1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

God of War Saga: il vostro capitolo preferito

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Kassandro, Feb 28, 2012.

?

Qual è il vostro capitolo preferito?

1. God of War: Chain of Olympus

0 vote(s)
    0.0%
  2. God of war

18.8%
  3. God of war 2

31.3%
  4. God of war: fantasma di Sparta

0 vote(s)
    0.0%
  5. God of war 3

50.0%
  1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    sulla falsariga del topic riservato alla saga di Nate, parliamo di Kratos!

Topic riservato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ai 5 capitoli della saga, e ai suoi ESTIMATORI.

Sono vietati:

-Confronti con altri giochi, citazioni di altri giochi
    -Critiche al gioco non pertinenti al topic
    -Flame, cw etc...

Ogni infrazione sarà segnalata ai mod.

Qual'è l'episodio che preferite e perchè, i vostri momenti preferiti, le similitudini tra i capitoli etc etc...
    Last edited: Feb 28, 2012
  2. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

Trophy Points:
    242
    Ho votato GoW 3 perché tendo sempre a farmi influenzare dal progresso, ma in realtà non saprei bene cosa scegliere.

Di sicuro il meno riuscito è stato Chains of Olympus, sempre ad alti livelli eh, ma non all'altezza degli altri.
    GoW 1 rimane unico, erano riusciti a creare un'atmosfera di dannazione e tormento che nei successori un po' si è persa.
    Allo stesso tempo, però, il 2 è riuscito a creare un mix di elementi che lo rendono un gioco EPICO (maiuscolo non a caso) come pochi altri.
    Il 3 praticamente ha l'epicità del 2, forse leggermente meno sostanziosa, ma con dosi massicce di spettacolarità in più, un po' grazie all'hardware a disposizione e un po' grazie alla tipologia di nemici.
    Ghost of Sparta è un eccellente spin off che ha preso un po' i pregi di tutti e che oserei mettere allo stesso livello dei suoi fratelli maggiori GoW 2 e GoW 3.
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Ho votato il primo perchè fare un seguito è "facile" ma creare un Must Have da 0 è un altra storia
  4. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Voto GoW 3 perchè è quello che mi ha appassionato di più forse...ma anche il primo ed il secondo sono due giochi maestosi, una saga veramente incredibile...per ora mi mancano gli spin off, cercherò di recuperarli ora che sono giocbili anche su ps3
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ho votato anch'io il terzo, ma nella mia storia di videogiocatore non c'è stato un grande sbalzo temporale tra i tre capitoli per console casalinghe, avendo giocato tutto di un fiato il primo ed il secondo(collection) ed il terzo, motivo per il quale oltre a notare uno stacco grafico notevole(nonostante la "pseudo rimasterizzazione"), non ho avvertito il "peso" della saga tra un seguito e l'altro, nonostante di tutti e tre abbia apprezzato l'epicità di certe scene e di certi combattimenti. Devo al più presto recuperare la seconda collection, così da poter completare in tutto e per tutto la saga.
  6. F.B.8.

F.B.8. Redattore

Trophy Points:
    212
    premesso che secondo me è una saga molto sopravvalutata :)asd:):
    il mio preferito in assoluto è il primo, per la trama e per la novità. nessuno dei successivi mi ha appassionato come questo, in cui ci viene rivelata lentamente la tragica storia storia di kratos, che è tutta un'altra persona rispetto agli episodi poi successivi.

il capitolo successivo per quanto mi riguarda ha veramente 0 trama, non mi ci sono appassionato per niente e anzi mi ha rovinato tutto il lavoro fatto con il primo capitolo :asd: parlando per scene:
    1)la moglie che incoraggia kratos nel secondo capitolo (tra l'altro capitolo nel quale se si sostituisce ogni battuta di kratos con un generico "oh ti ammazzo" il senso dei dialoghi non cambia). ma che senso ha??? dal primo capitolo si vedeva evidentemente come fosse in contrasto con lui perché sempre a vagare di battaglia in battaglia
    2) kratos che aveva l'opportunità di rimediare al suo terribile errore alla fine del secondo capitolo tornando indietro nel tempo ma invece come un pirla "non ci pensa" e va a raccattarsi i titani.
    3) la scena in stile "luke sono tuo padre" :asd: secondo me fin troppo scontata, così come anche athena che si mette in mezzo, sinceramente non mi ha trasmesso proprio niente

il terzo capitolo ha recuperato un po',
    mi è piaciuto il finale silenthilliano, anche se poi il finale in se per me ha poco senso come il legame che si crea tra kratos e pandora

come gameplay sono andati sempre evolvendosi, sicuramente il 3 è stato il migliore per la varietà delle armi anche se non ho molto apprezzato la scelta di legare le magie utilizzabili al tipo di arma equipaggiata. in tutti gli episodi è presente la noiosissima cosa che i nemici possono farti le combo, quindi se sei sfortunato e vieni colpito anche da un colpo debole rischi di subire una combinazione letale :asd:
  7. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io sono stato combattuto tra il primo e ghost of sparta.

Il secondo lo trovo il meno ispirato, bellissimo invece il 3.

Alla fine ho votato il primo 3 motivi:

-è il gioco che mi riavvicino a questo mondo dopo anni di solo pes
    -tempio di pandora>>>>>>tutto il resto
    -una storia indimenticabile

Gos invece a livello di gameplay lo trovo il meglio riuscito
  8. luis27409

luis27409 Guest

Io invece voto il 3.......secondo me troppo cervellotici e insulsi gli enigmi dei primi 2......Si ma pes 6 su ps2 domina ancora......
  9. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    non avrei altro da aggiungere, anch'io devo recuperare quelli per PSP :asd:
  10. giotan

giotan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    A me è piaciuto molto il secondo, si contano sulle dite di una mano i sequel che siano degni dei primi capitoli.
    I primi 2 secondo me sono i migliori mentre il terzo lo trovo molto spettacolare ma i primi li ritengo superiori.
  11. matteo_92

matteo_92 Tribe Member

Trophy Points:
    28
    Non si possono votare tutti e 5 vero? :rotfl: Ho votato il 2 perchè mi è sembrato quello quello più lungo ( giochi di quel calibro vorrei non finissero mai), ma sono tutti ugualmente spettacolari..Il 3 purtroppo, non avendo ps3, l'ho giocato a spezzoni da un amico e quindi non l'ho apprezzato appieno :(
  12. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

Trophy Points:
    503
    Soccia:D, la mia saga preferita di sempre!!!!:p
    cmq direi:
    1° gow2 2°gow1 3°gow:gos 4°gow3 5°gow:coo

premettendo che il voto non scende MAi sotto il 9 per tutti i capitoli, ho trovato gow 2 davvero perfetto, sotto tutti i punti di vista, è riuscito a migliorare il già mostruoso primo capitolo...... gameplay migliorato, tanti poteri "figosi", trama stupenda e appassionante, grafica ( i video sembrano ps3!!!) e sonoro spaventosi.....
    come si possono dimenticare i destrieri del tempo? e le parche? e lo scontro col barbaro? con la medusa?la battaglia finale contro zeus poi... sbaaaam:asd:

cmq grandissima saga, non c'è nulla da aggiungere!!!
  13. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

Trophy Points:
    242
    Magari ho la memoria corta io, ma non ricordo una scena del genere.
  14. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    credo si riferisse alla madre, non alla moglie
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Il terzo capitolo è stato semplicemente epico rispetto ai precedenti...ovviamente per la grafica semplicemente eccezionale, il gameplay, la spettacolarità...
  16. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
    Tutti.. altrimenti proseguire una serie x il gusto di finirla non mi interessa..

però ho votato GOW 2.. grafica oltre i limiti ps2.. storia meglio fatta degli altri 2.. perfetto