1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Binary Domain

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 17 Febbraio 2012.

1. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    no, non fare affidamento sulle demo. Non è mai certo che un gioco che nella demo contenga l'italiano, lo contenga anche nella versione finale....bisogna solo aspettare. Vediamo quando ci saranno news nel topic dedicato agli import. Io per ora aspetto, tanto alla fine di giochi da terminare/iniziare ne ho a palate
  2. berzeker

berzeker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Gioco preso ........ Il multiplayer è spettacolo davvero ben strutturato e bisogna usare sempre tattiche per vincere. Capolavoro di gioco
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Lo hai preso in Italia o UK?
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Preso anch'io, a me frega zero del multiplayer (che comunque non è affatto male) anche perchè me lo giocherò 20 volte e non certo perchè non possa permettermi altro.

E' semplicemente stupendo, mai speso meglio il mio denaro...e meno male che la grafica secondo alcuni non era all'altezza (a parte che è migliorata dalla demo).

E per tutti quelli che ..gne-gne un clone di qua, gne-gne un clone di la...lasciatelo pure sullo scaffale per gente che se lo meriti.
    A Bruciatore piace questo elemento.
  5. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Se t'è piaciuta la demo allora vai sul sicuro, il prodotto finito è meglio di grafica e le coperture funzionano meglio tanto per citare un paio di migliorie....
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    P.S. se a qualcuno interessasse io ho preso la versione italiana ed ha solo due lingue, ovvero italiano ed inglese, questo al 100% significa che le versioni sono localizzate, ovvero monolingua per le versioni UK.
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Azzarola, questa non è una bellissima notizia perchè su zavvi è già a 29 euro....io aspetto ancora un pochino e se è multi lo prendo in uk altrimenti temporeggio un pò....non perchè non sia un buon titolo ma più che altro perchè comunque ho una catasta di titoli da terminare quindi sarebbe solo uno "spreco" di euro
  8. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Ho preso il titolo ieri e mi ci sono incastrato per svariate ore filate, oggi idem. Innanzitutto bisogna dire che la build della demo è vecchia, nella versione finale il tutto gira parecchio più liscio (preso in versione Xbox). Personalmente ritengo che questo BD rappresenti attualmente l'unica valida alternativa a Gears of War, gli altri che ci hanno provato (Quantum Teory su tutti) ad emulare il giocone Epic hanno mancato il bersaglio, in BD invece è stato preso solo il meglio che la serie GOW ha introdotto al genere ed è stato spinto oltre (non mi riferisco al comparto tecnico), l'esperienza pratica è di forte impatto anche la varietà dei nemici strizza l'occhio a quanto già visto nella serie Epic ma ci sono alcuni mini boss davvero degni di nota e i boss sono ostici al punto giusto da ricordare i buoni e sani scontri coi boss di fine livello ai bei tempi andati, feature dal gusto dannatamente old school. La cosa in cui BD si differenzia dalla serie GOW creando una propria identità ben distinta è la cultura dietro lo sviluppo, la filosofia orientale di Kojimiana memoria che pervade il titolo gli conferisce il giusto appeal per fargli fare breccia nei cuori dei giocatori. I personaggi sono ben curati, psicologicamente ognuno con le proprie sfaccettature, i dialoghi a cui si assiste oltre che a far immedesimare ancora di piu il giocatore, mostrano il punto forte della produzione con un apparato sociale più marcato rispetto a quanto siamo abituati di vedere in un TPS moderno, accentuato dal fattore fiducia fondamentale per fare in modo che i compagni rispondano positivamente ai comandi che gli vengono impartiti... Il tutto arricchito da un doppiaggio italiano davvero notevole, con un cast di doppiatori nostrani di serie A.

A me da come si è capito sta piacendo parecchio, alla fine dei giochi non introduce nulla al genere quindi non può essere definito capolavoro, anche perchè capolavoro non vuole esserlo ma vuole essere un prodotto capace di accontentare sia il pubblico occidentale che orientale e credo che ci riuscirà pienamente. L'esperienza fila via che è una bellezza e la storia di fondo, se si è dotati di un forte spirito d'immersione, trasporta ed entusiasma ad altissimo livello.

Per me ogni fan di titoli alla Gears dovrebbe metterlo in collezione, vicino alla serie Epic, perchè? Perchè se lo merita tutto, il team dietro a Yakuza ha svolto davvero un ottimo lavoro che merita l'acquisto a occhi chiusi.

