai una cosa, prova a lanciare una bomba in aria e vediamo se esplode dopo un pò o aspetta di toccare terra. Quante volte, anche nel 2, si lanciava una bomba da una parte all'altra della mappa???????

4. Ho provato oggi stesso u2 per vedere questa storia del power connection, confermo la mia opinione, è presente maggiormente nel 2.

5. Cosa c'è di male nell'usare i depotenziamenti? Sono al 2° prestigio e uso il depotenziamento che non permette l'uso di armi speciali ( rpg, hummer etc.. ) e, a volte, quello che non permette l'uso di bombe, cosa faccio di tanto strano? E comunque non puoi generalizzare così, non è che tutte le persone che si ritrovano nella fascia di livello indicata da te si comportano in quel modo, io per esempio, non ricordo di aver mai usato un fucile a pompa in u3..

6. Anche qui, se uno cammina o saltella a te che cambia? :asd: Forse perché se uno saltella è più complicato da uccidere? E' una buona tattica di difesa, chi la usa non è un "bimbominchia", per usare le tue parole, ma semplicemente uno che sa come difendersi.

Ps. Non ho fastweb ma non riscontro comunque i problemi che citi tu, o meglio, ne riscontro alcuni in quantità decisamente minore.

Pps. Non voglio passare per quello che difende a tutti i costi il gioco, anche perché sono ancora molto deluso da ND per non averlo lasciato simile al precedente, ma semplicemente riporto che le situazioni da te citate a me non si presentano quasi mai e non capisco il perché..
    A R_P piace questo elemento.
  15. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    1. si a questo punto succede solo a me
    2. ci sta che non l'abbia visto girarsi non ci sta che ha preso almeno 2 raffiche mentre saltava ha avuto tempo di pigliare hummer e sparare e nel frattempo almeno altre 2 raffiche le sono arrivate.
    3. parlo di bombe lanciate da un avversario che vedevo chiaramente e non da altre parti della mappa
    4. non ho più u2 ma ci ho giocato per dei mesi e non avevo tutte queste lamentele rispetto al 3
    5. nulla di male sull'uso dei depotenziamenti forse li mi hai frainteso
    6. uno che saltella lo fa perchè solitamente ha in mano un sas

Comunque lo dico una volta sola io non volevo generalizzare con la classifica anzi a dire il vero va pure contro il livello che ho, a voi non succedono queste cose?beh beati voi fammi solo precisare che se sei al 2° prestigio ci avrò giocato pressapoco il doppio di te quindi di alcune cose ho avuto più tempo di rendermene conto.
  16. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Probabilmente, ma credo che se queste cose fossero così frequenti me ne sarei accorto in 75 ore di gioco :asd:

Sinceramente non so, non riesco a capire come ci possano essere tante differenze..
    A R_P piace questo elemento.
  17. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Io credo che le lacune che vedo e i difetti del gioco ormai le ho elencate piu' e piu' volte a questo punto per evitare litigi saluto tutti quelli della discussione e auguro buon gioco a tutti, sperando di incontrarci durante qualche match vi prego di essere clementi con me che sono nabbo.
  18. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Se invece giocate insieme? È più divertente e il gioco di squadra rende tutto più semplice e appagante.;)
  19. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    gli mancano dei vecchi che fanno da collante misà...sai come sono i giovani gallè..pieni di orgoglio ed ognuno per la sua strada e se mi ammazzi il pg ti becco per strada e ti infilo il coltello nella schiena.
    impossibile coesistere .....TROPPI GALLETTI NEL POLLAIO NON SE FA' MAI GIORNO :asd:
    A Galletto78 piace questo elemento.
  20. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Che te pozzino Dani.;) Comunque quando me sarò stancato de là, faccio n'salto de qua e magari facciamo na bella squadra de polli! ;)