E non chiamatelo clone, perchè sbagliereste.
    A arlex e Coin-op piace questo messaggio.
  9. Castu1983

Castu1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    Sapendo che la campagna non mi deluderà vorrei sapere se il multiplayer è afflitto da disconessioni e da lag perchè molti utenti si lamentano di questo.
  10. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Sono dei maestri nello spingere il giocatore ad avvicinarsi ai personaggi e a vivere con loro una storia...è per questo che amo la serie yakuza ed è per questo che appena mi sarà possibile acquisterò anche questo titolo.
  11. berzeker

berzeker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ragazzi aggiungetemi. NiS I Berzeker ci facciamo qualche partita a binary domain
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    @Bruciatore:

Condivido tutto tranne una cosa: quindi non possiamo definire il Mosè di Michelangelo un "capolavoro" perchè c'erano già gli scalpelli, il marmo, gli scultori e le statue e di conseguenza non ha "introdotto" niente ?
  13. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Cosa c'azzeccano gli strumenti che usava Michelangelo con l'arte che creava Michelangelo? Ogni gioco viene sviluppato con gli stessi "mezzi", ma mica tutti sono capolavori...

Oggi come oggi un capolavoro introduce cose nuove nel genere a cui appartiene e BD non lo fa, ma non per questo non può essere definito un giocone... Ma capolavoro addirittura mi sembra un pò troppo anche perchè è il gioco stesso che non vuole esserlo.

Una grande esperienza videoludica, il miglior tps dopo gears senza dubbio, ma per me non un capolavoro...

Poi la cosa è soggettiva, ovviamente parlo per me, non parlo per tutti, ma bisogna mettere da parte l'euforia che provoca un esperienza del genere e guardare il prodotto con la dovuta razionalità...

Sarebbe stato un capolavoro se fosse arrivato a inizio gen, magari prima di GOW, ma non oggi.
    A danilus piace questo elemento.
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Interessante il parere di bruciatore. Mi consola sapere che il gioco finale sia meglio della demo mentre resto un po' basito sul giudizio riguardante il doppiaggio, a questo punto la cinesina starnazzante ha monopolizzato troppo la mia attenzione.

Comunque a questo punto credo lo prenderò il prima possibile.
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Quello che intendo dire è che trovo possa coesistere benissimo il concetto di capolavoro con una eventuale (cosa che quì non è comunque) mancanza di innovazioni. Per "Capolavoro" nel senso comune del termine, se me lo concedi, si intende un qualcosa di realizzato con "estrema maestria", punto. Proprio per questo esistono i capolavori dell'arte classica come i capolavori dell'arte moderna e via dicendo. Il concetto è poi estensibile ad ogni singola parte di un qualcosa ed in questo caso è possibilissimo che un qualcosa che non sia specificamente un capolavoro in uno specifico campo potrebbe essere un capolavoro in senso più ampio ed è per questo che ho portato l'esempio del Mosè di Michelangelo che indubbiamente è un capolavoro pur non essendo ne avendo qualcosa di innovativo, così come personalmente reputo BD possa essere considerato un capolavoro, pur non stravolgendo il genere, perchè è stato realizzato con estrema maestria, cura per i dettagli ed ispirazione artistica. E' Binary Domain un gioco "innovativo" ? Non nel senso stretto del termine. E' Binary Domain uno dei migliori 2PS finora prodotti ? Si, indubbiamente. Ha un taglio artistico particolare ? Si, è il primo 2PS Giapponese e la direzione artistica Jap si sente. Non vedo perchè lo si debba voler tenere fuori dalla categoria "capolavori", forse perchè in occidente non è stato pubblicizzato abbastanza ?
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Di TPS made in giappo ci sono anche l'ottimo Vanquish e il dicono mediocre Quantum Theory.

Sulla capolavoraggine sospendo il giudizio fino ad acquisto avvenuto. Demo alla mano quoterei bruciatore, ma è poco materiale per essere l'ultima parola.
  17. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Devo dire che sto gioco mi intriga parecchio, ho giocato per un'oretta e mi ha particolarmente colpito in positivo. Fino adesso niente da dire, molto divertente e coinvolgente. Per quanto riguarda i comandi vocali col microfono avete provato? Non so se sono io che pronuncio male l'italiano :D oppure fatica a riconoscere certe parole, ho dovuto ripeterle non so quante volte, "ok!" poi è stato tragico. ;) Per il resto veramente coinvolgente, acquisto ultra consigliato!!
    Multy devo ancora provarlo. :asd:
  18. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Sono d'accordo, ma non me la sento a definirlo un capolavoro...

Personalmente, come ho già detto nella mia analisi, ci troviamo di fronte al miglior TPS dopo Gears e non è una cosa da tutti in questa gen, ma a dire che è un autentico capolavoro ce ne vuole...

Certo è che la qualità intrinseca del titolo è a livelli altissimi. ;)
  19. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Tara il microfono e abbassa il rumore di fondo dal menù del gioco ;)
  20. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    preso in fiducia e dopo aver visto un paio di video.dopo mi ci fiondo a cannone :asd: